FF 12ok ennesimo topic, ma vorrei parlare un attimo
#1
Inviato 24 November 2006 - 01:21 PM
Gioco e dico WOW , stupendo.
Poi però inizia il license system
fa pena, anche per gli accessori?? ma siamo pazzi ?
E GLI INCONTRI CASUALI ??
DOVE SONO I MIEI INCONTRI CASUALI???
E DOVE è IL BATTLE SYSTEM NORMALISSIMO DOVE DECIDO CON CALMA OGNI MOSSA?
E DOVE è LA MUSICHETTA CHE DOPO ANCHE AVER SCONFITTO UN MALEDETTO CONIGLIETTO ROSA, MI DICE DI ESSERE IL PIù FIGO???
vi prego ragazzi
non ditemi che vi piace combattere così
se volevo i combattimenti dinamici non prendevo final fantasy
#2
Inviato 24 November 2006 - 01:39 PM
Per me il bs è un'assefuazione, non riesco a smettere di giocarci, soprattutto perchè è tutto automatico.
Invece di stare a premere inutilmente X ad ogni combattimento casuale (e ogni tanto curarsi), posso pure riposare le mani. Il problema è come tornerò a giocare con gli altri JRPG, sentirò di sicuro la mancanza dei gambits.
#4
Inviato 24 November 2006 - 01:55 PM
Stupido io che sto la a smanettare giocando per esempio a tales of abyss, quando potrei mettere su ffxii e riposarmi in tranquillità come guardassi un film ( e anche un po noioso aggiungerei io )
#6
Inviato 24 November 2006 - 01:59 PM
perdonami, ma dall'alto di cosa dici che non è una magagna quel sistema di combattimento?Il nome ce l'ha. Ergo lo e'. Che poi abbia le sue magagne e' un altro discorso ma di sicuro non sono quelle che hai elencato.
per me lo è e lo è così grande da non farmi giocare il primo ff della storia (li ho fatti tutti anche i più inutili).
#7
Inviato 24 November 2006 - 02:00 PM
E GLI INCONTRI CASUALI ??
DOVE SONO I MIEI INCONTRI CASUALI???
E DOVE è IL BATTLE SYSTEM NORMALISSIMO DOVE DECIDO CON CALMA OGNI MOSSA?
E DOVE è LA MUSICHETTA CHE DOPO ANCHE AVER SCONFITTO UN MALEDETTO CONIGLIETTO ROSA, MI DICE DI ESSERE IL PIù FIGO???
Vabbè dai,ora ci lamentiamo anche della vera innovazione di FFXII,siamo proprio alla frutta...io capisco criticare,ma mo dire che anche il bs non è bello...
non ditemi che vi piace combattere così
se volevo i combattimenti dinamici non prendevo final fantasy
Will,che il bs funzionava in questo modo si sapeva da secoli,ergo non compravi FFXII punto e basta se veramente volevi un bs classico e rompiballe...
#8
Inviato 24 November 2006 - 02:11 PM
Vabbè dai,ora ci lamentiamo anche della vera innovazione di FFXII,siamo proprio alla frutta...io capisco criticare,ma mo dire che anche il bs non è bello...
Will,che il bs funzionava in questo modo si sapeva da secoli,ergo non compravi FFXII punto e basta se veramente volevi un bs classico e rompiballe...
no no li devo avere tutti per forza, il problema èche sapevo del sistema, ma speravo che mi andasse giù.
Probabilmente lo giocherò comunque
però ti giuro
è forse la delusione più grande che mi abbia mai dato un gioco
comunque è un parere ultrasoggettivo
#9
Inviato 24 November 2006 - 02:40 PM
Ah,e cmq ti quoto quello che hai detto prima:
perdonami, ma dall'alto di cosa dici che non è una magagna quel sistema di combattimento?
Questo non mi pare un commento soggettivo,e cmq quel bs non ha nessuna magagna veramente,son gusti tuoi,visto che praticamente tutti hanno detto di essersi divertiti e poi sono evidenti i vantaggi che ha portato un bs del genere....cmq,un consiglio spassionato,se anche questo ti ha deluso molla FFXII che non fa per te...
Modificata da Nithael, 24 November 2006 - 02:41 PM.
#11
Inviato 24 November 2006 - 02:54 PM
Che gentili quelli della square-enix, ci hanno dato un sistema di combattimento così possiamo finalmente riposarci senza dover nemmeno preoccuparci di combattere, eh si era veramente una gran fatica
Stupido io che sto la a smanettare giocando per esempio a tales of abyss, quando potrei mettere su ffxii e riposarmi in tranquillità come guardassi un film ( e anche un po noioso aggiungerei io )
Beh, hai preso d'esempio l'unico JRPG che presenta un bs quasi da picchiaduro, il paragone nemmeno sussiste.
Scusa, ma negli altri FF (e in Suikoden, e in BoF, e in Dragon Quest, e in Lunar etc. etc.) quando facevi i combattimenti casuali oltre a premere X sull'attacco (e ogni tanto curarti, magari dopo le battaglie, dovevi pure entrare nei menu), e variare ogni tanto qualche scelta, che altro dovevi fare?
Se per te è divertente premere X ripetutamente abbiano una concezione diversa di divertimento.
Il bs di FFXII annulla tutte queste azioni ripetitive dandoti la possibilità di settare i gambits, e poi sei pure libero di giocarlo come i vecchi (certo che non avrebbe molto senso), tornando alla sana ripetitività.
#12
Inviato 24 November 2006 - 02:59 PM
Che gentili quelli della square-enix, ci hanno dato un sistema di combattimento così possiamo finalmente riposarci senza dover nemmeno preoccuparci di combattere, eh si era veramente una gran fatica
Stupido io che sto la a smanettare giocando per esempio a tales of abyss, quando potrei mettere su ffxii e riposarmi in tranquillità come guardassi un film ( e anche un po noioso aggiungerei io )
Anche i gambit non vi soddisfano?...ma io mi chiedo....ma che lavorano a fare quelli alla square...
#14
Inviato 24 November 2006 - 04:12 PM
io voglio premere x, guardare i miei pg fighi e poweruppare fino alla morteBeh, hai preso d'esempio l'unico JRPG che presenta un bs quasi da picchiaduro, il paragone nemmeno sussiste.
Scusa, ma negli altri FF (e in Suikoden, e in BoF, e in Dragon Quest, e in Lunar etc. etc.) quando facevi i combattimenti casuali oltre a premere X sull'attacco (e ogni tanto curarti, magari dopo le battaglie, dovevi pure entrare nei menu), e variare ogni tanto qualche scelta, che altro dovevi fare?
Se per te è divertente premere X ripetutamente abbiano una concezione diversa di divertimento.
Il bs di FFXII annulla tutte queste azioni ripetitive dandoti la possibilità di settare i gambits, e poi sei pure libero di giocarlo come i vecchi (certo che non avrebbe molto senso), tornando alla sana ripetitività.
voglio sentire la musichetta di vittoria sempre e voglio le pose da figaccione
#15
Inviato 24 November 2006 - 04:14 PM
Partendo dal presupposto, come ho gia' detto, che innovativo non e', l'ADB e' decisamente piu' che buono. I problemi di FFXII sono altri, principalmente nella mancanza di coesione.
Vabbè innovativo o meno,(magari innovativo negli rpg offline ),svolge egregiamente il suo lavoro e poi anche i gambit a me stanno piacendo parecchio,ma non perchè mi permettono di non fare niente come detto qui in questo topo...ma perchè permettono di fare cose assurde con i pg che non si comanda,a differenza di altri giochi in cui puoi comandare un solo elemento del gruppo....io utilizzo sempre il leader sia chiaro,sennò effettivamente sarebbe un rompimento di scatole camminare solamente e lasciare la battaglia interamente alla IA del gioco...
Will,io devo ancora capire se scherzi o parli seriamente....
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