Vai al contenuto

forse il miglior FF di sempre...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 134 risposte

#31
Rollie

Rollie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1196
@Herr Doktor Witchedwiz: I guest character fanno indubbiamente molto comodo (tra questi il mio preferito è L.), per questo sono dell'opinione che, se possibile, è una buona idea utilizzarli. Poiché le mob hunt missions possono essere iniziate quando si preferisce, credo che incominciarle quando si ha una migliore padronanza del gioco (non parlo solo di livelli dato che i livelli e l'equipaggiamento da soli non hanno molta valenza se contrapesata ad un'ottima gestione gambit) sia la scelta più saggia.

#32
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
madò che bordello i quickening :snape:

nonostante la spiegazione non ho capit un cazz....


ad esempio io premo quadrato ripetutamente, ma la maggior parte delle volte arriva a fine barra e mi attacco... in che momento devo premere il tasto?

#33
ShadowCloud

ShadowCloud
  • Life is only as good as memories we make

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1038

madò che bordello i quickening :snape:

nonostante la spiegazione non ho capit un cazz....
ad esempio io premo quadrato ripetutamente, ma la maggior parte delle volte arriva a fine barra e mi attacco... in che momento devo premere il tasto?


non sono difficili i quickenings!

se vedi tutto grigio premi R2 per shufflare, nonappena vedi qualkosa di selezionabile lo selezioni
(ovviamente prediligendo i misti di livello + alto se vuoi fare +danni)

#34
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Ah, che dite, nella versione finale americana aggiungeranno qualcosa? :gad2:

#35
Rollie

Rollie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1196
Dal punto di vista di BS non sarà aggiunto nulla: niente colpi speciali esclusivi e niente boss aggiuntivi (a mio parere ce ne sono già abbastanza). Ci dovrebbero essere solo delle cut scene in più. Aspetto la versione americana per vedere quali sperando che la mia memoria non mi tradisca. :sorride:

#36
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

madò che bordello i quickening :snape:

nonostante la spiegazione non ho capit un cazz....
ad esempio io premo quadrato ripetutamente, ma la maggior parte delle volte arriva a fine barra e mi attacco... in che momento devo premere il tasto?


Boh io lo faccio solo che dovrei avere dei riflessi enormi per beccarlo... quindi non mi consigliate di far tremolare il dito ma di aspettare di vedere su schermo il tasto e premerlo velocemente?


cmq cambiando discorso






MINI SPOILERS:













Questo è il primo ff dove il protagonista è il signor nessuno :snape: non so ancora se è positivo o negativo.........













FINE SPOILERS

#37
--Nefes--

--Nefes--
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090
Secondo me non è obbligatorio in un RPG che il protagonista sia davvero il vero protagonista e che abbia chissà quale passato o chissà quali tragedie da raccontarci.
Intanto è un trovata originale far sì che tutti siano i protagonisti e che non lo sia uno soltanto, questo a mio parere rende la trama migliore perchè non è la tipica storia in cui c'è un protagonista, a cui poi accadranno tante cose, di cui si scorpirà il passato e che sarà l'eroe del regno. Questo è già stato proposto molte volte io quindi vedo questa situazione come una fattore positiva. E poi il protagonista lo scegliamo noi. Il nostro protagonista è il personaggio che ci coinvolge di più, che ci affascina o che semplicemente ci stà simpatico, imho in questa maniera poi si avverte ancor di più di essere un gruppo ed insieme si stà andando a combattere una guerra o si stà affrontando qualsiasi avventura che il gioco ci propone.
FF10 ormai è un brutto ricordo. Quel FF10 in cui ti trovavi davanti sempre lui Tidus bravissimo e bellissimo e Yuna altri come come il blitzer col ciuffo o la maga truzza dopo un pò si inabbissavano e non ti ricordavi neanche più che esistevano sopratutto se non erano messi nel party in battaglia.

Detto questo dico solo un'ultima cosa. Voglio FF12 ed il fatto che ancora non ci sia una data ufficiale per la versione PAL mi scoraggia e non poco.

#38
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
si ma infatti non dico sia negativo, però è un po bizzarro.... in effetti è la prima volta che ho questa sensazione... mi ci devo abituare...



cmq mi mancano alcune romanticate alla final fantasy :(

#39
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Intanto è un trovata originale far sì che tutti siano i protagonisti e che non lo sia uno soltanto, questo a mio parere rende la trama migliore perchè non è la tipica storia in cui c'è un protagonista, a cui poi accadranno tante cose, di cui si scorpirà il passato e che sarà l'eroe del regno.


Gia' accaduto in FFVI, in realta', e li' i limiti di tale scelta si vedevano molto.

#40
--Nefes--

--Nefes--
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090
Uhm non ricordo bene FF VI. Ti riferisci esattamente a questo?

storia in cui c'è un protagonista, a cui poi accadranno tante cose, di cui si scorpirà il passato e che sarà l'eroe del regno.


Cioè intendi che in FFVI era così la storia che riguarda i personaggi?
Io non la ricordo proprio oh.

#41
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
beh Terra non ha mai avuto tutto sto gran carisma nonostante fosse importante nella storia... Vaan invece


SPOILER













non è importante ai fini della storia, anzi se non c'è non se ne accorgerebbe nessuno :P però non è negativa questa cosa perkè non lo rende il classico stereotipo dell'eroe salva mondo... ma un ragazzino con un passato difficile e che decide di aiutare il gruppo per non ricordare....



FINE SPOILER



tutto sommato è una scelta originale, ma questa scelta fa si che vi sieno poche scene sentite e memorabili...

#42
perfect cell

perfect cell
  • pianista ufficiale dell'everyeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8256
ma voi avete tutti i PG allo stesso livello ?

io ci provo ma Vaan non lo tolgo mai, attualmente ho tutti a liv 23, Vaan a 30...

conviene avere un pg un po' più caxxuto o è meglio che inizio a mandare in panchina anche lui ogni tanto ?

#43
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
perfect secondo me ti conviene livellar tutti che se ti stecchiscono vaan sei fregato.
io avevo penelo a 19 con gli altri tutti a 23 e l'ho fatta salire piano piano.

#44
Rollie

Rollie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1196
Per quanto riguarda Final Fantasy 6, sono sempre stato portato a pensare che Terra fosse in qualche modo la protagonista della prima parte della storia, mentre Celes della seconda.
Bisogna vedere cosa s'intende, poi, per protagonista.
Sappiamo che protagonista è colui il quale entra in scena per primo col ruolo di personaggi principale nella trama, ma è anche vero che "principale" potrebbe essere anora una definizione non troppo precisa.
Seguendo questo schema Terra è la prima a comparire in Final Fantasy 6 (prima parte), mentre Celes la prima a mostrarsi nella seconda parte.
Sono dell'opinione che il carisma non sia direttamente proporzionale alla fattore "protagonismo" (si vedano i tanti protagonisti "muti" della storia dei giochi), quanto, piuttosto, il fattore "utilità e funzione di...". In pratica per quella che è la mia personale opinione, protagonista è colui il quale è l'incipit di una vicenda: colui che smuove i compagni, che da una ragione all'Avventura, colui che decide il da farsi, colui che ha in mano la chiave della vittoria, colui che è inizio e giusta conclusione della trama. E poco importa se questo lui o questa lei non hanno un carattere molto sviluppati o sono ridotti a degli stereotipi, rimangono pur sempre protagonisti.
(piccolissimi spoiler a seguire)
Ora... alla luce di tutto questo io credo che in Final Fantasy 12 un protagonista ci sia, però viene in qualche modo presentato in maniera anomala e camuffato in una serie di personaggi estremamente caratterizzati (vedi Balflear). Sto parlando di Ashe. Giunge molto dopo, ma quando arriva inizia a dare un senso compiuto alla storia.
E' principalmente per lei che ci si muove ed è lei che regge la "main storyline", ovvero l'obbiettivo primario del gioco, quello che concerne i regni di Dalmasca ed Archades. Se si nota nelle scene, quando si sposta Ashe, si spostano anche gli altri, le decisioni più rilevanti vengono prese da lei e sempre lei viene vista, anche da sola, nelle scene chiave del gioco.
Questa è certamente la mia opinione, ma penso sia abbastanza ineluttabile che personaggi come Penelo o Frawn abbiano molta meno rilevanza nella storyline rispetto ad Ashe.

#45
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70885
I gdr sono storie di crescita. Qualsiasi personaggio che deve diventare più forte (interiormente) e superare i suoi limiti, il suo passato, i suoi traumi infantili, la visione dei Teletubbies... bhe, chiunque di questi può essere protagonista.

Ad esempio, in FFX io trovo che Lulu, Wakka e Auron siano solo dei comprimari, Kimahari un protagonista "piccolo", Yuna e Tidus i veri protagonisti (dovevano entrambi superare i loro padri, tra le altre cose)

qualcuno mi sa dire se ffxii ha vari finali?
E un continue+?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo