Vai al contenuto

[DS] Infinite Space[jrpg] by nude maker/platinum games


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#46
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73
Ho incamerato una decina di ore di gioco, Infinite Space è - al momento - spettacolare.
.
Un punto va chiarito subito: è di una difficoltà pazzesca, il minimo errore equivale a sconfitta, bisogna studiare bene il sistema di combattimento e non si può mai rimanere indietro con la programmazione delle navi.
.
Il sistema di combattimento, apparentemente molto banale, è invece profondo e appagante. Si ha la sensazione concreta di essere artefici di ogni vittoria, strategia e tattica regnano sovrane, mentre il nemico è astuto e nente affatto arrendevole. Ottimo.
.
Il pezzo forte, però, è l'esplorazione. Le informazioni vengono lasciate con il contagoccie e per quanto l'avanziamento sia sostanzialmente lineare, abbondano i segreti da scoprire e le scelte multiple. Viaggiare da un pianeta all'altro, aspettando di scoprire qualcosa diventa la prassi.
.
Ci vuole tanta, tanta pazienza. Il gioco è immenso, quanto l'universo stesso in esso rappresentato. Dopo dieci ore (le effettive saranno però almeno quattordici) non ho praticamente visto niente: la storia sta piano piano decollando, finalmente posso utilizzare tre mezzi da combattimento e si stanno moltiplicando le navi e i pezzi di composizione. Però non ancora tutte le feature di gioco mi sono state svelate. Anzi, mi mancano ancora dei comandi nelle battaglie e certi tipi di nave sono ancora avvolte nel mistero.
.
Comunque, ripeto, veramente molto bello per ora. Ci vuole una pazienza incredibile nelle prime tre, quattro ore (tutorial inesistente, non si capisce dove andare, né cosa bisogna fare, mentre il nemico ti polverizza 2 battaglie su 3), ma poi si comincia a navigare in tutti i sensi.

#47
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Bella impressione!

#48
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Fra l'altro complimenti per essere riuscito a trovarlo , è introvabile :D .
Quindi alla fine nonostante tutto pare essere un ottimo gioco... Spero di riuscire a giocarci presto...

#49
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

Il sistema di combattimento, apparentemente molto banale, è invece profondo e appagante. Si ha la sensazione concreta di essere artefici di ogni vittoria, strategia e tattica regnano sovrane, mentre il nemico è astuto e nente affatto arrendevole. Ottimo.

non so, il bs per quanto "bellino" è poco jrpg-oso e fin troppo reminiscente di una sorta di clash of wits molto semplificato..
poi opinioni :P

#50
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73

non so, il bs per quanto "bellino" è poco jrpg-oso e fin troppo reminiscente di una sorta di clash of wits molto semplificato..
poi opinioni :P


Mi chiedo se sei andato avanti, però, rispetto alle tue prime impressioni, scritte nell'altra pagina. Perché ti sarai accorto tu stesso che la descrizione che hai dato è molto parziale e imprecisa. A partire dal discorso della crescita della barra di potenza (che non è paritaria e uniforme, ma dipende dal grado di stanchezza della truppa. Molte battaglie apparentemente facili, possono diventare terribili se la truppa è reduce da un lungo viaggio), fino alle dinamiche del comportamento nemico (l'IA avversaria è molto ben sviluppata, a differenza degli standard ruolistici giapponesi.
.
Un aspetto che a me all'inizio aveva fatto "incazzare" da morire era la % bassissima di colpi andati a segno. Però mi sono accorto che anche questo dato è pienamente in controllo del giocatore: non solo si può migliorare la precisione comprando le armi "giuste" e piazzando gli omini adatti nelle locazioni della nave, ma si può agire anche alternando colpo potente e normale (quest'ultimo pare una ciofeca, ma contro i nemici più potenti si rivela risolutore, soprattutto se si hanno a disposizione tre navi che sparano insieme) e sconfiggendo prima le navi di supporto e poi l'incrociatore principale. Questa tecnica è molto rischiosa, ma una volta spogliato il "boss" dei suoi alleati nelle retrovie lo si mazzuola in men che non si dica.
.
A ogni modo io mi sono "innamorato" del sistema di combattimento. Era da tempo che in un jrpg (o simili, Infinite è un po' un misto di cose) non avevo così tanto controllo sulle battaglie. Ma soprattutto basta un minimo errore o un atteggiamento troppo rilassato per perdere contro i nemici più stupidi.
.
Anche i tasti "avanti", "indietro" svolgono la loro buona funzione. 1) bisogna studiare il colore delle unità nemiche; solo così puoi capire a che grado di potenza sono; 2) bisogna capire il loro arco di gittata. Possono essere anche in stato "rosso", ma se sono troppo distanti o troppo vicine, avranno metà cannoni bloccati (la cosa del resto funziona anche a nostro scapito); 3) bisogna verificare la loro velocità.
Con questi tre parametri in mente si possono sviluppare diverse tattiche. A me piace un sacco "provocare" le navi avversarie andando loro vicino, così da farle sparare l'attacco potente a breve distanza. Le navi grosse non mi fanno quasi niente, per effetto dei cannoni a lunga gittata, mentre se attaccassare con i proiettili normali mi devasterebbero in due secondi. Certe battaglie contro i boss del terzo e quarto capitolo sono epocali... e non è che l'inizio.
.
Non vedo l'ora di sbloccare gli aerei da combattimento da equipaggiare sui carrier e di capire un po' meglio come funzionano gli arrembaggi sulle navi nemiche (ne ho provato qualcuno ma mi è andata sempre male ^^" ).

#51
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Fra l'altro complimenti per essere riuscito a trovarlo , è introvabile :D .
Quindi alla fine nonostante tutto pare essere un ottimo gioco... Spero di riuscire a giocarci presto...


Introvabile ???
Su shopto e zavvi ce l'hanno e pure a meno di 30€ spedito.

Oppure intendevi nei negozi fisici in Italia???

#52
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Introvabile ???
Su shopto e zavvi ce l'hanno e pure a meno di 30€ spedito.

Oppure intendevi nei negozi fisici in Italia???

Italia , italia :sisi:

#53
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Italia , italia :sisi:


;)

#54
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
up

#55
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo