Vai al contenuto

[Shining Force Exa-Eye] Topic ufficiale :Pe apriamolo pietà


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

No, se la SEGA ti vende un semplice remake estetico (mica tanto) e qualche aggiustina in + per un NUOVO EPISODIO DI SHINING FORCE ;)

Si, comprendo l'importanza che ha avuto la serie ai suoi tempi, e comprendo le aspettative odierne dei fans che hanno tutto il diritto di rimanere delusi per la strada intrapresa dalla loro saga preferita... quello che non mi piace è che però una recensione, che dovrebbe essere quantomeno obiettiva, si basi principalmente (perchè ne ho lette, anche sul Neo) sul fatto che è un hack'n slash, genere decisamente più "ignorante", e non un srpg come i cari vecchi Shining Force che ci mancano tanto :P

#17
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
provato ed è di una ignoranza e cafonagine assurda...
spero di riuscire a finirlo ma non ci conto moltissimo...
voglio un bs più ragionato.. pietà :/

#18
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

provato ed è di una ignoranza e cafonagine assurda...
spero di riuscire a finirlo ma non ci conto moltissimo...
voglio un bs più ragionato.. pietà :/

Ma a me anche per quello era piaciuto il Neo, perchè te ne vai in giro a disintegrare una cinquantina di nemici a botta col megaspadone, togliendo quantitativi esagerati di HP XD E' pura goduria hack'n slash XD

Modificata da Father Grigori, 24 March 2007 - 04:00 PM.


#19
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
ecco qui vuole un bs ragionato deve stare proprio alla larga da questo gioco,ripeto per me una recensione deve valutare il gioco secondo il suo genere di appartenenza,shining force exa è un otttimo hack' n slash jappo forse uno dei migliori del sol levante e si potrebbe comparare a un baldur' gate per ps2 e uscirne a testa alta,per me amante del genere sara' da 8,però essendo obiettivi è un gioco da 7 o 7,5,non puoi stroncarmelo con voti bassi visto che è un gioco curato nel gameplay cosa essenziale per questo genere,pare che i recensori ogni volta da un hack' n slash jappo si aspettino trame profonde e chissa' quale battle system innovativo che rivoluzioni il genere.Shining froce exa è tutto quello che un appasionato di action vuole ,azione e divertirsi a potenziare il pg,subendo l ' effetto del genere facendoti dire un "ultimo giro di mostri e poi smetto,sotto questo profilo andrebe lodato piu' del premiato ingiustamente rogue galaxy di una noia assurda,qui c' è sfida in shining force dove al minimo errore se non torni indietro potresti morire,con boss coriacei che se non ti fermi a expare ti fanno il culo,e profondo senza essere sgravato nelle magie o altro.Alla fine chi se ne importa se è uguale al neo,la formula di gioco diverte ancora,dopotutto ci sono giochi che da anni sono rimasti gli stessi con poche aggiunte e vengono pure lodati per questo.OT"credo davvero che toma sia stato doppiato dal siffredi o da schicchi altrimenti non si spiega la sua pessima voce,e credo sia uno dei protagonisti piu' odiosi mai comparsi tanto da farmi dare al femminismo distruggendo la mia virilita' usando la maga dai fuochi d' artificio che lui.

#20
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861

,sotto questo profilo andrebe lodato piu' del premiato ingiustamente rogue galaxy di una noia assurda,qui c' è sfida in shining force dove al minimo errore se non torni indietro potresti morire,con boss coriacei che se non ti fermi a expare ti fanno il culo,e profondo senza essere sgravato nelle magie o altro.

quindi di sfida ce n'è!? questo mi fa piacere
attendo anche approfondimenti sulla geo fortress

mi incuriosisce anche quello che hai detto su RG...non avendolo provato ovviamente sono all'oscuro di quello che il gioco Lv5 propone/non propone.

#21
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
di rogue galaxy ti rimando sul topic ufficiale del gioco dove non ci sono molti pareri positivi,diciamo che a me non è piaciuto,troppo sgravato nelle magie e facile,il gioco consiste nello sparare magie potenti e seccare tutti i mostri con un colpo, e andare al punto di salvattaggio vicinissimo per curarti e cosi via di seguito,con dungeon noiosi e trama assolutamente da dimenticare,poi potrebbe piacere non lo metto in dubbio.Per qunto riguarda shining force exa la sfida è uguale a quella del neo,quindi nessuna distrazione e sopratutto è fondamentale potenziare il pg per andare avanti,ti senti soddisfatto quando la prima volta dei mostri che toglievano meta' degli hp con un colpo,dopo aver fatto esperienza ti tolgono pochissimo e sopratutto gli spazzi via con la spada a due mani sentendoti un dio,peccato solo per il frame-rate quanto ci sono troppi nemici su schermo,ma è inevitabile che cali visto la quantita' enorme di nemici.Riguardo la geo-fortress mi ci devo mettere a smanettare,per ora è una simpatica aggiunta,una sorta di base come quella di disgaea dove puoi fare tutto dal potenziarti a comprare armi e con i metalli acquisiti potenziarla per quanto riguarda la difesa.

#22
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
sai quando c0è la sfida?
quando vieni assaltato coi cannoni al geo-fortress (non la prima volta, più avanti.. viene attaccata la locazione stile tempio maya in rovine :P) e tu ti trovi grazie alla storia un party spettacolare...
cyrille (caster)
mabelle (healer + arciere)
alimiricosacomesichiama (caster)

direte voi "beh che [Censura] è un party deddio fai tutto ranged...
si certo, in una zona chiusa a cunicoli senza spell ad area.... con gli altri due che fanno danni ridicoli....
cyrille è l'unico dd serio.. oneshotta tutto tranne gli ogre dell'ultimo monster generator, MA... l'ultimo monster generator ha TROPPI mp... ho elements of magic come secret arts, la bellezza di 450 di fire elem atk (per le spell.. sparo bordate da 2500 su roba "alternativa", sulla roba normale siamo dai 3000 ai 4900), ma spuntano TROPPI OGRE...
è una battaglia di resistenza del [Censura] e non di resistenza tra me e i mob.. ma di resistenza tra i mob e il joystick visto che mi devo limitare a spammare blaze lvl 2 visto che una fireball ogni 7-8 arriva al monster generator, le altre vengono tutte "intercettate" (per così dire) dai mostri che spawnano dal generator...

i jappo si dovrebbero regolare poi xto...
sono al chap (4 o forse 5.. praticamente dopo cantore o castore.. si arriva poi ad un'altra città dove bisogna scassare i busti.. ecco... lì il mio omino fa i suoi sporchi 1600 danni a hit con la spadonza a due mani che farebbe invida a gatsu.. prendo tutto [Censura] :X)..

ditemi quello che volete che diablo 2 anche era squilibrato, ma pietà, prima di arrivare a questi livelli in diablo 2 dovevi sputare sangue dal culo grindando mostri a catena..
qui non è il grind di mostri a fare la differenza, ma il grind di mythril che viene trovato a buttare... (tanto più che ho anche la spadonza con 10% drop di mythirl alla morte dei nemici.. considerando quanti nemici uccido......)..

pietà

#23
Gades

Gades
  • Feel the power of darkness!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5041
Ok, gioco da noia assoluta e monotonia come il precedente, scaffale :D

#24
Ruby_Weapon

Ruby_Weapon
  • R.I.P. Shingo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7585

Ok, gioco da noia assoluta e monotonia come il precedente, scaffale :D


anche a me il neo ha annoiato un sacco..

questo invece mi ha preso di piu sia per personaggi..che per ambientazioni e divertimento e tutto..

ci sto giocando a raffica infatti

#25
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

anche a me il neo ha annoiato un sacco..

questo invece mi ha preso di piu sia per personaggi..che per ambientazioni e divertimento e tutto..

ci sto giocando a raffica infatti

woot sono livello 45... e ho 4700 di atk LOL :ph34r: vabbè c'è anche cyrille che ha preso il volo.. 1400 fire/ice il resto tra 1000 e 1250 :P

Modificata da Herr Doktor Witchedwiz, 28 March 2007 - 11:21 AM.


#26
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Sono arrivato al sesto capitolo, vabbè è praticamente il Neo con un paio di aggiunte, mi stà piacendo, un bel sano hack'n slash senza troppe pippe :P Anche la gestione della geo fortress è carina seppur abbastanza semplicistica, come difficoltà finora non ho avuto problemi se non con un paio di mostroni opzionali :P
Peccato per due cose: è un riciclo mostruoso (ma me l'aspettavo), i mostri, gran parte delle canzoni e persino alcune fields sono prese pari pari dal Neo; gli attacchi ogni tot alla geo fortress, per me sono una rottura di palle, spezzano troppo l'azione, non puo fermarmi mentre sto spetacciando orde di nemici in una caverna con quel ca**o di "geo fortress is under attack" XD

#27
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
dico solo questo gioco è una droga,ammazzare orde di nemici è pura goduria,parte lentamente come gioco ma esplode avanti,la geo fortress è una rottura vero ma almeno varia il gioco,peròil protagonista ma quanto è odioso,oddio la voce devo abbassare il volume da l' odio profondo che mi suscita tanto da prenderlo a schiaffi,infatti la maga sborona mi è diventata una sorta di commando distrugge pure i pianeti ormai con la magia è lei la protagonista.

#28
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861
ritiro su la discussione per un quesito su exa.

Penso ormai di essere alle battute finale del NEO e, devo dire, che il gioco comincia a farsi davvero pesante.
Il problema principale è solo 1, ovvero la storia si è fermata per permettere al protagonista di diventare una Shining Force, portando il giocatore a 3 "trial" che in pratica non sono altro che una serie di dungeon dall'aspetto identico.
Ora, tralasciando il fatto che anche l'occhio vuole la sua parte e una maggiore varietà di ambienti può far stancare di meno sia la vista che la mente, questa pare una scelta sleale da parte dei designer per allungare il brodo, e in giochi come questo NEO la cosa può rivelarsi a doppio taglio.
Occorre aver assimilato e digerito bene la meccanica di gioco, perchè questa parte sa tanto di "punto di rottura", nel senso che il giocatore di rompe le scatole.
In più il lv di difficoltà fa salti in avanti, a volte pure eccessivi, costringendo poi a ulteriori sessioni di potenziamento.

Ora, EXA si comporta nel medesimo modo? Ha anche lui questo "punto di rottura" o il gameplay e la storia sono ammalgamati bene fino alla fine?

#29
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

ritiro su la discussione per un quesito su exa.

Penso ormai di essere alle battute finale del NEO e, devo dire, che il gioco comincia a farsi davvero pesante.
Il problema principale è solo 1, ovvero la storia si è fermata per permettere al protagonista di diventare una Shining Force, portando il giocatore a 3 "trial" che in pratica non sono altro che una serie di dungeon dall'aspetto identico.
Ora, tralasciando il fatto che anche l'occhio vuole la sua parte e una maggiore varietà di ambienti può far stancare di meno sia la vista che la mente, questa pare una scelta sleale da parte dei designer per allungare il brodo, e in giochi come questo NEO la cosa può rivelarsi a doppio taglio.
Occorre aver assimilato e digerito bene la meccanica di gioco, perchè questa parte sa tanto di "punto di rottura", nel senso che il giocatore di rompe le scatole.
In più il lv di difficoltà fa salti in avanti, a volte pure eccessivi, costringendo poi a ulteriori sessioni di potenziamento.

Ora, EXA si comporta nel medesimo modo? Ha anche lui questo "punto di rottura" o il gameplay e la storia sono ammalgamati bene fino alla fine?

Si, il pezzo dei 3 trial era abbastanza pesante e alla fine è una trovata per allungare il brodo, perchè un trial invece di 3 poteva bastare...
La storia dell'Exa, pur non essendo certo chissà quale tramone, ha comunque più continuità, e non mi ricordo di eventuali sbalzi di difficoltà... cmq non avrai intenzione di giocarti subito l'Exa dopo il Neo? :D Non farlo, sarebbe come rigiocare subito il Neo, una follia :D

#30
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861

La storia dell'Exa, pur non essendo certo chissà quale tramone, ha comunque più continuità, e non mi ricordo di eventuali sbalzi di difficoltà... cmq non avrai intenzione di giocarti subito l'Exa dopo il Neo? :D Non farlo, sarebbe come rigiocare subito il Neo, una follia :D

no, era per sapere cosa mi può attendere nell'exa e regolarmi su quanto soldi spenderci per comprarlo. ^^

Penso che il NEO me lo farò durare, anche perchè ho visto video dove Max toglie quantità di hp scandalose...milioni, come in disgaea, e io non ho capito come è possibile arrivare a tanto; accidenti, sono a 4/5 del gioco e il massimo che toglo sono 20000 hp solo con armi che danno specifici vantaggi contro certe razze di mostri ;__;
Accidenti, ancora ci sono mostri che mi coppano con soli 2 o 3 colpi, senza contare i boss, che sono esageratamente potenti....li voglio sterminare tutti col solo schiocco delle dita >__<
Non conto quante volte sono morto in questo gioco :sbonk:

Modificata da sonuccio, 27 June 2007 - 11:56 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo