Vai al contenuto

"Che canzone è?"la FAQ definitiva per trovare la canzone che cerchi

• Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Nessuna risposta in questa discussione

Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ciao,

come avrete sicuramente notato, buona parte dei topic di musiceye è composta da richieste di aiuto per individuare titolo e autore di una tale canzone. Ora, molto spesso rispondo io, non perchè conosco tutte le canzoni dell'universo, ma perchè ho i miei metodi di ricerca. E ho deciso di condividerli con voialtri ^_^

Andiamo ad esaminare le diverse tipologie di richiesta e la relativa strategia risolutiva :sisi:

Caso 1

Cari amici di musiceye, ieri stavo guardando il bellissimo film "Doberman etero e donne sgualdrine"; sapete per caso come si chiama la canzone che si sente nei titoli di coda?

caro amico cinefilo (e cinofilo), ecco come ottenere la risposta al dubbio che ti attanaglia:
vai su www.imdb.com e scrivi nel box di ricerca sulla sinistra il titolo del capolavoro di cui cerchi la colonna sonora. Poi, clicca su "more", il link che si trova sotto l'elenco del cast; troverai anche le informazioni sulla musica utilizzata nel film. Oppure puoi andare su play.com o amazon e scrivere come ricerca il nome del film (selezionando i cd musicali), per poi cercare l'elenco delle tracce contenute nella soundtrack.
per i trailer invece provate qua http://www.soundtrack.net/

Caso 2

ciao, come si chiama quella canzone che fa "blood of dragon, hail to the king, kill the wizard, this is what I sing" ?

caro epico amico,la soluzione la troverai su google. Scrivi <"blood of dragon" + Lyrics> e troverai il testo completo della canzone che ti interessa, con tutte le informazioni sugli autori e spesso anche sull'album.

Caso 3

come si chiama la canzone che si sente nello spot delle infradito in ghisa temperata della Adiadoras?

premesso che la risposta nel 90% dei casi è "Imogen Heap - Hide & Seek"... nel caso non fosse quella vai su www.spotlandia.com è cerca gli spot dell Adiadoras
Anche www.musicsite.it è una buona alternativa

Caso 4

come si chiama questa canzone?l'ho uppata qua, cliccate sul link www.lycos.it/bordelloinfernale.mp3 e ascoltatela

In questo caso dovete riuscire a capire almeno 3-4 parole dal cantato e utilizzare la strategia del caso 2.

Caso 5

come si chiama quella canzone che fa "turituritatata turitatataaaaaa"??

vai su www.midomi.com e fischietta la canzone sul microfono del tuo pc. Se sei fortunato è nel database.

spero di esservi stato di aiuto, conscio del fatto che nessuno la leggerà e tutti continueranno a postare le loro richieste non curanti dei miei sforzi :<

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi