Vai al contenuto

[DS] RIZ-ZOAWD[jrpg] by Media Vision


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 99 risposte

#31
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
kakashi è il migliore :D

#32
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
ecco, come volavasi dimostrare.

la trackball per muovere dorothy....no comment >_>

ma perchè ostinarsi a inserire il touch screen ad un genere che non ne ha affatto bisogno? Il jrpg è fatto per essere "muscolarmente" rilassante, non per star li col dito a far ruotarela trackball.

#33
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Qualche screen e artwork:

http://www.watch.imp...0080808/riz.htm

#34
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

ecco, come volavasi dimostrare.

la trackball per muovere dorothy....no comment >_>

ma perchè ostinarsi a inserire il touch screen ad un genere che non ne ha affatto bisogno? Il jrpg è fatto per essere "muscolarmente" rilassante, non per star li col dito a far ruotarela trackball.

ti quoto, stavo proprio riguardando per bene il video, e se in molte cose sembra promettente, questa storia del far rotolare in questo modo la sfera, mi fa sospettare in una linearità eccessiva, speriamo non sia così, ma vedere dorothy correre come sonic, in percorsi a senso unico, i dubbi li mette.
E dire che il resto non sembra niente male :\

#35
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Graficamente mi pare notevole, ma pare anche fin troppo lineare... i percorsi sembrano dei rettilinei vuoti.
E' tutto molto fluido, ma da Media.Vision mi sarei aspettato qualcosa di più...interattivo.
Poi vabbè, aspetto comunque di avere più informazioni sull'esplorazione e il resto.

#36
Veridis Quo

Veridis Quo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 825
però se avete letto i tredici libri di oz
ed avete visto il film con judy garland
..era facile immaginare ciò, neanche lì ci sono enormi bivi, enormi città, al massimo grandi foreste, ma per il resto..
e il sentiero dorato ha ben poco di 'esplorabile'

tra l'altro, la sfera è volutamente citazionistica
è la stessa della strega dell'ovest, che appunta la usava per guardare i movimenti di dorothy
credo sia una cosa totalmente voluta

bella la musica

#37
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
non giustificare assurdamente scelte di game design che parrebbero discutibili.
cosa centrano libri o i film? questo è un jrpg liberamente tratto dal mondo di OZ e solo questo conta.
E la track ball, per quel che si sa ora, è papabile come una delle scelte più strambe del mondo dei jrpg moderni. Sembra un espediente solo per sfruttare il touch screen. Oltretutto viene utilizzata solo nelle sezioni esplorative e non nei combattimenti, cosa che la rende ancor più fine a se stessa.

io ci vedo la magagna dietro a sto gioco.

#38
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

è un jrpg ispirato fortemente dal mondo di oz
più che liberamente tratto direi che è una rivisitazione videoludica
uguali sono i personaggi, le ambientazioni, anche il nome in un certo senso
quindi un rimando al film lo vedo giusto e doveroso :)
hai letto i libri? o hai visto il film?

oddio io non ricordo dorothy fosse una maratoneta, e corresse quanto un sonic XD
ma a parte questo, continuo a sperare che non ci sia quella apparente linearità degli ambienti.

#39
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
ma se si parla di OZ il minimo che dovevano fare era mettere i personaggi giusti e ispirarsi alle ambientazioni originali. Esattamente come il vecchissimo anime Oz no Mahou Tsukai, restando sulle produzioni giapponesi.
E' logico che a lv di sceneggiatura devono esserci forti somiglianze, ma qui si parlava di soluzioni ludiche, di game design, ovvero di tutt'altra roba.
Cosa centra se io ho letto i libri o visto i film? che poi l'han trasmesso pure qualche giorno fa su Iris, del digitale terrestre.

io spero si potrà usare la croce direzionale.

#40
Veridis Quo

Veridis Quo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 825
beh, ovvio che non sia tutto uguale :)
oz ad esempio non è realmente così, una testa fluttuante
credo che la corsa però sia simpatica

#41
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
rpgfan riporta qualche news sul gameplay esplorativo:
On the field map Dorothy can rely on the help of four elemental spirits. By pressing the context-sensitive "convenient button" and then selecting one of the four spirits, the player can summon the respective spirit's powers to overcome obstacles. At one point a wall may block the heroine's path. To deal with this obstacle, simply summon the earth spirit to tear down the wall.

insomma, il solito sistema per aggiungere qualche puzzle (tipico dei jrpg MV) e per rendere i dungeon esplorabili più volte.
....però non ricordo che nel mago di oz dorothy potesse evocare summon...

#42
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63888
l' idea di trasformare il mago di oz in un jrpg è ottima non a caso il party esiste anche nel racconto originale...è quasi un jrpg ante litteram...perdonami L. Frank Baum :)

#43
Veridis Quo

Veridis Quo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 825
secondo me pure l'autore
anzi gli autori poi negli anni a venire
pensarono un po' una cosa del genere :)
un party perfetto!

#44
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
nuovi scan da famitsu:

Spoiler

tra l'altro, lo hanno rimandato al primo di gennaio.

#45
Odogs +1

Odogs +1
  • sono il vecchio Master Ray...ma anche ZeroCani !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22234
belle le streghette con i gatti neri :D mi piace sempre più il design !




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo