Vai al contenuto

La Torre Nera [Topic Ufficiale]10/08/2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 314 risposte

#16
The Eagle

The Eagle
  • "dobbiamo parlare di acido glicolico"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6545
Interessante :goliath:

Però prima i libri del film, perchè verrà fuori una cosa sintetizzata all'osso tipo cronache di narnia e non si capirà niente :sisi:

Modificata da The Eagle, 07 September 2007 - 11:33 AM.


#17
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528
spero solo ke ne facciano più episodi...almeno cinque...

#18
holymoz

holymoz
  • I Am The Slayer Of God

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4689

Ma il libro è davvero così bello? No perché fra avatar e sbav vari mi avete fatto venire voglia di leggermelo... Potreste fare una piccola descrizione della trama senza spoilerare?



aggiungo che se hai letto alcuni degli ultimi romanzi di king potresti esserti imbattuto in termini come "frangitore" e "vettori" o altre situazioni incomprensibili, questi elementi fanno parte tutti riferimento alla serie della torre nera, in pratica questa serie è la madre da cui si dipanano tutte le altre storie di king, questo però solo da quando ha scritto i primi due episodi perchè prima faceva la stessa cosa però in modo più leggero ispirandosi a lovecraft

#19
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
la notizia della trasposizione cinematografica si sapeva già da tempo

personalmente 'sta serie non mi ha mai detto niente ... lessi i primi 2 libri quando ero piccoletto e non ne rimasi particolarmente colpito

#20
Klinton

Klinton
  • Tributo a Buko....Vergognati

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2458
letto tuttala serie

che dire

sono assolutamente pessimista della cosa

se poi esce qualcosa di carino bene venga

ma come prima impressione non sono entusiasta

#21
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4903
forse sarebbe meglio fare una mini serie tv, molti serial attuali non hanno niente da invidiare ai film, anche perchè lo stesso signore degli anelli in 3 film è stato pesantemente tagliato, figuriamoci una saga come la torre.

#22
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4903

roland di gilead è un pistolero..ultimo di una stirpe di cavalier in un mondo ''che è andato avanti''(inizialmente non capirai quest'affermazione ma con il passare delle pagine...em...anzi dei libri :D lo capirai)...in cui la popolazione umana si è ridotta all'osso e in cui vige la presenza maligna di demoni e maghi...uno di quest'ultimo è l'uomo in nero..misterioso mago avvolto nel suo mantello nero ke serba un segreto di cui il pistolero deve assolutamente esserne a conoscienza...per tale motivo parte dalla sua terra seguendo le orme di quest'uomo attraverso sconfinate terre...e mirando da lontano l'ombra proiettata dall'imponente torre nera..punto di raccordo di spazio e tempo..

questo è il succo..ma difficile da riassumere tutte le vicende...secondo me è quanto di meglio scritto dal genio dell'horror ke questa volta sveste i panni del re del brivido per una storia ke verte più sul fantascientifico con qualke pizzico d'horror ovviamente...

la trama misteriosa ti incolla gli okki sul libro...tuttavia il primo (l'ultimo cavaliere) non prende molto...almeno alla prima lettura..ma fidati..io lo sto leggendo proprio adesso per la seconda volta e mi stupisco di quanto sia incompreso tale libro...probabilmente per il fatto ke essendo il primo è avvolto da numerosissimi quesiti a cui manco king ha saputo rispondere una volta scritto il libro (lo dice lui stesso nelle note dell'autore)...tuttavia già dal secondo (la chiamata dei tre) i ritmi si elevano all'apice e non si necessita di una seconda lettura per l'apprezzamento...

è un libro ke straconsiglio a tutti...la fine del secondo e tutto il terzo vi metterà a dosso brividi a non finire...i colpi di scena saranno traumatici...
ancora una volta...anzi...ancora sette volte.. il re ha superato se stesso...

ps...io ho letto solo i primi tre e due volte il primo...devo assolutamente leggere la sfera del buio...blaine il mono mi attende! :D


Ottimo sunto, mi hai fatto venir voglia di rileggere tutta la saga :D
Sbrigati a leggere la sfera del buio, lo considero uno dei più bei libri scritti da zio stephen, per non parlare del finale della saga, semplicemente spettacolare ^_^

#23
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528
non capisco perkè non potrebbero farne più di una trilogia!
in fondo a harry potter hanno dedicato tanti film quanti sono i libri...un potenziale colossal come la torre nera meriterebbe molta più attenzioni di un harry potter (senza togliere nulla al film)...

#24
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528
cmq se non avete voglia di leggere l'intero libro o peggio l'intera saga vi straconsiglio la lettura almeno delle ultime pagine dell'ultimo cavaliere (il primo)...sono più o meno 10 pag e imho sono le pagine più belle mai lette su un libro...forse quanto di più artistico scritto dal re...

#25
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
imho si tradurra tutto nei soliti 4 o 5 episodi TV :sisi:

#26
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528
trovata una fonte straniera :


CLICCA

c'è anke l'intervista a king

#27
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528
da about.com :

''The Hollywood Reporter says it hasn't yet been determined whether the series will air on television or will hit the big screen''

fonte : CLICCA

:<

#28
GEK NON PERDONA

GEK NON PERDONA
  • =Amministratore Delegato delle Tenebre=

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17526

non capisco perkè non potrebbero farne più di una trilogia!
in fondo a harry potter hanno dedicato tanti film quanti sono i libri...un potenziale colossal come la torre nera meriterebbe molta più attenzioni di un harry potter (senza togliere nulla al film)...


Perchè la metà della gente qui dentro non l'ha mai letta nè sentita nominare,mentre erri potter credo abbia venduto giusto meno della Bibbia e del Codice Da Vinci :)

#29
GEK NON PERDONA

GEK NON PERDONA
  • =Amministratore Delegato delle Tenebre=

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17526

da about.com :

''The Hollywood Reporter says it hasn't yet been determined whether the series will air on television or will hit the big screen''

fonte : CLICCA

:<


Tifo fortissimo per "the series will air on television",se esce al cinema ne esce uno solo ed è una merdà :doc:

#30
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

Perchè la metà della gente qui dentro non l'ha mai letta nè sentita nominare,mentre erri potter credo abbia venduto giusto meno della Bibbia e del Codice Da Vinci :)

non credo ke il signore degli anelli fosse stato più rinomato della torre nera al tempo del primo episodio...eppure ne hanno tirato fuori una trilogia...io opto per 5 episodi al cinema...7 sarebbero troppi e diventerebbe obsoleto...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo