Si, comprendo l'importanza che ha avuto la serie ai suoi tempi, e comprendo le aspettative odierne dei fans che hanno tutto il diritto di rimanere delusi per la strada intrapresa dalla loro saga preferita... quello che non mi piace è che però una recensione, che dovrebbe essere quantomeno obiettiva, si basi principalmente (perchè ne ho lette, anche sul Neo) sul fatto che è un hack'n slash, genere decisamente più "ignorante", e non un srpg come i cari vecchi Shining Force che ci mancano tantoNo, se la SEGA ti vende un semplice remake estetico (mica tanto) e qualche aggiustina in + per un NUOVO EPISODIO DI SHINING FORCE
[Shining Force Exa-Eye] Topic ufficiale :Pe apriamolo pietà
#16
Inviato 24 March 2007 - 02:41 PM
#18
Inviato 24 March 2007 - 04:00 PM
Ma a me anche per quello era piaciuto il Neo, perchè te ne vai in giro a disintegrare una cinquantina di nemici a botta col megaspadone, togliendo quantitativi esagerati di HP E' pura goduria hack'n slashprovato ed è di una ignoranza e cafonagine assurda...
spero di riuscire a finirlo ma non ci conto moltissimo...
voglio un bs più ragionato.. pietà :/
Modificata da Father Grigori, 24 March 2007 - 04:00 PM.
#19
Inviato 24 March 2007 - 04:13 PM
#20
Inviato 24 March 2007 - 04:40 PM
quindi di sfida ce n'è!? questo mi fa piacere,sotto questo profilo andrebe lodato piu' del premiato ingiustamente rogue galaxy di una noia assurda,qui c' è sfida in shining force dove al minimo errore se non torni indietro potresti morire,con boss coriacei che se non ti fermi a expare ti fanno il culo,e profondo senza essere sgravato nelle magie o altro.
attendo anche approfondimenti sulla geo fortress
mi incuriosisce anche quello che hai detto su RG...non avendolo provato ovviamente sono all'oscuro di quello che il gioco Lv5 propone/non propone.
#21
Inviato 24 March 2007 - 05:04 PM
#22
Inviato 24 March 2007 - 08:17 PM
quando vieni assaltato coi cannoni al geo-fortress (non la prima volta, più avanti.. viene attaccata la locazione stile tempio maya in rovine ) e tu ti trovi grazie alla storia un party spettacolare...
cyrille (caster)
mabelle (healer + arciere)
alimiricosacomesichiama (caster)
direte voi "beh che [Censura] è un party deddio fai tutto ranged...
si certo, in una zona chiusa a cunicoli senza spell ad area.... con gli altri due che fanno danni ridicoli....
cyrille è l'unico dd serio.. oneshotta tutto tranne gli ogre dell'ultimo monster generator, MA... l'ultimo monster generator ha TROPPI mp... ho elements of magic come secret arts, la bellezza di 450 di fire elem atk (per le spell.. sparo bordate da 2500 su roba "alternativa", sulla roba normale siamo dai 3000 ai 4900), ma spuntano TROPPI OGRE...
è una battaglia di resistenza del [Censura] e non di resistenza tra me e i mob.. ma di resistenza tra i mob e il joystick visto che mi devo limitare a spammare blaze lvl 2 visto che una fireball ogni 7-8 arriva al monster generator, le altre vengono tutte "intercettate" (per così dire) dai mostri che spawnano dal generator...
i jappo si dovrebbero regolare poi xto...
sono al chap (4 o forse 5.. praticamente dopo cantore o castore.. si arriva poi ad un'altra città dove bisogna scassare i busti.. ecco... lì il mio omino fa i suoi sporchi 1600 danni a hit con la spadonza a due mani che farebbe invida a gatsu.. prendo tutto [Censura] :X)..
ditemi quello che volete che diablo 2 anche era squilibrato, ma pietà, prima di arrivare a questi livelli in diablo 2 dovevi sputare sangue dal culo grindando mostri a catena..
qui non è il grind di mostri a fare la differenza, ma il grind di mythril che viene trovato a buttare... (tanto più che ho anche la spadonza con 10% drop di mythirl alla morte dei nemici.. considerando quanti nemici uccido......)..
pietà
#25
Inviato 28 March 2007 - 11:21 AM
woot sono livello 45... e ho 4700 di atk LOL vabbè c'è anche cyrille che ha preso il volo.. 1400 fire/ice il resto tra 1000 e 1250anche a me il neo ha annoiato un sacco..
questo invece mi ha preso di piu sia per personaggi..che per ambientazioni e divertimento e tutto..
ci sto giocando a raffica infatti
Modificata da Herr Doktor Witchedwiz, 28 March 2007 - 11:21 AM.
#26
Inviato 28 March 2007 - 12:55 PM
Peccato per due cose: è un riciclo mostruoso (ma me l'aspettavo), i mostri, gran parte delle canzoni e persino alcune fields sono prese pari pari dal Neo; gli attacchi ogni tot alla geo fortress, per me sono una rottura di palle, spezzano troppo l'azione, non puo fermarmi mentre sto spetacciando orde di nemici in una caverna con quel ca**o di "geo fortress is under attack"
#27
Inviato 28 March 2007 - 01:24 PM
#28
Inviato 27 June 2007 - 08:07 PM
Penso ormai di essere alle battute finale del NEO e, devo dire, che il gioco comincia a farsi davvero pesante.
Il problema principale è solo 1, ovvero la storia si è fermata per permettere al protagonista di diventare una Shining Force, portando il giocatore a 3 "trial" che in pratica non sono altro che una serie di dungeon dall'aspetto identico.
Ora, tralasciando il fatto che anche l'occhio vuole la sua parte e una maggiore varietà di ambienti può far stancare di meno sia la vista che la mente, questa pare una scelta sleale da parte dei designer per allungare il brodo, e in giochi come questo NEO la cosa può rivelarsi a doppio taglio.
Occorre aver assimilato e digerito bene la meccanica di gioco, perchè questa parte sa tanto di "punto di rottura", nel senso che il giocatore di rompe le scatole.
In più il lv di difficoltà fa salti in avanti, a volte pure eccessivi, costringendo poi a ulteriori sessioni di potenziamento.
Ora, EXA si comporta nel medesimo modo? Ha anche lui questo "punto di rottura" o il gameplay e la storia sono ammalgamati bene fino alla fine?
#29
Inviato 27 June 2007 - 08:16 PM
Si, il pezzo dei 3 trial era abbastanza pesante e alla fine è una trovata per allungare il brodo, perchè un trial invece di 3 poteva bastare...ritiro su la discussione per un quesito su exa.
Penso ormai di essere alle battute finale del NEO e, devo dire, che il gioco comincia a farsi davvero pesante.
Il problema principale è solo 1, ovvero la storia si è fermata per permettere al protagonista di diventare una Shining Force, portando il giocatore a 3 "trial" che in pratica non sono altro che una serie di dungeon dall'aspetto identico.
Ora, tralasciando il fatto che anche l'occhio vuole la sua parte e una maggiore varietà di ambienti può far stancare di meno sia la vista che la mente, questa pare una scelta sleale da parte dei designer per allungare il brodo, e in giochi come questo NEO la cosa può rivelarsi a doppio taglio.
Occorre aver assimilato e digerito bene la meccanica di gioco, perchè questa parte sa tanto di "punto di rottura", nel senso che il giocatore di rompe le scatole.
In più il lv di difficoltà fa salti in avanti, a volte pure eccessivi, costringendo poi a ulteriori sessioni di potenziamento.
Ora, EXA si comporta nel medesimo modo? Ha anche lui questo "punto di rottura" o il gameplay e la storia sono ammalgamati bene fino alla fine?
La storia dell'Exa, pur non essendo certo chissà quale tramone, ha comunque più continuità, e non mi ricordo di eventuali sbalzi di difficoltà... cmq non avrai intenzione di giocarti subito l'Exa dopo il Neo? Non farlo, sarebbe come rigiocare subito il Neo, una follia
#30
Inviato 27 June 2007 - 11:55 PM
no, era per sapere cosa mi può attendere nell'exa e regolarmi su quanto soldi spenderci per comprarlo. ^^La storia dell'Exa, pur non essendo certo chissà quale tramone, ha comunque più continuità, e non mi ricordo di eventuali sbalzi di difficoltà... cmq non avrai intenzione di giocarti subito l'Exa dopo il Neo? Non farlo, sarebbe come rigiocare subito il Neo, una follia
Penso che il NEO me lo farò durare, anche perchè ho visto video dove Max toglie quantità di hp scandalose...milioni, come in disgaea, e io non ho capito come è possibile arrivare a tanto; accidenti, sono a 4/5 del gioco e il massimo che toglo sono 20000 hp solo con armi che danno specifici vantaggi contro certe razze di mostri ;__;
Accidenti, ancora ci sono mostri che mi coppano con soli 2 o 3 colpi, senza contare i boss, che sono esageratamente potenti....li voglio sterminare tutti col solo schiocco delle dita >__<
Non conto quante volte sono morto in questo gioco
Modificata da sonuccio, 27 June 2007 - 11:56 PM.
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