Vai al contenuto

LUNAR


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26803
Ho un buco nella mia collezione: i due Lunar.
La curiosità c'è ma volevo sapere se ne vale la pena.
Inoltre sono legati ovvero se finisco il primo DEVO anche giocare il secondo?

Insomma ditemi tutto quello che volete per farmi un idea su questi giochi

#2
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Ne vale la pena, il primo Lunar è il padre del filone avventuresco dei jrpg, e il secondo ne è un degno sequel...

Non sono legati, il 2 è ambientato 1000 anni dopo l'uno, ha alcuni rimandi e il mondo in comune ma le 2 storie sono separate...

#3
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
in breve perchè ora non un po' tirato.

I 2 Lunar valgono assai, sono la quinta essenza della classicità dei novel jrpg, ma anche molto curati e con bellissimi cast. Storie non troppo complicate ma molto dolci.
Sono collegati cronologicamente (L1 => L2) ma sono anche autoconclusivi; non si è obbligati a giocare a L2 quando si finisce L1 ma è abbastanza insensato iniziare con L2 e passare dopo a L1.

2 piccole perle

#4
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
Io ho giocato al primo, 3 o 4 anni fa e nonostante la grafica...beh...ne vale la pena. Regalano a loro modo emozioni. Diciamo che sono il classico dei classici degli rpg jappo però con le storie molto da anime/manga...colpi di scena, storiella d'amore, piccole gag tra personaggi, armatura speciale, l'eroe della leggenda etc etc...

E poi c'e da dire che ha delle BGM che sono INDIMENTICABILI. Per me Meribian Sewer....o era Mysterious Cave!? Non so...forse meribian Sewer era il dungeon e la bgm è Mysterious cave. Boh quando l'ascolto non posso che pensare ad un dungeon di un rpg vecchio stile. E come ascoltare le bgm di BoF3è fantastica!

Modificata da Zeikfried85, 07 December 2007 - 09:23 PM.


#5
Gades

Gades
  • Feel the power of darkness!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5041
Io vorrei ricordare in quanto a bgm "Kaze no Nokutaan" :memy:

#6
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
non sono collegati ma il boss finale dell 1 è presente nel 2 e solo questo lo rende un must giocarsi prima l uno :D

#7
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742
se per te la grafica non e' un problema potrebbe valere la pena di giocarli, seppure classicissimi nella loro struttura sono giochi molto solidi e ben bilanciati

#8
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26803

se per te la grafica non e' un problema potrebbe valere la pena di giocarli, seppure classicissimi nella loro struttura sono giochi molto solidi e ben bilanciati

No, la grafica la vedo da me.


Molto longevi immagino?


non sono collegati ma il boss finale dell 1 è presente nel 2 e solo questo lo rende un must giocarsi prima l uno

Ovviamente incomincerei con il primo. L'ho chiesto per sapere se poi, una volta finito, sarei "costretto" a giocarmi il secondo.

#9
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742

No, la grafica la vedo da me.


Molto longevi immagino?

nella norma, ne troppo corti ne lunghissimi...

#10
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Due vere chicche, valgono entrambi anche se IMHO il primo è meglio. Ma le sorelle con gli stivaloni ve le ricordate? Mitiche :rocker:

#11
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
non me li ricordo lunghissimi...dai miei ricordi mi pare che stanno dalle 30 alle 40 ore, se proprio si vuole eliminare ogni singolo mostro nei dungeon.
NOn vorrei dire una vaccata, ma l'ultima volta che ho giocato a Lunar2 (l'ho fatto 3 volte ^^), senza il post game, mi pare di averci impiegato sulle 25 ore.

Comunque per me L2 è il migliore, sia come gameplay sia come ost. E' meno scansonato forse, ma più solenne.

#12
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Si, non sono troppo lunghi, tutte le volte che li ho finiti (taaaante :P) ci ho messo sempre intorno alle 30, max 35 ore... Il 2 ha una parte post-boss finale, un epilogo che chiude la storia, che dura sulle 5 ore...

Personalmente preferisco il primo, non sò, trovo abbia un cast più carismatico e scene più memorabili, anche se il 2 comunque non scherza e come gameplay è sicuramente più bilanciato e profondo :sisi:
Stiamo parlando dei remake per Saturn/Psx comunque? Perchè rispetto agli originali per Sega CD hanno ricevuto, specie il primo, modifiche evidenti...

#13
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836
bè, spero di si :P
Trovo comunque una sorta di spreco il cambiamento di gameplay tra Lunar2 MegaCD e Lunar2 Saturn....se non ricordo male l'originale aveva una sorta di sistema di "magic exp" con la quale evolvere le magie; in sostanza il sistema riesumato per le ManaEggs di Grandia2.
Comunque il sistema delle crest è sempre gradevole.

Sarà, ma a me piacerebbe avere un bundle dei 2 L per psp, una sorta di ri-remake dove SSS viene aggiornato a EB, dove il tutto viene portato in hires come FF1/2 su psp e con nuovi effetti speciali per le magie e altro. :wub:

#14
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

bè, spero di si :P
Trovo comunque una sorta di spreco il cambiamento di gameplay tra Lunar2 MegaCD e Lunar2 Saturn....se non ricordo male l'originale aveva una sorta di sistema di "magic exp" con la quale evolvere le magie; in sostanza il sistema riesumato per le ManaEggs di Grandia2.
Comunque il sistema delle crest è sempre gradevole.

Si, L2 originale aveva un sistema a punti d'exp per imparare ed evolvere le magie molto simile alle mana eggs, aveva lo stesso sistema persino per salvare (anche se te ne dava talmente tanti che alla fine potevi salvare quando volevi) :P Inoltre il remake anticipa alcuni colpi di scena che nell'originale si scoprivano solo più avanti e modifica una quest in una città...

Sarà, ma a me piacerebbe avere un bundle dei 2 L per psp, una sorta di ri-remake dove SSS viene aggiornato a EB, dove il tutto viene portato in hires come FF1/2 su psp e con nuovi effetti speciali per le magie e altro. :wub:

Eh, a chi lo dici :wub:

#15
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742
la lunghezza si attesta sulla quarantina di ore ma io come al solito ce ne ho messo piu' di 50 (sono lentissimo con gli RPG, amo godermeli fino in fondo :) )




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo