Vai al contenuto

[DS] Dragon Quest IX[jrpg] release usa/pal :estate 2010 - published by Nintendo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 223 risposte

#211
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Sì, più avanti potrai cambiare classe. Quando cambi riparti da lv1 e mantieni le abilità imparate con le altre classi, ma NON le magie. Puoi comunque ritornare alla classe precedente senza nesuna penalità.

Il mago non l'ho mai tolto dal party, mentre il sacerdote l'ho cambiato in saggio, ma molto più avanti. Anche il ladro l'ho tenuto praticamente sempre, mentre il protagonista l'ho cambiato da menestrello (clown nella versione italiana ho sentito) a soldato e poi gladiatore. Ho fatto anche qualche altro cambiamento giusto per far imparare qualche skill specifica (tipo quella per rubare), ma queste sono quelle che ho tenuto per la maggior parte del tempo :sisi:

#212
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Sì, più avanti potrai cambiare classe. Quando cambi riparti da lv1 e mantieni le abilità imparate con le altre classi, ma NON le magie. Puoi comunque ritornare alla classe precedente senza nesuna penalità.

Il mago non l'ho mai tolto dal party, mentre il sacerdote l'ho cambiato in saggio, ma molto più avanti. Anche il ladro l'ho tenuto praticamente sempre, mentre il protagonista l'ho cambiato da menestrello (clown nella versione italiana ho sentito) a soldato e poi gladiatore. Ho fatto anche qualche altro cambiamento giusto per far imparare qualche skill specifica (tipo quella per rubare), ma queste sono quelle che ho tenuto per la maggior parte del tempo :sisi:

Si il mago mi sembra importante .... Anche se volevo fargli usare la bacchetta ma non ne ho trovate in giro , ho sciupato 3 exp point per ora :D
Cmq almeno nelle cut-scene avrebbero potuto farli comparire i personaggi ...

#213
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Cmq almeno nelle cut-scene avrebbero potuto farli comparire i personaggi ...

lol vero, anche a me ha dato fastidio questa cosa. Vabbè che sono personaggi generici, muti, ma almeno potevano riservargli un angolino nelle cutscene. Nei dialoghi fanno sembrare che il protagonista faccia tutto da solo, quando se fosse così non vivrebbe a lungo :P

Modificata da Soma, 26 August 2010 - 11:33 PM.


#214
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

lol vero, anche a me ha dato fastidio questa cosa. Vabbè che sono personaggi generici, muti, ma almeno potevano riservargli un angolino nelle cutscene. Nei dialoghi fanno sembrare che il protagonista faccia tutto da solo, quando se fosse così non vivrebbe a lungo :P

Ma poi non dico che volevo dialoghi personalizzati per tutti ... ma che almeno dicessero due parole :D Insomma sembra di andare in giro con dei manichini ... Purtroppo è evidente che è orientato al multiplayer :( .

#215
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Già. Il multiplayer e l'online hanno portato dungeon random (opzionali), personaggi muti, un sacco di quest sbloccabili solo tramite WiFi e solo quando dicono loro (il boss dell'unico dungeon bonus non random si può combattere solo tramite una certa quest che devono ancora rilasciare credo) e oggetti dei vasi/armadi randomizzati.
Spero che DQX si tenga lontano da 'ste robaccie. Cosa che sicuramente non accadrà ;<


Ah, e tra l'altro durante l'esplorazione gli altri personaggi portano pure gli slowdown :( Sono dei pesi morti :D

Modificata da Soma, 27 August 2010 - 03:08 PM.


#216
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Già. Il multiplayer e l'online hanno portato dungeon random (opzionali), personaggi muti, un sacco di quest sbloccabili solo tramite WiFi e solo quando dicono loro (il boss dell'unico dungeon bonus non random si può combattere solo tramite una certa quest che devono ancora rilasciare credo) e oggetti dei vasi/armadi randomizzati.
Spero che DQX si tenga lontano da 'ste robaccie. Cosa che sicuramente non accadrà ;<


Ah, e tra l'altro durante l'esplorazione gli altri personaggi portano pure gli slowdown :( Sono dei pesi morti :D

No dai , secondo me DQ X sarà un ritorno al passato (che quando si parla di Dragon Quest è trapassato :sisi: ) ... Alla fine su console home molte delle cose che hanno messo su DS sono sostanzialmente inutili , sopratutto la piattaforma in questione è il Wii.

#217
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Speriamo :(
Comunque la cosa dei personaggi muti è anche legata al sistema di classi. DQIII proponeva un sistema molto simile in cui si creavano personaggi da zero, con anche zero personalità (come il protagonista). In un certo senso è una citazione, e un sistema di gioco che ritorna.
Da un episodio più recente però il minimo che potevano fare era inserire i personaggi nelle cutscene, anche impalati, ma almeno metteteceli. E fargli anche pronunciare una o due frasi semplici.
Sono stati molto pigri.

#218
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Speriamo :(
Comunque la cosa dei personaggi muti è anche legata al sistema di classi. DQIII proponeva un sistema molto simile in cui si creavano personaggi da zero, con anche zero personalità (come il protagonista). In un certo senso è una citazione, e un sistema di gioco che ritorna.
Da un episodio più recente però il minimo che potevano fare era inserire i personaggi nelle cutscene, anche impalati, ma almeno metteteceli. E fargli anche pronunciare una o due frasi semplici.
Sono stati molto pigri.

Ci avevano provato a rivoluzionarlo con il real time ma ... apriti cielo :D
Cmq vedremo , io penso che DQ X sarà più vicino a DQ VIII che a questo , hanno i mezzi per farlo ... Fra l'altro devono solo lavorare al gioco perchè suppongo che il motore sarà quello del gioco per Ps2 :asd:

#219
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14306
si ma in DQIII versione snes i personaggi nelle cutscene (beh, cutscene... nelle scene scriptate) si vedevano eccome...

#220
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Paladino signori, sviluppate un paladino e non ve ne pentirete, è la classe più uber del gioco.

#221
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

si ma in DQIII versione snes i personaggi nelle cutscene (beh, cutscene... nelle scene scriptate) si vedevano eccome...

Verissimo, l'ho pensato anch'io :lol: Certo qui non sono scenette statiche come quelle di DQIII, ma potevano e dovevano sforzarsi di più.

#222
Psfisso

Psfisso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159
Fatemi capire, è uscito il gioco? Avevo perso le notizie relativamente al titolo..

#223
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
E' uscito a luglio in america ed europa.

#224
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo