Vai al contenuto

[ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente punitiil topic dove chiedere informazioni e pareri su Spider-Man e soci


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7501 risposte

Sondaggio: [ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente puniti (35 utenti che hanno votato)

Quali testate Marvel NOW! stai seguendo/seguirai?

  1. Votato Nuovissimi X-Men di Bendis (14 voti [9.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.86%

  2. Avengers di Hickman (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  3. Capitan America di Remender (6 voti [4.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.23%

  4. Deadpool di Posehn (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  5. FF di Fraction (4 voti [2.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.82%

  6. Votato Guardiani della Galassia di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  7. Indistruttibile Hulk di Waid (3 voti [2.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.11%

  8. Iron Man di Gillen (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  9. Superior Spider-Man di Slott (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  10. Thod: Dio del Tuono di Aaron (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  11. Votato Uncanny X-Men di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  12. Wolverine di Cornell (9 voti [6.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.34%

  13. Occhio di Falco di Fraction (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  14. Daredevil di Waid (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

Cosa ne pensi del Marvel NOW!?

  1. Molto soddisfatto, ha fatto rinascere molti personaggi (4 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  2. Votato Davvero ben fatto (12 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  3. Abbastanza godibile (13 voti [36.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 36.11%

  4. Né bello né brutto (3 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  5. C'è qualcosa che non mi convince (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

  6. Poca roba (2 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  7. Pessima scelta, preferivo le testate pre-Marvel NOW! (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

Voto Gli ospiti non possono votare

#7186
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Comprato il Karnak di Ellis.

 

Definirlo fantastico è dire poco. Sto a poco meno della metà e già mi ha fatto godere come un pazzo.

 

ho sempre avuto un debole per lui ma in questa run è veramente mitico

 

KARNAK2015001_cov_ZAFINO.jpg


Modificata da Genocide, 10 May 2017 - 09:27 AM.


#7187
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Comprato il Karnak di Ellis.

 

Definirlo fantastico è dire poco. Sto a poco meno della metà e già mi ha fatto godere come un pazzo.

 

Ho sempre avuto un debole per lui ma in questa run è veramente mitico.

 

KARNAK2015001_cov_ZAFINO.jpg

Bello il disegno, chi è l'autore?



#7188
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

però se mi citi hickman ti devo chiedere se è un evento fuffa come gli ultimi brossurati dove c'è appunto hickman oppure è un evento dove ci si mena.
l'ultimo mega evento in ordine temporale che lessi è stato infinity ma non mi è piaciuto molto, mentre gli altri come adattati o muori e altri mondi mi hanno annoiato di brutto.
non so se è il nuovo stile marvel, ma so che hickman c'è in mezzo a queste storie dove c'è tanto hype e zero sostanza...


Il problema è che con Secret Wars trovi già la fine in essere, non comincia da zero, quindi puó lasciare confusi, come se mancasse tutta la parte iniziale.

Peró se non ti piace lo stile lascia stare, Hickman è un pó prolisso, molte chiacchiere, pensieri ripetuti all'inverosimile, riflessioni a tratti apparentemente no sense e sceneggiatura un pó confusa (complice anche la questione dei 6 mesi di vuoto narrativo) quindi leggiti un riassuntino al massimo.

A me è piaciuto come evento (Secret Wars) peró nel preludio (il tempo finisce) mazzate solo nel finale, poi veloce raccordo e si passa direttamente nel piano di Secret Wars, il problema è che almeno un sunto sui costruttori e le incursioni andrebbe visto.

#7189
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

Il problema è che con Secret Wars trovi già la fine in essere, non comincia da zero, quindi puó lasciare confusi, come se mancasse tutta la parte iniziale.

Peró se non ti piace lo stile lascia stare, Hickman è un pó prolisso, molte chiacchiere, pensieri ripetuti all'inverosimile, riflessioni a tratti apparentemente no sense e sceneggiatura un pó confusa (complice anche la questione dei 6 mesi di vuoto narrativo) quindi leggiti un riassuntino al massimo.

A me è piaciuto come evento (Secret Wars) peró nel preludio (il tempo finisce) mazzate solo nel finale, poi veloce raccordo e si passa direttamente nel piano di Secret Wars, il problema è che almeno un sunto sui costruttori e le incursioni andrebbe visto.

non mi hai convinto moltissimo.

temo che botte a parte sarà uguale alle ultime storie marvel now che lessi mesi fa.

 

se poi mi dici che devo leggere anche altro... facciamo così: aspetto un'offerta su ebay oppure un brossurato panini per vedere. oppure un'edizione da edicola :D



#7190
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

ho provato a leggere gli x-men gold di guggenheim, molto deluso. Tralasciando la triste polemica legata a Siaf( manco cosi bravo come disegnatore) mi è parso tutto di una piattezza incredibile. Il fatto che ultimamente abbia ripreso in mano gli x-men di whedon( magnifica run, seppur non ai livelli di morrison) rimarca ancora di più l'incuria attuale delle serie mutanti. 


Modificata da TarchiatoTasso, 15 May 2017 - 02:58 PM.


#7191
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ho provato a leggere gli X - Men Gold di Guggenheim, molto deluso. Tralasciando la triste polemica legata a Siaf (manco cosi bravo come disegnatore) mi è parso tutto di una piattezza incredibile. Il fatto che ultimamente abbia ripreso in mano gli X - Men di Whedon (magnifica run, seppur non ai livelli di Morrison) rimarca ancora di più l'incuria attuale delle serie mutanti. 

Ti consiglio gli X - Men Blue perché (salvo imprevisti) tra i due team sembra quello uscito meglio



#7192
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Ti consiglio gli X - Men Blue perché (salvo imprevisti) tra i due team sembra quello uscito meglio

 

eh ma gli x-marmocchi li tollero proprio poco purtroppo, non vedo l'ora che se ne liberino. A sto punto prego che per il 2018 la marvel sistemi l'universo narrativo, per ora è un disastro su quasi tutti i fronti, per i miei gusti. Tra l'altro leggevo pure secret empire: ma quanto cavolo si sono ridotte le caratterizzazioni dei personaggi? Le donne mature son tutte uguali, coi pantaloni e uterine/isteriche, quelle giovani nerd-entusiaste. Idem i maschi: o battutari o incazzusi risoluti. E vedendo la gamma di emozioni di un ciclo di whedon ci si rende proprio conto della povertà con cui scrivono i personaggi attualmente(almeno nel crossover principale, per carità) Sono attonito.


Modificata da TarchiatoTasso, 15 May 2017 - 09:49 PM.


#7193
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33339

Avrebbero bisogno di un reboot totale per riportare ad una parvenza di normalità per i personaggi classici, ma non lo ammetteranno mai.



#7194
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Avrebbero bisogno di un reboot totale per riportare ad una parvenza di normalità per i personaggi classici, ma non lo ammetteranno mai.

 

this. Sopratutto per i mutanti e il ragnetto non c'è via di scampo, avrebbero proprio bisogno di un reboot quasi totale per cancellare certe deviazioni di rotta degli ultimi anni. Tutta la questione "inumani che sostituiscono i mutanti", rimarcata fastidiosamente anche nel primo numero di secret empire, andrebbe pure quella lasciata da parte, non posso far altro che vederlo come un plot offensivo nei confronti dei tantissimi lettori storici e non degli x-men, tutto per questioni di diritti che esulano dai fumetti, tra l'altro. Sul parker/tony stark stendiamo un velo pietoso, quando slott se ne andrà stapperò una bottiglia 

 

Io cmq avevo mollato le testate da un paio d'anni ma non credevo si fossero "impoveriti" cosi i fumetti marvel, son davvero scritti col pilota automatico.

 

Un paio d'autori con la A maiuscola non farebbero male, ma che fine ha fatto Morrison? sempre DC? Fossi nella marvel lo ricoprirei di soldi per farlo tornare


Modificata da TarchiatoTasso, 19 May 2017 - 02:20 PM.


#7195
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

Comprato il Karnak di Ellis.
 
Definirlo fantastico è dire poco. Sto a poco meno della metà e già mi ha fatto godere come un pazzo.
 
ho sempre avuto un debole per lui ma in questa run è veramente mitico


Io lo avevo letto in inglese. È veramente una figata

#7196
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Letta l'ultima run di Vision (king)
Mamma mia che spettacolo

#7197
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523
Per me si salva poco attualmente.
Strange, Black Panther, Visione e Moon Knight. Stop.

#7198
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

ho letto thor di straczynski e mi è piaciuta il giusto, ma non troppo.

un bel punto da cui partire anche senza aver letto troppe storie dell'asgardiano. è presumibile che il film in arrivo quest'anno si possa collegare all'inizio di questa trilogia

 

poi ho letto anche il ciclo di mark millar dei fantastici 4 e sinceramente è di un'altra caratura. non ho mai sopportato i F4 ma gli ho dato fiducia proprio perchè era una storia scritta da millar. e a parte qualche filler odioso, la storia è proprio BELLA. con un finale meraviglioso.

 

concordate?

sono rimasto davvero soddisfatto dai F4, per la prima volta in vita mia :D



#7199
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090
Carini i f4 di Millar,però personalmente i migliori f4 che io abbia mai letto sono quelli di Hickman

#7200
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

Carini i f4 di Millar,però personalmente i migliori f4 che io abbia mai letto sono quelli di Hickman

Hickman non lo sopporto, quindi lo salto :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo