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[DS] ASH sta per svelarsiinfo+scan dello srpg-jrpg portatile di mistwalker
Started By reriel, 05 July 2007 03:44 PM
#16
Inviato 12 July 2007 - 09:58 PM
http://www.tg-media....g023_marked.jpg
http://www.tg-media....g024_marked.jpg
http://www.tg-media....g025_marked.jpg
http://www.tg-media....g026_marked.jpg
e le info :
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- The game is supposed to be more realistic and serious, hence the requirement for pre-rendered movies, sprites, and voice.
- The game's theme and tone are very different from Blue Dragon.
- It's a mix of RPG commands and Simulation RPG strategy maps. You form teams of up to 3 characters with a leader, and it's represented as a single unit on the map. You can have up to 5 teams at the same time later.
- When you engage enemies on the battlefield, instead of a one-to-one attack like in a normal strategy game, it switches to a team battle encounter like a RPG, menu driven.
- As it is a strategy RPG, everything is governed by Action Points. AP is shared between an entire team, not individual characters.
- There are two types of characters - main characters and ash warriors. Only main characters who are actual living beings and story characters can be team leaders.
- Ash warriors are considered as troops in your army which can level up and gain skills. When you're satisfied with their development you can then absorb them into a main character to transfer the powers. Absorbed ash warriors are lost forever.
- First 2 Gigabit DS rom. They really need the space.
- Like any other strategy RPG, there will be field skills that you can use on the battlefield itself, as well as support magic that allows one team to boost the stats of another team, etc.
- Mistwalker seems to actually be developing the entire game themselves this time. Release date is definitely within 2007 in Japan
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come fanno a svilupparlo loro da soli, se son 4 gatti O__o
#18
Inviato 12 July 2007 - 10:26 PM
da quel che ho potuto capire, ha qualche elemento di bahamut lagoon, di valkyrie profile e altro ancora.
cmq, screen belli grossi, da quei scan:
http://www.neogaf.co...mp;postcount=64
molto, molto interessante
cmq, screen belli grossi, da quei scan:
http://www.neogaf.co...mp;postcount=64
molto, molto interessante
#22
Inviato 03 August 2007 - 10:25 AM
nuovo scan: http://img37.imageve...3_122_657lo.jpg
#23
Inviato 04 August 2007 - 01:34 PM
Non ho capito se č uno strategico tipo Final Fantasy Tactics, oppure un strategico con elementi dei normali RPG, tipo esplorazione di villaggi, mappa del mondo, ecc ecc.
Spero davvero non sia solo uno strategico perchč č davvero un gioco molto ma molto interessante.
E comunque dato che la colonna sonora č di sakimoto, lo prenderei anche se fosse un puzzle game.
Tanto non mi costa niente...
Spero davvero non sia solo uno strategico perchč č davvero un gioco molto ma molto interessante.
E comunque dato che la colonna sonora č di sakimoto, lo prenderei anche se fosse un puzzle game.
Tanto non mi costa niente...
#24
Inviato 04 August 2007 - 02:03 PM
č uno strategico alla fft, con la differenza che qui, quando sulla griglia ci si incontra con un avversario, si passa alla schermata in cui si affrontano come un classico jrpg.Non ho capito se č uno strategico tipo Final Fantasy Tactics, oppure un strategico con elementi dei normali RPG, tipo esplorazione di villaggi, mappa del mondo, ecc ecc.
Spero davvero non sia solo uno strategico perchč č davvero un gioco molto ma molto interessante.
#26
Inviato 05 August 2007 - 02:46 AM
se vogliamo dirla tutta č il concept delle battaglie campali di Suikoden III ... ed era abbastanza divertente in Suiko III dove erano comunque una sorta di minigioco, qua il concept di gioco sicuramente sarą molto meno grezzo, per me sarą davvero interessante..
#27
Inviato 05 August 2007 - 09:56 AM
Bhč si... anche se lą le possibilitą di movimento sulla griglia e di azione in combattimento erano molto limitate, ma il concept parrebbe essere quello... personalmente salto, mai digeriti gli strategici, a questo punto avrei preferito direttamente un bel jrpg normale invece che questo ibrido, con tutte le limitazioni sull'esplorazione (fattore per me fondamentale) che una struttura da strategico inevitabilmente si porta appresso...se vogliamo dirla tutta č il concept delle battaglie campali di Suikoden III
Certo che comunque tecnicamente parlando č proprio bello, nonostante il DS :|
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