Vai al contenuto

Digital Devil Sagapareri e consigli sul gioco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
Guest_gnagnoeYe

Guest_gnagnoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ciao a tutti :D
Ho trovato ad un prezzo ragionevole questo titolo per ps2.
Ho giocato a Lucifer's Call ma tutto l'ambaradan della creazione dei mostri mi ha un pò stancato, DDS ha un party fisso giusto? La qualità del resto (storia,colonna sonora,ecc) è alta come in Lucifer's Call?
Il gioco è diviso in due capitoli,c'è già una data d'uscita per il secondo in europa?
Grazie a tutti :D

Modificata da Masteralby, 04 February 2007 - 06:42 PM.


#2
alemax

alemax
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2046
DDS è entrato senz'altro nella mia top ten generale della scorsa generazione,

ha un chara design veramente splendido, è difficile ma mai frustrante (è cmq + facile di nocturne)

e poi la trama è ben studiata e coinvolgente

#3
The Eagle

The Eagle
  • "dobbiamo parlare di acido glicolico"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6545
-Davvero un bel gioco, imho migliore anche di Lucifer's Call e Nocturne :sisi:

-Il party è fisso ed è composto da 5 personaggi

-La storia è fatta molto bene ed è tutt'altro che noiosa

-Giusto equilibrio tra la trama principale e le subquest

-Le musiche non sono niente di spettacolare, invece la colonna mi è piaciuta molto

Non ho idea di quando esca Pal il secondo capitolo, ma di sicuro sarà SOLO in inglese come il primo ( purtroppo :sigh: )

#4
Brahams

Brahams
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 597
i DDS è formato da 2 giochi, dove il secondo è il sequel diretto del primo, comunque a livello di trama è carino, purtroppo la trama è brevissima ed è diluita tramite Dungeons infiniti e frustranti.. i memri del party non sono quyesto granchè come caratterizzazione, il protagonista è muto, mentre saranno 2 o 3 forse quelli che davvero contano ai fini della trama..

E' un gioco terribilmente frustrante a volte e richiedere parecchio grinding, ha un OST caruccia e una grafica OK.

Io comunque lo sconsiglierei a tutti, troppo frustrante.

#5
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

i DDS è formato da 2 giochi, dove il secondo è il sequel diretto del primo, comunque a livello di trama è carino, purtroppo la trama è brevissima ed è diluita tramite Dungeons infiniti e frustranti.. i memri del party non sono quyesto granchè come caratterizzazione, il protagonista è muto, mentre saranno 2 o 3 forse quelli che davvero contano ai fini della trama..

E' un gioco terribilmente frustrante a volte e richiedere parecchio grinding, ha un OST caruccia e una grafica OK.

Io comunque lo sconsiglierei a tutti, troppo frustrante.

Abbiamo giocato a 2 (anzi 4 :P ) DDS completamente diversi :D

#6
Brahams

Brahams
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 597

Abbiamo giocato a 2 (anzi 4 :P ) DDS completamente diversi :D


Probabile, ogni jrpg è diverso in base alla persona che lo vive e che lo gioca, e soprattutto in base al momento nel quale esso viene giocato :lol:

Ma io mi sento di non raccomandarlo a nessuno in quanto per me è stata un esperienza quasi snervante in certi punti, e mi son trovato a fare Dungeons lunghi ore per venir ricmpensato da cutscenes brevissime di due minuti(se ci stavano) che praticamente quasi non facevano andare avanti la trama.

L ho giocato solo perchè ormai ci ero dentro, e perchè lo stile dei personaggi mi ricordava molto quello Jojesco Arakiano e mi ero autoconvinto che centrasse con Jojo pur di trovare la forza di terminarlo ^^

#7
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013
piu' semplice e sicuramente meno intrigante di Nocturne, siamo sempre a livelli altissimi comunque.
Un signor RPG

#8
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Ma si, a livello di trama e personaggi è un de gustibus, come anche dal punto di vista stilistico, io ho adorato sia storia che chara design e comunque obiettivamente parlando è una storia ben scritta, poi ognuno ci vede quello che riesce a vederci in base alla propria personalità e sensibilità...
I dungeons lunghi possono non piacere, ma non è frustrante e non richiede parecchio grinding, te lo dico perchè li ho giocati entrambi in hard e sarò morto 3-4 volte senza leveluppare più di tanto (ovviamente senza contare i boss opzionali :P ). Richiede semplicemente conoscenza dei meccanismi, delle debolezze del nemico e del funzionamento delle spell, non è un bs dove puoi improvvisare e mettere comandi quasi a caso che tanto te la cavi lo stesso, e questo per me è un grandissimo pregio...
Il mio commento di prima era riferito in gran parte a questo, per quanto mi riguarda l'equilibrazione della difficoltà nei DDS, ma ancora di più in Nocturne raggiunge la perfezione, ma sarò hardcore io forse ^_^

#9
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Capolavoro :sisi: trama intensa, adulta, a tratti "cattiva". BS non semplice ma molto accattivante, chara ottimo (togliendo il protagonista muto ovviamente che tanto sta andando di moda in questo periodo <_< ). Imho tra i primi 3 rpg usciti per ps2, da avere assolutamente :sisi:

Modificata da Luka78, 25 January 2007 - 01:11 AM.


#10
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

Ma si, a livello di trama e personaggi è un de gustibus, come anche dal punto di vista stilistico, io ho adorato sia storia che chara design e comunque obiettivamente parlando è una storia ben scritta, poi ognuno ci vede quello che riesce a vederci in base alla propria personalità e sensibilità...

guarda, dal punto di vista del design credo che sia uno dei miei RPG preferiti di sempre (insieme a Nocturne non a caso). Dalle architetture fino ai semplici "vestitini" dei protagonisti, trvo che il tutto sia di una coerenza eccezionale :)

#11
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14304

I dungeons lunghi possono non piacere, ma non è frustrante e non richiede parecchio grinding, te lo dico perchè li ho giocati entrambi in hard e sarò morto 3-4 volte senza leveluppare più di tanto (ovviamente senza contare i boss opzionali :P ).


L'hai battuto Hitotsura nel primo?

Comunque, io sono morto più o meno in tutti i boss, ma 1 volta sola, semplicemente vedevo che debolezze avevano poi riavviavo, e puntualmente gli facevo il mazzo.
Pradossalmente l'unico che ho battuto al primo colpo è stato il boss finale del 2(nel normal) :sisi:

Sono giochi MOLTO ma MOLTO particolari e impegnativi, ma mai quanto Nocturne, sono gichi che consiglio solo ai mega appassionati hardcore di jrpg, potrebbero non essere digeriti dal pubblico occasionale.
Aggiungo che il primo è soltanto un introduzione a quello che accadrà nel 2, che per mè è il vero gioco, perlomeno a livello di sceneggiatura.

Unica secctura è il protagonista muto che è una brutta costante negli SMT, anche i 2 persona 2 hanno perso molto grazie a questa pesima trovata.

#12
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

Unica secctura è il protagonista muto che è una brutta costante negli SMT, anche i 2 persona 2 hanno perso molto grazie a questa pesima trovata.

quoto.. oramai sta scelta, al giorno d'oggi, non ha piu' senso <_<

#13
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

L'hai battuto Hitotsura nel primo?

Si, con una strategia scritta da un pazzo su GameFAQs che consisteva nel fargli finire gli MP, ma non farmelo ricordare... :ph34r:

Cmq io ho fatto la gavetta con Nocturne (finito al 100% in hard), che rispetto a DDS è più difficile, e quando giocai ai DDS conoscevo già bene i segreti del bs e non ebbi molti problemi, e soprattutto il grinding negli SMT è inutile, ci sono altre migliaia di modi per sconfiggere un boss senza ricorrere al level-up, è questo il bello di questo bs :sisi:

#14
Brahams

Brahams
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 597
Grinding non è necessariamente level up, ma bensi imparare le mille skills sulla griglia del mantra, perchè i boss fights dipendono da quali skills si conoscono.. e se non si hanno quelle che servono.. bisogna grindare come dei disperati.. tippo quelle che assorbono i danni elementali e ti danno 2 o 3 turni in piu.. se le hai e sai predirre bene le mosse dei boss, puoi quasi ammazzarli senza farti toccare

#15
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

Grinding non è necessariamente level up, ma bensi imparare le mille skills sulla griglia del mantra, perchè i boss fights dipendono da quali skills si conoscono.. e se non si hanno quelle che servono..

E certo ma, senza offesa eh, basta prepararsi e progettarsi la crescita di un personaggio nel corso del gioco e hai quasi tutte le skill che ti servono al momento giusto, cioè guarda io non ho mai dovuto grindare come un disperato, e non mi ritengo questo grande genio, se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque... ripeto, non è ne frustrante nè richiede parecchio grinding, richiede solo un pò di studio in più rispetto alla media...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo