Vai al contenuto

Monolith Software acquistata da nintendoall'80%, il resto rimane a Namco/Banai


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#31
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

Negare che la sceneggiatura di XS ep I sia schifosa e' andare contro i fatti.

L'unico fatto che io vedo quà è gente che ha visto 1/3 di storia e pretende di essere in grado di giudicarla obiettivamente...

#32
luca.b

luca.b
  • Altana's knight

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2242
Non avevo intenzione di buttare come minimo 100 euro per due giochi solo per "capire la trama".
Quella di XS Ep 1 mi ha fatto pieta', in virtu' di:

a) Riferimenti inseriti solo per "fare figo" ma che non aggiungono nulla;
B) Sindrome di Scande di tutta la storia;
c) Buchi di logica colossale riguardanti KOS-MOS.

"Ma dopo migliora" non e' una scusa sufficiente.

Modificata da luca.b, 27 April 2007 - 07:01 PM.


#33
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
B)-->
QUOTE(luca.b @ Apr 27 2007, 07:55 PM) Visualizza Messaggio

Non avevo intenzione di buttare come minimo 100 euro per due giochi solo per "capire la trama".
Quella di XS Ep 1 mi ha fatto pieta', in virtu' di:

a) Riferimenti inseriti solo per "fare figo" ma che non aggiungono nulla;
B) Sindrome di Scande di tutta la storia;
c) Buchi di logica colossale riguardanti KOS-MOS.

"Ma dopo migliora" non e' una scusa sufficiente.
[/quote]
si ma non puoi dire fa "cagare a me,allora a tutto il mondo deve far schifo".Questi riferimenti per fare figo a parte i nomi religiosi che comunque sono inseriti in un contesto di sci-fi quindi opera di fantasia,non li ho trovati tutto questo scandalo tanto da appellarmi al papa.

#34
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
B)-->
QUOTE(luca.b @ Apr 27 2007, 07:55 PM) Visualizza Messaggio

Non avevo intenzione di buttare come minimo 100 euro per due giochi solo per "capire la trama".
[/quote]
E figurati, sei liberissimo di spendere i tuoi soldi come vuoi, ci mancherebbe altro...
Ma converrai che per essere in grado di commentare su di una storia, dovresti innanzitutto vederla tutta, e possibilimente "capirla...

No perchè il tuo spoiler non è del tutto esatto, ma avendo giocato solo XS1 è ovvio che sia così...

#35
luca.b

luca.b
  • Altana's knight

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2242
Non mi danno fastidio di per se, ma perche' sono inseriti solo per STUPIRE lo spettatore, e non aggiungono niente alla trama (gli Zohar potevano benissimo chiamarsi Pippo, Pluto e Topolino e non sarebbe cambiato niente).
Peraltro ho parlato di "falle logiche": non ha niente a che fare con i gusti.
Tantopiu' che ho saputo che la spiegazione per il dubbio che ho espresso sopra e' esilarante, a livello del Wesker Report di Resident Evil.

#36
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
B)-->
QUOTE(luca.b @ Apr 27 2007, 08:06 PM) Visualizza Messaggio

(gli Zohar potevano benissimo chiamarsi Pippo, Pluto e Topolino e non sarebbe cambiato niente).
[/quote]
Mi sarei solo pisciato dalle risate mandando a cagare tutta l'atmosfera del gioco :P

Ah, e alcuni di quei riferimenti religiosi hanno un senso...

#37
luca.b

luca.b
  • Altana's knight

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2242
Se ci riferiamo a KOS-MOS, Aku me l'ha spiegato e io mi sono ammazzato dalle risate. 8P Se e' un "senso" quello...

#38
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
B)-->
QUOTE(luca.b @ Apr 27 2007, 08:09 PM) Visualizza Messaggio

Se ci riferiamo a KOS-MOS, Aku me l'ha spiegato e io mi sono ammazzato dalle risate. 8P Se e' un "senso" quello...
[/quote]
Ah vabbè, la prossima volta mi leggo una sintesi di un film e comincio a commentarlo come un grande esperto di critica :P Quà sfugge il senso principale del mio discorso :P

#39
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
"se non hai visto tutte le 3243243433 scene non puoi giudicare"? Il primo gioco aveva una trama orrida a prescindere di come l'hanno poi rattoppata (visto che, come e' noto, la sceneggiatura e' cambiata almeno tre volte) negli altri giochi.

#40
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

"se non hai visto tutte le 3243243433 scene non puoi giudicare"? Il primo gioco aveva una trama orrida a prescindere di come l'hanno poi rattoppata (visto che, come e' noto, la sceneggiatura e' cambiata almeno tre volte) negli altri giochi.

"se non hai visto tutte le 348938472347 scene puoi anche giudicare quello che hai visto, ma abbi almeno il dubbio che quello che dici possa essere una stronzata"
Spero che tu e tuo fratello (siete fratelli, giusto? :ph34r: ) non siate veramente così sicuri di voi stessi, ma vabbè, già lo sò che mi verrà detto di farmi i ca**i miei percui vado subito :pff:

#41
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Errare humanum est.
E aggiungo che la trama del primo e' piena di vaccate, la sola idea di KOS-MOS (non come androide, ma come sviluppo di trama) e' una fesseria oltre ogni dire.

Su questo non concordo e ne abbiamo discusso già tante volte su altri thread. :marameo:

Si capisco il tuo astio, è una trama tipicamente influenzata dal modo di "fare trama" post evangelion. Ok... anche io in questo senso provo amoreodio verso Evangelion, però dai a suo modo la trama di Xenosaga è affascinante, te non fai testo xchè non ti piacciono le trame fatte in quel modo, c'hai troppo la mente da scienziato e stai troppo coi piedi per terra :P

Nella sua "impossibilità" e "insensatezza" e quello che vuoi la trama di Xenosaga mi ha saputo coinvolgere al punto che non mi soffermavo sulla serie infinita di particolari che "non vanno" :P Quindi capisco da dove viene la tua critica ma non la condivido. Mica stiamo qui a dire che Xenosaga è il messia (come certi fanboy psicopatici fanno per Evangelion e per ogni cosa toccata da Dio Anno), però ha una trama, nel suo genere, dannatamente interessante nonostante tutti i buchi e i problemi :P (e gli stereotipi, a guardarla a mente fredda ce ne sono taaaaaanti, ma chissene, mentre sei lì che ti coinvolge non ci fai caso :P)


Nel caso specifico il tuo esempio di Shion, che ricordo riportasti in un'altra board, imho è sbagliato. Tu criticavi dicendo che Shion è una scienziata e che avendo costruito KosMos è assurdo che non sappia com'è fatta.
E qui ti sbagli! Shion non ha costruito KosMos, lei si è occupata solo di programmare l'AI di KosMos, buona parte del resto del progetto è avvolta nel mistero e solo altri uffici di Vector sanno cosa c'è nel dettaglio. In realtà questo è quello che dicono a tutti. All'ufficio X dicono che sa tutto 'ufficio y, a quello dicono che sa tutto lo z. In realtà nesuno sa niente, tranne ovviamente Kevin e Willhelm.
Imho è sensatissimo che sia così, Shion non si è occupata di quella parte di progettazione, solo Kevin (e alcuni componenti nel dettaglio nn li conosceva manco lui xchè glieli aveva passati già fatti Willhelm).
Poi tu non avendo giocato il 2 e soprattutto il 3 non sai certe cose, quindi non puoi capire a pieno :P


E cmq ripeto che Xenosaga I, per l'epoca in cui è uscito, almeno un 6, forse risicato, se lo merita tutto! :P

#42
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

allora possiamo buttare nel cesso tutte le sceneggiature di jrpg e anime se quella di xenosaga fa schifo,cioè è una storia che emoziona ed è molto bella anche con i suoi errrori di sceneggitura,pare che cercate un guerra e pace su ogni cosa.

Ecco... nonostante il taglio "adulto" ricordiamoci che è cmq una trama di un videogioco rivolto ad adolescenti eh....cosa vi aspettate un libro scritto da un premio pulitzer?

e' lo stesso identico discorso che ho fatto quando ho sentito le critiche a Death note (prima parte). Cioè si ok alla fine diventa troppo scontato/esagerato/stereotipato. Embè? Scusatanto è uno shonen! Mica è un seinen, che ti aspettavi? ha fatto pure troppo per essere shonen.

Stesso discorso per Xenosaga. Di problemi ne ha tanti (se vedi poi la trama del primo da solo soprattutto, e cmq il primo, non neghiamolo, aveva anche evidenti problemi ludici, fui il primo a dirlo tanti mesi fa quando lo giocai su PS2), però "nel suo genere" è proprio caruccia.
Se poi non piace il enere allora è un altro discorso no? :P

#43
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
B)-->
QUOTE(luca.b @ Apr 27 2007, 07:55 PM) Visualizza Messaggio

Non avevo intenzione di buttare come minimo 100 euro per due giochi solo per "capire la trama".
Quella di XS Ep 1 mi ha fatto pieta', in virtu' di:

a) Riferimenti inseriti solo per "fare figo" ma che non aggiungono nulla;
B) Sindrome di Scande di tutta la storia;
c) Buchi di logica colossale riguardanti KOS-MOS.

"Ma dopo migliora" non e' una scusa sufficiente.
[/quote]
a) nella maggior parte è così, ma ci sono persone a cui piacciono, il gioco era ovviamente rivolto a quel target :P
B) eh... nel due è pure peggio, qui hai ragione, però vabbè dai ho visto di peggio, redo
c) è un videogioco, non è un trattato di inteligenza artificiale o robotica (si lo so che si va a toccare nella tua professione, ma un po' di elasticità :P E' un po' come il mio amico che ha odiato VP perchè storicamente faceva ridere nel come riprendeva i miti nordici. Si ok hai ragione ma che casso è un VG giapponese! Solo che lui si è laureato in mitologia e letteratura nordica lol, quindi non è molto flessibile su quelle cose :P)

su quello che dici in fondo... stavo per risponderti, ma ora che ci penso non hai tutti torti. In effetti da un certo punto di vista sbagli te a criticare la trama vedendo solo il primo e non il resto.
Dall'altra sbagliamo noi che non riusciamo a vedere il primo "da solo"
Effettivamente se cerchi di giudicare il primo "da solo" esule dal contesto della trilogia...... beh... non hai tutti torti se metti la situazione così, ci ho pensato un po' e in effetti no, da questo punto di vista non hai tutti torti.

Ma non è il punto di vista giusto! secondo me.

#44
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

"se non hai visto tutte le 3243243433 scene non puoi giudicare"? Il primo gioco aveva una trama orrida a prescindere di come l'hanno poi rattoppata (visto che, come e' noto, la sceneggiatura e' cambiata almeno tre volte) negli altri giochi.

LA sceneggiatura di Xenosag,a almeno a grandi linee, era stata scritta tutta da quella psicopatica nevrotica sotto psicofarmaci di Soraya Saga (che tu odi, lo sappiamo :P).
Nel 2 è stata stravolta. Nel3 han compresso, tagliato, ritoccato ma i grossi eventi erano cmq cose scritte da Soraya Saga, anche se poi dentro al gioco ce le ha messe qualcun altro.

Cmq fidati, menomale che non hai giocato al II lol, io non me ne pento solo perchè poi mi son potuto godere il III che è davvero un gioco coi controcassi, in tasca a te, tiè! Vatti a giocare a Wild Suka Arms costì :P (vabbè ora arriva Ziek e mi picchia :sigh: )

#45
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636

Ecco... nonostante il taglio "adulto" ricordiamoci che è cmq una trama di un videogioco rivolto ad adolescenti eh....cosa vi aspettate un libro scritto da un premio pulitzer?

e' lo stesso identico discorso che ho fatto quando ho sentito le critiche a Death note (prima parte). Cioè si ok alla fine diventa troppo scontato/esagerato/stereotipato. Embè? Scusatanto è uno shonen! Mica è un seinen, che ti aspettavi? ha fatto pure troppo per essere shonen.

Stesso discorso per Xenosaga. Di problemi ne ha tanti (se vedi poi la trama del primo da solo soprattutto, e cmq il primo, non neghiamolo, aveva anche evidenti problemi ludici, fui il primo a dirlo tanti mesi fa quando lo giocai su PS2), però "nel suo genere" è proprio caruccia.
Se poi non piace il enere allora è un altro discorso no? :P

e qui ti quoto con il cuore,basta che vedi nel topic di death note i miei post,dove dico che death note è uno shonen duro e puro pieno di cappellatte che però putroppo molte persone lo hanno elevato per quello che non è e che non vuole essere(qui siamo ot ti rimando al topic di death note).Riguardo xenosaga ,io non conprendo perchè criticare una trama che comunque non si era mai vista in un videogame del genere jrpg e soprattuto perchè farsi pippe mentali sulla logica,quando il suo scopo è di puro intrattenimento essendo un videogame e xenosaga questo lo riesce a far benissimo,ripeto se volete un super-tramone di logica buttatevi su un bel libro.

Modificata da skywalker79, 28 April 2007 - 12:20 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo