Vai al contenuto

Blue Dragon da un ritardatariogiocarlo in modalità hard


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#31
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14323

In definitiva il più brutto rpg che abbia mai giocato, su TUTTE le console eh... -_-
Per farvi capire, reputo molto migliore Koudelka, se dovessi scegliere tra i 2 quale titolo rigiocare, non avrei dubbi. ;)



beh adesso non degradiamo koudelka a lammerda da paragonare ai peggiori giochi della storia XD.
Koudelka mi è piaciuto, e me lo sono retrogiocato in piena era ps2, tra lui ed es non saprei cosa scegliere snceramente.

#32
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386

Guarda il primo de gustibus (io mi son divertito tantissimo ad esplorare nel gioco) ma sul secondo... :ph34r: ma che gioco hai giocato? :snape:


Dark Chronicle ha dungeon vari? :o scherzi Akuma.. erano praticamente generati a random come nel primo...

#33
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386

Quotissimo.
Davvero tirsti le scene finali, dove ogni personaggio spara una "perla di saggezza"....lasciamo perdere và...

Ma perchè vogliamo parlare del lato tecnico?
Vi pare niente il personaggio principale che corre soltanto??? E se si inclina leggermente la levetta analogica per farlo camminare inizia a pattinare correndo sul posto? :nelcesso:
Tanto per dirne una eh....
L'unica cosa che si salva del gioco, ovviamente secondo il mio parere, è proprio la bellissima colonna sonora.

In definitiva il più brutto rpg che abbia mai giocato, su TUTTE le console eh... -_-
Per farvi capire, reputo molto migliore Koudelka, se dovessi scegliere tra i 2 quale titolo rigiocare, non avrei dubbi. ;)





non vi pare di star volutamente esagerando? se per te ES è il piu' brutto jrpg giocato vuol dire che si e no ne avrai giocati 3 o 4 ;)

#34
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
ovvio che non sia il peggiore, però allo stesso tempo faccio fatica a dargli dei meriti particolari. Giusto la ost, e l'impatto visivo/artistico.
Per il resto ci sono evidenti pecche, dalla mega linearità, alla trama, al bs, al risicatissimo bestiario.

Prima di questo avevo un'ottima considerazione di tri-Crescendo, ma con trusty bell, son diventato un pò scettico sulle sue capacità :\

#35
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14323
eh grazie allora XD

#36
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
evabè è il peggior jrpg di tutti i tempi... Guardian Crusade, Eternal Phantasia, Torneko the last hope gli sono 5 spamme superiori :sisi:


ma dai fai il serio.. che non ti sia piaciuto è un conto ma se affermi che sia il peggior jrpg da te giocato mi viene il dubbio che tu abbia giocato solo gli shin megami tensei ;) i gusti sono un conto, l'oggettività un altro..


Rispondendo a Reriel io al contrario ho rivalutato i tri-crescendo tant'è che mi aspetto un qualcosa di originale da infinite undiscovery... cmq de gustibus, l'importante e che tu abbia motivato ;)

#37
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Rispondendo a Reriel io al contrario ho rivalutato i tri-crescendo tant'è che mi aspetto un qualcosa di originale da infinite undiscovery... cmq de gustibus, l'importante e che tu abbia motivato ;)

giusto, alla fine parliamo anche di gusti personali.
Cmq, non per fare il pignolo, ma infinite undiscovery è di tri-Ace, tri-Crescendo sta invece lavorando a fragile per wii.
Imo entrambi progetti interessanti.

#38
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Dark Chronicle ha dungeon vari? :o scherzi Akuma.. erano praticamente generati a random come nel primo...

Togli il "quasi", Dark Cloud 2 ha dungeon random, ovviamente, il genere è quello.
Blue Dragon non li ha assolutamente random, e personalmente mi sono divertito tantissimo ad esplorare i dungeon di BD, avrei qualcosa da ridire sulle musiche usate... (di per sè di buona fattura, ma usate male all'interno del gioco e dei dungeon soprattutto, secondo me).
Stavo solo dicendo che A ME è piaciuto molto esplorare i dungeon in BD, però volendo tirare alla fine è una questione di gusti e se mi dici che non ti son piaciuto te la passo, son gusti no?
Ma sulla seconda è proprio di fuori secondo me, perchè aldilà della trama c'è tanta roba da fare in BD.

Avrei capito tu mi avessi detto di ES, dove veramente non c'è niente da fare, ma BD? Non sarà il top in questo aspetto, ma di certo c'è tanta roba da fare che con la trama non è direttamente correlata.

#39
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Rispondendo a Reriel io al contrario ho rivalutato i tri-crescendo tant'è che mi aspetto un qualcosa di originale da infinite undiscovery... cmq de gustibus, l'importante e che tu abbia motivato ;)

Infinite Undiscovery è di Tri-Ace (Star Ocean, per dire...), non di Tri-Crescendo.

ES non è il + brutto jRPG della storia, immagino, ci son tante cose che mi son piaciute e tutto sommato l'ho trovata un'esperienza gradevole nella sua pochezza, nonostante la trama sconclusionata, tanto cmq durava poco (e menomale, + che "poco" direi che dura "il giusto").
Non lo distruggerei, ma decisamente nemmeno lo eleggerei a super titolone (soprattutto x la trama poi... che nonostante le ottime premesse scade nel buco nero + assoluto)

#40
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

non vi pare di star volutamente esagerando? se per te ES è il piu' brutto jrpg giocato vuol dire che si e no ne avrai giocati 3 o 4 ;)


Imba asterisco.

*

#41
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386

giusto, alla fine parliamo anche di gusti personali.
Cmq, non per fare il pignolo, ma infinite undiscovery è di tri-Ace, tri-Crescendo sta invece lavorando a fragile per wii.
Imo entrambi progetti interessanti.


azz.. ero convinto che infinite undiscovery fosse della tri-crescento.. che cantonata :doh:

Togli il "quasi", Dark Cloud 2 ha dungeon random, ovviamente, il genere è quello.
Blue Dragon non li ha assolutamente random, e personalmente mi sono divertito tantissimo ad esplorare i dungeon di BD, avrei qualcosa da ridire sulle musiche usate... (di per sè di buona fattura, ma usate male all'interno del gioco e dei dungeon soprattutto, secondo me).
Stavo solo dicendo che A ME è piaciuto molto esplorare i dungeon in BD, però volendo tirare alla fine è una questione di gusti e se mi dici che non ti son piaciuto te la passo, son gusti no?
Ma sulla seconda è proprio di fuori secondo me, perchè aldilà della trama c'è tanta roba da fare in BD.

Avrei capito tu mi avessi detto di ES, dove veramente non c'è niente da fare, ma BD? Non sarà il top in questo aspetto, ma di certo c'è tanta roba da fare che con la trama non è direttamente correlata.



Ah ecco.. pensavo parlassi di Dark Chronicle quando parlavi di dungeon divertenti da esplorare ^^

Cmq io mi diverto nell'esplorazione a scovare nuovi posti, nuovi scorci.. i dungeon di BD sono un copia e incolla del primo metro quadro di mappa espanso per tutto il territorio non dandoti stimolo appunto nel ricercar luoghi nuovi.. certo anche io mi son dato all'esplorazione per trovar item e roba varia ma certo non impazzivo di gioia :P in un jrpg pretendo dungeon assolutamente vari.. realizzati centimetro per centimetro (un qualsiasi FF)

Riguardo le cose da fare all'infuori della trama assolutamente non mi riferivo alle sub quest (tra l'altro 1 nel primo cd tutte le altre spuntano fuori nel 4) ma di vere esperienze che sviino la monotonia del classico dungeon-cutscene-villaggio-dungeon-cutscene ecc.. Prendo un BoFIII dove era possibile pescare, gareggiare nell'arena, dove ti ritrovi disperso in un deserto.. ecc.. BD mi da senso di linearità estrema come pochi jrpg (forse Shadow heart covenant fa di peggio), sembra un viaggio che non vede l'ora di consumarsi in fretta... ma vabè queste son cmq caratteristiche che magari solo io vado trovando in un jrpg e non sono difetti oggettivi del gioco però come detto in precedenza noto che dopo FFX e covenant gli jrpg non mi riescono piu' ad immergere in un mondo parallelo dato che si avvicinano sempre piu' a divenir action game per quanto riguarda la realizzazione lineare della trama ;)

Modificata da AkaneTakibana, 24 May 2008 - 09:50 AM.


#42
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14323

Prendo un BoFIII dove era possibile pescare, gareggiare nell'arena, dove ti ritrovi disperso in un deserto.. ecc.. BD mi da senso di linearità estrema come pochi jrpg (forse Shadow heart covenant fa di peggio), sembra un viaggio che non vede l'ora di consumarsi in fretta...


io sto giocando a mankhemia, e li la trama principale è appena accennata, è tutto basato sulle relazioni tra i vari protagonisti del gioco all'interno dell' accademia(ambientazione del gioco), direi che rappresenta l'estremo opposto al trend da te descritto.
Ci sono tutte le attività parallele come sintetizzare oggetti, pescare, andare a scovare rare verdure selvatiche per sintetizzare pozioni potenti, tornei e festival scolastici da vincere(tra cui la maratona :D) ecc. ecc.

#43
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
peccato per lo stile troppo mangoso anonimo che non fa proprio per me ... e sopratutto odio con tutto il cuore tutto ciò creato dal creatore di Ar tonelico Atelier iris ecc :snape:

cmq vedrò se dai video mi ispira un minimo :)

Modificata da AkaneTakibana, 24 May 2008 - 10:18 AM.


#44
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
rimarrai deluso :sisi:

ottimo jrpg sia chiaro, sicuramente da anni non ne giocavo uno che mi prendesse così, però per molti aspetti è parecchio superficiale specie nel finale..
non voglio spaventarti cmq, goditelo tutto che merita..

riguardo FFXII imho non è considerato un capolavoro.. a partire da questo forum dove molti lo ritengono il peggior FF fino ad ora, motivo principale la trama, motivo secondario... la trama :ninja: non si può vedere imho, e purtroppo personaggi assolutamente interessanti finiscono per risultare anonimi data la quasi totale assenza di situazioni che li valorizzi..

#45
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011
Cioè, ma in quanti hanno giocato Blue Dragon in modalità difficile, grazie all'aggiornamento ???
No perchè, tutto mi pare tranne che facile ....
Sarò pippa io, ma pur avendo tutti i personaggi a LV.12, la loro abilità base a livello 14 e le altre tutte al livello 8 ho fatto fatica a buttare giù il bestio subito dopo la landa del gregge, pur usando la giusta tattica e prima ero morto un sacco di volte ... perchè usava sempre la falce e mi toglieva un botto ... ho dovuto livellare tantissimo ....

Modificata da Vagrant, 27 May 2008 - 08:01 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo