Vai al contenuto

[DS] Infinite Space[jrpg] by nude maker/platinum games


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#31
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

bè, lo spero per voi; io non nessun interesse su sto gioco.

Why?
Se ti apiace per i Platinum piglialo, tanto non penso possa essere nella peggiore delle ipotesi troppo brutto.
Quel che s'è visto a me sembra incoraggiante.

#32
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
E' perché è su console portatile ed alcuni non trovano queste console adatte per i jRPG.

#33
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Why?
Se ti apiace per i Platinum piglialo, tanto non penso possa essere nella peggiore delle ipotesi troppo brutto.
Quel che s'è visto a me sembra incoraggiante.

non sono mai stato un fan degli scenari spaziali, sia per i vg, sia per libri o film, non mi piacciono le battaglie tra astronavi. E non mi ispira neanche a lv di gameplay.
Sicuramemte lo piglierò, ma credo solo quando avrà un prezzo ridotto.

#34
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

non sono mai stato un fan degli scenari spaziali, sia per i vg, sia per libri o film, non mi piacciono le battaglie tra astronavi.

guarda non sei l'unico, anch'io non li gradisco molto, ed è proprio per gli stessi motivi, che probabilmente aspetterò un pò prima di prenderlo.

#35
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
38.000 copie la prima settimana, un venduto che è oltre il 90% del distribuito.

#36
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
la data usa è stata fissata per la primavera 2010.
http://www.sega.com/...=infinite-space

#37
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
è uscito usa, io credo di prenderlo tra un mesetto, per ora sto a perder tempo col rebirth, in attesa di strange journey, ma c'è una cosa che mi lascia perplesso, i cambiamenti di alcuni nomi.. non riesco a capire il senso di questi cambiamenti :fg:

Chelsea -> Kira
Tosca Jitarinda -> Nia Lochlain
Carol Lanbust -> Katida Lanco
Giliath -> Cico Lugus
Samara Ku Sui -> Celina Sioufas



#38
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Io sono indeciso fra questo e Strange Journey :< C'è da dire che almeno questo esce PAL quindi lo pagherei meno...

#39
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Vai di questo, secondo me merita più di tutti.

#40
Jumpman

Jumpman
  • I am the morning sun come to vanquish this horrbile night!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3892
Anche io ero indeciso fra questo e strange jouney e alla fine ho preso quest'ultimo visto che alcuni giochi atlus (come i devil summoner) tendono a diventare rari col tempo che passa :P

#41
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Io sono indeciso fra questo e Strange Journey :< C'è da dire che almeno questo esce PAL quindi lo pagherei meno...

è una cosa che ho considerato anch'io, immagino che sarà più facile trovare offerte per Infinite Space, tra pal e usa, e poi non credo ci sia dietro questo particolare interesse.
Poi io qualche dubbio sul gameplay ce l'ho, mentre per SMTsj vado più sul sicuro ^^

#42
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
io li prendo entrambi as always e gg XD

#43
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Di tutti i giochi usciti/in uscita questo mese (e sono un bel pò) questo è uno di quelli che mi interessano meno.
Io prenderei Strange Journey senza pensarci due volte (ma manco una volta) :sisi:

Comunque mi chiedo perchè abbiano cambiato completamente tutti quei nomi :mellow:

