Vai al contenuto

Alone in the Dark 『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2495 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
Publisher: Atari
Developer: Eden Studios
Gamesite: http://www.centralda...om/us/main.html
Genres Survival Horror
Release Date: 20/06/2008


Immagine inserita


Alone in the Dark - Limited Edition



Nella confezione, comprensibilmente un po' voluminosa, trovano posto, oltre al gioco, una statuetta del protagonista Edward Carnby, un artbook, un documentario "making of" su DVD e il CD della colonna sonora - otto tracce originali scritte da Olivier Derivière ed eseguite dal coro The Mystery of Bulgarian Voice.



Immagine inserita

Immagine inserita

CONTENUTO LIMITED EDITION

- il gioco
- la colonna sonora su CD
- DVD con Making of e contenuti extra
- Un esclusivo artbook
- una miniatura alta 15 cm di Edward Carnby

A zonzo per Central Park
Altra novità importante per Alone in the Dark sarà la libertà offerta al giocatore e la non linearità dell'azione di gioco, ambientato interamente nell'immenso Central Park di New York e dintorni. Con l'intento di ricrearne una versione digitale pressoché identica all'originale, gli sviluppatori hanno fotografato e creato una mappa di tutto il parco nella bellezza dei suoi 4 chilometri quadrati, ottenendo dei risultati davvero strabilianti. Il gioco però non sarà ambientato solo nel parco ma anche in un suo (fantasioso) sottosuolo con il pericolo in agguato ad ogni angolo, e in ognuno dei palazzi che circonda in un fascio di cemento l'unica zona verde della caotica New York.
Ovviamente libertà d'azione fa rima con interazione e anche in questo caso il nostro titolo non si smentisce, promettendo molta più azione rispetto agli episodi precedenti. Giganteschi palazzi che vanno in frantumi al nostro passaggio, creature immonde amanti del buio che ci inseguono senza darci mai tregua, salti impossibili con cavi elettrici a rischio della stessa vita… tutto sarà presente per non darci mai un attimo di respiro o il tempo di riflettere, in un crescendo di orrore alla disperata ricerca della salvezza.

Solo nell'oscurità
Della trama purtroppo si sa ben poco, a parte il fatto che vestiremo ancora una volta i panni di un Edward Carnby più in forma che mai… merito di un assiduo allenamento o di diete equilibrate e palestra? No, niente di questo, anche perché il nostro caro Edward sembra non invecchiare mai… e proprio in Near Death Investigations scopriremo il motivo di tanta longevità ed eterna (?) giovinezza!

Di sicuro un ruolo fondamentale lo svolgerà ancora una volta la luce, e più nello specifico la nostra fida torcia che ci accompagnerà nelle nostre scorribande lungo le foreste infestate e che in un certo senso terrà a bada le orride creature, come già visto nel precedente episodio The New Nightmare. Ancora avvolta in una fitta nebbia la presenza o meno di sporadici enigmi che vadano naturalmente oltre il classico trova la chiave / apri la porta, così come per l'inventario e le armi a disposizione per fare a pezzi i mostri.
Una grafica da… paura!
Con gli ultimi progressi fatti nel campo della grafica ormai non c'è più da meravigliarsi e dell'ormai detto e ridetto termine next-gen non se ne può più! Siamo giunti in una nuova era, che compie un grande balzo avanti verso il foto realismo più assoluto, a patto sia chiaro di avere un computer ninja costato un occhio della testa o una delle due vere console… next-gen, dato che il Wii non punta affatto sulla grafica.

Di solito è difficile parlare in un'anteprima del comparto grafico, perché molte volte le immagini rilasciate sono ritoccate ad-hoc per abbellire il prodotto. Nel nostro caso però, le cose sembrano decisamente diverse, dal momento che Eden Games ha messo a disposizione una demo nei loro stand durante la fiera X06, dimostrando a tutti che quanto visto negli screenshot corrisponde a pura realtà: volti estremamente dettagliati al punto da mostrare ogni singolo pelo di barba o ruga, creature rese ancora più spaventose dalle migliaia di poligoni che li compongono e ambienti praticamente identici alle loro controparti reali saranno la normalità all'interno del nuovo Alone in the Dark.
Senza dimenticare ovviamente degli strabilianti effetti di luci e ombre che grazie ai nuovi filtri grafici come l'High Dynamic Range rendono l'esperienza di gioco, specialmente se si tratta di un horror, estremamente avvincente e immersiva.



Alone in the Dark - Eyes-on by Nour Polloni di Eden Games



La storia di Alone in the Dark durerà - a livello di plot - una intera notte: una notte durante la quale New York è stata devastata da una piaga sconosciuta che si manifesta come una scia che si distrugge tutto quello che incontra. Il protagonista si sveglierà all'interno di una stanza d'albergo dallo stile molto retrò, dove due uomini stanno avendo una discussione su quanto sta accadendo a New York, additandolo come unica soluzione per evitare che tutto venga distrutto. Il nostro personaggio, che sembrerebbe essere la chiave per risolvere quello che sta accadendo a New York, si chiama Edward Carnby: è il nome del protagonista degli altri AitD, ma dato che quelli erano ambientati negli anni '20 e questo ai giorni nostri, si tratta di una "rivisitazione" in chiave moderna del personaggio.

Fin dalle prime scene è evidente l'alto tasso adrenalinico del titolo, infatti ci troveremo a dover fuggire da un palazzo in fiamme che mano a mano inizia a cedere, compiendo acrobazie degne dei migliori stuntman di Hollywood. Come forse saprete, la serie di AitD ha praticamente inventato il genere survival horror, tuttavia ancora una volta sembra che gli sviluppatori vogliano settare nuovi standard all'interno del genere, a partite dalla struttura vera e propria del gioco. Il titolo ha una impostazione di stampo cinematografico, e questo si traduce nell'utilizzo di alcuni espedienti tipici del settore televisivo per rendere più coinvolgente la storia; la trama sarà suddivisa in 8 capitoli, all'interno dei quali saranno creati a loro volta 6 o 7 checkpoint nei punti più importanti della trama. La cosa sicuramente più interessante è che il tutto non sarà obbligatoriamente giocabile per arrivare alla fine: come nei più importanti serial televisivi, all'inizio di ogni capitolo verrà fatto il riassunto di quelli precedenti con tanto di scritta "previously in Alone in the Dark..". In questo modo, proprio come in un DVD, ogni giocatore potrà scegliere da quale capitolo partite senza timore di perdersi qualche parte fondamentale della trama. Bisogna però precisare che in ogni caso bisognerà completare comunque determinati sottocapitoli per poter accedere al finale.

Altra caratteristica importante del titolo è la totale assenza di menu (eccezion fatta per quello della scelta del capitolo) o barre di stato o della salute. Tutto verrà gestito all'interno del mondo di gioco: il nostro inventario consisterà nel nostro impermeabile, tutto quello che raccoglieremo verrà inserito in apposite tasche, e in ogni momento potremo aprirlo per "consultarlo". Tutto quello che raccoglieremo sarà combinabile, potremo costruire così bombe carta, molotov e altri gingilli artigianali per proteggere la nostra pellaccia da tutti i nemici che incontreremo.

Anche la fisica svolge un ruolo molto importante all'interno del titolo, a partire dalla parte che ci ha lasciato letteralmente sbalorditi: il fuoco. La stessa produttrice del gioco, Nour Polloni, ci ha raccontato che questo è stato l'elemento su cui gli sviluppatori si sono soffermati di più nella realizzazione, e credeteci, vederlo in movimento è una vera gioia per gli occhi: come nella realtà la propagazione delle fiamme procederà in base ai tipi di oggetti che entreranno a contatto con il fuoco, quindi se esiteremo troppo in una stanza ci sarà il rischio che il nostro personaggio possa rimanere intrappolato dalle fiamme, ovviamente potremo anche sfruttarle a nostro favore per tentare di intrappolare o carbonizzare qualche malintenzionato.

Graficamente il titolo si attesta su livelli estremamente alti: dai personaggi all'ambiente le textures sono di ottima fattura. Ci è stato spiegato che per supportare scene di grande intensità cinematografica, ci voleva un impianto grafico che potesse rendere vivo ogni dettaglio senza sminuire l'azione, e l'obiettivo ci sembra ampiamente raggiunto, con un Central Park vivo, con nebbia e vegetazione estremamente reali. Ma quello che vi stupirà maggiormente è la cura nei dettagli: nei primi piani del protagonista noterete persino le rughe e le imperfezioni della pelle. C'è poco da dire, è sicuramente uno dei migliori comparti grafici che si siano visti in un gioco per Xbox 360.

Classificare Alone in the Dark all'interno di un genere preciso è veramente difficile, questo perché nel corso della storia incontreremo elementi tipici di più generi, una scelta che è stata fatta proprio per esaltare determinate situazioni di gioco. Per la maggior parte del gioco la visuale sarà in terza persona, ad eccezione di quando useremo un'arma, quando potremo scegliere tra la prima o la terza persona. Ci saranno anche dei momenti in cui, durante le cene di intermezzo, vivremo l'azione in prima persona: questo – ci viene spiegato – serve per immedesimarci ancor più nel personaggio, guardando solo quello che i suoi occhi possono vedere. Durante il gioco potremo esplorare Central Park in lungo e in largo in pieno stile free roaming, e avremo obbiettivi anche secondari che ci permetteranno di allungare la longevità del gioco.

Insomma, alla fine di questa presentazione non possiamo che dirci soddisfati del lavoro svolto per questo ultimo capitolo di Alone in the Dark, anche se di parti da limare ce ne sono ancora diverse, a partire dall'IA che ci è sembrata sicuramente la parte meno sviluppata dell'intero progetto. Speriamo che l'ultimo posticipo al 20 di giugno serva per sistemare questi piccoli difetti, così da ottenere un vero must-have per i possessori della console di casa Microsoft.




VIDEO

http://www.gamersyde...ws_6597_en.html

http://www.gametrail.../game/2582.html

http://www.gametrail.../game/2582.html

http://www.gametrail.../game/2582.html

http://www.1up.com/d...ory?cId=3167452

http://multiplayerbl...e-dark-trailer/

http://www.gametrail.../game/2582.html

ALTRE IMMAGINI


http://www.worthplay...e.php?sid=52645

http://media.xbox360...387/imgs_1.html

http://www.gamersyde.com/game_905.html


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Modificata da axydraul, 26 February 2009 - 02:32 PM.
Per modificare il sottotitolo


#2
Sentry

Sentry
  • - Unleash the Fulgore -

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1934
Chi è quello nella terza foto? :fg:
Sembra sbucato da Resident Evil. :pff:


Comunque :applauso: alle immagini.

#3
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696
L'illuminazion fa davvero la sua porca figura! :o

Comunque ribasico anchio il concetto : "da avere al dayone!" :rocker:

#4
NoFear

NoFear
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1747
Già prenotato :lol:

#5
due torri

due torri
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 975
Passavo di quà per caso!!!!!!
Quando esce sta meraviglia?????? :rolle:

#6
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Quand'esce?

#7
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015
O_O


ad aprile o maggio

#8
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11030
veramente belle,soprattutto l'ultima :o

Modificata da dekek, 29 February 2008 - 07:13 PM.


#9
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Quand'esce?



Data di uscita:
29/05/2008

#10
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015
praticamente a giugno :fg:

#11
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
peccato però per la faccia del protagonista!

a giugnoooo????? :(

#12
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065
Il nuovo survival per eccellenza. Dettera legge, ne sono sicuro

#13
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
praticamente gia mio..

Modificata da MONNE FULL TIME, 29 February 2008 - 11:55 PM.


#14
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
nella prima foto il caro Edward sembra un ghostbusters :eheh:

#15
4tre0mni

4tre0mni
  • Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15926
Che scimmia che ho per sto gioco




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo