Vai al contenuto

[DS] Glory Of Heracles[jrpg] Heracles no Eikou confermato USA (18 gennaio 2010) e PAL


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Il termine generalista è un po' fuori luogo.. Volevi forse dire generico?

#32
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
la demo dell'E3 filmata da RPGamer.

http://www.rpgamer.c...c/heracles.html

Si nota che Nintendo ha tenuto in considerazione le lamentele sulla lentezza del gioco; andando a naso mi pare che le battaglie siano state velocizzate il doppio rispetto alla versione jap.

#33
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Meglio no?
Effettivamente dai video della versione Jap, il gioco pareva un po' lento.

#34
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
ottimo, sono felice, questo gioco meritava davvero tanto.

#35
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
rieccomi, questa volta con 40 ore alle spalle e credo ormai di essere alle battute finali.
40 ore di sola main quest tra l'altro, senza perdere tempo in grinding o a esplorare la world map (anche perchè non c'è nulla da eplorare) e coi dialoghi sempre skippati alla massima velocità. C'è da dire però che molto tempo lo portano via le battaglie. Trooooooooppo tempo anche.
Rispetto a quello che ho già scritto, devo "rivoltare" 2 aspetti: i minigiochi per castare le magie e la durata degli scontri.

Sulle prime i minigame a base di touch screen per potenziare le magie (da considerare però che le magie si posono castare senza come negli altri jrpg, ma il loro potere sarà inferiore) sembrano una idiozia, anche per via della loro semplicità, ma con l'andare del gioco le cose possono cambiare; ne arrivano altri di minigiochi, alcuni anche carini, e il loro utilizzo diventa quasi un piacere (pur sempre ripetitivo). Io mi sono trovato ad usarli quasi sempre, evitano solo quando era inutile.
In pratica, anche se si inizia a giocare con una certa insofferenza è possibile assimilare molto bene questo sistema che, si, porta via tempo, ma può risparmiare unteriori turni di alleati e nemici e quindi porta a battaglie più brevi.
Però c'è un "però"; il sistema è eccessivamente abusabile e le battaglie finiscono per basarsi troppo su magie troppo potenti.
Che motivo c'è di -non- usare "l'upgrade" dei minigiochi se non costa assolutamente nulla? nulla! , e infatti non c'è nulla che vieta di usare questi power up ad ogni singolo turno e i minigiochi stessi sono quasi infallibili (occorre proprio distrarsi per sbagliarli).
E' uno strano sistema che avvantaggia troppo il giocatore, il quale deve fare solo i conti con la sua sintonia nei confronti di questi giochettini che, diaciamolo, sono proprio per bambini.
Fortunatamente a riequilibrato un po' le cose ci sono i mana elementari (che non sono i MP), i quali determinano se l'incantesimo può essere castato o meno (a parte il fatto che può essere sempre castato...se manca il mana si paga pegno usando i propri hp, cosa che a volte porta addirittura alla "morte" del personaggio).

Per la durata delle battaglie, alla fine sfianca, deprime e angoscia. Dico solo che per fare 3 piani di un dungeon striminzito ho impiegato 40 minuti, mentre per farlo tutto (erano 6 piani) quasi 3 ore. Combattare è anche divertente, ma diventa seriamente un supplizio alla lunga.
Fortuna che la versione americana sarà molto più veloce, perchè un utente normale non ce la farebbe mai a finire questo gioco alla lentezza della versione jap.
Grazie al cielo si può salvare ovunque (+o-), quindi quanso sei al limite coi nervi salvi, spegni e getti la console più lontano da te.

#36
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Credo che l'arrivo in Europa sia praticamente confermato, visto che il gioco era presente alla GamesCom.

#37
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
Nintendo ha finalmente datato il gioco al 18 gennaio prossimo.
Una data molto vicina considerando che Glory of Heracles per ora è stato lasciato nella più totale ombra dal publisher.

la data dovrebbe essere per l'america.

#38
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
in effetti, giusto un mese prima si son decisi ad annunciarla ... chissà quando annunceranno la versione pal.

#39
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Ah, bene. Mi ero dimenticato che doveva arrivare :P

#40
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Beh, secondo me il terreno su DS per i jRPG in America è buono, per cui anche senza troppa promozione potrebbe trovare spazio nei negozi e nelle vendite (contando poi che è di Nintendo).

#41
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Qualche settimana fa sul thread apposito su NeoGAF, l'utente John tv ha postato questo:

I realize it's probably a low-profile title for most of you, but one thing Nintendo hasn't mentioned (as far as I know), is that the battle speed has been increased considerably for the US version. Several of the major complaints people here had about the Japanese version have been addressed, so hopefully those who were on the fence will be willing to give it a try. It's a charming little game -- good battles, good characters, and great music (IMO). At $50 (the price it launched at in Japan), I don't think I could recommend it, but at $30 (the US price), it's definitely worth a try.


John tv AKA John Ricciardi lavora per una compagnia che si occupa di traduzioni chiamata 8-4 (hanno lavorato a Tales of the Abyss, Rogue Galaxy, Wild ARMs 5, etc), quindi magari lo stanno traducendo loro.

#42
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
si, si era vito anche nella demo all'E3.
Ed è una manna per il gioco, visto che la versione jap può diventare alquanto esasperante sotto quell'aspetto.
I dettagli su storia e personaggi non li conosco (ma ognuno dei 4 del party ha il suo momento e la sua evoluzione), ma globalmente è proprio un bel prodottino questo gioco.
Se poi costa solo 30 dollari....

#43
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Mio al lancio!

#44
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
certo è che Nintendo ha proprio buttato allo sbando sul mercato questo gioco.
E' mancata l'informazione multimediale e, ora che è uscito, mancano pure le recensioni...non poteva uscire più all'oscuro questo glory of heracles.
L'unica rece che ha fatto un po' il giro dei forum è quella di GameTrailers

rece poco generosa oserei dire, anzi, superficiale. Il gioco viene toccato proprio di striscio: non si è fatto riferimento al sistema di mana, al variegato sistema d'equip con numerose abilità passive e attive, tutto il sistema di combattimento viene defilato con un "classico"...sbagliano pure nel dire che gli sprite dei personaggi sono in 3D, invece che 2D prerender. Anche la stima sulla longevità mi ha lasciato perplesso; una ventina di ore? ma se io ne ho impiegate più di 40! stento a credere che la differenza di velocità nelle battaglie abbia addirittura dimezzato la durata del gioco =/

#45
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Me l'hanno spedito ieri :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo