Vai al contenuto

Mistwalker - Il futuro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
sefossifoco

sefossifoco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 922

con tutto ke adoro il jappone.. a volte mi stanno veramente sul caxxo.. sono razzisti sotto questo punto di vista.. commercializzano i loro prodotti in tutto il mondo a livello videoludico, e sebbene la maggiorparte del profitto sia quello di casa loro, l'esportazione in EU e USA (specialmente), porta considerevoli profitti... quando però qualcun'altro prova a esportare qualcosa da loro (Vedi xbox), non lo comprano e rimangono scettici, anche quando a fare un gioco è un jappo doc come loro ke ha praticamente creato il genere ke piu vende nella loro terra (provate ad entrare in un negozio di videogiochi ad akihabara e vedete in cosa consiste l'80% dei giochi..).
pensa come reagirebbero se il resto del mondo non comprasse final fantasy o dq solo xke è japponese...
sono tutti bravi e simpatici, ma hanno proprio il paraoccchi..


Non è razzismo.
I giapponesi fanno benissimo a difendere la loro industria nazionale, siamo solo noi italiani che ci caliamo le braghe con qualunque nazione straniera viene da noi.

#17
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
Occhio a quello che si dice.

#18
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

pensa come reagirebbero se il resto del mondo non comprasse final fantasy o dq solo xke è japponese...


se ne fregherebbero nel modo più completo, l'hai già detto tu, quello che conta per loro è il mercato interno.
Infatti molti titoli nenache li esportano direttamente(lasciano ad altri lo sporco compito), o non li esportano affatto.

#19
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795
Secondo me le considerazioni sin qui lette si basano troppo su una situazione pre sdoganizzazione del "videogame" con il Giappone come nazione trainante! Ad oggi il mercato jap non è più quello di un tempo.
Se si esclude l'eccezione DS - tutti i jap ne hanno anche più di uno - il resto del mercato jap- videogame - non fa girare più cifre tali da decretare il successo o l'insuccesso di una software house o di una console. Alla luce di quanto sopra penso che il dato più importante sia quello di capire se il genere jrpg riesca a trainare anche in una logica di mercato globale. Se Mistwalker come anche le altre software house jrpg oriented riusciranno ad imporre il loro concetto di videogame potranno resistere ma in caso contrario o troveranno soluzioni alternative implementando nuove meccaniche di gioco oppure rimarranno ad esclusivo godimento di un ristretto mercato di nicchia. Vedremo ...

Modificata da Kesar, 04 January 2008 - 12:45 PM.


#20
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
C'è anche da dire che l'unico vero flop, ad ora, è Lost Odyssey, non un ASH che piazza le cifre di qualsiasi altro gioco del genere o un Blue Dragon che vende al 40% dei possessori della console.

Comunque, il Giappone, come praticamente sempre, detta le regole e gli altri inseguono.
E' li' che il DS esplose ed è li' che il Wii è esploso, per poi farlo in tutto il mondo.

#21
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57825

Secondo me le considerazioni sin qui lette si basano troppo su una situazione pre sdoganizzazione del "videogame" con il Giappone come nazione trainante! Ad oggi il mercato jap non è più quello di un tempo.
Se si esclude l'eccezione DS - tutti i jap ne hanno anche più di uno - il resto del mercato jap- videogame - non fa girare più cifre tali da decretare il successo o l'insuccesso di una software house o di una console. Alla luce di quanto sopra penso che il dato più importante sia quello di capire se il genere jrpg riesca a trainare anche in una logica di mercato globale. Se Mistwalker come anche le altre software house jrpg oriented riusciranno ad imporre il loro concetto di videogame potranno resistere ma in caso contrario o troveranno soluzioni alternative implementando nuove meccaniche di gioco oppure rimarranno ad esclusivo godimento di un ristretto mercato di nicchia. Vedremo ...


Sono d'accordo

#22
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
imho se i giochi non hanno rispettato le aspettative di vendita è soprattutto perchè hanno gameplay troppo antiquati.
certamente conta anche l' hipe e la pubblicità.

ma lo con incontri casuali.visuale fissa.ecc mi sembra un controsenso su una console next gen.
ho capito che volevano fare un rpg vecchio stile perchè pensavano che ai jap piacciano molto...
ma piacciono imho solo se si chiamano ff o dq.il grande pubblico ne ha giocati milioni nel corso degli anni...si saranno rotti i maroni?
imho si.
tra l' altro ms pensava che facendo jrpg=tutti i jap comprassero la console perchè ai jap piacciono soprattutto i jrpg...
credo che questo sia parzialmente un luogo comune.
su ps2 ad es su 100 giochi fra i + venduti ci sono praticamente solo 3 serie di jrpg:
tales of,dq e ff.punto.
gli jrpg sono ( a parte dq ) un genere ormai da otaku.forse lo sono sempre stati.
ma non da mass market.
dunque ms non doveva puntare sui jrpg per attirare il grande pubblico.
forse ha puntato proprio agli otaku sperando poi in una penetrazione graduale.
ma se continueranno ad uscire le tre serie + famose altrove bd e lo sono inutili.

gli strategici in jap non fanno grandi numeri.perfino adv war ad es viene snobbato.
ed è una serie decennale e +.
dunque accanirsi a fare bd strategico o ash non può dare grandi numeri.

la soluzione?
svecchiare il gameplay.utilizzando il trio delle meraviglie per realizzare un gioco:
in cui il party sia visualizzato durante le esplorazioni.
i nemici si vedano a schermo ( come in bd...)
passino gli scontri a turni ma non con i pg che rimangono schierati di fronte al nemico...
tutto in 3d.
in cell shading ( se c' è tory al caracter design )
ecc

se poi vogliono farsi un nome è inutile che rimangono solo su 360 con i loro progetti + importanti.
devono passare su ds e wii.

#23
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
ma frega a qualcuno del futuro di mistwalker? :D tanto finchè MS gli da i soldi per sviluppare su 360 continueranno a farlo, e dubito che smetteranno presto, nonostante le vendite.

#24
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
io più del suo futuro economico, mi preoccupo più del suo futuro qualitativo riguardo alle sue storie (nel complesso non è che senta molte cose buone riguardo le storie di ash e lost odyssey).
:\

#25
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Beh, le vendite non mi pare ci siano.
Se BD si puo' dire che sia andato discretamente (malissimo in Giappone ma se consideriamo la base installata della console è andato bene; nel resto del mondo è galleggiato nelle classifiche giusto perche' gli utenti della console volevano provare qualcosa di diverso.. Salvo poi tornare ai loro amati generi), Lost Odyssey è davvero stato un flop, con neanche 70mila copie la prima settimana.
Eh si' che Lost Odyssey avrebbe dovuto fare di piu', molto di piu', di Blue Dragon.

Vabbeh, mi pare che Mistwalker stia rischiando altrove (sul DS) e andando sul classico su 360.
Il che è un bene, ma neanche tanto.

#26
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Vabbeh, mi pare che Mistwalker stia rischiando altrove (sul DS) e andando sul classico su 360.
Il che è un bene, ma neanche tanto.

'nsomma, a me pare che non rischi nè su 360 nè su ds, sia se parliamo di soldi (visto che non è mai mistwalker direttamente a uscirli), sia di idee.

#27
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
AWAY mi sembra parecchio originale: un dungeon crawler, vestito da Animal Crossing, con i dungeon che cambiano in tempo reale.
Blue Dragon è un RTS.. Fa una svolta non nuova, pero' almeno rischia, staccandosi dal classico gameplay ruolistico.
ASH unisce tattico e classico e tecnicamente è davvero una novita', con i FMV pre-registrati.

#28
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

AWAY mi sembra parecchio originale: un dungeon crawler, vestito da Animal Crossing, con i dungeon che cambiano in tempo reale.

a parte nello shuffle dei 2 schermi, il resto che citi non è niente di nuovo.

Blue Dragon è un RTS.. Fa una svolta non nuova, pero' almeno rischia, staccandosi dal classico gameplay ruolistico.

più che altro, si è scelto di percorrere una strada già presa da altri, e che sicuramente è meno costosa/rischiosa che sviluppare un vero e proprio jrpg su ds

ASH unisce tattico e classico e tecnicamente è davvero una novita', con i FMV pre-registrati.

a parte gli fmv (che non riesco a intendere come componenti di novità), l'idea di ash si era già vista in misura più o meno simile in bahamut lagoon.



più in generale non li vedo come più 'innovativi' chessò delle field skill in bd.

#29
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Eh beh, AWAY mi pare finora introduca piu' novita' di un Lost Odyssey piuttosto che di un Blue Dragon.
Un gioco su portatile non è da considerare da meno, soprattutto quando porta l'unica novita' pensabile nel sotto-genere dei dungeon crawler. Tra l'altro, ancora si sa poco sul gioco, e i dungeon aleatori sono un buon biglietto da visita.
Dici che Mistwalker non rischia? Beh, introduce una novita' non da poco unito ad un design che non è certo avvezzo ai cultori del genere.

Blue Dragon+ ripercorre si' una vita gia' battuta da altri (in realta' solo da Lost Magic, Revenant Wings e Heroes of Mana) ma si scolla dal suo genere originale.
Questo è rischiare perche' cosi' c'è la possibilita' di perdere i fans del gioco, abituati al classico jRPG, com'era Blue Dragon su 360.

ASH è innovativo tecnicamente (mai visto nulla del genere su DS, ma anche altrove, eh! Heart of Darkness faceva qualcosa di simile, forse) e anche nel gameplay propone qualcosa di nuovo.
O perlomeno fresco: anche se l'idea di gioco fu introdotta da un gioco 12 anni fa, non significa che non sia innovativa, soprattutto se in 12 anni nessuno l'ha piu' riproposta.

#30
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
Mi sembrano obiezioni di poco conto, per ora almeno.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo