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Coded SoulOkada ritorna su psp


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Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
reriel

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e si spera faccia un lavoro migliore di monster kingdom ^^;

PSP | Coded Soul
SCEJ, 7 Feb 2008
- Development: Gaia, Producer: OKADA Koji, Sound: SAKIMOTO Hitoshi, Chara design: KAZAMA Raita
- It's an RPG where you capture and form a party of monsters, then use them in cooperative action battles.
- The basis of the game is use of monsters. Customization, training, and item synthesis all deepen the play.
- More than 100 enemy monsters
- Multiplay is a race through dungeons, but you can also trade monsters.
- Can connect with PS3 "Folks Soul".


http://img171.imagev..._122_1183lo.jpg


sakimoto ormai è ovunque O__o

Modificata da reriel, 28 November 2007 - 03:38 PM.


#2
sonuccio

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ma che 2 maroni sti giochi basati su mostri.....e basta, per l'amor del cielo!

felice però che un nuovo jrpg (o qual che sarà) arriverà su psp....ormai il povero portatile sony non aveva molto futuro in questo genere di giochi ._.

#3
Soma

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Parrebbe interessante, ma spero che facciano un lavoro migliore rispetto a Jewel Summoner. Pieno di problemi, quel gioco non era minimamente all'altezza dei MegaTen. Ma neanche di Pokemon se per questo.

#4
sonuccio

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che problemi aveva? quel suo attraente stile grafico mi ha attirati più di una volta.

#5
Soma

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Non ricordo tutti i dettagli visto che l'ho giocato un pò di mesi fa, ma più che altro i problemi erano nel sistema di crescita dei mostri. Che senso ha avere tutte quelle bestie là (un centinaio mi pare) se sono tutte uguali tra loro, elemento a parte? Cioè, tutti i mostri dello stesso elemento imparano praticamentele stesse mosse. Pure i cosidetti 'mostri finali' (quelli che si vedono nel manuale), quelli più ispirati a livello di design. E' possibile far imparare delle altre skill tramite il sistema di fusione dei jewel, ma visto che il procedimento richiede minuti, ore, in tempo reale (che comunque passano anche a console spenta), per poi non imparare una mazza, questo risulta piuttosto tedioso. I mostri si evolvono pure in questo modo. "Evvai! ho creato un bel dragone rosso! dev'essere piuttosto forte immag... che? non impara nessuna skill particolare? ...eh? le statistiche sono uguali al mostro di prima? ho buttato delle ore per QUESTO?!"
Ancora non ne capisco il senso.
Oh, e poi c'è anche il sistema di potenziamente delle statistiche, piuttosto sbilanciato. In pratica più è alto il livello del mostro, più è possibile potenziare le statistiche (una volta portate al massimo non è più possibile aumentarle). Se si utilizza per la prima volta questa opzione a fine gioco, con i mostri a livelli abbastanza elevati, questi ricevono un boost nei parametri ridicolmente elevato, tale da rendere la sezione finale, il dungeon bonus e i boss extra una cavolata da battere. Non che la quest principale sia particolarmente difficile, eh...

#6
xizro345

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Ma questo e' anche legato a Folks Soul / Folklore in qualche maniera eh...ci sono pure diversi mostri in comune da quel che ho visto.

#7
Soma

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Ma questo e' anche legato a Folks Soul / Folklore in qualche maniera eh...ci sono pure diversi mostri in comune da quel che ho visto.

Si, c'è pure scritto sopra che avrà la connettività con Folk Souls. FS si chiamava pure Monster Kingdom quando fu annunciato tempo fa.

Tra l'altro il monster design di FS non è male da quel poco che ho visto. Quello di Jewel Summon invece non era proprio il massimo...

Modificata da SegaSonic, 29 November 2007 - 06:25 PM.


#8
xizro345

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Beh avendolo giocato ti dico che i Folk presenti erano abbastanza carini, se ne riutilizzano un po' non mi farebbe schifo 8P

#9
Soma

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Beh avendolo giocato ti dico che i Folk presenti erano abbastanza carini, se ne riutilizzano un po' non mi farebbe schifo 8P

Di quelli usciti fino ad ora per PS3 è l'unico gioco (insieme a Ninja Gaiden Sigma) che vorrei giocare :(

Comunque se non sbaglio il design dei mostri di Jewel Summoner era ad opera di qualcuno di Game Republic...

Modificata da SegaSonic, 29 November 2007 - 07:39 PM.


#10
reriel

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qualche screen

#11
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#12
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