Vai al contenuto

Ma Breath of Fire...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#31
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

BoFV, imho, è un pilastro artistico tra tanti giochi di serie B...

Facciamo anche serie C và, ma anche D volendo :marameo:

Personalmente se devono farmi un altro BoF come il V possono anche evitare di farlo proprio, o qualsiasi altro brand con un qualsiasi nome ma strutturato in quel modo orrendo :bleah:


non mi ci far pensare che mi si drizzano nuovamente i peli sulla schiena, meaow!

#32
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
BOFIII mi piacque molto x l'epoca. La trama si perdeva nel vuoto assoluto... ma aveva bei personaggi, belle ambientazioni, e degli eventi un po' atipici per un jRPG di quel genere.

A me piacque molto nonostante tutto.


Il 4... non so, ha alcuni aspetti che mi son piaciuti molto (la narrazione duale fra l'imperatore Fou Lou e il protagonista, alcuni eventi anche lì molto "cattivi" e assolutamente non "tipici" per un jRPG di quel tipo), le trasformazioni mi son piaciute meno... il BS non era male dai.
Nel complesso nulla di eccezionale ma mi son divertito abbastanza pure con BOFIV

#33
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
Io giocai a Breath of Fire V (visto che amo il IV tantissimo e il III secondo me è uno dei gdr piu classici che esistano) e devo ammettere...bellissimo gioco. Ma non ho mai capito come funzionasse. Mi sono fermato a 4 ore di gioco a quel mega scontro con la tipa cattiva. Mi faceva diventare matto. Finirlo in un solo colpo era impossibile, potevi trasformarti in drago a scapito di volte future visto che c'era un timer che arrivato a 0 ti bloccava eventuali trasformazioni future, i salvataggi erano contati e i coin non li trovavi mai, gli scontri difficilissimi ed expare era molto molto difficile. Mi ricordo che giravo i dungeon cercando di evitare qualunque incontro.

Ad un certo punto capii che la soluzione era fare gameover e ricominciarlo, dicevano ci fosse un sistema per conservare l'esperienza e i soldi, invece per quante volte provassi a ricominciare partivo sempre da livello uno con le condizioni iniziali, l'unica cosa che cambiava era l'aggiunta di cutscene...(bellissime tra l'altro)
Molto molto bello...ma snervante

#34
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

Facciamo anche serie C và, ma anche D volendo :marameo:

Personalmente se devono farmi un altro BoF come il V possono anche evitare di farlo proprio, o qualsiasi altro brand con un qualsiasi nome ma strutturato in quel modo orrendo :bleah:
non mi ci far pensare che mi si drizzano nuovamente i peli sulla schiena, meaow!

sono senza parole..
vi danno un gioco dove la storia la si respira letteralmente...
vi danno alcuni dei personaggi più riusciti degli ultimi anni (ryu e nina... ma anche bosch non è da sottovalutare.. è reso estremamente umano nella sua voglia continua di tornare ad essere il "migliore" che lo porta a fare anche scelte/sacrifici estremi fino quasi alla follia..)
dove implementano degli elementi di sceneggiatura nel gameplay (la problematica della trasformazione in drago che allontana sempre di più ryu dal lato umano)..
danno delle ambientazioni stilosissime e ben realizzate...
un bs originale e bello...
una curva di difficoltà decente dove finalmente non si può più semplicemente spingere sempre un tasto e viaggiare da un save point all'altro per finire il gioco...

e un gioco si becca tutte ste critiche?
ma sti gran [Censura] scusate eh..
poi il primo che si lamenta se tutti i jrpg classici implementano un comunissimo atb e hanno una storia piena di buchi o che ha grossi limiti lo faccio inculare a secco da abdul e non scherzo...

cioè pietà non siamo più pischelli dovremmo anche cercare di apprezzare questi esperimenti così particolari che creano RARISSIME VOLTE risultati di così buon livello...
e invece che noto? gente che lo prende a sassate perchè..
1) non gli va di rigiocarlo mille volte.. ma che scusa è???
2) gente che non ha capito il SOL system per il reset e molla.. spero che abbiate provato anche a chiedere qualche illuminazione su qualche sito/board..
3) gente che si lamenta perchè non ha i coin per salvare... bof V non è un jrpg "puro" è quasi un survival rpg.. dove veramente si vede come il protagonista non sta facendo una scampagnata in mezzo ad un campo di rose, ma sta facendo invece un viaggio attraverso zone infestate da essere pericolosi dai quali a volte deve SCAPPARE (già perchè oramai ci siamo dimenticati cosa voglia dire scappare.. si scappa solo da battaglie contro mostri 30 livelli sopra, altrimenti si è sempre tranquilli..), a volte bisogna giocare con le trappole per avere situazioni di vantaggio e così via..

pietà rispetto i gusti ma sarò sincero e dico che non condivido affatto alcuni reply che ho letto qui...

certo è che dove andremo a finire con gli rpg...
tra gente che minimizza sull'importanza della storia, gente che preferisce la solita minestra a un po' di sana sperimentazione, gente che si lamenta di una curva della difficoltà un po' più "sentita" del solito...
poi non chiediamoci perchè escono tanti remake, tanti giochi belli ma fatto con lo stampino, perchè siete anche voi a volerli eh... :sisi:

#35
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
Il Witch furioso...

Xizrzo ti ha reso una piccola zoccola acida :D

#36
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
basta witch for president,unitevi anche voi con il witch al partito anti-critici dei jrpg per una qualita' migliore nel jrpg di domani :angel: .No a parte tutto quoto il witch su breath of fire 5(il finale roba mai vista ,gli altri jrpg se lo sognano),però disaccordo pure con lui per il fatto che i gusti son diversi e a non tutti piace la roba sperimentale,quindi ci vorrebe un buon equilibrio tra roba classica e roba sperimentale partendo da breath of fire 5 ma migliorandolo appunto con un po' di classicismo e un certo equilibrio nel gioco,renderlo unpo' user-frindly non vuol dire farlo diventare schifoso ma solo piu' divertente.

Modificata da skywalker79, 23 April 2007 - 09:44 PM.


#37
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

Il Witch furioso...

Xizrzo ti ha reso una piccola zoccola acida :D

per un :pff: divento ancora più acido :pff: :pff:

#38
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

vi danno un gioco dove la storia la si respira letteralmente...

Eh?? Witcholo ma che cacchio vuol dire "la storia si respira letteralmente"? Ma dai! Ma ti pare un commento oggettivo o serio? Non vuol dire un tubo.
Ah per inciso la storia e soprattutto la PATETICA ambientazione di DQV a me han fatto cagare :P :bleah :bleah e ancora :bleah :P

vi danno alcuni dei personaggi più riusciti degli ultimi anni

In base a quali arcani fattori assoluti li definisci così?
No perchè io li ho trovati pure peggio di Fayt e gli altri personaggini insulsi di SO3 :P (beh dai qualcuno di SO3 era molto carino a dirla tutta)

dove implementano degli elementi di sceneggiatura nel gameplay (la problematica della trasformazione in drago che allontana sempre di più ryu dal lato umano)..

Ecco, hai citato perfettamente una delle cagate di gameplay del gioco, ma dopotutto ce ne sono così tante che è difficile non citarne una :angel:

danno delle ambientazioni stilosissime e ben realizzate...

Hmmmm si che stile guarda :X
Manco Ghost Recon ha delle ambientazioni così stilose lol :megalol:

un bs originale e bello...

Un BS fra + orridi che abbia provato negli ultimi anni :marameo:


una curva di difficoltà decente dove finalmente non si può più semplicemente spingere sempre un tasto e viaggiare da un save point all'altro per finire il gioco...

Si certo, ma perchè non parliamo dei save point limitati, o delle scelte di gameplay bruttissime e forzatissime e messe lì per fare "cool"
Oh yes io sono cool, io sono originale, sono un gioco così di serie B ma così di serie B che per non essere giudicato una merd@ totale devo fare l'originale x forza, così qualcuno invece di dire che sono una merd@ dirà che sono un gioco innovativo e coraggioso.
:megalol:

e un gioco si becca tutte ste critiche?

Mi pare che la gente là fuori, critici e non, concordi abbastanza eh, quindi di che ti stupisci? :P

#39
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

poi il primo che si lamenta se tutti i jrpg classici implementano un comunissimo atb

Mai lamentato, anzi in quest'epoca dove tutti devono per forza fare gli originali a tutti i costi sento la mancanza di un battle system classico.
E chi si lamenta? Mai lamentato io. Mi lamento quando fanno le porcate originali solo per essere originali.


bof V non è un jrpg "puro"

Infatti, è una cagata, non un jRPG, non definirmelo jRPG per piacere :P

pietà rispetto i gusti

Dici così, ma dalle tue parole sembra tutt'altro :marameo:


certo è che dove andremo a finire con gli rpg...

Ovunque andremo spero NON nella direzione di DQV (ma viste le vendite e il successo me ne preoccupo poco :P)




(ovviamente si fa per scherzare, ma DQV è una delle esperienze + brutte di cui abbia ricordo. Giusto roba come Shadow Madness riesco a mettere sotto, e poco altro :P)

#40
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
aku senza rancore eh, ma...
cit. Questa è benzina...

#41
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
non colgo la citazione :< (nè il significato a dirla tutta, sarà che stamani c'ho il cervello + spento del solito °_°)

#42
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Sinceramente, pur sforzandomi di essere il più obiettivo possibile non riesco proprio a trovare riscontri nelle affermazioni di Akuma, vabbè...
Cmq non è mica tanto vero che critica e gente là fuori sono concordi, anzi forse è vero, ma nel senso opposto. Mi sono fatto un giro per curiosità tra i principali siti dedicati ai videogiochi e agli rpg, e DQ ha ricevuto parecchi voti dall'8 in su, e anche la media dei lettori solitamente si aggirava sull'8... insomma ha venduto poco, ma la maggioranza degli acquirenti l'ha apprezzato :sisi:

#43
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Magari ci sono messaggi subliminali dietro :ph34r:


Cmq io non faccio testo, a me fan cagare tutte le porcate b-jrpg (come ci sono i b-movie :P) che hanno inondato la PS2 negli ultimi anni con 'sti titoletti fatti con 3 soldi e tutti "originali x forza", spesso stupidi, con ambientazioni comiche, e chara design super pacioccosi e un sacco di contaminazioni anime che odio.