#44
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
mi è arrivato e ci ho giochicchiato un po' un'oretta ora che ho smesso di studiare (finalmente vado a dormire)...
1) ci sono le quest.. ma non c'è niente di neanche lontanamente simile ad un quest log.. quindi o ve le segnate o ve le ricordate a memoria.. ed è una stronzata...
2) bellino graficamente, ma a livello sonoro, il tutto sembra campionato e previsto per un nintendo 8bit... e vabbè ci passo sopra...
3) battle system... si divide in due "aspetti" melee combat e ship combat.. il melee combat è un PURO e semplice rock paper scissor...
lo ship combat.... non mi ha convinto...
ogni nave ha (in base all'arma) un determinato raggio di fire, ma questo è negligibile, visto che non potendo sapere il range del nemico anche se si gioca sul "sono in range//non sono in range" è una scelta inutile...
ogni nave ha action point che si ricaricano per un totale di 3 livelli, VERDE, GIALLO, ROSSO, immaginate 90 tacche.. 1-30 verde, 31-60 giallo. 61-90 rosso
1) dodge --> manovre evasiva.. viene mantenuta finchè non eseguite un'altra azione.. costa 1 ap e si può fare non appena avete almeno 30 tacche...
2) normal --> attacco normale.. costa 30 ap e si può fare non appena avete 31 tacche
3) barrage --> attacco concentrato (3x danno normale).. costa 60ap e si può fare non appena avete 61 tacche
barrage viene annullato da dodge.. normal fa 1.5 se il bersaglio ha dodge..

in combat anche se la vostra flotta consta di più navi voi date un comando unico per tutte, tutte in automatico eseguiranno quel comando..
in combat voi e l'avversario vederete le rispettive "aure"..
se vedo che l'aura del mio avversario è gialla e droppa a verde, se non è partito l'attacco ha attivato dodge..
conversamente se dopo un attacco di qualsiasi tipo (ricordo che attaccare annulla in automatico il dodge), vedo che la barra del nemico fa verde --> giallo e non verde --> giallo -->verde realisticamente non ha riattivato il dodge, quindi conviene usare barrage...
insomma le battaglie di infinite space più che battaglie di un jrpg sono delle lotte di pazienza nel capire per ogni battaglia random che script sta sequendo l'ai..
es di combat:
istante t: io 0 tacche, avversario 0 tacche
istante t1: io 30 verde, avversario 30 verde.. nessuno dei due ha attivato niente
istante t2: io 10 verde, avversario 40 giallo.. ho attivato dodge
CPU --> se l'ai è scriptata per avvantaggiarsi del mio dodge buttato a cappella, mi beccherò un attacco normal per 1.5x rispetto al danno normale... diciamo che lo fa..
istante t3: io 10 verde, avversario 10 verde... ho ancora il dodge attivo, ma ho preso danni
istante t4: io 31 giallo, avversario 31 giallo
istante t5: io 1 verde, avversario 31 giallo --> io attacco
istante t6: io 30 verde, avversario 60 giallo --> io attivo dodge che richiede 30 e non 31! mentre un barrage richiede 61! quindi non è eseguible
CPU---> se l'ai del nemico è scriptata per avvantaggiarsi della scelta tattica, mi prendo un altro attacco normale, ma gli impedisco fisicamente di farmi un barrage visto che lui sprecherebbe tacche, io non prenderei danni e si esporrebbe al mio barrage visto che 61-60 =1.. nel tempo in cui io arrivo a 60 lui al massimo può attivare dodge (e in quel caso io non eseguirei un barrage ma un doppio attacco normale)...
e così via..
insomma, le battaglie sono di strategie moooolto spiccia.. complessa, ma che ruota attorno a 3 possibili mosse tattiche (più le special dei pg)...
se vi piace giocare a scacchi ok, altrimenti credo che rimarrete un po' delusi da un flow delle battaglie daaavvero lento, perchè se siete in uno scontro le possibilità sono
1) è uno scontro random, lo prendete sottogamba.. l'ai per quello scontro è stata randomizzata su cazzuta, vi ammazza.. game over..
2) è uno scontro random, lo prendete sottogamba.. l'ai per quello scontro è stata randomizzata su [Censura], la sturate ok..
3) lo scontro è della storia, c'è un boss.. preparatevi ad una battaglia psicologica... fatta di numeri e di cercare di leggere il pattern ovvero "dodge-->normal-->barrage?" o "dodge -->barrage-->barrage"? oppure usa una lettura dell'aura?

sommate questo ad una gestione dei save orribile (causa dei menu ORRENDAMENTE LOGORROICI in cui dovrete usare sempre e soltanto il pennino.... EVVIVAAAAAA -.-)...

