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La fantasia finale dei luoghi comuni - Parte IIFinal Fantasy XII e le esagerazioni del fandom


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Questa discussione ha avuto 51 risposte

#46
Guildenstern

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Matsuno in un intervista disse chiaramente che FFXI era un gioco da cui aveva preso molti spunti per FF12, inoltre chiedeva regolarmente al direttore del capitolo online se poteva inserire cose dal suo gioco(vedi Mandragore, ecc.).Inoltre Matsuno era un giocatore assiduo di FFXI e non escludo che qualcuno di noi qui possa aver fatto party con lui qualche volta, chissà....
Sullo sviluppo:
è iniziato nel autunno del 2001, però poi molti del suo team hanno dovuto aiutare il team Quest a finire FFTA...per cui il progetto FF12 è stato per forza di cose rallentato.Infine il gioco era completo in tutte le sue parti nell'febbraio 2004 solo che avevano riscontrato dei problemi...da lì il ritardo annunciato durante E3 2004.Poi nell'Ottobre 2004 Matsuno inizia a non presentarsi più sul lavoro a causa di forti tensioni con il suo team(o parte di esso).Watanabe prende il suo posto di scenario writer......per cui la base della storia è di Matsuno, ma l'esecuzione di essa è parte di Watanabe e parte dello stesso Matsuno.Infine Kiss me Good Bye è una aggiunta dell'ultimo momento....Uematsu in un intervista nel Dicembre 2004 diceva di aver finito la coposizione del tema di ff12, ma che non erano ancora arrivati al punto di sviluppo in cui si inserisce la musica nel gioco(che per la cronaca è l'ultima parte dello sviluppo insieme al testing).Poi in un'altra intervista durante E3 2005 dice che aveva finito solo da qualche giorno Kiss me Good Bye e che non era neppure riuscito a sentirla per bene.

Personalmente penso che non sapremo mai come siano andate le cose........ e che FF12 ha un forte stile Matsuniano, ma non è certamente l'opera che voleva creare "YAZZ"...

Modificata da Guildenstern, 13 November 2006 - 01:57 PM.


#47
xizro345

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Scusa, ma mi sembra un bel paravento.

#48
darth80

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non c'è un discorso di consolazione fatto ad un altro, un discorso di amicizia, un discoso di coraggio.... cioè non si cagano proprio in poche parole :P parlano solo della loro missione....

sono fresco fresco dalla visita fatta al garif village e ho visto la cutscene con vaan,ashe, e poi larsa etc. e trovo tutto quanto tu dici che manchi al titolo, non parlano solo della missione, ma è lapalissiano che ne siano influenzati ed imho ovvio che non si mettano a raccontare chissà che cosa fuori da quell' argomento.
interagiscono, solo non troverete le skilts della serie tales ma di queì a scrivere non si cagano...dai per favore.

#49
AkaneTakibana

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Darth, finisci il gioco e fammi sapere quanto ti sei affezionato ai pg di FFXII rispetto quelli di qualsiasi altro FF o jrpg in generale ;)

#50
skywalker79

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oddio gli unici personaggi di cui mi sono affezionato nei final fantasy sono quelli del 6 e del 7 eh perche' poi gli altri non erano neinte di che(squall rabbrividisco a quel personaggio),detto questo la storia di final fantasy 12 per quanto scritta bene sia nei dialoghi che sceneggiatura ha dei personaggi piatti,quasi come se fossero spaesati agli eventi,vedesi quel poveraccio di vaan buttato di qua e di la' non capendoci una minchia o penelo classica ragazza che deve fare da spalla,poi come qualcuno ha gia' detto la trama a un ritmo piu da action game che da jrpg,molto dinamica a qualcuno puo' piacere ma sinceramente in quella ambientazione mi aspettavo qualcosa di epico,nel senso di epica classica medievale ci avevo sperato sin dalle prime immagini.

#51
reriel

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#52
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