Quindi, ripeto, essendo che mi fan cagare i titoli di questo livello e adoro la roba fatta in grande stile e con grandi budget, è ovvio che BFV che rappresenta un po' l'apoteosi di questa filosofia, mi abbia fatto ribrezzo, no?




Il problema è che questi titoletti secondo me non vengono criticati a sufficienza perchè (in un certo senso è giusto così cmq, lo ammetto) sono titoli "di secondo livello", fatti con 3 soldi, in poco tempi, da 2 gatti che si fanno un c.ulo così per programmare, quindi vengono giudicati in modo molto diverso dalla gente che non si "aspetta" chissà che cosa, e chiude un occhio (o anche tutti e due) su tanti difetti perchè "tanto è un titolo di serie B".

Al contrario poi la gente mi va a criticare anche il pixel di altri gioconi super grossi quando poi, se queste persone usassero lo stesso metro di giudizio per entrambi i giochi, è ovvio che a risultarne vincitore sarebbe uno solo.




Xizro in un certo senso è abbastanza coerente, lui critica tutto e a lui fa schifo tutto lol, sicuramente lui non soffre di questo problema XD XD XD XD (scusami xìxì ma non ho resistito :marameo:)

#44
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

Magari ci sono messaggi subliminali dietro :ph34r:
Cmq io non faccio testo, a me fan cagare tutte le porcate b-jrpg (come ci sono i b-movie :P) che hanno inondato la PS2 negli ultimi anni con 'sti titoletti fatti con 3 soldi e tutti "originali x forza", spesso stupidi, con ambientazioni comiche, e chara design super pacioccosi e un sacco di contaminazioni anime che odio.

Quindi, ripeto, essendo che mi fan cagare i titoli di questo livello e adoro la roba fatta in grande stile e con grandi budget, è ovvio che BFV che rappresenta un po' l'apoteosi di questa filosofia, mi abbia fatto ribrezzo, no?
Il problema è che questi titoletti secondo me non vengono criticati a sufficienza perchè (in un certo senso è giusto così cmq, lo ammetto) sono titoli "di secondo livello", fatti con 3 soldi, in poco tempi, da 2 gatti che si fanno un c.ulo così per programmare, quindi vengono giudicati in modo molto diverso dalla gente che non si "aspetta" chissà che cosa, e chiude un occhio (o anche tutti e due) su tanti difetti perchè "tanto è un titolo di serie B".

Al contrario poi la gente mi va a criticare anche il pixel di altri gioconi super grossi quando poi, se queste persone usassero lo stesso metro di giudizio per entrambi i giochi, è ovvio che a risultarne vincitore sarebbe uno solo.
Xizro in un certo senso è abbastanza coerente, lui critica tutto e a lui fa schifo tutto lol, sicuramente lui non soffre di questo problema XD XD XD XD (scusami xìxì ma non ho resistito :marameo:)

Non sono per niente d'accordo, o meglio, non applicherei questo discorso a DQ... un titolo di una software house cmq grossa, appartenente ad una serie di discreto successo, alla cui realizzazione hanno partecipato anche nomi come Hitoshi Sakimoto e Yasunori Mitsuda, non è mica tanto di serie B, ne tantomeno a basso budget (ricordo, per le questione puramente tecniche, che è vecchio, credo del 2002-2003, e che cmq tecnicamente brutto non è)
E' originale, ma mica tutti i titoli originali devono per forza essere visti come roba per farsi i fighi e i cool, ragionando così ci ritroveremo tra qualche decina d'anni sempre allo stesso punto...
Poi le ambientazioni comiche e il chara design superpacioccoso non vedo come si possano applicare a BoFV :ph34r:

Quindi ovviamente tutta la seconda parte del tuo discorso non la applico... anche se è indubbiamente vera per altri titoli...

#45
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Il mio era un discorso generale.

Cmq non ho capito cosa c'entri Dragon Quest... perchè mi hai citato Dragon Quest? °_°


E poi Sakimoto e Mitsuda... per carità li adoro, ma due fantastici musicisti:
1) non mi assicurano musiche meravigliose
2) non mi assicurano un gioco fantastico

Cioè avrei capito se tu mi avessi parlato di programmatore/gamedesigner/sceneggiatore che cmq sono aspetti + cruciali. Le musiche sicuramente contribuiscono al valore globale di un titolo, ma son cose che spesso vengono messe all'ultimo momento e nella maggior parte dei titoli hanno ben poca influenza nei singoli aspetti "pratici" di un jrpg.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo