Vai al contenuto

[DS] Avalon Codeaction rpg dal FF3-4 DS team


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
meglio così che sia riuscito a fare quelle vendite, cmq misere. Ma mi aspettavo che postassi con l'altro nick,
certo questo è più a tema pasquale :D

#32
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
Rimane una cifra molto bassa per un nuovo IP di qualità anche elevata.

ma oggi come oggi sarebbe più interessante vedere le vendite europee e americane, visti che il mercato di riferimento è il "nostro" (inteso come occidente).

#33
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Rimane una cifra molto bassa per un nuovo IP di qualità anche elevata.

Scusa ma... di solito sono proprio i nuovi IP a faticare.

Ma USA è uscito?

#34
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
E' uscito ed a mio avviso merita.
Per un nuovo IP le cifre che ha registrato sono ok, d'altronde se ha superato le aspettative..
Ovvio, non tutti possono sforare le 100.000 come 7th Dragon o le 300.000 come Inazuma Eleven.

#35
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Scusa ma... di solito sono proprio i nuovi IP a faticare.

Ma USA è uscito?

bè, dipende da vari fattori, console e sviluppatori/publisher in primis.

Ma ho anche la netta sensazione che AC sia stato orientato fin da subito al mercato occidentale.

#36
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Sono a quello che credo sia il capitolo finale, quindi non mi manca molto per finirlo. Sto a quasi 20 ore di gioco, ma sto cercando di tirare dritto senza perdere molto tempo visto che non lo sto apprezzando moltissimo.
Il problema principale che ho col gioco è l'intefaccia dei menu, unicamente gestibile col pennino. Considerata la frequenza con cui vi si deve accedere per fare quasi tutto è una bella rottura. Ogni personaggio, mostro o oggetto necessita di essere scannerizzato col Libro delle Profezie in possesso al protagonista. Ogni cosa ha dei "codici" che gli dona attributi vari (nei mostri influenza gli HP, il loro elemento d'appartenenza e qualche altro fattore ad esempio). Il gioco purtroppo richiede spesso di destreggiarsi tra una marea di codici da spostare, da un personaggio a un mostro, da un mostro agli equipaggiamenti, e così via. E' possibile tenersi "da parte" quattro codici da piazzare successivamente dove si vuole, ma considerata la loro mole sono piuttosto pochi, e spesso anzi spessissimo si è costretti a sfogliare le altre pagine del libro cercando un determinato codice o cercando di piazzarne uno che al momento non serve, sperando di ricordarsi dove lo si era messo al momento del bisogno. Sarà che ho la memoria corta, ma spesso mi capita di passare dei minuti a sfogliare le pagine del libro prima di riuscire a trovare i codici che cerco, specie adesso che sono avanti nel gioco. Questo purtroppo mi scoraggia a cercare di provare nuove combinazioni per gli equipaggiamenti (che a proposito, ci son solo armi ed accessori, ma son tutti visibili; c'è roba come cappelli, ali e cose simili), che sembra pure ce ne sia un discreto numero...
L'altra cosa che mi aggrada poco sono i dungeon. Circa la metà (sopratutto gli interni) sono strutturati a stanze, dove dentro si trovano delle prove che vanno da "uccidi tutti i nemici" a "premi tutti i pulsanti", e poco altro. Quella dei pulsanti può essere fastidiosa quando ci si ritrova con quelli che vanno attivati con colpi di specifici elementi o armi, e che quindi ti costringono a navigare nuovamente per il menu. Alla fine di ogni prova viene assegnata una medaglia in base al tempo impiegato e ad alcuni obbiettivi secondari (uccidi mostri di tipo fuoco, utilizza armi d'argento, evita di farti colpire, etc.) che solitamente evito di soddisfare perchè non voglio addentrarmi nuovamente tra le pagine del menu. In certe stanze se si ottiene una medaglia d'oro è possibile ricevere nuove ricette per modificare certe tipologie di oggetti.
L'altra metà dei dungeon è strutturata più normalmente, ma non c'è molto con cui interagire solitamente, solo giusto i mostri che respawnano in continuazione e qualche occasionale oggetto o ricetta da scannerizzare.
In realtà il level design non è poi così terribile, qualche stanza è strutturata abbastanza bene, ma sinceramente preferisco esplorare i dungeon senza che mi mettano fretta e senza che mi chiudano dentro ogni singola stanza dicendomi palesemente che fare.
Il sistema di combattimento è abbastanza semplice, e solitamente negli scontri coi nemici normali si picchia sui pulsanti d'attacco (è possibile equipaggiare un arma in ogni mano) senza fare molto altro. I boss, specie quelli avanzati sono già un pò più ostici e bisogna cercare di usare più accortezza nell'eludere gli attacchi e colpire con le armi più efficaci.

Per il resto... graficamente parlando è notevole, gli ambienti, i personaggi e le cutscene son piuttosto ben realizzati. Spero che l'eventuale remake di FFV utilizzi un motore grafico simile.
Le musiche son carine, e un pò di scene sono pure doppiate. Ma alcuni effetti sonori son proprio fastidiosi, come quelli di certi mostri.
Ed esecuzione a parte, l'idea di poter modificare certi aspetti di personaggi, mostri ed equipaggiamenti non è male. Esecuzione a parte, appunto.

Modificata da Soma, 01 May 2009 - 12:25 AM.


#37
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Quelli che io definisco difetti lievi o di contorno.
Dalla prova che feci tempo fa, mi pareva più che buono.

#38
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Ti assicuro che con l'aumento di personaggi, mostri, oggetti e armi, e quindi dei codici, cercarne alcuni specifici può mangiare più tempo del previsto spesse volte. Non aiuta che certe icone da cliccare siano piccoline.

Voglio dire, a me solitamente piace vagare per i menu e perdeci tempo tra equipaggiamenti, skills e cose simili, ma non voglio tirare fuori il pennino ogni due minuti o meno per fare qualsiasi cosa e impiegando anche più del dovuto...
Chessò, almeno inserire delle shortcut o un opzione di ricerca veloce per i codici.

#39
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Alla fine, Brain Training serve a qualcosa, no?
Voglio dire, con una memoria nella norma non si dovrebbero avere problemi.

#40
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
Concordo con Soma, la parte più pallosa è proprio la ricerca dei codici quando hai abbastanza roba catalogata...
Anche perchè se ti serve una determinato tipo di codice, ti serve anche di una determinata forma, e trovarlo in mezzo a tanti altri ti toglie un sacco di tempo... ricordarsi dove sono tutti i codici tra i vari mostri, oggetti e altri personaggi è impossibile.

#41
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Infatti. Ma no, secondo Fondente evidentemente siamo in due a non avere una memoria nella norma. :D

Modificata da Soma, 02 May 2009 - 03:50 PM.


#42
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Evitiamo battute del genere, secondo me non è un problema che prefigge la godibilità del gioco poi oh, c'è gente che si blocca al primo livello di Super Mario perché è troppo difficile.

#43
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Puoi farle solo tu le battute? :rolleyes:
Il paragone con Super Mario Bros. non c'entra nulla, qui non stiamo parlando del livello di difficoltà, ma di un sistema di menu che poteva essere realizzato meglio. Alla fine i codici li trovi lo stesso, ma il fatto che possano passare dei minuti per fare una ricerca non mi pare entusiasmante.

#44
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Grazie per la tua opinione, per te scorrere dei menu è un difetto che rende ingiocabile Avalon Code; sono sicuro che qualcuno la pensa diversamente.

#45
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Che lo rende ingiocabile non l'ho detto, ma è sicuramente una cosa che dà fastidio, più del dovuto.
Poi certo, a qualcuno potrebbe non aver infastidito più di tanto, ma non credo siano pochi quelli che si lamentano della cosa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo