Vai al contenuto

La Battaglia dei Tre Regni [Red Cliff]in Italia dal 23 Ottobre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162
uhm non ho grandi aspettative....

#32
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14467
della versione tagliata ovvio....

#33
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341
capisco l'amarezza,ma daltronde più di 4 ore di film non sono uno scherzo per il pubblico medio(anche quando è un bel film).

#34
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14467
famose a capì...il film non dura quattro ore....sono due film da 140....due film, due uscite....

è che al solito....coi cacarrriso è sempre così....

#35
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14467
La Battaglia dei Tre Regni - RECENSIONE (Cinema)
La battaglia dei tre regni della cina secondo John wooAnno 208 d.C. Han Xiandi, imperatore del territorio nord della cina, è manovrato come un pupazzo dal primo ministro Cao Cao, uomo privo di scrupoli e dalle malsane ambizioni, deciso a tutto pur di amplificare esponenzialmente il proprio potere. Soggiogato, l’imperatore accetta di attaccare il regno di Xu, un regno del sud, governato da Liu Bei, zio di Han Xiandi e uomo dal notevole carisma. In una situazione tanto critica, Liu Bei invia Zhuge Liang, suo consigliere, come portavoce per convincere Sun Quan, imperatore del regno di Wu, ad allearsi per contrastare la furia distruttiva di Cao Cao e la sua brama di potere. Decisi a combattere assieme il potente nemico, nonostante le difficoltà i due regni formano un unico esercito quando Cao Cao, venuto a conoscenza del nuovo sodalizio invia l’esercito a polverizzare le armate dei due regni antagonisti. Ispirato alla vera battaglia dei tre regni, il film ripropone l’epico scontro secondo la visione action di John Woo, ritornato dopo anni ad una produzione interamente cinese, autore e regista di questa megaproduzione.
Leggi l'articolo completo

#36
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
ieri su Coming Soon Television hanno passato uno special sul film con alcune sequenze prese dalla versione ita .... babba bia che oscenità :fg: ... il doppiaggio ita snatura totalmente il mood del film rispetto alla v.o.

della serie, non bastavano i tagli :D

#37
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14467
non avevo dubbi....oltretutto una recitazione decisamente ricercata e particolareggiata sarà stata buttata alle ortiche....
per fortuna che le mie orecchie non sentiranno mai quel doppiaggio....il suono a 6000km di distanza non c'arriva XD

#38
quizzical

quizzical
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
mmm io però me lo vado avedere lo stesso

#39
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
una richiesta esagerata:

sapete dove trovare sub ita decenti che siano sincronizzati?
mi riferisco alle versioni integrali.

#40
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30793
Visto domenica sera, sono rimasto favorevolmente impressionato.
Non ho avuto il piacere di visionare la versione in lingua originale ma le voci della versione italiana mi sono sembrate molto azzeccate e cariche di phatos.

La pellicola unisce tutto il meglio delle scenografie e dell' atmosfera dei film made in China con la scorrevolezza e il ritmo incalzante di una produzione hollywoodiana.
Ottima caratterizzazione dei personaggi, sempre molto riconoscibili (spesso in film di questo genere non e' così scontato che lo siano) e trama per nulla scontata.

Un grande ritorno per Jhon Woo per come la vedo io.


Per concludere non mi sento di condividere le opinioni espresse nella recensione di EE, a mio modo di vedere influenzate eccessivamente dalla visione della versione originale.

E' comprensibile che dopo aver assistito alla versione integrale questa "short version" possa apparire come una mera deturpazione dell' opera originale, ma in fase di recensione dal mio punto di vista bisognerebbe soffermarsi solo ed esclusivamente sull' analisi del prodotto attuale, escludendo eventuali confronti con versioni diverse dello stesso.

Il fatto poi che il film faccia uso di uno stile registico "antiorientale" non deve tradursi automaticamente in una penalizzazione.

L' arte a volte esula dal contesto :)

Modificata da OROCHI, 04 November 2009 - 03:14 AM.


#41
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Ripeto anche qui, ultimamente i 4 di everyeye sono 8 per me, e viceversa con i votoni :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo