Vai al contenuto

[PS2] Mana KhemiaRecensione di RPGFan


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 240 risposte

#16
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Ma perchè con tronix non paghi dogana?

Con Tronix la dogana l'ho pagata solo quando ho ordinato due giochi insieme.
Tutte le altre volte, ordinando un gioco solo alla volta, non ho sborsato un soldo.
Penso sia dovuto al fatto che mettono sempre 19$ come valore dichiato, cifra che, penso, non sia tassabile.

#17
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

non ho capito se l'hanno spedito o no cmq pace, magari l'hanno già spedito, adesso do un occhiata pure sul forum della nisa, avevo anche una mail in cui si diceva che oggi avrebbero chiuso gli ufiici, chissà.

Tronixweb sottodichiara di default il valore sul pacco, di conseguenza paghi meno oneri o non li paghi per valore trascurrabile.

Hyuga DHL è uno dei corieri più veloci che esistano, ti è arrivato anche tardi.


Qualcuno dice di aver già ricevuto la LE, e si riferische alla scolarship:

Già, ho sentito che qualcuno ha ricevuto la limited da RosenQueen.
Però mi pare di aver letto che non sempre ti mandano una mail di conferma dopo averlo spedito. :\

Comunque, la limited dovrebbe contenere solo la statuetta di Philomel/Jess in più. La soundtrack e il poster sono anche nella versione normale.

#18
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325

Già, ho sentito che qualcuno ha ricevuto la limited da RosenQueen.
Però mi pare di aver letto che non sempre ti mandano una mail di conferma dopo averlo spedito. :\


il problema è che qui in italia con l'sda il tracking è quasi d'obbligo avercelo.
qualcuno che se la cava bene conn l'inglese parlato da un colpo di telefono alla nisa per farsi dare i nostri tracking? XD
(l'ho già chiesto per iscritto)

Dunque chi ha comprato la scolarship:
io
cryn03
sonuccio
rasengan

non ricordo ce ne fossero altri, almeno ad uno di questi dovrebbe arrivare in tempi brevi(3-4 giorni), se l'hanno spedito, può capitare che un EMS rimanga bloccato o abbia problemi, ma tutti e 4 è molto difficile.

Modificata da Winterfury, 01 April 2008 - 06:47 AM.


#19
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Qualcuno su GAF ha ricevuto il gioco e ha postato delle immagini: http://www.neogaf.co...p;postcount=171

Ma alla fine hanno davvero utilizzato il box giapponese? Senza contare che la confezione del gioco vera e propria è uguale a quella normale...

Ah, e gli è arrivato pure ammaccato.

#20
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325
LOL

hanno utilizzato il box jappo, il rating cero e la dicitura ntscj non lasciano dubbio alcuno.

#21
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

Dunque chi ha comprato la scolarship:
io
cryn03
sonuccio
rasengan

non ricordo ce ne fossero altri, almeno ad uno di questi dovrebbe arrivare in tempi brevi(3-4 giorni), se l'hanno spedito, può capitare che un EMS rimanga bloccato o abbia problemi, ma tutti e 4 è molto difficile.


Io cmq non ho preso EMS, ma l'opzione di metà che non ricordo cosa fosse

#22
Gades

Gades
  • Feel the power of darkness!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5041

Con Tronix la dogana l'ho pagata solo quando ho ordinato due giochi insieme.
Tutte le altre volte, ordinando un gioco solo alla volta, non ho sborsato un soldo.
Penso sia dovuto al fatto che mettono sempre 19$ come valore dichiato, cifra che, penso, non sia tassabile.


Si il valore minimo per le tasse doganali e' 20€, però ogni tanto, molto raramente o quando hanno proprio la giornata storta, decidono che non e' il valore effettivo e gli danno un valora forfettario a loro discrezione tassando poi quello, ma e' veramente raro

#23
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
IGN lo massacra...c'è da chiedersi se hanno davvero centrato il punto della situazione, o se ne sono lavati pienamente le mani e non hanno capito una mazza del gioco.

comunque prevedibile da testate del genere

http://ps2.ign.com/a...3/863767p2.html

mi pare una rece che sta all'opposto di quella di RPGfan, con una sola differenza....quella di RPGFan è ben documentata, mentre quella di ign pare solo un esercizio di tiro al piattello.
Sembra che il solo fatto di essere un gioco con un lv di difficoltà basso lo renda un prodotto mediocre. Ok non sarà la felicità del gameplay, ed è un problema imputabile a una caterva di jrpg, ma mi pare che si sia esagerato oltremisura. Ma io sono di parte.
Parla anche di un bel voice acting (????) e di brutte musiche; a quanto pare non si è neanche mai accorto delle sessioni notturne, che paiono essere molto difficili, da quel che si legge in giro.

mi sembra una rece fatta col sedere (o col cul*,a dir si voglia)

Modificata da sonuccio, 02 April 2008 - 04:46 PM.


#24
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325
spero di non essere d'accordo su sound, a meno che la gust non abbia avuto un calo pazzesco di creatività.
Poi parla di musica ripetitiva, sai che novita in un jrpg.

Modificata da Winterfury, 02 April 2008 - 07:01 PM.


#25
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Beh non mi pare che IGN abbia mai dato voti altissimi ai giochi Gust. E poi sicuramente non l'hanno mai finito.

La recensione di RPGamer dice questo riguardo alla difficoltà:

The most disappointing part of this game is that it could have been better than the final product ended up being due to the poor balancing of difficulty near the end of the game. To say the game was a cakewalk in the early portions of the game would be extreme, but a few of the game's chapters are frustrating. If it was easier to figure out the weaknesses of enemies in battle, that would be one thing, but some bosses have cleverly hidden weak points that must be discovered before the party quickly dies. These tough bosses really only feel difficult because they start getting overpowered as the game moves on, with huge amounts of health and skills that allow continuous attacks, which could easily dismember a decent party.



#26
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
bè, a Eternal Mana gli diedero un 80...ma a quel tempo c'era la novità, quindi ci può anche stare (e un 8 a EM ci sta tutto). Se non ricorda male, persino edge diede 8 al primo Atelier Iris...o forse no?
La cosa che fa senso, è che sulla stessa pagina con la lista di tutti i giochi recensiti c'è pure Azoth of Destiny (mi chiedo pure il perchè), gioco facilissimo e privo delle migliori caratteristiche tipiche della serie Atelier. Il suo voto è 75.
Mana Khemia 57 e AI2 75 ?
i recensori saranno anche diversi, ma la coerenza proprio non esiste.

#27
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325
AI2 A livello narrativo l'ho trovato il migliore della trilogia iris, non che avesse un tramone eh... XD

Modificata da Winterfury, 02 April 2008 - 08:37 PM.


#28
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
A Tronix è arrivato in ritardo... me l'hanno spedito solo oggi.

#29
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
vi ho inculati tutti :statistiche:
il ragazzo di mia sorella era in vacanza studio in california (chiaramente non frequenta l'università in italia.. figurarsi se questi stage all'estero te li propongono da noi.. a me è capitata solo la norvegia <_>) e me l'ha comprato da un walmart (che apparentemente ha cominciato a venderlo il 30 marzo a quanto mi ha detto..)..
long story short, è arrivato oggi, facendo una sorpresa a mia sorella, e, soprattutto, portandomi il gioco..

sono tornato un'ora fa a casa dopo una serata con la ragazza e sto provicchiando il gioco...
per ora..
1) molto atelier style come impostazione
2) musiche MOLTO anonime (anche troppo.. sighhh)
3) mancanza di voice acting eng.. tanto vale mettere in dub jap, almeno ci sono le voci, se metttete le voci eng molto spesso avrete solo il testo....
4) difficoltà O_O non pensavo l'avrei mai detto, ma o sto sbagliando qualcosa oppure alla gust hanno fatto un gioco "difficile"..
mi spiego, se rimango a lungo in una locazione (necessario per alcune missioni) arriva la notte... di notte i mostri diventano delle macchine assassine che riesci a tirare giù solo se sei full hp/sp.. e qui c'è il problema: i personaggi hanno POCHISSIMI sp (quindi le skill/spell vanno lesinate) e gli oggetti per recuperare sp sono molto rari.. per aggiungere un pizzico di sfida c'è jess (la maghetta per intenderci) che di notte viene uccisa con due colpi di un qualsiasi mostro (letteralmente)....
boh domattina vedo bene, magari non sto capendo molto e sto cannendo qualcosa che rende i miei personaggi delle sole indecorose :o

Modificata da Witchedwiz Imperateur des Nerds, 04 April 2008 - 01:59 AM.


#30
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325
dovrei ricevere la mia copia in questi giorni.

Considera che ign ha bollato il gioco come ultraeasy e l'ha distrutto per quello.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo