Genere: Action 3D
Sviluppatore: Ninja Theory
Publisher: SCEE
Data uscita: 12/09/2007
Numero di Giocatori : 1
Sito : http://heavenlysword.eu/index.php
Blog di deanoc, lead programmer di Heavenly Sword
Anterpima Del Gioco : http://blog.playstationplanet.it/
Features:
Trasforma a tua piacimento la Heavenly Sword (Spada Paradisiaca)
La spada può subire tre tipi di trasformazioni, il giocatore può cambiare a suo piacimento e personalizzare il suo stile di combattimento.
Motore di combattimento Dinamico
Il Motore di Combattimento reagisce a seconda della situazione, può gestire incontri 1vs1 e passare a 1 vs molti cambiando l'ai dei nemici gestendo strategie di squadra
Scaraventa oggetti contro i tuoi avversari
Puoi scareventare oggetti ad 1 od ad un gruppo di avversari, per bloccare un attacco di gruppo
Scene cinematofrafiche in-game
In alcuni frangenti il giocatore sarà chiamato a premere in successione una sequenza di tasti per eseguire spettacolari scene in cui Nariko eseguira combo-devastanti. salti ed evoluzioni dall'alto impatto cinematografico
Protagonista
Nome : Nariko
Sesso : F
Altezza : 1,65
Peso : 52 kg
Colore dei Capelli : Rosso Acceso
Colore degli occhi : Rossi
Segnoi particolari: Ha capelli rossi lunghissimi ed è perennemente arrabbiata(forse perchè non trova un parrucchiere che gli faccia un taglio decente )
Il Cattivo
Nome : Botan
Sesso : M
Altezza : 1,85 cm
Peso : 90 kg
Colore dei capelli : bianco/grigio
Colore degli occhi : Verdi
Segni Particolari : Sembra cattivissimo, e assomiglia a Gollum()
Storia
Un re Malvagio di nome Botan conquista un regno minore di cui ancora non ci è dato sapere il nome.
La figlia del precedente Re,la bella e rossa Nariko, chiede vendetta e giura di vendicare la tragedia familiare.
Per raggiungere il suo obiettivo, la determinata combattente dai capelli rossi, deciderà quindi di avvalersi dell'aiuto di una spada mitica, per appunto la "Heavenly Sword" (spada paradisiaca), una volta appartenuta ad una potentissima divinità,
e rimasta a lungo inoperosa in quanto nessun mortale avrebbe potuto brandirla senza essere
da questa rapidamente privato della sua forza vitale, cosa che ne decreterebbe la morte nell'arco di poche ore:
un prezzo che Nariko è disposta a pagare pur di sconfiggere Botan e vendicare suo padre.
Game Play
Tra le molte particolarità del gameplay di Heavenly Sword c'è la mutazione delle spade brandite
dalla rossa protagonista: da queste poderose lame provengono due lunghissime catene che permettono di variare ancor
di più la rosa degli attacchi e rendono praticamente imprevedibili le nostre mosse agli occhi degli avversari. La catena,
inoltre, può essere usata per proiettare in lontananza un avversario o per tenerlo bloccato e colpirlo con pugni e calci
ben piazzati.
Inoltre in Heavenly sword è possibile usare alcune delle armi abbandonate dagli avversari, e ancora una volta le sorprese
non mancano: l'utilizzo di scudi, lance ed asce avviene in modo canonico, con una pressione combinata dello stick analogico
e di un tasto del pad. Ciò che accade dopo che l'arma ha preso la sua strada verso il nostro nemico è davvero esaltante: la telecamera,
con una rapida carrellata, si posiziona alle spalle del mortale colpo e rimane in quella posizione fino a quando il nemico non è stato trafitto.
Ma ancor più bello è l'effetto che provoca il lancio di uno scudo che, oltre a colpire l'avversario contro cui era stato diretto dal giocatore,
rimbalza ripetutamente andando a ferire, uno dopo l'altro, tutti gli avversari che si trovano in prossimità del primo dei malcapitati.
Inoltre sono presenti delle sezioni pseudo Laser-Game, in cui il giocatore sarà chiamato a premere in successione una serie di tasti durante
una scena in game manovrata totalmente dall'engine Grafico(un po come accade in god of War 1 e 2).
Queste scene sono altamente spettacolari.
Dall' E3 ad oggi.....
È stato uno dei giochi più convincenti del primo giorno di fiera in quel di Los Angeles: ad opera del team di sviluppo interno della Sony, i Ninja Theory, questo action-adventure in terza persona ha subito conquistato il favore del pubblico grazie al fascino della protagonista, alla molteplicità delle tecniche di combattimento ed allo strabiliante impatto grafico.
E3 2005 Heavenly Sword Video
Come successe per ,Uncharted Drake's Fortune, molti furono scettici sul fatto che il video mostrato all'e3 2005 fosse in game.
TGS 2006 - Heavenly Sword in demo giocabile
La conferma avviene al tokyo Game Show in cui viene proposta una demo giocabile del titolo.
Piccole differenze ci sono invece a livello tecnico, ovviamente in positivo. Oltre al Bump Mapping, fanno la comparsa ombre dinamiche per ognuno dei personaggi e un buon numero di poligoni per la protagonista principale ed i nemici.
La fluidità dell'azione sembra essere leggermente superiore, così come le animazioni della protagonista principale e dei numerosi nemici su schermo. La fisica rappresenta un altro degli aspetti sui cui i programmatori hanno puntato molto, in quanto i combattimenti incidono sull'ambiente circostante, sia per altri combattenti, che potranno essere scaraventati via e magari "utilizzati" per colpirne di altri, sia per gli oggetti, che a loro volta potranno essere usati per difendersi dagli attacchi o per contrattaccare. Passando al lato puramente del gameplay, Nariko ha a disposizione diverse mosse per attaccare i nemici. Innanzitutto una forma della Heanvly sword decisamente cattiva e da usare con due mani, poi due doppie spadei che si allungano con delle catene (in una maniera molto simile a quanto succede con Kratos in God of War) e che potranno essere richiamati a seconda della pressione del tasto R1 e L1. Il tasto quadrato è demandato invece agli attacchi, mentre il triangolo, se premuto al momento giusto, permetterà all'eroina di turno di contrattaccare ed evitare così di essere colpita. Menzione a parte va fatta per il tasto cerchio, denominato tasto style, che in seguito ad una serie di colpi farà produrre Nariko in una classica combo spettacolare anche dal punto di vista visivo, nonchè efficace per eliminare più velocemente i nemici. Alla fine della demo venne confermata la possibilità di eseguire alcune mosse mediante la pressione di sequenze di tasti scandita nel tempo, allo stesso modo di quanto accade ad esempio proprio in God of War , tasti che se premuti al momento giusto, regalano mosse devastanti, anche dal punto di vista grafico.
Foto della demo del Tgs 2006
Video Tgs 2006
Trailer
Video in Game della Demo
Sony GDC 2007
Ed è al GDC del 2007 che Heavenly Sword stupisce definitivamente.... mostrandosi con un motore grafico ancora più impressionante e mostrando nessun calo di frame...
Da come si puo' vedere il viso di Nariko risulta molto più espressivo che in precedenza, questo anche grazie al motion Capture e agli attori che si sono prestati per dare un espressione vera ai personaggi del gioco:
Heavly Sword Motion Capture
In particolare troviamo Andy Serkis, l'attore che ha interpretato Gollum e King Kong che si presta per dare espressività al cattivissimo Botam.
Mentre a dare l'espressione a Nariko è Anna Torv:
Immagini del Gdc 2007
Nuove Immagini
http://image.jeuxvid...e/heswp3067.jpg
http://image.jeuxvid...e/heswp3064.jpg
http://image.jeuxvid...e/heswp3082.jpg
http://image.jeuxvid...e/heswp3080.jpg
http://image.jeuxvid...e/heswp3095.jpg
http://image.jeuxvid...e/heswp3094.jpg
http://image.jeuxvid...e/heswp3070.jpg
Video Gdc 2007
In Game Demo
GDC 2007 Trailer HD
Nuovi Video
Video E3 2007
http://www.gametrail...ayer/22191.html
http://www.gametrail...ayer/22175.html
http://www.gametrail...ayer/22177.html
http://www.gametrail...ayer/22271.html
Gif animate
Alcuni lavori dei Fans di Nariko
HEAVENLY SURINA
Alcuni Pensano che.......
Credo ancora che sia vaporware, il che non significa che non esista.
Quello che e' certo e' che per piu' di un anno non e' esistito niente nonostante i NT dicessero il contrario
Le mosse cinematografiche evidenziano bene uno dei dubbi sullo struttura di gioco: una cosa del genere spezza l'azione.
Ottimo clone di God of war
la libertà di movimento non esiste, la storia percorre su binari..
è solo aspetto esteriore:
sceneggiatura attori e techdemo
la mentalità da blockbuster mi preoccupa
Io penso che nariko è proprio bona!!
Ultime News
Direttamente dal Sony Gamer Day, ecco alcuni nuovi dettagli su Heavenly Sword:
- l'avventura non dovrà essere portata a termine entro un tempo determinato. Ciò resterà una parte importante della trama, ma da alcuni test, Ninja Theory ha notato che l'idea di un "orologio vitale" risultava troppo restrittiva per i giocatori
- l'intero gioco è un flashback, che ha inizio con la morte di Nariko. Dovremo quindi rivivere i giorni precedenti alla sua morte, per cambiarne il destino
- Heavenly Sword utilizzerà un "sistema di musica reattiva", la musica del gioco cambierà cioè a seconda delle azioni eseguite dai giocatori
14/06/2007
Tramite le pagine del magazine Famitsu Sony ha confermato lo slittamento in Giappone dell' action game Heavenly Sword. Stando alle indicazioni del publisher il gioco sarà pertanto disponibile tra la fine dell'anno ed i primi mesi del 2008 e non nel mese di settembre come precedentemente annunciato. Ricordiamo che al momento, il gioco non dispone ancora di una data di pubblicazione ufficiale per il nostro continente.
20/06/2007
Questa è la tua occasione per rivolgere alcune domande all'attore Andy Serkis e al musicista Nitin Sawhney sulla produzione di Heavenly Sword per PLAYSTATION®3
Andy Serkis risponde alle tue domande
29/06/2007
Con un comunicato ufficiale Sony Computer Entertainment ha annunciato che l’action game Heavenly Sword sarà disponibile sugli scaffali dei negozi Europei a partire dal 12 Settembre
12/07/2007
Demo prevista sul Psn Europeo per il 26 luglio.
23/07/2007
12 minuti di filmato in GAME
http://www.jeuxvideo...ideo-40611.html
Modificata da Leon_76, 28 July 2007 - 10:41 PM.