Vai al contenuto

Il Calderone『Topic Ufficiale』Il Mega Topic Di PC Eye + Cosa Avete Giocato Oggi

- - - - - off offtopic

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6021 risposte

#5776
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Diciamo di sì, ma imho sarà come per 980 e 970 all'epoca. La prima andrà pochissimo di più di 980Ti, poi coi driver maturerà. Si concentreranno sull'efficienza a quanto pare.
Invece IMHO monteranno GDDR5 normali e non "X".


Io sinceramente mi aspetto un salto netto a questo giro, quantomeno facendo affidamento a quanto hanno detto negli anni.
Sarebbe un po' una fregatura altrimenti.

#5777
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Io sinceramente mi aspetto un salto netto a questo giro, quantomeno facendo affidamento a quanto hanno detto negli anni.
Sarebbe un po' una fregatura altrimenti.

 

http://wccftech.com/...ntries-spotted/

 

vediamo



#5778
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Infatti io penso che punterò alla fascia high-end a questo giro.

 

mipiace.jpg

 

 

 

 

Un po' una [Censura], per dirla coi francesi.

Mammisà che sono davvero le pascal sfigate. 8GB di hmb2 non ha molto senso.



#5779
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Ho preso questo e mi sento in colpa perchè non mi serviva veramente ma non ho resistito   ç____ç

 

https://www.scan.co....0mb-s-300k-iops

 

 

Lo monto nel weekend :Q___

 

 

Urca, come va?

 

Ecco, se posso permettermi un critica: il taglio da mezzo giga sugli ssd non mi ha mai convinto.

Sì ok, di quei cosi li da 1gigo non ne esistono (o sì?), ma per l'appunto io avrei aspettato un po'.

 

Per come la vedo io dotarsi di un ssd in un ecosistema performante deve essere una cosa radicale. Il che equivale a dire: addio meccanici.

Cosa che ho fatto un annetto fa e beh, forse la miglior scelta che ho fatto nell'upgradare.

 

My2c.



#5780
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Le z906 sono già risalite a 290€ :X.

Per fortuna ho agito lesto e spietato :asd:. Erano almeno due anni che le stalkeravo, settimana per settimana Q__Q.

 

 

Miiiinchia ma l'avete visto questo? http://www.amazon.it...rds=850 pro 2tb

Il costo è lineare per GB. Esattamente il doppio del tera :V.



#5781
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

 

 

Un po' una [Censura], per dirla coi francesi.

Mammisà che sono davvero le pascal sfigate. 8GB di hmb2 non ha molto senso.

 

 

Esatto, sti numeri non sono poi sto granché... La mia 980 (asus) a Stock è sui 18800 punti sul test grafico, overclockata siamo a 21400... 

Bisogna anche vedere che driver hanno usato e via discorrendo, ma se quella fosse davvero la 1080 saremmo decisamente poco distanti dalle attuali.



#5782
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Sono versioni di test, completamente non indiciative del prodotto finale, dato che le costruiscono apposta per effettuare determinati bench,



#5783
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Diciamo che i rumors parlano proprio di questo.
Nvidia, per usare le GDDR5 normali ha bisogno di clockarle così alte per aumentare le prestazioni (peggiorano i consumi parecchio). Di default non esistono GDDR5 così spinte ma possono arrivarci senza problemi (io stesso, e pure Solid, siamo arrivati a 8200).
Questa sarebbe una maniera "scaltra" per rimpiazzare le X che arriveranno in volumi in estate. Tutto torna.

Vi ricordo che le 900, dai leak, erano così:
199703d1410956833t-aspettando-nvidia-pas

Io sto vedendo la situazione paro paro.
Con i driver queste schede voleranno.

Rumors di mesi e mesi fa (anche per quanto riguarda AMD) indicavano questo come un balzo energetico enorme, ma poi si sarebbero concentrati sulle performance.
La grandezza del chip GP104 può far arrivare a questa conclusione.

Secondo me avverrà proprio come Maxwell. La 1080 si scontrerà con la 980, e da questa sarà un 30% solito più veloce (=980Ti). Ricordo come fosse ieri tutto lo scontento di questa cosa.

D'altronde si avrebbe una diminuzione di calore e spreco di energia enorme (only 8Pin).

Io mi limito ad unire i puntini e racimolare i rumors letti sino ad oggi (uniti alla mia vecchia esperienza delle precedenti), tutto questo resta una mia opinione personale mi raccomando



#5784
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

 

 

Urca, come va?

 

Ecco, se posso permettermi un critica: il taglio da mezzo giga sugli ssd non mi ha mai convinto.

Sì ok, di quei cosi li da 1gigo non ne esistono (o sì?), ma per l'appunto io avrei aspettato un po'.

 

Per come la vedo io dotarsi di un ssd in un ecosistema performante deve essere una cosa radicale. Il che equivale a dire: addio meccanici.

Cosa che ho fatto un annetto fa e beh, forse la miglior scelta che ho fatto nell'upgradare.

 

My2c.

 

 

Quello è il mio drive per l'OS + alcuni programmi che swappano.

Ho un Samsung Extreme Pro da 1Tb al suo fianco per il resto e un WD Black da 2Tb per lo storage stile bassa manovalanza.

 

 

Questi "cosi" (ahhhh non insultare la mia creaturaaaahhhhh!!!) da 1Tb escono quest'anno.

Il Samsung SM961 è previsto tra Ottobre e Febbraio. 

 

Vanno tre volte più veloce dei cosi SATA 6 :'P



#5785
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 

 

Quello è il mio drive per l'OS + alcuni programmi che swappano.

Ho un Samsung Extreme Pro da 1Tb al suo fianco per il resto e un WD Black da 2Tb per lo storage stile bassa manovalanza.

 

 

Questi "cosi" (ahhhh non insultare la mia creaturaaaahhhhh!!!) da 1Tb escono quest'anno.

Il Samsung SM961 è previsto tra Ottobre e Febbraio. 

 

Vanno tre volte più veloce dei cosi SATA 6 :'P

 

Haba ma che mobo hai? domandona :sisi:



#5786
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

 
 
Quello è il mio drive per l'OS + alcuni programmi che swappano.
Ho un Samsung Extreme Pro da 1Tb al suo fianco per il resto e un WD Black da 2Tb per lo storage stile bassa manovalanza.
 
 
Questi "cosi" (ahhhh non insultare la mia creaturaaaahhhhh!!!) da 1Tb escono quest'anno.
Il Samsung SM961 è previsto tra Ottobre e Febbraio. 
 
Vanno tre volte più veloce dei cosi SATA 6 :'P

Ottimo allora!

Maaaa l'hai usato l'accrocchio? :asd:

 

ps. rivato il primo coso :sisi:



#5787
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
img_20160325_19591249qxe.jpg

Adesso il trauma di smontare e rimontare tutto (avevo spiralizzato tutti i cavi) :doson:.

#5788
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Mi son sempre chiesto se questo genere di impianti possano davvero avere senso se posizionati così

 

z906-gallery.jpg

 

Non sarebbe meglio metterli nei giusti posti qua e là in casa? O la resa è la medesima?

 

Perché se la resa è uguale son sempre stato uno scemo a non averne mai preso uno (e ho buttato un'occasione incredibile con queste Z906), se invece non ha senso metterle come sopra, allora mi sento solo sfortunato XD



#5789
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280

No, non ha alcun senso.

Avere più canali significa avere direzionalità, se li posizioni tutti frontalmente annulli la direzionalità, pertanto avere più canali non ti serve a niente e quindi meglio virare un 2 (o 3) .1



#5790
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

No, non ha alcun senso.

Avere più canali significa avere direzionalità, se li posizioni tutti frontalmente annulli la direzionalità, pertanto avere più canali non ti serve a niente e quindi meglio virare un 2 (o 3) .1

 

Grazie :)

Allora sono solo sfortunato :asd:  :gesty:


Modificata da Gioggiomo, 26 March 2016 - 12:23 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo