#32
Inviato 08 August 2008 - 12:33 PM
ecco, come volavasi dimostrare.
la trackball per muovere dorothy....no comment >_>
ma perchè ostinarsi a inserire il touch screen ad un genere che non ne ha affatto bisogno? Il jrpg è fatto per essere "muscolarmente" rilassante, non per star li col dito a far ruotarela trackball.
la trackball per muovere dorothy....no comment >_>
ma perchè ostinarsi a inserire il touch screen ad un genere che non ne ha affatto bisogno? Il jrpg è fatto per essere "muscolarmente" rilassante, non per star li col dito a far ruotarela trackball.
#33
Inviato 08 August 2008 - 06:37 PM
#34
Inviato 09 August 2008 - 07:48 PM
ti quoto, stavo proprio riguardando per bene il video, e se in molte cose sembra promettente, questa storia del far rotolare in questo modo la sfera, mi fa sospettare in una linearità eccessiva, speriamo non sia così, ma vedere dorothy correre come sonic, in percorsi a senso unico, i dubbi li mette.ecco, come volavasi dimostrare.
la trackball per muovere dorothy....no comment >_>
ma perchè ostinarsi a inserire il touch screen ad un genere che non ne ha affatto bisogno? Il jrpg è fatto per essere "muscolarmente" rilassante, non per star li col dito a far ruotarela trackball.
E dire che il resto non sembra niente male :\
#35
Inviato 09 August 2008 - 08:29 PM
Graficamente mi pare notevole, ma pare anche fin troppo lineare... i percorsi sembrano dei rettilinei vuoti.
E' tutto molto fluido, ma da Media.Vision mi sarei aspettato qualcosa di più...interattivo.
Poi vabbè, aspetto comunque di avere più informazioni sull'esplorazione e il resto.
E' tutto molto fluido, ma da Media.Vision mi sarei aspettato qualcosa di più...interattivo.
Poi vabbè, aspetto comunque di avere più informazioni sull'esplorazione e il resto.
#36
Inviato 09 August 2008 - 10:47 PM
però se avete letto i tredici libri di oz
ed avete visto il film con judy garland
..era facile immaginare ciò, neanche lì ci sono enormi bivi, enormi città, al massimo grandi foreste, ma per il resto..
e il sentiero dorato ha ben poco di 'esplorabile'
tra l'altro, la sfera è volutamente citazionistica
è la stessa della strega dell'ovest, che appunta la usava per guardare i movimenti di dorothy
credo sia una cosa totalmente voluta
bella la musica
ed avete visto il film con judy garland
..era facile immaginare ciò, neanche lì ci sono enormi bivi, enormi città, al massimo grandi foreste, ma per il resto..
e il sentiero dorato ha ben poco di 'esplorabile'
tra l'altro, la sfera è volutamente citazionistica
è la stessa della strega dell'ovest, che appunta la usava per guardare i movimenti di dorothy
credo sia una cosa totalmente voluta
bella la musica
#37
Inviato 10 August 2008 - 12:45 AM
non giustificare assurdamente scelte di game design che parrebbero discutibili.
cosa centrano libri o i film? questo è un jrpg liberamente tratto dal mondo di OZ e solo questo conta.
E la track ball, per quel che si sa ora, è papabile come una delle scelte più strambe del mondo dei jrpg moderni. Sembra un espediente solo per sfruttare il touch screen. Oltretutto viene utilizzata solo nelle sezioni esplorative e non nei combattimenti, cosa che la rende ancor più fine a se stessa.
io ci vedo la magagna dietro a sto gioco.
cosa centrano libri o i film? questo è un jrpg liberamente tratto dal mondo di OZ e solo questo conta.
E la track ball, per quel che si sa ora, è papabile come una delle scelte più strambe del mondo dei jrpg moderni. Sembra un espediente solo per sfruttare il touch screen. Oltretutto viene utilizzata solo nelle sezioni esplorative e non nei combattimenti, cosa che la rende ancor più fine a se stessa.
io ci vedo la magagna dietro a sto gioco.
#38
Inviato 10 August 2008 - 01:03 AM
oddio io non ricordo dorothy fosse una maratoneta, e corresse quanto un sonicè un jrpg ispirato fortemente dal mondo di oz
più che liberamente tratto direi che è una rivisitazione videoludica
uguali sono i personaggi, le ambientazioni, anche il nome in un certo senso
quindi un rimando al film lo vedo giusto e doveroso
hai letto i libri? o hai visto il film?
ma a parte questo, continuo a sperare che non ci sia quella apparente linearità degli ambienti.
#39
Inviato 10 August 2008 - 01:16 AM
ma se si parla di OZ il minimo che dovevano fare era mettere i personaggi giusti e ispirarsi alle ambientazioni originali. Esattamente come il vecchissimo anime Oz no Mahou Tsukai, restando sulle produzioni giapponesi.
E' logico che a lv di sceneggiatura devono esserci forti somiglianze, ma qui si parlava di soluzioni ludiche, di game design, ovvero di tutt'altra roba.
Cosa centra se io ho letto i libri o visto i film? che poi l'han trasmesso pure qualche giorno fa su Iris, del digitale terrestre.
io spero si potrà usare la croce direzionale.
E' logico che a lv di sceneggiatura devono esserci forti somiglianze, ma qui si parlava di soluzioni ludiche, di game design, ovvero di tutt'altra roba.
Cosa centra se io ho letto i libri o visto i film? che poi l'han trasmesso pure qualche giorno fa su Iris, del digitale terrestre.
io spero si potrà usare la croce direzionale.
#41
Inviato 10 August 2008 - 05:28 PM
rpgfan riporta qualche news sul gameplay esplorativo:
On the field map Dorothy can rely on the help of four elemental spirits. By pressing the context-sensitive "convenient button" and then selecting one of the four spirits, the player can summon the respective spirit's powers to overcome obstacles. At one point a wall may block the heroine's path. To deal with this obstacle, simply summon the earth spirit to tear down the wall.
insomma, il solito sistema per aggiungere qualche puzzle (tipico dei jrpg MV) e per rendere i dungeon esplorabili più volte.
....però non ricordo che nel mago di oz dorothy potesse evocare summon...
On the field map Dorothy can rely on the help of four elemental spirits. By pressing the context-sensitive "convenient button" and then selecting one of the four spirits, the player can summon the respective spirit's powers to overcome obstacles. At one point a wall may block the heroine's path. To deal with this obstacle, simply summon the earth spirit to tear down the wall.
insomma, il solito sistema per aggiungere qualche puzzle (tipico dei jrpg MV) e per rendere i dungeon esplorabili più volte.
....però non ricordo che nel mago di oz dorothy potesse evocare summon...
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