Vai al contenuto

forse il miglior FF di sempre...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 134 risposte

#121
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

Scusate ma è vero che le summon saranno difficile da prendere ma quasi inutili contro i boss??

sono inutili in generale :X

#122
Snake90.

Snake90.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 363

sono inutili in generale :X

Negli altri final prendere summon nascoste era quasi il mio obbiettivo primario nel XIII influenzerà l'inutilità di quest'ultime ?? (secondo te?)

#123
Rollie

Rollie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1196
Penso che questa sia una cosa del tutto personale. Per quello che mi riguarda ho ottenuto tutti gli Esper sia perché volevo confrontarmi con Omega (è necessario aver ottenuto tutti gli Esper ed aver completato tutte le missioni Mob Hunt) sia per una questione di puro collezionismo. Per il resto l'Esper può essere utile solo in alcuni boss (pochissimi a dire la verità), ma non saranno mai indispensabili. Per loro stessa natura è anche difficile invocarli in virtù di vittime sacrificali come accadeva in FF10 per cui oltre la loro notevole cura estetica non c'è molto altro.
In parole povere se desideri ottenere tutti gli Esper per poterli usare attivamente in battaglia allora molto probabilmente non avrai necessità di trovare quelli nascosti, senza contare che almeno un paio di essi, se non affrontati opportunamente possono risultare parecchio ostici.

#124
Snake90.

Snake90.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 363

Penso che questa sia una cosa del tutto personale. Per quello che mi riguarda ho ottenuto tutti gli Esper sia perché volevo confrontarmi con Omega (è necessario aver ottenuto tutti gli Esper ed aver completato tutte le missioni Mob Hunt) sia per una questione di puro collezionismo. Per il resto l'Esper può essere utile solo in alcuni boss (pochissimi a dire la verità), ma non saranno mai indispensabili. Per loro stessa natura è anche difficile invocarli in virtù di vittime sacrificali come accadeva in FF10 per cui oltre la loro notevole cura estetica non c'è molto altro.
In parole povere se desideri ottenere tutti gli Esper per poterli usare attivamente in battaglia allora molto probabilmente non avrai necessità di trovare quelli nascosti, senza contare che almeno un paio di essi, se non affrontati opportunamente possono risultare parecchio ostici.

Grazie rollie!!

#125
Rollie

Rollie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1196
Prego, figurati. :sorride:

#126
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
Io le summon le ho sempre trovate inutili, e secondo me il bello di ff è anche questo. Che il gioco non ci gira attorno per forza. Se vuoi andartele a prendere vai, sennò lascia perdere. Io ho sempre adorato andare a caccia di summon in tutti gli ff ed è quindi chiaro che lo farò anche in questo. Ma solo perchè una volta preso mi diverto a far scattare un'incontro random, evoco la summon appena acquisita e mi godo gli attacchi spettacolari. Stop. Poi non le uso più...

#127
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
si ma ok che non sono indispensabili, ma qui sono proprio inutili.... cioè ci perdi solo mp e tempo........ potevano bilanciarle un po di più, magari lasciando gli altri 2 personaggi del party durante l'invocazione invece di mandarli via...

#128
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

si ma ok che non sono indispensabili, ma qui sono proprio inutili.... cioè ci perdi solo mp e tempo........ potevano bilanciarle un po di più, magari lasciando gli altri 2 personaggi del party durante l'invocazione invece di mandarli via...

come non quotarti [Censura]...
così come sono, sono un FILO più potenti di un pg ma perdono ogni "senso" :|

#129
perfect cell

perfect cell
  • pianista ufficiale dell'everyeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8256
sono daccordo

anima in FFX dava molta più soddisfazione...

#130
KAIRON

KAIRON
  • Giochiamo meno, giochiamo meglio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3439

sono daccordo

anima in FFX dava molta più soddisfazione...


In compenso le tre Magus facevano cadere letteralmente le palle!!!!
E pensare che ho dato loro la caccia... l'ultima Summon... chissà cosa mi aspetta...e poi... e poi.... sti cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <_<

Almeno nella demo di FFXII che ho provato le Summon danno un senso quantomeno ESTETICO di potenza, poi il gioco non l'ho ancora provato e non mi esprimo sulla loro utilità.
Spero solo che nel prossimo FF ritorni LUI!

L'unico!

Inimitabile!

Assoluto!



ODINO!!!!!!!!!!!!!!! :rocker:

#131
Rollie

Rollie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1196
In effetti le summon di FF12, benché quasi del tutto inutili, sono estremamente curati nei dettagli, in special modo ho trovato pregevole la caratterizzazione di Ultima/Altima.

#132
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
si anche io le sto apprezzando molto, molto meno cartonesche rispetto gli ultimi FF e più aggressive.... c'è una che praticamente è uguale ad Anima :P

#133
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
ma un pg può imparare solo un tot di summon o possono essere apprese anche tutte da uno stesso?
Perchè Belias e Mateus non li voglio insegnare ai miei pg principali se è così!

Ma poi c'e un modo per controllarle? Ho usato Belias contro un boss e non ha fatto nulla. Ho visto che ci sono delle palline verdi ma non sapevo come farlo attaccare. Ha tolto 300 hp poi e schiattato senza fare una mossa speciale...nulla

#134
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
si credo che puoi mettere anche tutte le summon ad un solo pg...

le summon attaccano automaticamente finchè non finiscono le palline in basso a destra.. per gli attacchi speciali vi sono varie condizioni da tener conto... alcuni li fanno quando hanno gli hp critici e altre condizioni sinceramente non le so dato che si e no li avrò usati 3 volte ;)

#135
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo