Vai al contenuto

WILD ARMS 5Ntsc


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
Mi limito a dire che è il miglior rpg per ps2 a mio personalissimo avviso :D

#17
Brahams

Brahams
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 597

Mi limito a dire che è il miglior rpg per ps2 a mio personalissimo avviso :D


senza offesa, ma solo tuo ^^

#18
\NELLO\

\NELLO\
  • "I am Alpha and Omega"

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1663

senza offesa, ma solo tuo ^^


:lol:

Un gioco piacevole ma niente di che! Spero che qst 5 sia migliore del 4! Si sa qualcosa sul BS e sulla trama?

#19
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Zeik con i WA esagera sempre :D Però anche a me WA4 è decisamente piaciuto, gran bel bs e mi ha colpito molto la storia tra Raquel e Arnaud ^_^

Vabbè, speriamo che sto WA5 ci arrivi veramente in America...

Modificata da Father Grigori, 31 January 2007 - 09:35 PM.


#20
Brahams

Brahams
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 597
a me WA4 è piaciuto e anche abbastanza, ma da qui a definirlo migliore jrpg per ps2 ce ne passa di acqua sotto il ponte ^^..

Trama troppo buonista comunque, e finale decisamente criticabile... soprattutto il boss finale poco caratterizzato che pare cambiare idea all ultimo momento come se ci fosse la forzatura di chiudere una trama aperta tropo a lungo, frettolosamente e MALE.

Ma in overall ha un bel cast di personaggi, anche se avrebbero potuto lavorare di piu per la caratterizzazione..

L' unica nota bella del finale a mio avviso è la fine di Raquel :sisi:

#21
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

a me WA4 è piaciuto e anche abbastanza, ma da qui a definirlo migliore jrpg per ps2 ce ne passa di acqua sotto il ponte ^^..

Trama troppo buonista comunque, e finale decisamente criticabile... soprattutto il boss finale poco caratterizzato che pare cambiare idea all ultimo momento come se ci fosse la forzatura di chiudere una trama aperta tropo a lungo, frettolosamente e MALE.

Ma in overall ha un bel cast di personaggi, anche se avrebbero potuto lavorare di piu per la caratterizzazione..

L' unica nota bella del finale a mio avviso è la fine di Raquel :sisi:

Bella in senso sadico, mi sono commosso :D :sigh:

Cmq concordo sulla parte finale decisamente forzata...

#22
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
Beh ma io ve l'ho detto che sono mooolto di parte. E inutile...adoravo giocare con wa3, e ora impazzisco per wa4. Posso giocare a qualsiasi gioco che mi più piacere o meno ma a gusti miei non ne trovo uno di migliore.

Per quanto riguarda la trama non so se darvi torto o ragione...

#23
Brahams

Brahams
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 597

Beh ma io ve l'ho detto che sono mooolto di parte. E inutile...adoravo giocare con wa3, e ora impazzisco per wa4. Posso giocare a qualsiasi gioco che mi più piacere o meno ma a gusti miei non ne trovo uno di migliore.

Per quanto riguarda la trama non so se darvi torto o ragione...


Anche se WA3 era un gioco tecnicamente patetico, anche io l' ho amato nel periodo che ci ho giocato.. è che io di WA amo una cosa sola, l' atmosfera e la caratterizzazione stile "anime" data dal gioco, la storia dei due opening, la stori ache disolito c'è sempre il plot twist finale dove cambiano i cattivi ecc ecc ecc.. e soprattutto la colonna sonora, sono elementi che mi gasano così tanto che nel "Durante" io apprezzo qualsiasi WA .. è il dopo il problema :D .. quando passa l Hype da "Atmosfera" realizzo che ho giocato qualcosa di semi ingiocabile con una trama a volte anche messa l a tanto per metterla.. tipo quello che ho provato quando finii WA2 .. li per li mi ero gasato di brutto.. poi ripensando sul plto twist finale.. ci ero rimasto un po di cacca (idem per WA3 cmq.. e un po anche per WA4 :/ )

#24
Brahams

Brahams
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 597
doppio, sorry ^^ .. W Knight Blazer ^^

Modificata da Brahams, 03 February 2007 - 12:04 PM.


#25
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
Vabbè Knight Blazer era figo, che poi a ben guardare era il Zeikfried dell 3. Certo è che la storia del due è gestita un pò maluccio e lo ammetto pure io senza contare che li tecnicamente parlando il gioco era davvero squallido. Ma i cattivi erano in pieno stile Wa è poi è stato un pò quello che ha aperto la strada al Wild Arms di oggi perchè il primo in fondo come storia ha poco da dividere con il 3 il 4 e il 5 che sono tutti impostati come il 2 (5 cattivi, uno su tutti che o è Zeikfried o Vinsifield o Lamba e il cattivo finale)
Ammetto che Knight Bleazer ci poteva anche stare soprattutto perchè ha dato rilievo in fondo a quel personaggio molto affascinante che era il tipo con i capelli bianchi (accidenti non ricordo come si chiama). Invece Beatrice del 3 è stata una vera e propria delusione. L'unica pecca del gioco. Il suo castello era da nevrosi, un po troppo fuori tema e l'idea del boss finale non l'ho mai compresa del tutto nonostante le 5 volte che ho finito quel gioco. Il cattivo finale finale del 4 invece un pò me lo aspettavo alla fine anche perchè portava avanti la tematica di tutta la storia. Sinceramente non mi è dispiaciuto anche se pure li tutte le volte che lo finisco c'e qualche pezzettino non chiarissimo.

Non capisco perchè tutte le critiche sulla trama di WA4 cmq. Io la trovo congeniata benissimo e non certo buttata li tanto per fare. Anzi proprio il contrario...e poi se sei un fan ci sono di quei cammei :D

#26
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Aggiungo che mi e' arrivata ieri l'OST, ben 6 CD, anche se non sono completamente pieni. Curiosamente la Naruke ha fatto una traccia sola, che dura solo 30 s.

#27
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
Si avevo sentito anche io che erano tutte fatte da uno dei compositori di WA4...quello che ha composto over the wind credo ( *_* bellissima)...però....sei cd!! Sono tantissimi. Mi godo come un suino poi ad ascoltarle tutte. Ho tutti i cd sul mio lettore mp3 di tutti e 4 i WA e le ascolto a ripetizione :D

#28
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Masato Koda e' uno dei due compositori (ha lavorato in WA4), l'altro e' Noriyasu Agematsu (le tracce piu' "western" sono sue).

#29
Brahams

Brahams
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 597
c'è una Track che si chiama "Battle Against Knight Blazer" ... che significa? O__O è nel gioco come boss opzionale o fa parte della main quest? O_O

#30
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

c'è una Track che si chiama "Battle Against Knight Blazer" ... che significa? O__O è nel gioco come boss opzionale o fa parte della main quest? O_O

Se non mi sbaglio era il boss finale :mellow:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo