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Magnacarta: quando i jrpg dovrebbero bruciare all'infernocronache di odio e nervosismo


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Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
sonuccio

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mi è venuto in mente poco fa, durante una tremenda sessione di gioco del fantasfuckmatico Magna Carta, di aprere un thread sulle più deliranti, frustranti e deprimenti parti che molti jrpg hanno e che portano il giocatore ad disprezzare (anche profondamente) il gioco, anche se solo per pochi minuti, anche se prima lo si apprezzava, e che magari costringono l'abbandono prematuro dell'avventura.

Personalmente, questo MagnaCarta mi sta facendo imbestialire come mai un jrpg faceva da tempo (humm, vabbè, c'è xeno2 ad affiancarlo); non so quanti qui l'abbiano giocato senza buttarlo via dopo le prime ore di gioco (magari anche finito?), comunque per chi sa sono nella sessione del castello fluttuante, quello che per arrivarci occorre fare ben 5 dungeon di fila, di quelli a piattaforme fluttuanti collegati da teletrasporti....
Unendo lo strampalato battle system del gioco con la sua lentezza (un attacco per un solo nemico, la fuga che funzione 1 su 5 la scarsità di CHI compatibili con i miei pg......), al fatto che è difficile evitare i combattimenti (i corridoi non danno molti spazi di manovra per evitarli), la noia e sti schifosissimi 5 dungeon, sono riuscito arrivare alla fine con i nervi a fior di pelle.
"Ok" pensai, è finita....e invece sto bastardo di gioco mi obbliga a rifarlo subito dopo (tempo di qualche cut scene) da capo una seconda volta con l'altro party... HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHA!!!!!!!!!!
Odio, nervosirmo, voglia di lanciare il pad sulla tv lcd.... :<
Ma dico io, già sto MC ha un gameplay deprimente e con problemi di fondo quantomeno irritanti, perchè vuole far del male al povero giocatore con 2 ore basate sul solo gameplay?

ora sto valutanto l'ipotezi di lanciare il dvd dalla finestra.

In passato ricordo altri esempi, come il già citato Xenosaga2 (abbandonato) o il dungeon segreto di Arc the Lad, con i suoi 50 piani da fare sia all'andata che al ritorno senza possibilità di salvare....ricordo di aver speso 3 ore per una delle sessioni di gioco più da piangere che abbia mai fatto. >___>

#2
Father Grigori

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mi è venuto in mente poco fa, durante una tremenda sessione di gioco del fantasfuckmatico Magna Carta, di aprere un thread sulle più deliranti, frustranti e deprimenti parti che molti jrpg hanno e che portano il giocatore ad disprezzare (anche profondamente) il gioco, anche se solo per pochi minuti, anche se prima lo si apprezzava, e che magari costringono l'abbandono prematuro dell'avventura.

Personalmente, questo MagnaCarta mi sta facendo imbestialire come mai un jrpg faceva da tempo (humm, vabbè, c'è xeno2 ad affiancarlo); non so quanti qui l'abbiano giocato senza buttarlo via dopo le prime ore di gioco (magari anche finito?), comunque per chi sa sono nella sessione del castello fluttuante, quello che per arrivarci occorre fare ben 5 dungeon di fila, di quelli a piattaforme fluttuanti collegati da teletrasporti....
Unendo lo strampalato battle system del gioco con la sua lentezza (un attacco per un solo nemico, la fuga che funzione 1 su 5 la scarsità di CHI compatibili con i miei pg......), al fatto che è difficile evitare i combattimenti (i corridoi non danno molti spazi di manovra per evitarli), la noia e sti schifosissimi 5 dungeon, sono riuscito arrivare alla fine con i nervi a fior di pelle.
"Ok" pensai, è finita....e invece sto bastardo di gioco mi obbliga a rifarlo subito dopo (tempo di qualche cut scene) da capo una seconda volta con l'altro party... HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHA!!!!!!!!!!
Odio, nervosirmo, voglia di lanciare il pad sulla tv lcd.... :<
Ma dico io, già sto MC ha un gameplay deprimente e con problemi di fondo quantomeno irritanti, perchè vuole far del male al povero giocatore con 2 ore basate sul solo gameplay?

ora sto valutanto l'ipotezi di lanciare il dvd dalla finestra.

In passato ricordo altri esempi, come il già citato Xenosaga2 (abbandonato) o il dungeon segreto di Arc the Lad, con i suoi 50 piani da fare sia all'andata che al ritorno senza possibilità di salvare....ricordo di aver speso 3 ore per una delle sessioni di gioco più da piangere che abbia mai fatto. >___>

Appena ho letto il primo paragrafo già avevo capito dove stavi... :D
Hai il mio appoggio :D

#3
Witchedwiz Imperateur des Nerds

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andrò controcorrente e vi dirò...
a me magna carta è piaciuto non poco..
l'unico difetto ABNORME...
la lentezza devastante del bs :sigh: :sigh: :sigh:

#4
Father Grigori

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andrò controcorrente e vi dirò...
a me magna carta è piaciuto non poco..
l'unico difetto ABNORME...
la lentezza devastante del bs :sigh: :sigh: :sigh:

A me tutto sommato non è dispiaciuto, ma il pezzo di cui parla Sonuccio è devastante :D
Poi alla fine lascia pure qualche voragine nella storia (e adesso Sonuccio lo molla :P)

#5
Solidino

Solidino
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sonuccio sei il mio nuovo semi-dio. :sisi:

#6
Ryoga84

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sonuccio, non lanciarlo, dallo a me! :<

#7
Gades

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Mmm non ricordo dove mi ero fermato, sai che mi sa proprio giusto dopo aver completato le piattaforme fluttuanti prima di sto famigerato castello? :ph34r:

#8
sonuccio

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andrò controcorrente e vi dirò...
a me magna carta è piaciuto non poco..
l'unico difetto ABNORME...
la lentezza devastante del bs :sigh: :sigh: :sigh:

bha, per me MG è stato un gioco forse un po' troppo criticato, ma il battle system non ha proprio senso.
Quello che mi spinge ad andare avanti è la storia che per ora pare interessante, personaggi che generalmente sono gradevoli e una bella colonna sonora seppur ripetitiva.
Comunque ho superato il fatidico punto critico e spero di non vedere più di queste cose....e spero anche che il mondo venga disintegrato dall'apocalisse a fine storia >__>


Comunque ho messo in piedi questo thread non per focalizzare l'attenzione in particolare su MagnaCarta, ma proprio su quei jrpg che presentano elementi, combattimenti o sessioni di gioco assurde che fanno fluire il sangue alla testa :merlik:

#9
Akumasama

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ma magna carta 2 non doveva uscire su X360? (Che oltretutto non sarebbe il 2 ma tipo il 6 visto che quello per PS2 in realtà è il hmm 5?)

#10
Brahams

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ci ho messo tipo 3 mesi a finirlo perchè circa ogni 12 ore mi rompevo i maroni a un livello cosi assurdo che lo mollavo un mese e mi giocavo qualcos altro.. cosi per circa 2 o 3 volte ^^

#11
Winterfury

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ma magna carta 2 non doveva uscire su X360? (Che oltretutto non sarebbe il 2 ma tipo il 6 visto che quello per PS2 in realtà è il hmm 5?)



?????

prima di phantom of avalanche ce ne sono altri 3?????????????????

#12
Akumasama

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Non ricordo il numero preciso. Ricordo solo che Magna Carta è un RPG coreano su PC, e sono usciti un sacco di episodi. Ha un nome diverso. Tipo Blood qualcosa o che ne so.

Quello su PS2 è un episodio avanzato, ce ne sono altri 2 o 3 su PC. Mi sembrava fossero 4 ma... boh magari ricordo male, cmq Magna carta non è il primo.

#13
Zart

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In passato ricordo altri esempi, come il già citato Xenosaga2

Quanto te capiiisco D:

#14
sonuccio

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Non ricordo il numero preciso. Ricordo solo che Magna Carta è un RPG coreano su PC, e sono usciti un sacco di episodi. Ha un nome diverso. Tipo Blood qualcosa o che ne so.

Quello su PS2 è un episodio avanzato, ce ne sono altri 2 o 3 su PC. Mi sembrava fossero 4 ma... boh magari ricordo male, cmq Magna carta non è il primo.

ma che ti sei fumato ? :P
di magnacarta ne esistono solo 2, Phantom of Avalanche del 2002 per pc e Tears of Blood del 2004 (e il porting per psp).
Cioè, e per fortuna direi, ci sono già troppi mali a questo mondo :pff:

#15
Winterfury

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ah ecco mi sembrava.

Ma solo a me ha disgustato l'orrida japponizzazione del gioco mantentuta poi dalla atlus per l'adattamento?
Per lo meno potevano sforzarsi di rimettere i nomi degli stili e degli attacchi in koreano o tradurli in inglese, lasciate in jappo fanno schifo.

Modificata da Winterfury, 28 April 2007 - 04:18 PM.





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