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[DS] ASH sta per svelarsiinfo+scan dello srpg-jrpg portatile di mistwalker


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Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
reriel

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scan di famitsu, stavolta di ottima qualitą:

http://www.tg-media....g023_marked.jpg
http://www.tg-media....g024_marked.jpg
http://www.tg-media....g025_marked.jpg
http://www.tg-media....g026_marked.jpg

e le info :

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- The game is supposed to be more realistic and serious, hence the requirement for pre-rendered movies, sprites, and voice.

- The game's theme and tone are very different from Blue Dragon.

- It's a mix of RPG commands and Simulation RPG strategy maps. You form teams of up to 3 characters with a leader, and it's represented as a single unit on the map. You can have up to 5 teams at the same time later.

- When you engage enemies on the battlefield, instead of a one-to-one attack like in a normal strategy game, it switches to a team battle encounter like a RPG, menu driven.

- As it is a strategy RPG, everything is governed by Action Points. AP is shared between an entire team, not individual characters.

- There are two types of characters - main characters and ash warriors. Only main characters who are actual living beings and story characters can be team leaders.

- Ash warriors are considered as troops in your army which can level up and gain skills. When you're satisfied with their development you can then absorb them into a main character to transfer the powers. Absorbed ash warriors are lost forever.

- First 2 Gigabit DS rom. They really need the space.

- Like any other strategy RPG, there will be field skills that you can use on the battlefield itself, as well as support magic that allows one team to boost the stats of another team, etc.

- Mistwalker seems to actually be developing the entire game themselves this time. Release date is definitely within 2007 in Japan
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come fanno a svilupparlo loro da soli, se son 4 gatti O__o

#17
Akumasama

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Io non capisco... continuo a non capire bene come funziona, boh...

#18
reriel

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da quel che ho potuto capire, ha qualche elemento di bahamut lagoon, di valkyrie profile e altro ancora.

cmq, screen belli grossi, da quei scan:

http://www.neogaf.co...mp;postcount=64

molto, molto interessante :o

#19
Kesar

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Le immagini promettono molto bene! Cmq ancora non mi spiego come riescano a far girare una tale grafica su DS.
Aspetto un video per capire meglio

#20
Pittanza

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Ripeto quello che ho detto su DSeye... secondo me i personaggi sono sprite 2D di modelli 3D (alla Killer Instinct / Donkey King Country per intenderci).

Un dettaglio simile per il 3D mi pare esagerato.

#21
reriel

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data ufficiale : 4 ottobre. Chissą quando arriverą usa é__č

#22
reriel

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nuovo scan: http://img37.imageve...3_122_657lo.jpg

#23
--Nefes--

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Non ho capito se č uno strategico tipo Final Fantasy Tactics, oppure un strategico con elementi dei normali RPG, tipo esplorazione di villaggi, mappa del mondo, ecc ecc.
Spero davvero non sia solo uno strategico perchč č davvero un gioco molto ma molto interessante.
E comunque dato che la colonna sonora č di sakimoto, lo prenderei anche se fosse un puzzle game. :pff:

Tanto non mi costa niente...:pff:

#24
reriel

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Non ho capito se č uno strategico tipo Final Fantasy Tactics, oppure un strategico con elementi dei normali RPG, tipo esplorazione di villaggi, mappa del mondo, ecc ecc.
Spero davvero non sia solo uno strategico perchč č davvero un gioco molto ma molto interessante.

č uno strategico alla fft, con la differenza che qui, quando sulla griglia ci si incontra con un avversario, si passa alla schermata in cui si affrontano come un classico jrpg.

#25
--Nefes--

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Grazie reriel. Brutta notizia allora per me...lo prenderņ ugualmente comunque anche perchč gli strategici alla FFT mi piacciono.
Comunque pensandoci bene sarebbe stato impossibile fare un RPG FF style con quella grafica su DS.

#26
Brahams

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se vogliamo dirla tutta č il concept delle battaglie campali di Suikoden III ... ed era abbastanza divertente in Suiko III dove erano comunque una sorta di minigioco, qua il concept di gioco sicuramente sarą molto meno grezzo, per me sarą davvero interessante..

#27
Father Grigori

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se vogliamo dirla tutta č il concept delle battaglie campali di Suikoden III

Bhč si... anche se lą le possibilitą di movimento sulla griglia e di azione in combattimento erano molto limitate, ma il concept parrebbe essere quello... personalmente salto, mai digeriti gli strategici, a questo punto avrei preferito direttamente un bel jrpg normale invece che questo ibrido, con tutte le limitazioni sull'esplorazione (fattore per me fondamentale) che una struttura da strategico inevitabilmente si porta appresso... -_-

Certo che comunque tecnicamente parlando č proprio bello, nonostante il DS :|

#28
reriel

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se vogliamo dirla tutta č il concept delle battaglie campali di Suikoden III ...

io andrei ancora piu' a ritroso, in square stessa, con bahamut lagoon.

#29
reriel

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