Vai al contenuto

Ma Breath of Fire...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#16
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Sono rompiballe ma per me DQ è uno di quei giochi che va provato, poi può fare anche schifo per via della sua natura decisamente sperimentale, ma almeno un tentativo va fatto :sisi:
Con la versione PAL, che ti dà gli aggeggi per salvare fin da subito, non c'è da impazzire per finirlo, basta gestirsi decentemente la trasformazione in drago, poi vabbè, per vedere tutte le cutscenes, comprendere al 100% la storia e accedere a tutte le stanze dei dungeon bisogna finirselo più volte, ma personalmente la cosa non mi ha mai pesato, appunto perchè a ogni passata ti caccia bene o male sempre qualcosa di nuovo :P

Modificata da Father Grigori, 22 April 2007 - 03:29 PM.


#17
Brahams

Brahams
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 597
senza offesa per nessuno ma bofV era ingiocabile.

il capitolo migliore in assoluto resta il 3 per me.


ps. io mi son giocato la versione USA

Modificata da Brahams, 23 April 2007 - 12:40 PM.


#18
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
E chi si offende... io li ho giocati entrambi (perchè la versione USA ha i salvataggi temporanei che rendono più facile arrivare al D-Ratio 1/4) più di una volta, e di solito non gioco più volte roba ingiocabile... poi de gustibus :P

#19
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
Mah, ho giocato a tutti salvo Dragon QUarter (che non tocco perche' rigiocare un titolo 2423432 volte solo per vedere tutto non e' assolutamente abbordabile per me), e devo dire che non saprei come classificarli.

BoF era abbastanza banale e ha introdotto quel concetto che e' la sindrome di Scande.

BoF II era abbastanza particolare (compresa la gestione dell'esperienza), alcune trovate erano carine, altre un po' meno. Era cmq sufficiente.

BoF III aveva forse il miglior sistema di gestione della trasformazione in drago, ma la trama era forse la peggiore della saga, soprattutto verso la fine ("Fai cosi' e cosa'", senza che nessuno fiati). A questo si aggiungono alcune scelte che definire bizzarre e' dir poco (la parte nel deserto, una delle piu' noiose che mi sia capitato di giocare), e un comparto tecnico orrendo.

BoF IV era tecnicamente decente, il sistema di gioco cosi' cosi', ma la trama era molto sfilacciata, adatta piu' ad un sidequest che una storia intera. Troppi minigiochi slegati dalla storia principale, anche. In piu' non ho digerito per nulla il ritorno - di nuovo - al concetto di drago "ibrido".

Non credo che la saga continui a meno di un rilancio in grande stile, Dragon Quarter che io sappia non e' andato tanto bene.

#20
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

Mah, ho giocato a tutti salvo Dragon QUarter (che non tocco perche' rigiocare un titolo 2423432 volte solo per vedere tutto non e' assolutamente abbordabile per me), e devo dire che non saprei come classificarli.

ecco.. quindi non parlare come se il finirlo svariate volte fosse una cosa NECESSARIA..
perchè necessaria non era... se mi giudichi il gioco per gusti personali riguardanti il gioco in sè ok.. ma la rigiocabilità è una feature molto interessante eppure non veramente necessaria..
detto questo...
sindrome di scande?
di nuovo questa tiritera?
ma le sidequest non erano un valore aggiunto nel gioco? perchè denigrarle quando tendono ad allungare il gioco? poi boh..

#21
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876

BoF era abbastanza banale e ha introdotto quel concetto che e' la sindrome di Scande.


è più di un anno che sono bloccato nella versione gba, perchè non so assolutamente dove andare e che fare.


DQ era, è e rimane un capolavoro. E non ci ho giocato più di 50 ore.

#22
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
Sarebbe piu' interessante se ti limitassi a discutere di quello che scrivo, perche' io non ho detto una parola di quello che hai scritto.
Vuoi negare la faccenda di Scande? Per 90% del gioco si deve andare la' ma si incappa in una miriade di avvenimenti secondari che non fanno altro che alzare artificialmente il tempo di gioco. E poi, sidequest non sono la sindrome di Scande, dove si vede chiaramente che c'e' un impedimento artificioso.
Ora, e' cmq difficile negare che BoF sia una saga secondaria, il cui ultimo episodio e' stato molto controverso come critica e vendite. Per cui, non e' probabile un seguito in tempi brevi a meno di un rilancio.

#23
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884

è più di un anno che sono bloccato nella versione gba, perchè non so assolutamente dove andare e che fare.



Dimmi dove ti sei incartato va' 8P

#24
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
e chi se lo ricorda... pensa che non riesco a proseguire neanche con gamefaqs :snape:

#25
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370
BOF 3 più che avere una bella storia aveva begli eventi e situazioni che tutt'ora ricordo con piacere... il 4 un po meno bello, ma cmq un rpg sopra la media...

#26
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884

e chi se lo ricorda... pensa che non riesco a proseguire neanche con gamefaqs :snape:


Metti dentro la rom e dimmi chi c'e' in party e dove sei almeno quando lo prendi in mano no? 8P

#27
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

ma le sidequest non erano un valore aggiunto nel gioco? perchè denigrarle quando tendono ad allungare il gioco? poi boh..

Non è una questione di sidequest, su BoFIV capisco cosa intende Xizro... era stracolmo di filler, roba che ti dovevi fare per forza per andare avanti ma che ben poco aggiungeva sia alla storia che alla caratterizzazione dei personaggi, e alla fine per colpa di questi pezzi decisamente inutili alcune domande ben più importanti rimanevano senza risposta... per me BoFIV aveva potenzialità ma non le ha sfruttate proprio benissimo, vabbè il gameplay cmq meritava :P

Cmq per vedere tutto in BoF:DQ bastano anche 3-4 (esagerando) passate :D

Modificata da Father Grigori, 23 April 2007 - 02:57 PM.


#28
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

BoF IV era tecnicamente decente, il sistema di gioco cosi' cosi',

concordo in tutto.
tranne sul sistema di gioco del 4.
escludendo le trasformazioni in drago, il battle system si è rivelato il migliore della serie, capace di fare alzare il gioco dalla massa...le hit combo, la possibilità di concatenare magie in battaglia per crearne di nuove e lo scambio di pg a ogni turno lo rende di certo il sistema più profondo e vario di tutti i BoF old style.

Devo dire che l'unica cosa che"rimpiango" (si fa per dire) dei BoF per psx sono gli sprite dei personaggi, boss compresi...lo stile capcom era inconfondibile.

Modificata da sonuccio, 23 April 2007 - 02:58 PM.


#29
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Non è una questione di sidequest, su BoFIV capisco cosa intende Xizro... era stracolmo di filler, roba che ti dovevi fare per forza per andare avanti ma che ben poco aggiungeva sia alla storia che alla caratterizzazione dei personaggi, e alla fine per colpa di questi pezzi decisamente inutili alcune domande ben più importanti rimanevano senza risposta...

i bambocci da cercare in quella cittadella nel deserto :<
la trama poi è di un inconcludente...e una fine pessima.

#30
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884

concordo in tutto.
tranne sul sistema di gioco del 4.
escludendo le trasformazioni in drago, il battle system si è rivelato il migliore della serie, capace di fare alzare il gioco dalla massa...le hit combo, la possibilità di concatenare magie in battaglia per crearne di nuove e lo scambio di pg a ogni turno lo rende di certo il sistema più profondo e vario di tutti i BoF old style.


Non so, molti personaggi non e' che fossero granche' utili, anche molte delle caratteristiche extra deil sistema di battaglia erano sottosfruttate.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo