Vai al contenuto

[ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente punitiil topic dove chiedere informazioni e pareri su Spider-Man e soci


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7501 risposte

Sondaggio: [ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente puniti (35 utenti che hanno votato)

Quali testate Marvel NOW! stai seguendo/seguirai?

  1. Votato Nuovissimi X-Men di Bendis (14 voti [9.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.86%

  2. Avengers di Hickman (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  3. Capitan America di Remender (6 voti [4.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.23%

  4. Deadpool di Posehn (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  5. FF di Fraction (4 voti [2.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.82%

  6. Votato Guardiani della Galassia di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  7. Indistruttibile Hulk di Waid (3 voti [2.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.11%

  8. Iron Man di Gillen (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  9. Superior Spider-Man di Slott (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  10. Thod: Dio del Tuono di Aaron (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  11. Votato Uncanny X-Men di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  12. Wolverine di Cornell (9 voti [6.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.34%

  13. Occhio di Falco di Fraction (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  14. Daredevil di Waid (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

Cosa ne pensi del Marvel NOW!?

  1. Molto soddisfatto, ha fatto rinascere molti personaggi (4 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  2. Votato Davvero ben fatto (12 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  3. Abbastanza godibile (13 voti [36.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 36.11%

  4. Né bello né brutto (3 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  5. C'è qualcosa che non mi convince (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

  6. Poca roba (2 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  7. Pessima scelta, preferivo le testate pre-Marvel NOW! (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

Voto Gli ospiti non possono votare

#7231
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

É uscito il capitolo giovani

Non succede una mazza

Che c'entra in questa sezione? XD



#7232
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Ho sbagliato topic e me ne sono accorto ora :(

#7233
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Bravo Matte che riscopre il ciclo dematteis! Da piccolo odiavo sal buscema(con L età ho cambiato idea) ma trovo davvero memorabile il loro ciclo! Anche se micheline/mcfarlane e larsen li amo ancor di più per questioni affettive

#7234
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58592
Sto leggendo secret wars finalmente. Mi piace. A parte i disegni (secondo me la Marvel non azzecca un disegnatore da tempo)è una bella lettura che nonostante il reboot annunciato è abbastanza credibile.
Spero si mantenga ai livelli del punto che ho raggiunto.
Lo stile nullafacente di hickman almeno per ora non è così forte e la storia è interessante

Ho letto anche il secondo volume della nuova thor e avevate ragione : migliora.

Modificata da Needle, 08 August 2017 - 05:09 PM.


#7235
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Dato che un conoscente mi ha consigliato alcuni recuperi su diversi gruppi mutanti, volevo cortesemente chiedervi se poteste illuminarmi in cosa si differenziano dai classici X - Men dato che non me ne intendo molto:

 

X - Statix di Peter Milligan
X - Force di Rick Remender
Wolverine and the X - Men di Jason Aaron
New Mutants di Chris Claremont
X - Factor di Peter David
Generation X di Scott Lobdell

 

 

Vorrei anche un parere su Runaways, Secret Warriors, Gli Eterni e Young Avengers; infine avrebbero ristampato in una sorta di omnibus le storie di Captain Marvel scritte da Peter David oppure non c'è ancora nulla?


Modificata da Matte44, 14 August 2017 - 06:32 PM.


#7236
Dottor_Octopus

Dottor_Octopus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 282

Dato che un conoscente mi ha consigliato alcuni recuperi su diversi gruppi mutanti, volevo cortesemente chiedervi se poteste illuminarmi in cosa si differenziano dai classici X - Men dato che non me ne intendo molto:

 

X - Factor di Peter David
 

Devi sapere solo una regola, ossia; tutto quello che scrive Peter David è oro puro. 

Non avere mai dubbi su di lui.



#7237
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Mi è passata proprio la voglia di leggere i supereroi Marvel, negli ultimi 6 anni 90% spazzatura, si salva giusto qualcosina. Ma in generale forse sono proprio i supereroi ad avermi stufato, poche idee, poco fan service in cerca di nuove leve e lettori giovani che però si filano solo il cinematic universe, storie di una pochezza inaudita e disegnatori che se se ne salvano tre o quattro è grasso che cola  :(  le mie serie di punta (Iron Man e Spider-Man) ridotte a una barzelletta e le serie che so essere migliori (Doctor Strange ad esempio so che sta facendo bene) purtroppo non mi attirano.

 

Sto seriamente pensando di ritornare ai manga dopo averli abbandonati da oltre 10 anni, magari trovo qualcosa di buono da leggere  :(


Modificata da Cataclysm, 23 September 2017 - 02:26 PM.


#7238
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58592

ho finalmente letto capitan america perduto nella dimensione z.

era da tempo che ci ronzavo attorno: ho trovato un'offerta in fumetteria e ho preso il volume.

romita è perfetto anche con cap... mi è piaciuta molto la storia che può ricordare in parte planet hulk e già di per se è positivo. la storia è molto diversa però. mi piace.

ho già ordinato il secondo volume...

 

qualcuno ha proseguito questa collana? come sono gli altri?



#7239
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

qualcuno ha proseguito questa collana? come sono gli altri?

 

Io non so perchè o per come ho preso solo il terzo, nuke scatenato ma non ho recuperato gli altri e quindi mi son ritrovato con questo volume ad cazzum che non riesco nemmeno a piazzare a metà prezzo per via della spedizione, non è che ti interessa qualcosa ti faccio un blocco e te lo mando?  :asd:  tutta roba cartonata eh niente di spillato o brossurato e al 50% così mi levo un pò di roba.



#7240
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58592

 

Io non so perchè o per come ho preso solo il terzo, nuke scatenato ma non ho recuperato gli altri e quindi mi son ritrovato con questo volume ad cazzum che non riesco nemmeno a piazzare a metà prezzo per via della spedizione, non è che ti interessa qualcosa ti faccio un blocco e te lo mando?  :asd:  tutta roba cartonata eh niente di spillato o brossurato e al 50% così mi levo un pò di roba.

se il secondo volume mi piace prendo anche nuke scatenato ma... ne hai altri? sempre della marvel now?



#7241
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33361

Sto seriamente pensando di ritornare ai manga dopo averli abbandonati da oltre 10 anni, magari trovo qualcosa di buono da leggere  :(

 

Se il genere ti ha stufato, fai bene. Se è solo per la Marvel attuale allora puoi provare con la DC.



#7242
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58592

io adesso sto leggendo tanti fumetti dc, solo dei reboot e nuovi corsi in realtà, ma visto che non devi leggere mille collane ulteriori per capire qualcosa della trama come fa la marvel, mi trovo molto meglio

 

poi ho preso la daredevil collection con dei numeri che mi mancavano.

penso che la marvel nuova l'accantonerò fino a nuove serie davvero interessanti.

dopo quasi 10 anni è comprensibile cominciare a stancarsi di un editore



#7243
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

se il secondo volume mi piace prendo anche nuke scatenato ma... ne hai altri? sempre della marvel now?

 

Ti mando un pm  ;)

 

 

 

Se il genere ti ha stufato, fai bene. Se è solo per la Marvel attuale allora puoi provare con la DC.

 

DC presto o tardi recupererò tutte le recenti saghe, con Batman mi ero fermato alla Corte dei Gufi (bellissima, veramente bellissima) quindi ho da recuperare Morte della Famiglia e tutto il resto del cliclo Snyder Capullo (quest'ultimo per me è oro puro, su Spawn lo amavo) mentre di Superman devo leggermi un pò di tutto dato che l'ho abbandonato all'inizio dei New 52 e quindi non ho letto niente di tutto quello che ha disegnato Romita Jr. anche perchè Rebirth mi attira quindi mi serve solo il tempo di mettermi.

 

Marvel più che altro è dal Marvel Now che non mi entusiasma più, fino al 2011 mi divertiva ancora, poi zoppicante, claudicante e quasi agonizzante fino a Secret Wars (anche se Avengers e New Avengers le ho trovate molto belle) ma dopo Secret Wars pura immondizia, mi è davvero scemato l'interesse.

 

 

io adesso sto leggendo tanti fumetti dc, solo dei reboot e nuovi corsi in realtà, ma visto che non devi leggere mille collane ulteriori per capire qualcosa della trama come fa la marvel, mi trovo molto meglio

 

poi ho preso la daredevil collection con dei numeri che mi mancavano.

penso che la marvel nuova l'accantonerò fino a nuove serie davvero interessanti.

dopo quasi 10 anni è comprensibile cominciare a stancarsi di un editore

 

 

Di Daredevil Collection io volevo prendere solo L'Uomo senza Paura, Rinascita, Diavolo Custode e Padre. Prima avevo la fissa delle collezioni complete ma dopo essermi ritrovato a fare la Spider-Man Collection con numeri che non mi interessavano (e automaticamente finirla di fare una cosa tanto stupida) ho deciso che di regalare soldi agli editori non mi va quindi collezioni o meno meglio prendere solo il materiale a cui sono strettamente interessato.



#7244
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58592

 

 

Di Daredevil Collection io volevo prendere solo L'Uomo senza Paura, Rinascita, Diavolo Custode e Padre. Prima avevo la fissa delle collezioni complete ma dopo essermi ritrovato a fare la Spider-Man Collection con numeri che non mi interessavano (e automaticamente finirla di fare una cosa tanto stupida) ho deciso che di regalare soldi agli editori non mi va quindi collezioni o meno meglio prendere solo il materiale a cui sono strettamente interessato.

alla fine io compro sempre scontato da casella o usato da ebay.

di daredevil collection ho:

redenzione (ancora da leggere)

gli ultimi giorni (bellissimo, letto di recente)

il diavolo custode

l'uomo senza paura

wilson fisk: kingpin

padre

battlin' jack murdock

daredevil contro punisher

 

ne avevo anche altri che non mi sono piaciuti che sono riuscito a vendere, per fortuna

vorrei leggerne altri ma non vorrei fare indigestione (come ho fatto per batman)

 

fatto sta che daredevil per me è indubbiamente il più bel personaggio marvel. di una profondità e fascino assoluto. gli mancano solo tanti nemici di livello, cosa che fa pensare che batman sia sempre un gradino sopra qualunque fumetto.


Modificata da Needle, 24 September 2017 - 02:24 PM.


#7245
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

ho letto legacy, finalmente sembra che qualcosa nella giusta direzione narrativa si stia muovendo. I colpi di scena son ben orchestrati, anche dal punto visivo( lodi a ribic) ma rimane diverse spanne sotto rebirth, che era una storia molto più organica e sentita rispetto a questa. Riri comunque in ogni sua apparizione la fanno apparire insopportabile, non ci tengono proprio a farla amare dai fan  :asd:

 

Inizio a vedere spiragli per il futuro della marvel, o almeno vagamente l'intenzione di allontanarsi dalla direzione rovinosa degli ultimi anni. Se solo si levasse di torno Alonso sarei più tranquillo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo