Vai al contenuto

[ David Lynch's Inland Empire ]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#46
Tumassa

Tumassa
  • 주체!주체!주체!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9539

n.b. = anche Eraserhead è un film che, con la giusta chiave di lettura, diventa lineare nonché ancora più agghiacciante. :famale:


Avresti voglia di spiegarla brevemente? Voglio rivedermi Eraserhead, ma la questa volta mi piacerebbe capirci un po' di più. :P

#47
Lilith

Lilith
  • Gruppo: Sanguigna.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4700
un incubo che ha come oggetto la vita familiare. L'alienato crede che il matrimonio renderà adulta e completa la sua sbagliatissima vita, ma tutto va storto e si ritrova come si ritrova.

semplicisimi!

#48
H4r4k1w1

H4r4k1w1
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3070
visto ieri sera....un delirio di tre ore...la trama di fondo è forse lontanamente chiara...tutto il resto è buio totale....ragazzi sono uscito dalla sala con il mal di testa.... :brr:

#49
DarKnight

DarKnight
  • Mowe Raul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6855
Lo vedrò in DVD,nn c'è nessuno che voglia venire con me :D

Cmq Mulholland ce l'ha un senso :mellow:
Lost Highways un pò meno..

#50
DarKnight

DarKnight
  • Mowe Raul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6855
Doppio -_-

Modificata da DarKnight, 25 February 2007 - 09:51 PM.


#51
Tumassa

Tumassa
  • 주체!주체!주체!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9539

Lo vedrò in DVD,nn c'è nessuno che voglia venire con me :D

Cmq Mulholland ce l'ha un senso :mellow:
Lost Highways un pò meno..


Anch'io me lo vedrò in DVD. Un po' perchè a Biella non c'è, un po' perchè io preferisco la casa al cinema.

Lost Highways l'ho visto qualche giorno fa... io un senso ce l'ho dato, peccato che è stato stravolto dagli ultimi cinque minuti del film. :sbonk:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Chiedo scusa per la confusione della mia scrittura e per l'abuso di pronomi personali, ma i nomi dei personaggi proprio non me li ricordo. :P D'altra parte, anche la struttura del film non aiuta ad essere chiari... voi avete qualche idea (sempre se siate riusciti a capire quello che ho scritto)? :unsure:

#52
DarKnight

DarKnight
  • Mowe Raul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6855
Complimenti per la ricostruzione logica :lol:,ma probabilmente questo film nn è logico neanche nella testa del suo creatore,quindi nn stare troppo a scervellarti :)

#53
Simo75

Simo75
  • C64 e Amiga..gli amori tecnologici della mia vita! ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39019
Si...beh...non è un film con una storia...è più un'esperienza visiva ed emozionale nei meandri della propria mente dove ognuno può dare un significato diverso senza aver il timore di non averci preso.
Non posso dare un voto ad un film "sperimentale" di questa entità...tuttavia devo dire che le 3 ore di Inland Empire non mi sono dispiaciute.
Secondo me era da tanto che David Lynch voleva realizzare questo film.

#54
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207
Cavolo qui a Roma continuano a spostarlo :< la scorsa settimana lo facevano solo al Madison, da ieri è al Metropolitan ed in un'altra sala :<

Devo assolutamente andarlo a vedere, ho trovato una donna appassionata di Lynch, le chiederò di sposarmi.

#55
Sergei

Sergei
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1918
Finalmente in DVD (se pur a noleggio)!
Potrò finalmente vederlo :)

Il 4 luglio dovrebbe uscire in vendita (DVD)

#56
Dr.V50

Dr.V50
  • real polenta warrior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3098
Sono riuscito a vederlo al cinema finalmente! A kyoto, in inglese con sottotitoli in giapponese....
A suo tempo cercai di vederlo al festival di venezia con lynch presente in sala, ma non riuscii ad accaparrarmi il biglietto.

Il film alla prima visione ha il solito impatto di un film di lynch. Non lo si capisce, ma lascia qualcosa nel profondo. I film di lynch sono come una manina che mentre sei distratto a decifrare superficialmente le immagini, fruga nel profondo delle nostre testoline. Io mi son arreso a vederla così.
D'altra parte è inspiegabile come si possa godere tanto di film di cui si capisce molto poco...

#57
MOWE

MOWE
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 12529
Ieri sera l'ho rivisto.

Ogni volta è una esperienza nuova :sigh:

#58
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
io invece mi ero ripromesso di vederlo dopo la "botta" di Mulholland Drive ... e invece come un pirla me ne sono completamente dimenticato .... mi tocca rimediare :sisi:

#59
MOWE

MOWE
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 12529
E' tutto il giorno che mi torna in mente :sigh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo