Vai al contenuto

sogni e delittinessuno ne parla????


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Apollotheoriginal

Apollotheoriginal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1478
Immagine inserita


uscito questa settimana credo....visto ieri


per ki ama allen, per ki ama i soui ultimi film (stile match point), per ki ama farrel e mcgregor, per ki si è appena innamorato di Hayley Atwell :gibbo&dani:


in pratica una e + buone ragioni per andarlo a vedere


Spoiler


#2
Corto Maltese

Corto Maltese
  • quasi alterum Byzantium

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18318
Mah, a parte l'adattamento ignorantissimo del titolo, in originale era Cassandra's Dream....Credo che il film sia bello, ma l'apice della trilogia londinese di Allen è stato Match Point...

#3
Apollotheoriginal

Apollotheoriginal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1478
si infatti il nome e cassandra's dream e anke nel film si capisce il perchè....dopo averlo visto nn capisco molto questo "sogni e delitti"....che ci azzecca??? sembra una frase banalotta ke si potrebbe mettere come sottotitolo a moltissimi film

#4
FrancescoM

FrancescoM
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 358
visto ieri. in arrivo la recensione. ma siamo lontani anni luce dai fasti ai quali woody ci aveva abituati... :(

#5
D@nte

D@nte
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1124
io metto in ordine per quanto concerne la trilogia noir londinese sogni e delitti, scoop e infine match point veramente soporifero ( meno male che c'era una bella a tenermi compagnia :D ).

Questo Cassandra's Dream è ben fatto, solo con qesto film ho capito che Farrel e McGregor sono due bravissimi attori...

Modificata da D@nte, 04 February 2008 - 02:44 PM.


#6
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
ottimo match point....ma del cosiddetto ciclo europeo preferisco scoop. (stiamo parlando per me di capolavori tutti, adoro woody allen...tra l'altro ieri mi son rivisto su r4 melinda&melinda)

cassandra's dream lo andrò a vedere presto

#7
littlexaus

littlexaus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 208
mah.. mi è piaciucchiato, girato per bene ma la trama è sviluppata maluccio imho.. guardabile comunque, paragonandolo a tutta la monnezza che impervade i cinema...

#8
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

io metto in ordine per quanto concerne la trilogia noir londinese sogni e delitti, scoop e infine match point veramente soporifero ( meno male che c'era una bella a tenermi compagnia :D ).

Questo Cassandra's Dream è ben fatto, solo con qesto film ho capito che Farrel e McGregor sono due bravissimi attori...

Giuro non riesco a concepire le considerazioni sulla recitazione senza aver visto il film in lingua originale...

Cmq devo andarlo a vedere, a me piace moltissimo la piega che ha preso allen negli ultimi anni, con la trilogia londinese.. molto meno cinica e di nuovo introspettiva dopo aver superato la fase di crisi iniziata con la maledizione dello scorpione di giada e conclusa con melinda e melinda.... se non altro il quel periodo aveva dato il massimo come regista (non ho detto sceneggiatore, prima che inizino a volare paroloni, il regista è quello che usa la telecamera e non quello che scrive la storia ok ? :D )... ne parlano piuttosto bene in giro, dicono abbia atmosfere molto sottotono.. e a quanto pare allen ha una visione sempre più pessimistica della vita..

#9
SuperZa

SuperZa
  • Sua Maestà Quel Za Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6680
a me e' piaciuto molto, forse con un finale un po' troppo sbrigativo

ma solo io ho notato una strana somiglianza tra la bionda che stava con farrel e scarlet johanson? sembrava lei, ma piu' brutta :ph34r:

Hayley Atwell gnocca :sisi:

#10
ThE DiaMoNd

ThE DiaMoNd
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7668
a me è piaciuto moltissimo, anche se di un gradino sotto a Match Point forse :)

#11
MachineClash

MachineClash
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5421

visto ieri. in arrivo la recensione. ma siamo lontani anni luce dai fasti ai quali woody ci aveva abituati... :(

E' proprio quello a cui stavo pensando ieri uscito dalla sala, mi è sembrato sottotono rispetto a Match Point.

Un film che mi è piaciuto, ma non mi ha convinto molto, specie per la sceneggiatura scialba. Non so mi è sembrato un film dal contenitore inappuntabile, ma un po' vuoto dentro.

#12
FrancescoM

FrancescoM
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 358

E' proprio quello a cui stavo pensando ieri uscito dalla sala, mi è sembrato sottotono rispetto a Match Point.

Un film che mi è piaciuto, ma non mi ha convinto molto, specie per la sceneggiatura scialba. Non so mi è sembrato un film dal contenitore inappuntabile, ma un po' vuoto dentro.


Sono d'accordo. Ci sn elementi positivi, come il cast e la fotografia, ma il film mi sembra senza grinta... peccato..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo