Vai al contenuto

Blue Dragon da un ritardatariogiocarlo in modalità hard


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#16
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
perchè cel'avete con Eternal sonata :will2: si può criticare tutto per quanto riguarda scelte di gameplay ecc ma la trama può esser solo che lodata imho :(



cmq BLue dragon ha 2 grossissimi difetti per me..

Dungeon perniente vari.. non c'è il gusto di esplorare dato che sembrano quasi generati a random (alla Dark Chronicle) e assenza di situazioni fuori la trama..

buon jrpg ma sotto molti aspetti di una superficialità estrema

#17
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

perchè cel'avete con Eternal sonata :will2: si può criticare tutto per quanto riguarda scelte di gameplay ecc ma la trama può esser solo che lodata imho :(

bhè, anche sulla trama ce ne sarebbero tante di cose da criticare ^^;

#18
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325
eternal sonata, è stato l'unico gioco che dopo averlo finito ho pensato... "eh? e quello era il boss finale?", mai successo prima d'ora XD.
L'unica cosa per cui ne critico la trama è che alcune situazioni si sono chiuse troppo in fretta imho, però mi è piaciuto.
Blue dragon è finito nella lista dei missati, chissà se un giorno lo ripescherò, magari dopo p3 FES.

#19
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

perchè cel'avete con Eternal sonata :will2: si può criticare tutto per quanto riguarda scelte di gameplay ecc ma la trama può esser solo che lodata imho :(



cmq BLue dragon ha 2 grossissimi difetti per me..

Dungeon perniente vari.. non c'è il gusto di esplorare dato che sembrano quasi generati a random (alla Dark Chronicle) e assenza di situazioni fuori la trama..

buon jrpg ma sotto molti aspetti di una superficialità estrema



Bè, magari Eternal Sonata ha un'ottima resa grafica ed una bella storia(di una lentezza disarmante e anche banalotta però), ma tutto il resto è inutile, dato che per esempio la varietà di mostri è infima, gli oggetti sono inutili, come quasi tutto il resto, tanto basta combattere, si fà level up e il gioco è fatto ......
Su Blue Dragon non posso ancora esprimermi dato che sono all'inizio ....

#20
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
no perfavore la trama di ES è tutto furchè banalotta... lenta si (per me è stato un pregio) ma una trama così filosofica l'ho vista in pochi jrpg..

#21
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
A me la storia di ES non è dispiaciuta, ma penso che effettivamente rispetto alla quantità di fumo ci sia relativamente poco arrosto :P Alcuni concetti tirati avanti fin troppo alla lunga, altri, specie nel finale, messi in mezzo alla bell'è meglio senza venire davvero approfonditi, e lasciando troppo all'immaginazione del giocatore... cmq tutto sommato piacevole e in alcuni punti affascinante...

Sul gameplay, il bilanciamento della difficoltà e la varietà del parco mostri ci ho steso un velo pietoso -_- Fortunatamente era corto -_-

BD ancora mi manca, ma quantomeno il battle system m'attira, prima o poi lo provo :sisi:

#22
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
la trama di ES, ahimè fa acqua da tutte le parti.
In particolare si nota l'incapacità di raccontarla, tanti dialoghi rindondanti (la scena della morte di chi sappiamo), al voler raccontare tanto, troppo, ma senza riuscirci.
Il finale poi, lasciamo perdere, a memoria non ricordo un jrpg che faccia morale spicciola come questo >__<

#23
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
:o :o :o

#24
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

:o :o :o

è un'opinione ovviamente, tra l'altro qui credo di essere l'unico a pensarla così, mi pare à___à

#25
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io l'ho preso ieri da playasia, versione americana perchè voglio il doppiaggio jap e perchè ho pagato una scemata (30€ compresa spedizione). Per risparmiare ed evitare la dogana (spero :snape: ) ho scelto il pacco postale, tanto non ho fretta.

#26
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093
Io lo stò giocando ora sono al secondo cd.

Il doppiaggio ITA dico e ribadisco è il più brutto che abbia mai visto....io sono un tipo di manica larga cioè mi va bene il 98 % dei doppiaggi MA questo è da diti in gola veramente...cioè ma perchè fatto cosi male? Lo potevo fare meglio io che sono toscano e non stò scherzando...

Cmq a me piace il giusto come gioco....personaggi nella norma e troppo semplice... Non è brutto ma neanche bello per me :( Mi aspettavo di più

Una cosa fatta bene però sono le tette di zola che ballonzolano quelle sono fatte da 10 :D

Modificata da Rasengan, 23 May 2008 - 04:15 PM.


#27
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Dungeon perniente vari.. non c'è il gusto di esplorare dato che sembrano quasi generati a random (alla Dark Chronicle) e assenza di situazioni fuori la trama..

Guarda il primo de gustibus (io mi son divertito tantissimo ad esplorare nel gioco) ma sul secondo... :ph34r: ma che gioco hai giocato? :snape:

#28
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

no perfavore la trama di ES è tutto furchè banalotta... lenta si (per me è stato un pregio) ma una trama così filosofica l'ho vista in pochi jrpg..


Filosofica sì, ma per certi versi banalotta ed abbastanza semplicistica nella sua filosofisicità ....

#29
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Io l'ho preso ieri da playasia, versione americana perchè voglio il doppiaggio jap e perchè ho pagato una scemata (30€ compresa spedizione). Per risparmiare ed evitare la dogana (spero :snape: ) ho scelto il pacco postale, tanto non ho fretta.


Ma dici BD ???
Si trova ovunque a 29,90 € ... cosa avresti risparmiato??
Sul doppiaggio hai fatto benissimo ... cmq inglese è tutto un altra cosa.

#30
Cry

Cry
  • Unlimited Fansub Works

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 6582

Anch'io sto finendo Blue Dragon, sono al terzo dvd.
Carino, sicuramente molto meglio di quella cagata del gioco più sopravvalutato dell'anno, Eternal Sonata


:gad2:

Sul doppiaggio hai fatto benissimo ... cmq inglese è tutto un altra cosa.


Beh, oddio, fa sempre cagare anche in inglese, giusto un pò meno dell'italiano

Modificata da Cryn03, 23 May 2008 - 08:24 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo