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[DS] Glory Of Heracles[jrpg] Heracles no Eikou confermato USA (18 gennaio 2010) e PAL
Started By Veridis Quo, 07 August 2008 11:03 PM
#32
Inviato 09 June 2009 - 12:25 AM
la demo dell'E3 filmata da RPGamer.
http://www.rpgamer.c...c/heracles.html
Si nota che Nintendo ha tenuto in considerazione le lamentele sulla lentezza del gioco; andando a naso mi pare che le battaglie siano state velocizzate il doppio rispetto alla versione jap.
http://www.rpgamer.c...c/heracles.html
Si nota che Nintendo ha tenuto in considerazione le lamentele sulla lentezza del gioco; andando a naso mi pare che le battaglie siano state velocizzate il doppio rispetto alla versione jap.
#35
Inviato 29 June 2009 - 02:30 AM
rieccomi, questa volta con 40 ore alle spalle e credo ormai di essere alle battute finali.
40 ore di sola main quest tra l'altro, senza perdere tempo in grinding o a esplorare la world map (anche perchè non c'è nulla da eplorare) e coi dialoghi sempre skippati alla massima velocità. C'è da dire però che molto tempo lo portano via le battaglie. Trooooooooppo tempo anche.
Rispetto a quello che ho già scritto, devo "rivoltare" 2 aspetti: i minigiochi per castare le magie e la durata degli scontri.
Sulle prime i minigame a base di touch screen per potenziare le magie (da considerare però che le magie si posono castare senza come negli altri jrpg, ma il loro potere sarà inferiore) sembrano una idiozia, anche per via della loro semplicità, ma con l'andare del gioco le cose possono cambiare; ne arrivano altri di minigiochi, alcuni anche carini, e il loro utilizzo diventa quasi un piacere (pur sempre ripetitivo). Io mi sono trovato ad usarli quasi sempre, evitano solo quando era inutile.
In pratica, anche se si inizia a giocare con una certa insofferenza è possibile assimilare molto bene questo sistema che, si, porta via tempo, ma può risparmiare unteriori turni di alleati e nemici e quindi porta a battaglie più brevi.
Però c'è un "però"; il sistema è eccessivamente abusabile e le battaglie finiscono per basarsi troppo su magie troppo potenti.
Che motivo c'è di -non- usare "l'upgrade" dei minigiochi se non costa assolutamente nulla? nulla! , e infatti non c'è nulla che vieta di usare questi power up ad ogni singolo turno e i minigiochi stessi sono quasi infallibili (occorre proprio distrarsi per sbagliarli).
E' uno strano sistema che avvantaggia troppo il giocatore, il quale deve fare solo i conti con la sua sintonia nei confronti di questi giochettini che, diaciamolo, sono proprio per bambini.
Fortunatamente a riequilibrato un po' le cose ci sono i mana elementari (che non sono i MP), i quali determinano se l'incantesimo può essere castato o meno (a parte il fatto che può essere sempre castato...se manca il mana si paga pegno usando i propri hp, cosa che a volte porta addirittura alla "morte" del personaggio).
Per la durata delle battaglie, alla fine sfianca, deprime e angoscia. Dico solo che per fare 3 piani di un dungeon striminzito ho impiegato 40 minuti, mentre per farlo tutto (erano 6 piani) quasi 3 ore. Combattare è anche divertente, ma diventa seriamente un supplizio alla lunga.
Fortuna che la versione americana sarà molto più veloce, perchè un utente normale non ce la farebbe mai a finire questo gioco alla lentezza della versione jap.
Grazie al cielo si può salvare ovunque (+o-), quindi quanso sei al limite coi nervi salvi, spegni e getti la console più lontano da te.
40 ore di sola main quest tra l'altro, senza perdere tempo in grinding o a esplorare la world map (anche perchè non c'è nulla da eplorare) e coi dialoghi sempre skippati alla massima velocità. C'è da dire però che molto tempo lo portano via le battaglie. Trooooooooppo tempo anche.
Rispetto a quello che ho già scritto, devo "rivoltare" 2 aspetti: i minigiochi per castare le magie e la durata degli scontri.
Sulle prime i minigame a base di touch screen per potenziare le magie (da considerare però che le magie si posono castare senza come negli altri jrpg, ma il loro potere sarà inferiore) sembrano una idiozia, anche per via della loro semplicità, ma con l'andare del gioco le cose possono cambiare; ne arrivano altri di minigiochi, alcuni anche carini, e il loro utilizzo diventa quasi un piacere (pur sempre ripetitivo). Io mi sono trovato ad usarli quasi sempre, evitano solo quando era inutile.
In pratica, anche se si inizia a giocare con una certa insofferenza è possibile assimilare molto bene questo sistema che, si, porta via tempo, ma può risparmiare unteriori turni di alleati e nemici e quindi porta a battaglie più brevi.
Però c'è un "però"; il sistema è eccessivamente abusabile e le battaglie finiscono per basarsi troppo su magie troppo potenti.
Che motivo c'è di -non- usare "l'upgrade" dei minigiochi se non costa assolutamente nulla? nulla! , e infatti non c'è nulla che vieta di usare questi power up ad ogni singolo turno e i minigiochi stessi sono quasi infallibili (occorre proprio distrarsi per sbagliarli).
E' uno strano sistema che avvantaggia troppo il giocatore, il quale deve fare solo i conti con la sua sintonia nei confronti di questi giochettini che, diaciamolo, sono proprio per bambini.
Fortunatamente a riequilibrato un po' le cose ci sono i mana elementari (che non sono i MP), i quali determinano se l'incantesimo può essere castato o meno (a parte il fatto che può essere sempre castato...se manca il mana si paga pegno usando i propri hp, cosa che a volte porta addirittura alla "morte" del personaggio).
Per la durata delle battaglie, alla fine sfianca, deprime e angoscia. Dico solo che per fare 3 piani di un dungeon striminzito ho impiegato 40 minuti, mentre per farlo tutto (erano 6 piani) quasi 3 ore. Combattare è anche divertente, ma diventa seriamente un supplizio alla lunga.
Fortuna che la versione americana sarà molto più veloce, perchè un utente normale non ce la farebbe mai a finire questo gioco alla lentezza della versione jap.
Grazie al cielo si può salvare ovunque (+o-), quindi quanso sei al limite coi nervi salvi, spegni e getti la console più lontano da te.
#41
Inviato 27 December 2009 - 05:49 PM
Qualche settimana fa sul thread apposito su NeoGAF, l'utente John tv ha postato questo:
John tv AKA John Ricciardi lavora per una compagnia che si occupa di traduzioni chiamata 8-4 (hanno lavorato a Tales of the Abyss, Rogue Galaxy, Wild ARMs 5, etc), quindi magari lo stanno traducendo loro.
I realize it's probably a low-profile title for most of you, but one thing Nintendo hasn't mentioned (as far as I know), is that the battle speed has been increased considerably for the US version. Several of the major complaints people here had about the Japanese version have been addressed, so hopefully those who were on the fence will be willing to give it a try. It's a charming little game -- good battles, good characters, and great music (IMO). At $50 (the price it launched at in Japan), I don't think I could recommend it, but at $30 (the US price), it's definitely worth a try.
John tv AKA John Ricciardi lavora per una compagnia che si occupa di traduzioni chiamata 8-4 (hanno lavorato a Tales of the Abyss, Rogue Galaxy, Wild ARMs 5, etc), quindi magari lo stanno traducendo loro.
#42
Inviato 27 December 2009 - 06:24 PM
si, si era vito anche nella demo all'E3.
Ed è una manna per il gioco, visto che la versione jap può diventare alquanto esasperante sotto quell'aspetto.
I dettagli su storia e personaggi non li conosco (ma ognuno dei 4 del party ha il suo momento e la sua evoluzione), ma globalmente è proprio un bel prodottino questo gioco.
Se poi costa solo 30 dollari....
Ed è una manna per il gioco, visto che la versione jap può diventare alquanto esasperante sotto quell'aspetto.
I dettagli su storia e personaggi non li conosco (ma ognuno dei 4 del party ha il suo momento e la sua evoluzione), ma globalmente è proprio un bel prodottino questo gioco.
Se poi costa solo 30 dollari....
#44
Inviato 21 January 2010 - 02:30 AM
certo è che Nintendo ha proprio buttato allo sbando sul mercato questo gioco.
E' mancata l'informazione multimediale e, ora che è uscito, mancano pure le recensioni...non poteva uscire più all'oscuro questo glory of heracles.
L'unica rece che ha fatto un po' il giro dei forum è quella di GameTrailers
rece poco generosa oserei dire, anzi, superficiale. Il gioco viene toccato proprio di striscio: non si è fatto riferimento al sistema di mana, al variegato sistema d'equip con numerose abilità passive e attive, tutto il sistema di combattimento viene defilato con un "classico"...sbagliano pure nel dire che gli sprite dei personaggi sono in 3D, invece che 2D prerender. Anche la stima sulla longevità mi ha lasciato perplesso; una ventina di ore? ma se io ne ho impiegate più di 40! stento a credere che la differenza di velocità nelle battaglie abbia addirittura dimezzato la durata del gioco =/
E' mancata l'informazione multimediale e, ora che è uscito, mancano pure le recensioni...non poteva uscire più all'oscuro questo glory of heracles.
L'unica rece che ha fatto un po' il giro dei forum è quella di GameTrailers
rece poco generosa oserei dire, anzi, superficiale. Il gioco viene toccato proprio di striscio: non si è fatto riferimento al sistema di mana, al variegato sistema d'equip con numerose abilità passive e attive, tutto il sistema di combattimento viene defilato con un "classico"...sbagliano pure nel dire che gli sprite dei personaggi sono in 3D, invece che 2D prerender. Anche la stima sulla longevità mi ha lasciato perplesso; una ventina di ore? ma se io ne ho impiegate più di 40! stento a credere che la differenza di velocità nelle battaglie abbia addirittura dimezzato la durata del gioco =/
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