kudos per la gestione dell'upgrade della nave e della ciurma molto ben fatta e varia anche ora che sono agli inizi.. in base alla nave (le navi iniziali hanno poco spazio, ma man mano avrete navi più grandi) avrete un tot di spazio "libero" nella schermata remodeling della nave.. immaginate una sorta di tetris statico.. ogni pezzo di upgrade possibile per la nave va messo all'interno della nave stessa cercando di farlo incastrare meglio possibile con altri pezzi.. ci sono alcune limitazioni come ad esempio "un pezzo engine" funziona meglio se si trova INTERAMENTE su uno spazio giallo (che delinea le celle engine) e non solo parzialmente (stesso discorso per gli armamenti e le celle rosse)..

insomma zio wicce che ci dici di questo gioco?
vi dico che non è per tutti.. si muore facilmente (anche troppo) in battaglie che DOVREBBERO avere il retrogusto di partite di scacchi, ma a volte hanno il retrogusto di partite di yathzee perchè a meno che non vogliate aspettare tipo 1 minuto di stallo che la cpu faccia la stronzata al posto vostro, a volte la farete voi la stronzata e spererete che non ci sia un barrage in faccia ad aspettarvi.. che invece al 99% ci sarà...
avete presente quando in alcuni picchiaduro la cpu legge il buffer delle mosse per "simulare" il saper giocare e bloccare le vostre combo?
ok... il sistema di aura vi porta alla stessa situazione.. non è un sistema di discovery, semplicemente la CPU SA in ogni momento il vostro stato, esattamente come voi sapete il suo se seguite il flow.. la differenza è che mentre voi cercherete sempre di fare la mossa "corretta" in base alle informazioni, la cpu farà la mossa sbagliata//niubba o corretta in base ad un semplice /roll... e sinceramente ho trovato questo degradante..
la storia è carina, ma niente di trascendentale dopo 1 ora, ma magari va meglio più avanti..
il recruit è un mix tra inazuma eleven e suikoden..
ogni pg può ricoprire qualsiasi ruolo all'interno della vostra ciurma.. da primo ufficiale, a capo artigliere a ufficiale medico a sotto-ufficiale medico e così via..
il fattore discriminante sono le skill che possiede.. ad esempio se un pg ha skill "ace helmsman" ma eccelle in tre field "artillery" "navigation" "leadership", istintivamente andrà messo in navigation sull'helm (timone) perchè se anche i tre field di competenza sono allo stesso livello, la skill che boosta ulteriormente le prestazione è al momento presente solo per un field di competenza (navigation --> helmsman officer). chiaramente può essere messo anche in un altro ruolo, semplicemente la sua performance non sarà ottimale e contribuirà in maniera inferiore alle statistiche della nave su cui viaggia.
imho se i giochi di pazienza&strategia (PAZIENZA perchè a volte tocca aspettare il momento giusto per un barrage, aspettando magari 3-4 fill di barra full usando solo dodge e attacchi normali, centellilando la tacche) è un buon gioco, ma è BEN lontano dai canoni dei normali jrpg e sinceramente mi chiedo se per essere un jrpg oramai la gente immagini che basti avere storia e lvl-uppare.. un battle system di questo tipo è quanto di più lontano posso accettare da un jrpg... insomma se ffxiii sembrava un film interattivo con un buon bs ma privo della customizzazione//esplorazione tipica di un jrpg, questo ha customizzazione a sfare, esplorazione piuttosto libera (per quel che vale eh.. non ci sono scenari, ma potete liberamente muovervi tra i pianeti come preferite), storia anche carina... ma un bs che ha solo reminiscenza di jrpg :L
se magari a 5-6 ore il discorso cambia radicalmente, contento di essere smentito, ma ad ora è solo un gioco simil-strategico con una storia e elementi di crescita in stile rpg, nè più, nè meno :)

Modificata da Witchedwiz Imperateur des Nerds, 30 March 2010 - 03:23 AM.


#45
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Il problema non è nel gioco quindi, ma in chi lo classifica come jRPG, a torto.
Il gioco a conti fatti com'è?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo