[DS] Dragon Quest IX[jrpg] release usa/pal :estate 2010 - published by Nintendo
#211
Inviato 26 August 2010 - 10:10 PM
Il mago non l'ho mai tolto dal party, mentre il sacerdote l'ho cambiato in saggio, ma molto più avanti. Anche il ladro l'ho tenuto praticamente sempre, mentre il protagonista l'ho cambiato da menestrello (clown nella versione italiana ho sentito) a soldato e poi gladiatore. Ho fatto anche qualche altro cambiamento giusto per far imparare qualche skill specifica (tipo quella per rubare), ma queste sono quelle che ho tenuto per la maggior parte del tempo
#212
Inviato 26 August 2010 - 10:38 PM
Si il mago mi sembra importante .... Anche se volevo fargli usare la bacchetta ma non ne ho trovate in giro , ho sciupato 3 exp point per oraSì, più avanti potrai cambiare classe. Quando cambi riparti da lv1 e mantieni le abilità imparate con le altre classi, ma NON le magie. Puoi comunque ritornare alla classe precedente senza nesuna penalità.
Il mago non l'ho mai tolto dal party, mentre il sacerdote l'ho cambiato in saggio, ma molto più avanti. Anche il ladro l'ho tenuto praticamente sempre, mentre il protagonista l'ho cambiato da menestrello (clown nella versione italiana ho sentito) a soldato e poi gladiatore. Ho fatto anche qualche altro cambiamento giusto per far imparare qualche skill specifica (tipo quella per rubare), ma queste sono quelle che ho tenuto per la maggior parte del tempo
Cmq almeno nelle cut-scene avrebbero potuto farli comparire i personaggi ...
#213
Inviato 26 August 2010 - 11:32 PM
lol vero, anche a me ha dato fastidio questa cosa. Vabbè che sono personaggi generici, muti, ma almeno potevano riservargli un angolino nelle cutscene. Nei dialoghi fanno sembrare che il protagonista faccia tutto da solo, quando se fosse così non vivrebbe a lungoCmq almeno nelle cut-scene avrebbero potuto farli comparire i personaggi ...
Modificata da Soma, 26 August 2010 - 11:33 PM.
#214
Inviato 27 August 2010 - 01:34 PM
Ma poi non dico che volevo dialoghi personalizzati per tutti ... ma che almeno dicessero due parole Insomma sembra di andare in giro con dei manichini ... Purtroppo è evidente che è orientato al multiplayer .lol vero, anche a me ha dato fastidio questa cosa. Vabbè che sono personaggi generici, muti, ma almeno potevano riservargli un angolino nelle cutscene. Nei dialoghi fanno sembrare che il protagonista faccia tutto da solo, quando se fosse così non vivrebbe a lungo
#215
Inviato 27 August 2010 - 02:47 PM
Spero che DQX si tenga lontano da 'ste robaccie. Cosa che sicuramente non accadrà
Ah, e tra l'altro durante l'esplorazione gli altri personaggi portano pure gli slowdown Sono dei pesi morti
Modificata da Soma, 27 August 2010 - 03:08 PM.
#216
Inviato 27 August 2010 - 03:04 PM
No dai , secondo me DQ X sarà un ritorno al passato (che quando si parla di Dragon Quest è trapassato ) ... Alla fine su console home molte delle cose che hanno messo su DS sono sostanzialmente inutili , sopratutto la piattaforma in questione è il Wii.Già. Il multiplayer e l'online hanno portato dungeon random (opzionali), personaggi muti, un sacco di quest sbloccabili solo tramite WiFi e solo quando dicono loro (il boss dell'unico dungeon bonus non random si può combattere solo tramite una certa quest che devono ancora rilasciare credo) e oggetti dei vasi/armadi randomizzati.
Spero che DQX si tenga lontano da 'ste robaccie. Cosa che sicuramente non accadrà
Ah, e tra l'altro durante l'esplorazione gli altri personaggi portano pure gli slowdown Sono dei pesi morti
#217
Inviato 27 August 2010 - 03:14 PM
Comunque la cosa dei personaggi muti è anche legata al sistema di classi. DQIII proponeva un sistema molto simile in cui si creavano personaggi da zero, con anche zero personalità (come il protagonista). In un certo senso è una citazione, e un sistema di gioco che ritorna.
Da un episodio più recente però il minimo che potevano fare era inserire i personaggi nelle cutscene, anche impalati, ma almeno metteteceli. E fargli anche pronunciare una o due frasi semplici.
Sono stati molto pigri.
#218
Inviato 27 August 2010 - 03:19 PM
Ci avevano provato a rivoluzionarlo con il real time ma ... apriti cieloSperiamo
Comunque la cosa dei personaggi muti è anche legata al sistema di classi. DQIII proponeva un sistema molto simile in cui si creavano personaggi da zero, con anche zero personalità (come il protagonista). In un certo senso è una citazione, e un sistema di gioco che ritorna.
Da un episodio più recente però il minimo che potevano fare era inserire i personaggi nelle cutscene, anche impalati, ma almeno metteteceli. E fargli anche pronunciare una o due frasi semplici.
Sono stati molto pigri.
Cmq vedremo , io penso che DQ X sarà più vicino a DQ VIII che a questo , hanno i mezzi per farlo ... Fra l'altro devono solo lavorare al gioco perchè suppongo che il motore sarà quello del gioco per Ps2
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