Vai al contenuto

[PS2] Mana KhemiaRecensione di RPGFan


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 240 risposte

#31
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

dovrei ricevere la mia copia in questi giorni.

Considera che ign ha bollato il gioco come ultraeasy e l'ha distrutto per quello.

ambò O_O
si vede allora che non ho capito come viene gestita il grow... O_O
perchè al momento senza levellare a meno che non "imbrocchi" la sintetizzazione dell'item giusto, nel grow tree non puoi procedere manco per un [Censura]..
io al momento nella old schoolhouse se mi fermo a killare tutti i mob "grossi" (gli "slime" che sulla mappa dell'area appaiono grossi e cazzuti, non i normali slime rossi) arrivo dal boss di fine zona ridotto uno straccio O_O
facevo la stessa cosa in ai3 e non avevo problemi.. boh :X

#32
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
nooooooo
perchè parlate di sto gioco, che io non ho ancora la mia copia :<

#33
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
a me piacerebbe molto sapere dove sia... dato che ne avrei la possibilità se avessi il codice -_-

Modificata da Winterfury, 04 April 2008 - 09:50 AM.


#34
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
ok risolto..
dopo l'impatto iniziale, passate solo 3 ore.. ho scoperto un po' di formule e i miei hp sono passati da 60 a 130 :P
ora è diventato isy XD

#35
darth80

darth80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578
merita o no secondo voi dunque ?

#36
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

merita o no secondo voi dunque ?

per ora, mi spiace dirlo, ma no :P
intendiamoci, carino, giocabile... ma con lost odissey su 360 e fes su ps2... direi che mana khemia può totalmente passare inosservato :|
speriamo in at2 ;_;

#37
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Per quello che ho avuto occasione di vedere m'è piaciuto abbastanza... è quello che m'aspettavo, nessun giocone, ma un titolo piacevole e divertente, e si prospetta più interessante di AI3.
La rece di IGN l'ho letta, mah, mi pare abbastanza superficiale e incompleta, quella di RPGFan esagera ma perlomeno argomenta e dimostra di averlo approfondito, il gioco... La migliore che ho letto finora è probabilmente quella di RPGamer, m'è parsa abbastanza obiettiva...
Figata cmq il sistema di rumors, mi ricorda P2 :wub:

@darth: non ti saprei dire, non è sicuramente un must ma se ti sono piaciuti gli Atelier Iris vai tranquillo...

#38
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Ma non rischia di essere il SOLITO gioco di Gust?
Cos'ha di diverso dagli altri?


Mi pare abbiano rinnovato e reso meno stantio il gameplay di AI3, che non è affatto uguale ai primi 2.

#39
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

Ma non rischia di essere il SOLITO gioco di Gust?
Cos'ha di diverso dagli altri?

Bhè, la struttura "scolastica" gli dà una sua identità, e c'è un certo ritorno alle origini, con una maggiore enfasi sulla creazione di oggetti... e cmq c'è da dire che i vari AI hanno cambiato quasi sempre il proprio battle system, anche se questo di Mana Khemia ricalca abbastanza quello di AI3...

#40
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
non dimentichiamoci dello sviluppo dei personaggi ala sphere grind di FFX, dove, invece di attevira euna sfera, devi creare un nuovo oggetto.

Il sistema di battaglia già di suo è unico, anche se ricalca quello di Grand Phantasm, il quale ricalcava quello di FFX, con un sistema TAG che raramente s'è visto in un jrpg.
Anche il fatto che di notte il gioco diventa molto più difficile, è una caratteristica interessante e che mette una certa fretta al "corpifuoco".

Modificata da sonuccio, 04 April 2008 - 06:02 PM.


#41
heroforjustoneday.

heroforjustoneday.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 310
Ma quali sono i motivi che mi dovrebbero far preferire Mana Khemia ad un Ar Tonelico ad un Atelier 3?
Sono indeciso tra questi tre.

#42
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
esatto diciamo pure che a parte lo stile grafico e il meccanismo di fondo di itemcreation, i giochi gust sono abbastanza diversi l'uno dall'altro, hanno mantenuto sempre una certa dose di creatività nella creazione dei loro giochi.
insomma, il termine SOLITO, mi pare proprio fuori luogo, se poi ci si limita a qualche occhiata superficiale di screenshot allora sono d'accordo, lo stile grafico è quello, è un marchio di fabbrica ormai.

#43
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Ma quali sono i motivi che mi dovrebbero far preferire Mana Khemia ad un Ar Tonelico ad un Atelier 3?
Sono indeciso tra questi tre.


artonelico tutta la vita XD

sulla sfiducia di manakhemia :sisi:

Modificata da Winterfury, 04 April 2008 - 07:30 PM.


#44
heroforjustoneday.

heroforjustoneday.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 310
Quale rappresenta il più alto livello di sfida?
Vengo fuori da Bangai-O ed Etrian Odyssey..

#45
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
non ti aspettare sfida dai giochi gust, hai sbagliato software house.
Se proprio bisogna scegliere, il livello di sfida più alto lo offre AI eternal mana(il primo Iris), tra quelli che ho giocato.
mana khemia pare diventi difficilotto in certi frangenti(specie nel finale), ma finchè non ho in mano il gioco mi viene difficile valutare per bene.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo