Vai al contenuto

La Torre Nera [Topic Ufficiale]10/08/2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 314 risposte

#1
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528
scusate se vi ho allarmati in qualke modo

ma....

giudicate voi... :dribble:

Immagine inserita

LA TORRE NERA DIVENTERA' UN FILM

dopo vari rumor e voci di corridoio su una probabile trasposizione cinematografica della tanto acclamata e amata saga horror-fantascientifica ke narra l'epopea del trasandato ma tanto carismatico cavaliere alias Roland alias ultimo pistolero dalla lontana gilead dalla quale si distaccò lasciandosi alle spalle il rude Cort e il ventre dell'amata madre per seguire il suo destino alle costole del mistico uomo in nero...portatore di un segreto riguardante la fatica torre nera dalle ignote caratteristike e di cui il cavaliere ha estremo bisogno...il re del brivido conferma al comic con di new york le sue intenzioni riguardanti la sua opera.
“La Torre Nera rappresenta per me qualcosa di diverso dagli altri libri che ho scrittoâ€, ha dichiarato King, “ho iniziato a scriverlo quando ero giovanissimo, a 22 anni. Per questo ho rifiutato più di una proposta, atteggiamento che non ho tenuto per altri miei lavori destinati al cinemaâ€.
I nomi confermati per l'adattamento al grande schermo sono quelli di J.J. Abrams (produttore e sceneggiatore di Lost e Armageddon)e Damon Lindelof (anche lui coinvolto come produttore in Lost e nel prossimo Star Trek XI).

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


non so fino a ke punto gioire visto i precedenti...ma la diffidenza del re nell'affidare il capolavoro nelle mani del regista di turno mi fa ben sperare...

voi ke dite?

(ps...la fonte è un sito italiano...non posso postarla vero?)

Modificata da ROLAND vs DARK TOWER, 13 November 2010 - 08:35 PM.


#2
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397
Scrivo nel sottotitolo quello di cui si parla per questioni di chiarezza.



Comunque credo sia vero, manca poco ormai

#3
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528
si scusa geno...stavo editando dopo l'entusismo iniziale...

:)

#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

si scusa geno...stavo editando dopo l'entusismo iniziale...


ti capisco :D

non serviva scusarsi

#5
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528
:gibbo&dani:

stephen king rulezzzz!!

#6
GEK NON PERDONA

GEK NON PERDONA
  • =Amministratore Delegato delle Tenebre=

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17526

UN



ahia

#7
lockecole

lockecole
  • Darkly Dreaming Dexter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8452
Signor Lindelof, prima si degni di finire Lost poi vada pure a divertirsi a fare Star Trek e La Torre Nera :sisi:

Io da parte mia sono ovviamente fiducioso, anche se capisco che per altri la cosa possa non essere così buona... non sempre quando King ha scelto direttamente a chi affidare la trasposizione delle proprie opere ha fatto una buona scelta.

#8
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

ahia

la stoffa per diventare IL film c'è tutta :D

#9
GEK NON PERDONA

GEK NON PERDONA
  • =Amministratore Delegato delle Tenebre=

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17526

la stoffa per diventare IL film c'è tutta :D


La serie delle torre nera è n°X volte il signore degli anelli in termini di mera quantità cartacea,e in termini di avvenimenti l'X va moltiplicato per 2 se non 3.

Ora,il signore degli anelli l'hanno dovuto tradurre in 3 film da 3 ore l'uno per metterci tutto.

E loro vogliono infilare la Torre in un unico film?

#10
The Madman

The Madman
  • Believe in yourself, or no one will believe in you...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7820
com'è possibile che non l'ho mai letta ? :ph34r:

quanti libri sono ? :ph34r:

devo leggerla assolutamente

#11
GEK NON PERDONA

GEK NON PERDONA
  • =Amministratore Delegato delle Tenebre=

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17526

com'è possibile che non l'ho mai letta ? :ph34r:

quanti libri sono ? :ph34r:

devo leggerla assolutamente



La Torre Nera I: L'Ultimo Cavaliere (1982, pubblicato originariamente come romanzo breve; edizione rivista nel 2003)

La Torre Nera II: La Chiamata dei Tre (1987)

La Torre Nera III: Terre Desolate (1991)

La Torre Nera IV: La Sfera del Buio (1997)

La Torre Nera V: I Lupi del Calla (2003)

La Torre Nera VI: La Canzone di Susannah (2004)

La Torre Nera VII: La Torre Nera (2004)

#12
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015

J:J. Abrams


Già immagino quali mostri appariranno nel film :gad2:

#13
Lo Spettro di Ishan

Lo Spettro di Ishan
  • ...potenzialmente psicopatico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2750
Ma il libro è davvero così bello? No perché fra avatar e sbav vari mi avete fatto venire voglia di leggermelo... Potreste fare una piccola descrizione della trama senza spoilerare?

#14
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

Ma il libro è davvero così bello? No perché fra avatar e sbav vari mi avete fatto venire voglia di leggermelo... Potreste fare una piccola descrizione della trama senza spoilerare?

roland di gilead è un pistolero..ultimo di una stirpe di cavalier in un mondo ''che è andato avanti''(inizialmente non capirai quest'affermazione ma con il passare delle pagine...em...anzi dei libri :D lo capirai)...in cui la popolazione umana si è ridotta all'osso e in cui vige la presenza maligna di demoni e maghi...uno di quest'ultimo è l'uomo in nero..misterioso mago avvolto nel suo mantello nero ke serba un segreto di cui il pistolero deve assolutamente esserne a conoscienza...per tale motivo parte dalla sua terra seguendo le orme di quest'uomo attraverso sconfinate terre...e mirando da lontano l'ombra proiettata dall'imponente torre nera..punto di raccordo di spazio e tempo..

questo è il succo..ma difficile da riassumere tutte le vicende...secondo me è quanto di meglio scritto dal genio dell'horror ke questa volta sveste i panni del re del brivido per una storia ke verte più sul fantascientifico con qualke pizzico d'horror ovviamente...

la trama misteriosa ti incolla gli okki sul libro...tuttavia il primo (l'ultimo cavaliere) non prende molto...almeno alla prima lettura..ma fidati..io lo sto leggendo proprio adesso per la seconda volta e mi stupisco di quanto sia incompreso tale libro...probabilmente per il fatto ke essendo il primo è avvolto da numerosissimi quesiti a cui manco king ha saputo rispondere una volta scritto il libro (lo dice lui stesso nelle note dell'autore)...tuttavia già dal secondo (la chiamata dei tre) i ritmi si elevano all'apice e non si necessita di una seconda lettura per l'apprezzamento...

è un libro ke straconsiglio a tutti...la fine del secondo e tutto il terzo vi metterà a dosso brividi a non finire...i colpi di scena saranno traumatici...


ancora una volta...anzi...ancora sette volte.. il re ha superato se stesso...

ps...io ho letto solo i primi tre e due volte il primo...devo assolutamente leggere la sfera del buio...blaine il mono mi attende! :D

Modificata da ROLAND vs DARK TOWER, 07 September 2007 - 11:25 AM.


#15
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528
vi posto la mini descrizione ke si trova sul dorso dell'ultimo cavaliere :D :

''il primo volume di una saga fantastica, ambientata in un mondo sinistro e macabro. Qui, in un paesaggio apocalittico, l'eterno, epico scontro tra bene e male si incarna nel pistolero, l'ultimo cavaliere, leggendaria figura di eroe solitario sulle tracce di un enigmatico uomo in nero, verso una misteriosa torre proibita. In un arco di tempo che spazia dai miti ancestrali all'epoca della Frontiera americana, i fili della vicenda si intrecciano in un tessuto drammatico che è insieme realistico e magico, in un'alchimia affascinante.''

:D cominciate a leggere :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo