Vai al contenuto

Y's - La serieParlatemene


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 119 risposte

#106
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
No, aspetta. Oggi dopo le tre mi telefona un tizio delle poste italiane dicendo che per spedire il pacco a destinazione hanno bisogno del mio codice fiscale, perche' a detta di loro le informazioni in loro possesso riguardante il sottoscritto non sono abbastanza... boh.
Comunque, secondo il tipo di cui sopra, dovrebbe arrivarmi lunedi', ma non sa se ci saranno spese aggiuntive da pagare...
Beh, questo e' gia' un sollievo, visto che ormai mi ero rassegnato ad averlo tra un po' di settimane se non mesi.

Ah, comunque no, non mi hanno detto quanto pagerei di preciso, in caso dovessi farlo. Roba tipo il 20-30% del valore dichiarato della merce, piu' altre spese varie... immagino probabilmete qualcosa intorno 20 euro, se non di piu'. :(
E si, so benissimo che Himeya non c'entra nulla, sono i servizi italiani a far imbestialire.

#107
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma perchè, il contenuto del pacco è permesso in base a chi sei tu? Che senso ha?
Cmq dovrebbero comunicare ste cose, tipo il modo di agire, la gente deve sapere con che criteri i pacchi vengono fermati e perchè.

Cmq facci sapere e soprattutto lo stato del pacco all'arrivo.

#108
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14283
da un occhiata al tracking... se sotto in customs c'è dell'altro è fatta, se poi vai su www.poste.it in dovequendo - paccocelere internzionale, e ti trova il pacco, sei a posto, difficile che ti facciano pagare(però la richiesta del codice fiscale è molto strana).

#109
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Oggi mi è arrivato il gioco. Ormai mi ero rassegnato a pagare le spese doganali, e... infatti tiè, 14 euro buttati nel cesso. Grazie tante poste italiane, o chi per voi. :(

Vi copio-incollo parte di quello che c'è scritto nella ricevuta, o come si chiama (bolla doganale, forse):

Dazio
Iva 11,71
Tot. Oneri Doganali 11,71
Diritti Postali 2,07
Tot. Da Incassare 13,78

Insomma, 58 euro circa il gioco con spedizioni, più altri 14 che mi hanno estorto, fanno 72 euro circa, spesi tutti qui...
Bah.

Comunque, parlando del gioco, sembra piuttosto caruccio fin'ora.
Per quanto non sono entrato in nessun dungeon ancora, il design generale non sembra male, specie rispetto ad Ys IV (e ci mancherebbe).
I tasti però non sono configurabili se non si gioca col joypad, cosa che mi disturba un pochino, ma ci posso fare l'abitudine.
Da quello che avevo capito non si potevano installare i giochi normalmente, ma invece non ho avuto problemi con l'installzione guidata. E non ho i caratteri asiatici installati.

La confezione è piuttosto bella. E' un peccato però che il manuale non sia a colori. Stessa cosa per i dvd.

#110
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Si purtroppo non hanno fatto versione di lusso per YsI&II ma direi che come cofanetto economico è un gran bello.
Ai tasti di abitui, tranquillo, tanto sono pochi e sempre quelli.
Si l'atmosfera è quella dei jrpg con vista dall'altro dello snes ma portato ad alti livelli per pc. Gli artwork, converrai, sono veramente carini.
Per le musiche spero tu abbia aggiunto quelle sostitutive che trovi in giro per goderlo appieno.
Cmq si, il gioco si installa tranquillamente anche senza supporto lingue e tra l'altro non chiede il cd una volta installato.

Cmq c'è da dire che in Italia sono ladri fino all'ultimo. Mi sarebbe tanto piaciuto sapere una motivazione.
Tra l'altro, l'iva su che cosa? cioè è l'iva che ti han fatto pagare è su gioco e spedizione e insomma si prendono una fetta su tutto di un qualcosa che non gli spetta. Decisamente a abolire.

Cmq inizio a capire perchè ogni tanto sento dire di marcare con "gift" il pacco, mi sa che è per quello. Mi informerò e vi farò sapere.
edit: cavolata, non credo cambi molto. Cmq sta cosa dei dazi mi disgusta, il commercio dovrebbe essere favorito con la concorrenza non tassando.
Cmq mi spiace che a te sia capitato così.

Ma se si usa un corriere normale sta cosa succede?

Modificata da MIK0, 03 April 2007 - 07:40 PM.


#111
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14283
si succede anche col corriere, dicono, DICONO, che quello che faccia passere di più sia la DHL, che ha uffici di sdoganamento interni come quelli delle poste(ma quelli delle poste sono nettamente più inefficenti e severi).

#112
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Per chi vuole cmq acquistare da loro nonostante i recenti citati problemi:
Offertona!!
Hanno aggiornato la pagina delle offerte speciali
Ys Oath in Felghana DVD Limited Edition
Ys Origin + il cd di espansione
Mi pare ci sia anche un visual book.
Tutto a 8500 Yen (poco più di Felghana da solo).
Per l'ennesima volta l'acquisto di Felghana mi ha precluso due succosissime offerte. Mi sa che Origin lo prenderò a parte, anche se sono tentato dall'acquisto.

#113
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14283
ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

cmq origin non è in versione limited vero?

#114
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

cmq origin non è in versione limited vero?


Invece mi sa proprio di si. O almeno, io non sono sicuro ci siano due versioni di Origin, ma da quello che c'è scritto sulla pagina dell'offerta dovrebbe essere la limited. Cosa dovrebbe avere in più?

#115
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14283
boh, qualcosa sicuramente.

#116
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Finito (anche) Ys II. Beh, direi che mi sono piaciuti abbastanza, ma il secondo m'è parso il migliore dei due.
Comunque, il level design IMHO non è particolarmente riuscito, alcuni dungeon tendono ad essere piuttosto labirintici e molto identici a se stessi. Inoltre c'è molto backtracking in entrambi i giochi.
Graficamente invece sono molto carini, e ci sono degli effetti niente male.
I boss sono tra gli aspetti più riusciti del gioco, e alcuni sono piuttosto stronzi, pure (che è cosa buona e giusta). Nel primo Ys ho trovato il pipistrello e Dark Fact i più difficili, con il primo che si rende vulnerabile per un nanosecondo circa, e il secondo che si crede di essere dentro DoDonpachi o uno shooter simile, senza contare che ogni volta che subisce un colpo fa scomparire un tassello dal già ristretto pavimento. Sembrava letteralmente impossibile all'inizio, visto anche che non avevo capito che dovevo equipaggiare gli oggetti Silver.
In Ys II invece i boss vanno affrontati quasi tutti a colpi di magia, e anche qui sembra quasi di essere dentro uno shooter. Benchè siano forse un tantino più facili, credo di averli preferiti a quelli del primo.

Devo dire però che non sono propriamente un fan del sistema di combattimento. Ma ormai è cambiato, fortunatamente. Dovrei cercare di procurarmi una copia (americana) di Ys VI prima o poi.

#117
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Cambiare anche il game play nel remake sarebbe stato troppo e poi alla fine si difendeva ben. A me le cose che son piaciute di più sono gli artwork nuovi e il restyle del character design, il 2d si fa ancora sentire bene.


Ah, cmq in questi giorni la Falcom sta aggiornando tutti i giochi in vendita a Vista. Spero che forniscano anche le patch per chi ha acquistato il gioco prima, anche se con le traduzioni sarà un problema (ci vorrà una nuova patch).

Notare:
YSI&II requisiti
98/ME: 96 MB RAM
XP: 128 MB RAM
Vista: 1024 MB RAM O_O

#118
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14283
ok vista è [Censura] pura, questa ne è la palese dimostrazione, rimango col mio fido xp.

#119
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
UP :sisi:

#120
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo