Vai al contenuto

[DS] Valkyrie Profile: The Accused One


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 198 risposte

#31
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

:( Che ha di brutto Silmeria per meritarsi tutto questo odio? A parte la trama, intendo.


Farà figo spararci a 0 sopra, visto che è tutt'altro che indecente.

#32
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884

Farà figo spararci a 0 sopra, visto che è tutt'altro che indecente.


Veramente e' tecnicamente mediocre, una sceneggiatura che dire orrenda e' un complimento, e un sistema di battaglia che non funziona. Ed e' pure breve. E' stato osannato non si sa per quale motivo (forse perche' si pensa ai rimandi dell Eta' dell'Oro e dell'era di Enix non corrotta dal Male?)

#33
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Non sono uno che ne ha giocati 4 di jrpg nella sua carriera videoludica, anzi, quando è vero che il battle System non è stato dei migliori mi ci sono abituato e l ho trovato divertente, a me la sceneggiatura nella sua "rushaggine" è piaciuta e sotto il comparto tecnico per me era piu che sufficente e OST meravigliosa.

Se a TE e qualche tuo compagno di gilda di FFXI(Akuma :D) ha fatto cagare, non mi pare che si possa riconoscere universalmente che il gioco sia pietoso.

Altrimenti questo potrebbe valere un po per la maggiorparte dei Jrpg dove il capitolo prima era nettamente piu bello del posteriore cronologicamente.

Avvennero le stesse critiche da FF7 a FF8, ma tutt' oggi non mi pare che FF8 anche se non ai livelli del 7 e con un BS non ai livelli del 7 e una storia non ai livelli del 7 sia considerato un gioco schifoso.

Modificata da Hyuga, 15 March 2008 - 09:15 AM.


#34
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884

Se a TE e qualche tuo compagno di gilda di FFXI(Akuma :D) ha fatto cagare, non mi pare che si possa riconoscere universalmente che il gioco sia pietoso.

Altrimenti questo potrebbe valere un po per la maggiorparte dei Jrpg dove il capitolo prima era nettamente piu bello del posteriore cronologicamente.


Trovo sorpredente che dopo tutto questo tempo tu non abbia ancora compreso che si parla di difetti oggettivi. Il fatto che universalmente non sia stato ritenuto cosi' e' ininfluente. Tecnicamente, per dirne una, i modelli sono orribili, male animati e non eccessivamente dettagliati. La storia fa acqua da tutte le parti (il capitolo 3 non se lo ricorda nessuno?), e anche il sistema di battaglia non e' che sia granche'.
VP1 non e' che fosse un gioco superbo, anche se mi era piaciuto di piu', ma globalmente era meglio.

#35
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
hai detto bene, difetti oggettivi, e questo termine implica che per te quelli sono difetti, per me no. A me i modelli andavano bene così com erano.

#36
darth80

darth80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578

Trovo sorpredente che dopo tutto questo tempo tu non abbia ancora compreso che si parla di difetti oggettivi. Il fatto che universalmente non sia stato ritenuto cosi' e' ininfluente. Tecnicamente, per dirne una, i modelli sono orribili, male animati e non eccessivamente dettagliati.

Un filo di onestà intellettuale andrebbe messa, talvolta..
VP2 tecnicamente E' uno dei migliori jrpg su ps2, punto. Troppo comodo dire "i modelli". Diamine il resto era curatissimo (come grafica). Te la prendi coi modelli perchè assieme alla scarsa pulizia video è l' unica cosa su cui si possa attaccare la grafica di VP2, e non potevi sparare a zero se non su su quel lato. Tuttavia rimane cmq un gioiellino da quel pdv Silmeria. Un trade off grafico era necessario. FF12 pure tecnicamente è un gioiello ma pure lì la pulizia visiva era quel che era. Male animati e non eccessivamente dettagliati ? E' un' altra critica inutile. I dettagli ci sono e la animazioni anche: specie se si ha l' accortezza (onestà?) di comparare Silmeria agli altri jrpg. Tecnicamente cose c'è di meglio nell' ambito jrpg? Sentiamolo. Perchè i paragoni vanno fatti lì. FF12? XS3? Punto. Certo non Abyss, certo non Grandia 3 (quello SI' tecnicamente altalenante e discutibile per quello). Ma in una cinquina di titoli ottimi siamo dentro. Può non fare gridare al miracolo la modellazione ma non siamo al punto da gridare allo scandalo.
Tecnicamente se si critica un jrpg lo si può fare per la grafica di suikoden, o i caricamenti di abyss o le sbavature di Grandia 3. Ma altre cose mostrano solo accanimento imho come dimostri dalla frase "per dirne una". Irresistibile tentazione eh? Lungi da me dire "la grafica di silmeria è perfetta" ma la console la tira per il collo, non ammetterlo vuol dire esser in fortissimo pregiudizio.

Modificata da darth80, 15 March 2008 - 02:32 PM.


#37
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
dato tecnico oggettivo, VP2 supporta i 640x480 progressivi e i 16:9, cosa che pochissimi giochi PS2 fanno.

Modificata da Winterfury, 15 March 2008 - 08:47 PM.


#38
Ares982

Ares982
  • Sheep killer

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1354
a me la sceneggiatura e il BS di Silmeria non sono proprio piaciuti tantissimo, ho giocato di peggio ma anche di molto meglio.
Però la OST è da favola, secondo me.

#39
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Veramente e' tecnicamente mediocre,

Abbiamo giocato due giochi diversi allora.

una sceneggiatura che dire orrenda e' un complimento

,
Questo ci può anche stare, la storia era bruttina ma alcuni elementi mi erano piaciuti abbastanza.

e un sistema di battaglia che non funziona.

Aveva qualcosa che andava migliorata, tipo le collisioni e menù un pò troppo restrittivo, ma a parte questo io l'ho trovato piuttosto divertente e strategico.

Ed e' pure breve.

Sarò stato lento io, ma ci ho fatto circa 80 ore finendo il Seraphic Gate. Ma può essere finito in molto meno tempo, di certo. Non che il primo fosse più lungo però.

E' stato osannato non si sa per quale motivo (forse perche' si pensa ai rimandi dell Eta' dell'Oro e dell'era di Enix non corrotta dal Male?)

Questa mi sa che più che altro è una tua fissazione.

#40
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

:( Che ha di brutto Silmeria per meritarsi tutto questo odio? A parte la trama, intendo.

C'era altro? XD

Ah si un BS... no via il BS non posso criticarlo. Da un punto di vista soggettivo l'ho trovato incoerente e fuori luogo in quel contesto ludico, e decisamente poco intuitivo e accessibile, ma superato lo scoglio iniziale (scoglio bello grosso :P) è effettivamente un BS bellissimo secondo me, poche discussioni a riguardo, è bello =/

Un'altra cosa che non ho sopportato è la palette cromatica limitata, saturata e sbagliatissima, nonchè un charadesign orrido, e una modellazione poligonale che mi faceva vomitare :P
Prevalentemente la trama cmq (che partiva anche piuttosto bene, ne rimasi stupito infatti).

#41
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Se a TE e qualche tuo compagno di gilda di FFXI(Akuma :D) ha fatto cagare, non mi pare che si possa riconoscere universalmente che il gioco sia pietoso.

Non siamo in gilda insieme :P E poi i nostri metri di giudizio sono completamente diversi.
E si, per me è evidentemente un titolo "pietoso" che ha rovinato le splendide atmosfere del primo.
Ed è evidente che in larga parte c'abbiano lavorato persone diverse.
La sceneggiatura poi non ne parliamo... che tristezza.
Manco nei peggiori manga per otaku decerebrati ho visto certe porcate -.-

Avvennero le stesse critiche da FF7 a FF8, ma tutt' oggi non mi pare che FF8 anche se non ai livelli del 7 e con un BS non ai livelli del 7 e una storia non ai livelli del 7 sia considerato un gioco schifoso.

Io continuo a ripeterlo invece.
Di FF8, apparte alcune scelte coraggiose e interessanti, una grafica per l'epoca eccellente e poco altro, non salvo decisamente nulla.
SOPRATTUTTO Trama e BS, osceni entrambi per quanto mi riguarda.

:marameo:

#42
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

si parla di difetti oggettivi

Io parlavo di difetti soggettivi :culo:

Beh no un paio di cose sono oggettive, te ne do atto, ma tutto il resto è solo una questione di gusti personali per me.
Un po' come Cryn che deve inutilmente bashare Blue Dragon, datemi la soddisfazione di bashare inutilmente Silmeria, no? Mi ha fatto cagare dall'inizio alla fine :culo:

#43
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Di FF8, apparte alcune scelte coraggiose e interessanti, una grafica per l'epoca eccellente e poco altro, non salvo decisamente nulla.
SOPRATTUTTO Trama e BS, osceni entrambi per quanto mi riguarda.


come non quotare, a me era parso anche discreto ma solo perchè avevo giocato pochissimi titoli, col tempo tutto lo schifo è venuto a galla.

#44
darth80

darth80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1578
mah...io spero in un VP ds successore spirituale del gameplay + semplice ed accattivante di VP1.
VP2 tuttavia lo ho trovato un titolo davvero meritevole, altamene imperfetto (specie come trama e bs tortuoso come equip etc) ma di carne al fuoco ce ne era davvero tanta. Peccato davvero la trama andasse e venissie, ma vista la struttura di VP1 che era + una worldview spettacolare e malinconica ed era differente magari Silmeria diventa l' eccezione della serie.

#45
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Speriamo sia un'eccezione XD

Il fatto è che cmq io preferirei VP non diventasse veramente una serie... Boh, ho paura come avevo paura prima dell'uscita del sequel che ho bashato in queste pagine. Quelle avventure secondo me dovevano finire lì con VP1. Che si slancino in remake o che si dedichino ad altri titoli interessanti e originali come lo è stato VP a suo tempo se hanno voglia di lavorare a qualcosa.

L'unica cosa che valeva un po' di interesse raccontare senza creare esagerate forzature era la faccenda di Silmeria, di Hrist e di Brahms, e dopo un'inizio interessante è stato tutto buttato al macero con una sceneggiatura che sembra realizzata col randomizer di Turbo Pascal 7.0...
Oddio se ripenso a Lezard e al suo ruolo in Silmeria... o alla "verità" sul mio adorato Brahms! Vve prego non me ce fate ripensare :< :< :<

Lieto di farmi smentire, come ho già detto il primo impatto con i 2 microscreens rilasciati è positivo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo