Vai al contenuto

topic generale della musica in generalesì hipster, sì modaioli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2747 risposte

#16
nabeshin

nabeshin
  • http://www.playrequiem.com/promo/index.html?fbid=Bw9K0T

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1975
ecco ultimamente (a ruota) cosa sto ascoltando:
ska-p (ska), vallanzaska (ska), meganoidi (ska - alternative rock), roy paci & aretuska (ska - rocksteady), giuliano palma & the blue beaters (ska - rocksteady), banda bassotti (ska - punk - oi!), los fastidios (oi!), lumpen (oi!), erode (oi!), punkreas (punk), derozer (punk - rock), lacuna coil (gothic metal), senza sicura (rock), modena city ramblers (genere? il loro!!!)

chi ascolta something simile a me?

#17
ManuTengolo

ManuTengolo
  • 鬼の笑い。

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6268
Tutti voi vi rendete conto di quanto sia ridicolo questo topic, vero? :)
Ostracizziamolo. :)

#18
The Madman

The Madman
  • Believe in yourself, or no one will believe in you...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7820
Guuuuuuusfrabaaaaaaaa -_-

Modificata da X Saiyan, 17 October 2006 - 08:51 PM.


#19
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
ciao!

questi i miei artisti preferiti
Immagine inserita
il re della noise japponese


Immagine inserita
Il re del gospel di chicago

#20
mantis

mantis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1069
A Vivaldi e a Sinatra preferisco l'insalata --)

#21
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
ma è un po che non ne parlo,e questo topic mi pare adatto

Immagine inserita

il miglior gruppo di sempre :sisi:
chi non ama i black [Censura]?

#22
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
:gad2: :gad2: :gad2:

#23
ManuTengolo

ManuTengolo
  • 鬼の笑い。

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6268

A Vivaldi e a Sinatra preferisco l'insalata --)


L'insalatRa! --)

#24
The Crippler

The Crippler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 556

Tutti voi vi rendete conto di quanto sia ridicolo questo topic, vero? :)
Ostracizziamolo. :)


Perchè è ridicolo?

Puoi scrivere qualsiasi cosa tu voglia in ambito della musica..... proprio non ti capisco

#25
ManuTengolo

ManuTengolo
  • 鬼の笑い。

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6268
Il forum mi permette di scrivere qualsiasi cosa io voglia in ambito della musica. Il tuo topic quindi è inutile, a meno che tu non voglia contenere tutto Musiceye qui dentro. Mi sembra un pò difficile. :)

#26
The Crippler

The Crippler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 556

Il forum mi permette di scrivere qualsiasi cosa io voglia in ambito della musica. Il tuo topic quindi è inutile, a meno che tu non voglia contenere tutto Musiceye qui dentro. Mi sembra un pò difficile. :)


Va bè ognuno la pensa come si pare quindi io continuo a scrivere in questo topic.... tu fai quello che vuoi :saluta:

#27
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
ho altra fantastica roba da postare!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Fm
You only see wat your eyes want to see
How can I feel what you want it to be
C# D#
You're frozen, when your heart's not open

Your so consumed with how much you get
You waste your time with hate and regret
You're broken, when your heart's not open

Chorus:
Fm D# C# G#
Mmmmmmmm, mmmmmmm, If I could melt your heart
Mmmmmmmm, mmmmmmm, we'd never be apart
Mmmmmmmm, mmmmmmm, give yourself to me
Mmmmmmmm, mmmmmmm, you....are...the key...

Now there's no point in placing the blame
And you should know I suffer the same
if I'd lose you, my heart will be broken

Love is a bird she needs to fly
Let all the hurt inside of you die
Your frozen, when your heart's not open

- CHORUS -

- INTERLUDE -

You only see wat your eyes want to see
How can I feel what you want it to be
You're frozen, when your heart's not open

Mmmmmmmm, mmmmmmm, If I could melt your heart
Mmmmmmmm, mmmmmmm, we'd never be apart
Mmmmmmmm, mmmmmmm, give yourself to me
Mmmmmmmm, mmmmmmm, you....hold the key...

Mmmmmmmm, mmmmmmm, If I could melt your heart
Mmmmmmmm, mmmmmmm, we'd never be apart
Mmmmmmmm, mmmmmmm, give yourself to me
Mmmmmmmm, mmmmmmm, you....hold...the key...

If I could melt your heart...



Immagine inserita




Milano. E finalmente, lunedì 17 dicembre, venne anche la sera di Tori. Una gran sera davvero, con un freddo polare fuori e un caldo infernale dentro il teatro Orfeo di viale Coni Zugna. E più di mille persone, per la maggior parte

giovani e giovanissime, a urlare tutto il loro entusiasmo per quell’affascinante signora che se ne sta sul palco, drappeggiato di mille veli candidi e di spot abbacinanti, in mezzo alle sue fidatissime macchine da musica: un pianoforte gran coda, un piano elettrico, una tastiera molto anni Sessanta. Se ne sta lì da sola, senza neppure il piccolo aiuto di un qualche amico di passaggio, e nonostante tutta la buona volontà profusa ad ascoltare, osservare, annotare e dirimere dubbi, non si capisce davvero bene chi sia, quella “femme fatale” di Newton, North Carolina, figlia di un pastore metodista di origine scozzese e di una pellerossa Cherokee. Con un gran colpo di teatro, nel suo ultimo album (“Strange little girls”, edito dalla Atlantic), Tori Amos aveva avuto la splendida idea di indossare i volti, e le personalità, di dodici donne affatto diverse fra loro: tante quante sono le canzoni di quel meraviglioso album, vergate dalle penne di “maghi della parola” - come li chiama lei - della possanza di Lou Reed, Tom Waits, Neil Young, John Lennon & Paul McCartney, e via elencando. E questo lo sapevamo già, fin dai tempi della lunga chiacchierata fatta con miss Tori. Ma quella lady che ora è di fronte a noi, e guarda il popolo milanese con un’espressione ora complice e ora trasognata, in definitiva... chi è? Non lo sappiamo, e forse non lo sapremo mai.Quel che sappiamo è solo ciò che l’apparenza lascia trapelare. Oppure, per dirla in termini più elaborati, prelevati di peso dal baedeker di un grande dell’Ottocento, la nostra Tori non è quello che è, e non è neppure quel lei che pensa di essere, ma è quello che gli altri pensano che lei sia. E dunque - a quel che pare - è una sorta di “summa ragionata” delle dodici ragazze del disco, con i capelli lunghi e lisci, castano chiaro, un abituccio alquanto sexy con pantalone che si apre fino al ginocchio per mostrare le calze a rete, il trucco piuttosto pesante. Se dovesse essere trasportata dentro un film noir, sarebbe di sicuro la pianista che sempre compare nelle opere di Raymond Chandler, per esempio “Il grande sonno”, per inguaiare gli astanti che stravedono per lei. Ma siccome Chandler è morto, come pure Dashiell Hammett, e i tabarin pieni di fumo e di vizio sono stati soppiantati dalle discoteche zeppe di ecstasy e di musica techno, ecco che miss Amos, ora, pare un’eroina chandleriana repentinamente trasportata in tutt’altro contesto. E proprio per questo - anche per questo - ha un successo così trionfale.Non ce n’è altre, infatti, che siedano al pianoforte come fa lei, con il piede sinistro appoggiato ai pedali e quello destro vezzosamente appollaiato dietro lo sgabello. E poi, di quando in quando, la postura muta all’improvviso, e allora miss Tori accavalla platealmente le gambe, e si adagia sulla tastiera quasi fosse il corpo dell’amante: perché lei ama il rapporto fisico con lo strumento, tanto da confessare - testualmente - che «il pianoforte è un essere vivente: è il mio fidanzato di scena, al quale riservo tutto il mio amore e la mia passionalità, senza vergogna alcuna». E sarà dunque per questo, anche per questo, che sospira così tanto, e così forte, mentre canta. E se il grande Wilson Pickett è passato alla storia del rhythm ‘n’ blues, e anche del rock, come “l’urlo più intonato del mondo” (riascoltare, per convincersene, quell’autentico capolavoro di “Hey Jude”), non c’è dubbio che la nostra “femme fatale” sarà tramandata ai posteri come “il sospiro più sensuale del pianeta”. Un sospiro che pare generato, proprio come il terremoto, dalle profondità più inviolate di nostra Madre Terra (sarà questo il significato recondito di “Little earthquakes”, il suo album del 1992?), e che si diffonde nell’aria come una brezza sottile, che promana dal palco per andare a catturare i sensi - e molto altro, molto di più - di tutti i presenti in sala. Non importa se uomini, donne o bambini.Detto questo, possiamo solo aggiungere la scaletta della serata: che parte con “97 Bonnie & Clyde” (di Eminem) e si dipana poi attraverso “Real men”, “Lil’ Amsterdam”, “Rattlesnakes”, “Winter”, “New age” (di Lou Reed) e la classicissima “Me and a gun”: la “piccola storia ignobile”, come direbbe messer Guccini, di uno stupro subito a vent’anni non ancora compiuti. E sarà forse per questo, per l’emozione dolorosa che quel ricordo le provoca ancora, che miss Tori interpreta questa canzone “a cappella”, eccedendo un po’ troppo, forse, in pathos e singhiozzi che le si rompono in gola. E sarà per questo, probabilmente, che l’intero concerto risulta sempre alquanto eccessivo: molto “sopra le righe”, insomma.Tanto da far sorgere il sospetto che questo sistematico ricorso all’emozionalità estrema altro non sia che un sottile gioco scenico, tanto per “épater le bourgeois” e scatenare le lacrime dei fans delle prime file. Ma questa è l’apparenza, appunto. E chissà che mai si nasconderà dietro quel volto bellissimo, che la passione e lo sforzo riescono spesso a trasformare in una maschera dolorosa e devastata

Immagine inserita


Jethro Tull - Aqualung

E|-----------------------------------------------------------------------------
B|---------------6-6-6--8-8-8--10-10-10----------------------------------------
G|---------------6-6-6--8-8-8--10-10-10----------------------------------------
D|---------------6-6-6--8-8-8--10-10-10-----------------1-1-1-1---4-—4-2---2---
A|-5-----3-4-3---4-4-4--6-6-6---8--8--8---6-8-6-8-9-------------4--------2-0---
E|---3-6--------------------------------------------9--------------------------

Sitting on a park bench eyeing little girls with bad intent
Snot running down his nose, greasy fingers smearing shabby clothes……Hey Aqualung
Drying in the cold sun watching as the frilly paintes run……Hey Aqualung
Feeling like a dead duck spitting out pieces of his broken luck……Hey Aqualung



Gm F C
Sun streaking cold on an old man wandering lonely
Cm Gm F
Taking time, the only way he knows

Leg hurting bad as he bends to pick a dog-end
He goes down to the bog and warms his feet
Feeling alone, the army’s up the road
Salvation a la mode and a cup of tea
Aqualung, my friend don’t you start away uneasy
You poor old sod, you see, it’s only me


Gm F Gm
Do you still remember December’s foggy freeze
F Gm
When the ice that clings on to your beard is screaming agony


Gm F C
And you snatch your rattling last breaths with deep-sea-diver sounds
Cm Gm F
And the flowers bloom like madness in the spring

Sun streaking cold on an old man wandering lonely
Taking time, the only way he knows
Leg hurting bad as he bends to pick a dog-end
He goes down to the bog and warms his feet
Feeling alone, the army’s up the road
Salvation a la mode and a cup of tea
Aqualung, my friend don’t you start away uneasy
You poor old sod, you see, it’s only me


Gm F C Cm Gm F
Gm F Gm F Gm F……Gm F


C# D# F Gm
Oh……Aqualung


E|--------------------------------------------------------------------------
B|-3-6/8/10-------------------------------------------------8--------8------
G|-------------------------------------------------5----------8--------7----
D|--------------8-7-------------5/7--------------5---8----------10-------8--
A|------------------8---------8--------------5-7----------------------------
E|--------------------8---6-8------------8-8--------------------------------

E|---------------------------------------------------------
B|---------------------------------------------------------
G|-----------------------------------------7-12^-----------
D|---------5-7/10-10-7-10-7-10-7------7-10-------10----10--
A|-----6-8-----------------------8/10---------------12-----
E|-6-8-----------------------------------------------------

E|-------------------------------------------------------------
B|-------------------------------------------------------------
G|-------------------------------------------------------------
D|----8-10------------8-8-8-10-8----8-----8-10/12/10-8---------
A|-10------8----8-10-------------10--10----------------10------
E|-----------10------------------------------------------------

E|------------------------------------------------------------------
B|------------------------------------------------------------------
G|------------------------------------------------------------------
D|-3-------------5---5-8-5--8-8-8--5-8-5—8/12-------12-8-10-8-------
A|---5-3---3-5/8---8------------------------------8-----------8-----
E|-------6-------------------------------------10---------------10--

E|--------------------------------------------------------------------------------------
B|--------------------------------------------------------------------------------------
G|----------------10-----12------------------------------------10----10-10-12-10-10-----
D|------8-10/12------10-----12-------------5-7/10-10-10--10/12----10----------------12--
A|-8-10-------------------------------8-10----------------------------------------------
E|-------------------------------8-10---------------------------------------------------

E|----------------------------------------------------------
B|----------------------------------------------------------
G|--------------------------12-10---------------------------
D|-12-10-10--12-10----10-12-------12-10---10----10-12-------
A|-----------------12------------------------12-------------
E|----------------------------------------------------------

E|--------------------------------------------------------------------------
B|--------------------------------------------------------------------------
G|-----5^----5^---5----------------------5-7/10/12-12-12-12-12---10-12-10---
D|-5-8-----8----8---8-5---------5-8-5-8---------12-12-12-12-12--------------
A|----------------------5---5-8---------------------------------------------
E|--------------------------------------------------------------------------

E|-10----10------------------------------------------------------------------------------------
B|-------------------8-11-10-8-11-10-8-11-10-8-------------------------------------------------
G|----12----10-12------------------------------10---7------------------------------------------
D|----------------------------------------------------10-8-10-8-10-8----8--------------8-10-0--
A|-------------------------------------------------------------------10---10-8----8-10---------
E|-----------------------------------------------------------------------------10--------------

E|--------------------------------------------------13-------13-------13-------
B|--------------------------------------------13-15----13-15----13-15----15----
G|---------------------------------10-12/14------------------------------------
D|-----------5-7/10-10-10—10/12-12---------------------------------------------
A|------8-10-------------------------------------------------------------------
E|–8-10---------------------------------------------------------------------------


Immagine inserita

#28
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
In Liverpool

in liverpool on sunday,
no traffic on the avenue
the light is pale and thin like you
no sound, down in this part of town
except for the boy in the belfry,
he's crazy, he's throwing himself
down from the top of the tower
like an unchback in heaven
he is ringing the bells in the church
for the last half an hour
he sound's like he's missing something
or someone that he knows he can't have now
and if he isn't, i certainly am.
homesick for a clock,that told the same time
sometimes you made nosense to me
if you lie on the ground, in somebody's arms
you'll probably swallow some of their history
and the boy in the belfry he's crazy,he's throwing himself
down from the top of the tower,
like an unchback in heaven,he's ringing the bells in the church
for the last half an hour
he sound like he's missing something
or someone that he knows he can't have now
and if he isn't i certainly am.
i'll be the girl who sing for my supper
you'll be the monk whose forehead is high
he'll be the man who's already working
spreading a memory all trough the sky
in liverpool on sunday
no reasons to even remember you now
except for the boy in the belfry.......
:memy:

Immagine inserita































































































Immagine inserita

#29
Willbender™

Willbender™
  • Your Vision of Christ, is my vision's greatest enemy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29870
I BEEEEEE HIVE
IDOLI

#30
Guest_Axl RoseeYe

Guest_Axl RoseeYe
  • Gruppo: Ospiti
Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo