Vai al contenuto

Final Fantasy VIIAnalisi di una fama immeritata (Spoiler!)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#1
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Chi non conosce Final Fantasy VII, la famosa opera medica...Come? "Videogioco"? Ma non diciamo fesserie! Tale Sublime Opera, cosi' grande che niente (tranne la Spazzatura Transeunte) le e' superiore, è tutto fuorchè un ridicolo gioco! Anzi, è il miglior trattato medico degli ultimi vent'anni e ora lo dimostrero'.
Tanto per cominciare, i protagonisti sono tutti casi clinici: trattasi di nani deformi, senza mani, bocca od orecchie. Ovviamente nessuno sarebbe contento di essere un simile rifiuto umano, per cui l'unico modo che hanno trovato e' andare in giro a menare tutto e tutti, in modo rabbioso, facendo versi e movimenti inconsulti. Inoltre sono pure mutanti: ogni tanto, senza nessun motivo si trasformano e diventano persone piu' o meno normali, ma nel loro DNA c'e' solo spazio per la rissa, per cui invece di sfruttare la cosa il loro semplice cervello e' solo orientato a mutilare e distruggere i passanti (chiamati "mostri"...che esagerazione, non e' che avere gli occhi iniettati di sangue e un'istinto omicida significhi essere brutti). Da perfetto manuale di medicina, sono stati inseriti tutti i casi clinici possibili ed immaginabili. In pratica, non sono solo nani deformi, ma pure pazzi. Ottimo, come sistema di studio. Vediamoli piu' da vicino:

Cloud Strife - il caso umano piu' esaminato. Protagonista? Ma finiamola con queste illusioni fanciullesche! Cloud è decisamente un personaggio interessante, tanto è anormale. I suoi occhi, detti "Mako Eyes", sono il segno che egli si droga abitualmente. Inoltre ha visioni e ogni tanto non controlla il suo corpo, chiaro segno di cervello ormai diretto verso il disfacimento totale.

Tifa Lockheart - Non puo' stare in piedi. Tralasciando questo particolare, Tifa è una maniaca assassina che pesta tutto e tutti cercando di far credere di essere una persona sensibile...specialmente dopo aver cannibalizzato il primo venuto in un'attacco di furia omicida.

Aeris/Aerith Gainsborough - Le piacciono i fiori e vuole fare la fiorista. Nessuno nota niente di strano qua? Come? E'sensibile? Ma se qualcuno tocca con un pelo un micron del suo Prato Fiorito ™ Aeris riempe il malcapitato di bastonate finche' non e' ridotto ad una massa gelatinosa buona solo per il budino.

Barret - Per soddisfare il suo desiderio di virilita' (capitelo, e' un mostro inguardabile) si e' strappato un braccio e si e' messo un cannone. Ma non avendo munizioni, l'unica cosa che puo' fare e' usarlo per, ovviamente, spaccare tutto. Ha un figlia, in realta' sua schiava sessuale (Barret e' un noto pedofilo).

Cid Highwind - Un esperto in meccanismi. In teoria. In realta' Cid ha fumato cosi' tanto che ormai il cervello si e' necrotizzato per cui l'unica cosa che sa fare e' tirare leve a caso sperando che succeda qualcosa. A parte questo, va in giro felicemente a far saltare in aria qualsiasi cosa si muova, sia esso uomo, bestia o demone.

Red XIII / Nanaki - Il frutto di un esperimento andato a male (e si vede, considerati i compagni), Red XIII detto Nanaki dai (pochi) conoscenti ancora in vita e non mutilati orrendamente, è una specie di leone parlante. Sarebbe interessante, se non fosse che gli mancano diversi venerdi' e le sue battute sono interessanti quanto il ricettario di Suor Germana. Ottimo esempio di come la pazzia si possa trasferire al regno animale.

Yuffie Kisaragi - Altro esempio di persona afflitta da varie patologie congenite. Yuffie si definisce una ladra per soddisfare, tra l'altro, i voleri paterni, ma all'atto pratico è un classico esempio di sfruttamento di lavoro minorile. La sua continua allegria è chiaramente segno di uso costante, 24/7, di anfetamine in dose da elefante.

Vincent - Chiaro esempio di necrofilo visto che vive in una bara, a questo Vincent aggiunge un rifiuto delle sue (orrende) fattezze tale che è in grado di trasformarsi in qualcosa di ancora più brutto, naturalmente non per fare conversazione amichevole, ma per uccidere e squartare. Qualcuno parla di "esperimenti" fatti su di lui, ma è più probabile che le sue indubbie qualità (la demenza senile) l'abbiano reso così.

Come si vede i protagonisti sono matti, matti da legare. In piu', sono tutti drogati. Come? Le prove? Eccole! Nel mondo di FFVII le persone hanno bisogno del Mako per vivere, chiaro esempio di sostanze allucinogene distribuite su larga scala, visto cosa possono fare. Si blatera anche di un certo "Lifestream", che fa rinscemire la gente con cui entra in contatto, ma non e' niente di nuovo visti i precedenti, vero?
Allora, abbiamo un mondo di pazzi drogati che si menano tra di loro, già ottimo materiale per uno studio della psiche umana, che manca? I Materia, per esempio.
I primi commentatori parlavano di oggetti che davano vari poteri, ma ormai questa teoria è stata ampiamente superata: trattasi di bigiotteria e biglie colorate imbevute della già citata droga che genera effetti allucinogeni, come la possibilità di colpire la gente a distanza o evocare mostri assetati di sangue (come se non bastassero i matti).
I nostri casi clinici, che per motivi ignoti non compaiono mai assieme a meno che non ci sia da pestare qualcuno, hanno anche un nemico comune, tal Sephiroth. Abile (con le armi di gomma) spadaccino e mercenario (nel controllo dei polli), Sephiroth riceve una dose più alta di droga del solito e impazzisce (che novità eh?), tentando prima di fare sesso con una statua metallica e poi buttandosi nel Lifestream per trovare "la robba buona" (ottenendo non si sa bene come superpoteri e superamici), che poi vuol tenere tutta per sè, ed è per questo che la combriccola, che insieme raggiunge la massa cerebrale di una mosca nana morta, decide di fermarlo. Interessante paragone con le crisi di astinenza, no?
Non basta però: dato che il mondo è composto da drogati psicopatici, varia gente cerca di fermarli, finendo sempre fatta a pezzi nonostante i nostri compagni si definiscano pacifici (come dei serial killer). Come? Storia drammatica? Ma se al confronto l'Everest è una colllina insignificante rispetto alla pila di cadaveri che si lasciano dietro!
Nonostante la morte di Aeris (nessuno le aveva spiegato che non si fanno giochi sessuali con le armi) i nostri riescono finalmente a raggiungere Sephiroth, che ormai completamente assuefatto e incredulo della loro bruttezza decide per sport di diventare ancora più brutto prima di scoppiare per troppa droga endovena. Tutto e bene quel che finisce bene? Mica tanto, visto che 500 anni dopo sono tutti morti. Come? Vecchiaia? Ma no! E' evidente che Red XIII abbia massacrato tutti gli altri e si sia tenuto la droga per sè! Infatti nel futuro è completamente assuefatto, assieme ai suoi figli, già pronti ad ammazzarlo per ottenere il controllo del traffico di stupefacenti.
Come si è dimostrato, FFVII è il racconto clinico di nani deformi perennemente attaccabrighe volti all'autodistruzione totale, altro che videogioco epocale! E' inutile insistere, le mie teorie sono la Verità Assoluta, grazie alla mia laurea in Medicina dei Morti dell'Università Postale di Baloobaville! Per cui, come dice il mio amico zombi vicino a me, è meglio che vi rassegnate alla triste realtà: se giocate a FFVII, siete matti, matti da legare, pazzi, folli, avvocati, politici, esattori delle tasse...

#2
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
AAHAHAA :D

Oddio non posso crederci, l'hai fatto! XD


Bene, mò leggo tutto...

#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61082
xizro dovresti raccongliere tutte queste tue analisi a farci un libro :D

#4
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935
ossignore :megalol:

#5
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Prima di rispondere faccio il conto alla rovescia: Quanto manca all'arrivo di qualcuno che non capisce il tono del post e lo prene sul serio? :culo:

#6
lockecole

lockecole
  • Darkly Dreaming Dexter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8452
Oddio, Xizro che si mette a scherzare :crazy: Credo che si stia avvicinando la fine dell'umanità :sisi:

#7
tommhawk

tommhawk
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1781
Più del successo immeritato del VII ritengo che più in generale siano tutti i FF (eccetto il VI quello lo amo) godano di un successo un pò pio da parte di tutti i fan

#8
pan85

pan85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 61
:gad2:

#9
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61082

Prima di rispondere faccio il conto alla rovescia: Quanto manca all'arrivo di qualcuno che non capisce il tono del post e lo prene sul serio? :culo:

vabbe' dai lo faccio io cosi' tagliamo la testa al toro...


xizro sei un incompetente, non hai capito la poesia di FF, non hai capito quando sono fighi e poi Tifa non c'ha solo le tettone ma ha anche un'anima e bla bla bla.... :P

#10
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Oddio, Xizro che si mette a scherzare :crazy: Credo che si stia avvicinando la fine dell'umanità :sisi:


:megalol:

#11
Gades

Gades
  • Feel the power of darkness!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5041
Sinceramente questo non mi e' piaciuto più di tanto, preferivo quelli vecchi :sisi: ( intendo di recensioni di xizro con questo tono :P)

#12
The Eagle

The Eagle
  • "dobbiamo parlare di acido glicolico"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6545
Che Cloud era drogato lo sapevano tutti, per avere tutte quelle visioni si sarà fumato un paio di piantagioni :sisi:

#13
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
manca Cath Sith (o come si scrive) :D

#14
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
La mancanza non è casuale :sisi:

#15
SoSnake

SoSnake
  • Swag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7527
:megalol:

:applauso:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo