Vai al contenuto

Breve guida a Lost-EyeStiamo lavorando CON voi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
lockecole

lockecole
  • Darkly Dreaming Dexter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8452
LostEye... un'intera sezione dedicata ad una sola serie TV.

Sono stato coinvolto nel progetto soltanto due giorni fa, ma nel frattempo ho pensato a cosa potrebbe diventare questa sezione.
Avevamo un topic ufficiale per la programmazione americana, uno per quella di SKY e in futuro ne avremmo avuto uno per la Rai... ora abbiamo un'intera sezione ma che farne?

Nel primo PM che mi ha mandato, Geno ha specificato che questo (insieme a 24-Eye) è una sorta di esperimento, se non avrà successo probabilmente torneremo al vecchio format, dunque il primo pensiero è stato: "Qual'è la prima cosa che serve per dare un buon esito a questo esperimento?"... una community.

La difficoltà di rendere questo forum un vero e proprio covo per gli appassionati di Lost sarà innanzitutto far convivere le tre fasce di utenti che lo abitano.
Oltre ai topic ufficiali (di cui parlerò in seguito) ogni topic aperto dovrà avere nel titolo una delle seguenti diciture: ABC, FOX, RAI, SPOILER (quest'ultima destinata a fatti considerati spoiler anche nei confronti della trasmissione sulla ABC.
Agli utenti l'intelligenza di dare titoli non spoilerosi... evitate topic con titoli come "La morte di Jack (ABC)" ;)

Questione topic ufficiali.
Per ora la questione più incombente è la terza stagione su FOX che inizierà il primo ottobre... si continuerà ad utilizzare il topic che ho aperto poche settimane fa.

Per chi segue la serie sulla ABC ci sarà invece un piccolo cambiamento: il topic della quarta stagione (che rinominerò in "Spoiler - Quarta Stagione") diventerà un topic di solo spoiler.
Ciò non significa che lì dentro gli spoiler saranno totalmente liberi, andranno sempre messi sotto tag con fuori dal tag un piccolo "titolo" che faccia capire di cosa si tratta (anche qui intelligenza... se c'è uno spoiler molto consistente fate capire l'entità dello spoiler).

Per discussioni sulla programmazione americana senza spoiler si utilizzerà lo storico topic della terza stagione... il cambio di topic avverrà solo a febbraio, quando aprirò un topic ufficiale della quarta stagione.

Per chi segue la serie sulla RAI il topic ufficiale in teoria dovrebbe arrivare a febbraio, ma se vogliamo creare una buona community dobbiamo dare spazio anche a questi utenti, dunque durante l'attesa avranno a loro disposizione un topic "Aspettando la terza stagione" in cui potranno postare senza rischio.

Tutto qui?
Tre topic ufficiali che vanno per proprio conto senza alcuna integrazione tra gli utenti? Assolutamente no!
Ognuno potrà aprire i topic che vuole, e personalmente ho intenzione di dare un particolare taglio alla sezione, che vi possa dare un buon motivo per seguire questo forum al posto di mille altri forum su Lost presenti in rete.
Periodicamente aprirò topic di riflessione, o dedicati alle singole fasce di utenti o, quando sarà possibile, trasversali, in modo da analizzare in modo degno tutto quello che Lost ci ha mostrato in questi anni... non saranno banalità, ve lo assicuro, e non rimarrete delusi.

Inoltre preparatevi a varie attività divertenti per i lunghi periodi di pausa della programmazione. Soliti sondaggi scontati? Assolutamente no.

Spero sia tutto chiaro. Se non lo è, o se avete critiche, dubbi o proposte di ogni tipo, postatele qui.

Stiamo lavorando PER voi, ma anche CON voi ;)

#2
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Ottimo.

#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
:sisi:

#4
Lif

Lif
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1205
Bhè Lost è talmente grande che un sub-forum specializzato era veramente il minimo :o!
Frequenterò assiduamente e mi aspetto megasondaggi per decretare la puntata migliore fin'ora, miglior colpo di scena, un topic di tributo al mitico compositore che sta dietro a questa meraviglia televisiva ecc ecc....
Fateci sognare :everyrulez:!!!

#5
lockecole

lockecole
  • Darkly Dreaming Dexter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8452
"Live together, die alone" diceva qualcuno.

Ho bisogno di un team, qualcuno che mi aiuti a dare vita ad alcune iniziative che ho in mente, questo non perchè da solo non ho tempo/voglia, ma perchè si sa che più menti si uniscono migliore è il risultato.
Fare parte di questo team (che sarà basato da 4 o 5 persone, quota che per quanto piccola credo sarà difficile da raggiungere... se i risultati mi smentiranno potremmo far cambiare periodicamente i membri del team... poi si vedrà) non richiede nessun obbligo: ognuno darà solo quello che ha intenzione di dare quando ha intenzione di darlo, non ci sarà alcun problema.

Requisiti per far parte del team sono:
-Discreta/media conoscenza della serie... cosa che credo abbiano tutti quelli che postano qui
-Creatività
-Voglia di rendere questa sezione una vera e propria community e non solo la sezione che si visita per commentare la tal puntata di Lost
-Buona capacità di scrittura (niente di importante: se avete i tre requisiti di cui sopra e siete dubbiosi solo su quest'ultimo, non esitate a contattarmi).

Se volete far parte del team mandatemi un PM.
Di fondamentale importanza è segnalarmi a quale fascia di utenti appartenete (ABC, FOX, RAI), per coinvolgere tutti è giusto che ognuna delle tre categorie sia rappresentata da qualcuno nel team.

Non esitate, ho bisogno di voi ;)

#6
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

Stiamo lavorando PER voi, ma anche CON voi ;)


Ah, cos'è tutta questa demagogia? Le sezioni migliori nascono dalla disciplina e l'ordine imposto da un potere dittatoriale e totalitario: MGEye non sarebbe diventata quella che è (ed è stata) se all'inizio non si fosse fatto uso del pugno di ferro :sisi:
Ok, scherzi a parte :gad2: la sezione ha ottime potenzialità e locke è la miglior guida che potesse avere :sisi: Forse prima che decolli si dovrà aspettare che inizino le puntate su FOX, ma sarà sicuramente con la quarta stagione che Lost-eye ingranerà alla grande :sisi:
In bocca al lupo locke! :)

#7
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876

-Creatività
-Voglia di rendere questa sezione una vera e propria community e non solo la sezione che si visita per commentare la tal puntata di Lost


Iniziativa: Adotta un bimbo Rai.

Ognuno di noi utenti ABC deve farsi carico di adottare un utente RAI, e istruirlo su come mettersi in pari con la programmazione americana, fornendogli gli strumenti adatti.

I bambini Rai sono più sfortunati di noi, aiutiamoli :)

#8
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
si dovrebbe comunque fare un topic sticky con

-i dvd, quali sono e dove trovarli
-tutte le info su come mettersi in pari con l'America.
-i lost moments della terza serie
-norvegian e sri-lanka video
-le info principali sulla lost experience
-varie ed eventuali


------------

Inoltre, vedo bene un sondaggio censimento per sapere ognuno di noi che canale sta seguendo (così possiamo mettere in pratica l'operazione "adotta un bimbo Rai")



Per il resto, fai conto che ti abbia mandato quel pm.

#9
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876

Inoltre, vedo bene un sondaggio censimento per sapere ognuno di noi che canale sta seguendo (così possiamo mettere in pratica l'operazione "adotta un bimbo Rai")


anzi, lo faccio

#10
lockecole

lockecole
  • Darkly Dreaming Dexter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8452
Come detto, nei giorni scorsi sono stato abbastanza impegnato... oggi il tempo libero è sovrabbondante, quindi inizierò a dare un volto alla sezione.

Il topic sticky proposto da Delita è cosa buona e giusta, mi metto subito al lavoro su quello.
Per il "team" ho ricevuto qualche PM più il messaggio di Delita... aspetto ancora un po' di giorni e poi contatterò i membri scelti (ma considerate che nessuno ha un posto fisso, nemmeno io... se i PM saranno superiori al numero di persone richieste assicuro che tutti prima o poi avranno un ruolo).

Namasté a tutti.

#11
vfede

vfede
  • My name is Jack Shephard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2995
buon lavoro a tutti!
vf

#12
lockecole

lockecole
  • Darkly Dreaming Dexter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8452
Per chi aspetta la quarta stagione, si torna a postare nel vecchio topic con le vecchie regole (che trovate al primo post di suddetto topic).

Il (fallimentare) topic di solo spoiler verrà chiuso.

#13
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
per me sei stato affrettato.

il topic spoiler andava aperto con almeno una notizia dentro, così ovvio che non ci postasse nessuno... e poi i dati del week end sono sempre poco indicativi, per esperienza

#14
lockecole

lockecole
  • Darkly Dreaming Dexter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8452
Forse hai ragione, ma alla luce di poi credo di essere stato più affrettato quando lo ha aperto.

A ben pensarci non abbiamo mai avuto un'utenza veramente spoilerata, il topic generale della quarta stagione permette più possibilità di dialogo, mentre tenere diviso il topic spoiler da quello non spoiler lascerebbe i non-spoilerati (maggior parte dell'utenza) a non fare niente fino a febbraio.
Tra l'altro gli spoiler ero solito aggiungerli io, e il topic spoiler è nato paradossalmente nella mia fase di distacco dagli spoiler.

Ovviamente se qualcuno sente la necessità di un topic spoiler e se la sente di prendersi l'onere di aggiornarlo di tanto in tanto è liberissimo di aprirlo, pur nel rispetto delle regole della sezione.

#15
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Tranquillo Locke, il primo topic fallimentare è stato il mio del fumo :angel:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo