Vai al contenuto

Tales of AbyssSono stupito


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#1
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
Dopo aver SPRECATO IL MIO PREZIOSO TEMPO anni fa a giocare a quella spazzatura (according to me...eh...per qualcuno può essere bellissimo) di Tales of Eternia e dopo essermi logorato con il "tuttavia accettabile ma niente di che" Tales of Legendia ho deciso di provare questo tales of Abyss.

Sono davvero sconvolto. Ma cos'è successo!? Chi cosa come....cioè è davvero un gioco bellissimo. La storia è bella, abbastanza complessa, con una buona dose di suspance e non troppo banale e non è poi cosi lineare. Moltissime città ben caratterizzarte. Belle ambientazioni, e dungeon davvero carini (altro che quelle immagini da quattro soldi del legendia). Curato nei particolari. Il bs è bello, un pò troppo pieno di combinazioni di pulsanti diversi da premere per i miei gusti ma bello. Belle le artes. Ma soprattutto...c'e da restare a bocca aperta sui pg. Sono caratterizzati benissimo. Dopo un'ora di gioco già capivi la psicologia di ogni pg, e tutta la storia si regge (almeno nella prima parte) sui dialochi, sui rapporti interpersonali del gruppo (esempio: Luke che viene trattato male dai compagni e quindi si fida di Van)....voglio dire...sono caratterizzati da dio. Mi viene da ripensare a FF12...bello...ma...li sono semplici pupazzetti quando Luke, Guy, e gli altri sono persone in carne ed ossa a confronto.
E poi sono tutti belli, simpatici. Pure la ragazzina con i capelli ricci, figlia di una lunga serie di ragazzine con i capelli ricci (anise?!) mi stà simpatica. Il mago...il necromancer...Jade...è un figo. Guy pure mi stà simpatico. Insomma....bellissimo gioco. I cattivi...c'e Arietta..o qualcosa del genere...quela con le due pistole...LA AMO!

Sono senza parole. Non riesco a staccarmici. Uno dei jrpg migliori ai quali ho giocato in questo ultimo periodo. Non l'ho ancora finito per dire "migliori per ps2"...però...bello bello.
Non ho mai giocato al simphonia perchè non ho il Cubo...però visti i filmati...si assomigliano. Pure al destiny mai giocato.

Può essere che ci siano due staff differenti? Tipo..

Eternia--->Legendia
Simphonia--->Abyss
!?

Cioè sembrano due mondi diversi...

#2
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Può essere che ci siano due staff differenti? Tipo..

Eternia--->Legendia
Simphonia--->Abyss
!?

Cioè sembrano due mondi diversi...

non condivido il parere su eternia (posso però capire che la vers. usa lo abbia in parte rovinato, tagliando gli skit e doppiandolo in modo vergognoso), mentre secondo me ci sei andato pure leggero su legendia...

cmq, sì nel tales studio ci son 2 team differenti, ma nessuno dei 2 ha fatto legendia (che è stato sviluppato internamente a namco, e purtroppo si nota parecchio)

in parole povere dopo eternia, con passaggio alle allora next gen console, il team (allora conosciuto come wolfteam) si espande e forma in 2 sottoteam:

team symphonia-----> symphonia, abyss

team destiny-------> destiny 2 (quello jap mai arrivato non eternia), rebirth e il destiny remake per ps2

Modificata da reriel, 25 July 2007 - 05:25 PM.


#3
Leon84

Leon84
  • Buonanotte Mister B

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4084
l'ho appena finito.. dopo 77 ore.. fantastico davvero. :(
quoto tutto, i personaggi sono fantastici, la storia è davvero molto bella, il battle system è molto ben fatto, hanno pure finalmente messo la possibilità di spostarsi sul campo di battaglia, poi peccato che solamente verso la fine si apprendano delle mosse letali..

ho ancora le lacrime agli occhi per il finale. fantastico

#4
Brahams

Brahams
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 597
è uno dei migliori tales(se non il migliore).. ha qualche piccola pecca verso la fine del gioco che per allungare la brodaglia ti spediscono tipo boomerang in tutte le locazioni gia visitate solo per trovare che la tua prossima destinazione è un' altra destinazione boomerang, e anche un po Van è un cattivo che pèerde molto dopo metà gioco, ma a parte questo ha uno dei cast di characters migliori in assoluto, e Jade avrebbe avuto TUTTE le carte in regola per diventare il VERO boss finale ^^,

#5
Leon84

Leon84
  • Buonanotte Mister B

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4084

è uno dei migliori tales(se non il migliore).. ha qualche piccola pecca verso la fine del gioco che per allungare la brodaglia ti spediscono tipo boomerang in tutte le locazioni gia visitate solo per trovare che la tua prossima destinazione è un' altra destinazione boomerang, e anche un po Van è un cattivo che pèerde molto dopo metà gioco, ma a parte questo ha uno dei cast di characters migliori in assoluto, e Jade avrebbe avuto TUTTE le carte in regola per diventare il VERO boss finale ^^,



verissimo, è un personaggio mitico... mi ricordo la skit quando apprendi meteorstorm dopo la quest dove devi cercare tutte le pietre, ci sono tutti i personaggi che dicono, non starà diventando un po' troppo forte? dovremmo iniziare a preoccuparci di lui XD

è un mito.. c'è una skit fantastica quando stanno per partire per l'absorption gate mi pare dove jade dice a mieu "mi raccomando mieu preparati, ci sarai molto utile per questa spedizione... come eventuale scorta di cibo.." e mieu va via spaventato e tear fa a jade "smettila di spaventare mieu con queste battute" e jade fa "veramente ero serio" XD

#6
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Che faccio lo provo pure io? Ma il BS è in stile action come Symphonya? Non mi piace il charadesign di Fujishima però, già l'avevo odiato in Phantasia, qui ha fatto un lavoro migliore?

Mi linkate un filmato con il Battle System che voglio vedere come funziona?

#7
Brahams

Brahams
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 597
E' una versione molto meno grezza di quello di SYmphonia, e il char design a me piace molto, molto piu di quello di symphonia

http://www.youtube.c...4...ted&search=

#8
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Uhmm... Mi ricorda un po' Tales Of Destiny quando sbloccavi quella cosa per fare le mosse in "stile picchiaduro" con Stahn Aileron.
Sembra caruccio il BS.
Non so di solito mi stanno sui maroni le cose action, ma questo sembra davvero carino.

Peccato per i PG semideformed. Il parlato jappo è stato eliminato dalla versione USA immagino, vero? E niente versione PAL prevista suppongo, right?

#9
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Uhmm... Mi ricorda un po' Tales Of Destiny quando sbloccavi quella cosa per fare le mosse in "stile picchiaduro" con Stahn Aileron.
Sembra caruccio il BS.
Non so di solito mi stanno sui maroni le cose action, ma questo sembra davvero carino.

Peccato per i PG semideformed. Il parlato jappo è stato eliminato dalla versione USA immagino, vero? E niente versione PAL prevista suppongo, right?

io lo considero il migliore dei tales che ho giocato (mi mancano destiny 2 e destiny remake), e te lo consiglierei, ma va anche detto che qualche difettuccio c'è.
Ad esempio i caricamenti molto lunghi (in particolare quando si fanno battaglie sulla mappa e quando si salva), mappa scattosissima e qualche allungamento nel 'pacing' del gioco.
Il cast è ottimo (jade in particolare), ed è un peccato che non ci sia il doppiaggio jap, visto che è considerato uno dei migliori jap per un jrpg (se non ricordo male il doppiatore di jade è lo stesso di lezard).
Ti consiglio di andarti a vedere qualche video di skit (ci sono quelli in jap con sottotitoli in inglese in giro).

#10
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
video di skit? Parli arabo, che roba è? :P

Ma anche le mosse durante il BS son state "doppiate"?


Cmq il problema non si pone, PS3 ancora non legge titoli import :(

#11
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
A piacermi m'è pure piaciuto, specie come gameplay, ma troppo, davvero troppo allungato col brodo... fosse durato una ventina d'ore in meno e limitando tutti quegli andirivieni tra le città sarebbe stato uno dei migliori rpg per ps2, così com'è invece in certi frangenti ho faticato a rimanere sveglio :|
Jade è un mito comunque, su questo non ci piove :D

Cmq per Akuma: le skit sono le scenette a vignette tra i personaggi, che nella versione USA come al solito non si sprecano nemmeno a doppiarle <_<

#12
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

video di skit? Parli arabo, che roba è? :P

Ma anche le mosse durante il BS son state "doppiate"?

si anche le mosse.
gli skit come diceva anche gregori, sono delle schermate coi personaggi che colloquiano fra loro, del plot, ma anche del più e del meno,
ed è anche il luogo dove avvengono gran parte dello sviluppo dei personaggi, e alcune scene davvero divertenti.
Nelle versioni jap dei tales vengono scelti di solito fra i più noti doppiatori del settore anime, e di solito danno il loro meglio.
è anche uno dei motivi per cui in jap piace tanto la serie.

cmq, vai su youtube e li trovi, alcuni fan hanno sottotitolato una parte degli skit, dacci un'occhiata :3

#13
Brahams

Brahams
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 597

video di skit? Parli arabo, che roba è? :P

Ma anche le mosse durante il BS son state "doppiate"?
Cmq il problema non si pone, PS3 ancora non legge titoli import :(


Per il tipo di giochi a quali siamo abituati, penso che ti sarebbe convenuto prenderla USA, come conto di fare io l anno prossimo.

#14
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
eh ho capito ma la PS3 pal non legge giochi USA, e la PS2 non ce l'ho più :P


Ma gli Skit son stati tolti dalla versione USA?

#15
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Ma gli Skit son stati tolti dalla versione USA?

si ci sono, ma senza doppiaggio é__è




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo