Vai al contenuto

[ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente punitiil topic dove chiedere informazioni e pareri su Spider-Man e soci


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7501 risposte

Sondaggio: [ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente puniti (35 utenti che hanno votato)

Quali testate Marvel NOW! stai seguendo/seguirai?

  1. Votato Nuovissimi X-Men di Bendis (14 voti [9.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.86%

  2. Avengers di Hickman (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  3. Capitan America di Remender (6 voti [4.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.23%

  4. Deadpool di Posehn (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  5. FF di Fraction (4 voti [2.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.82%

  6. Votato Guardiani della Galassia di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  7. Indistruttibile Hulk di Waid (3 voti [2.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.11%

  8. Iron Man di Gillen (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  9. Superior Spider-Man di Slott (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  10. Thod: Dio del Tuono di Aaron (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  11. Votato Uncanny X-Men di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  12. Wolverine di Cornell (9 voti [6.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.34%

  13. Occhio di Falco di Fraction (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  14. Daredevil di Waid (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

Cosa ne pensi del Marvel NOW!?

  1. Molto soddisfatto, ha fatto rinascere molti personaggi (4 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  2. Votato Davvero ben fatto (12 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  3. Abbastanza godibile (13 voti [36.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 36.11%

  4. Né bello né brutto (3 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  5. C'è qualcosa che non mi convince (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

  6. Poca roba (2 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  7. Pessima scelta, preferivo le testate pre-Marvel NOW! (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Ah, chi mi parla di 300 di F. Miller?

Sta per uscire il film e mi informo. :P
Anche se non sono propenso a comprare questo genere di autoconclusivi perchè dopo una lettura tendo a lasciarli sullo scaffale. :P

#17
logan

logan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1962
Immagine inserita

:prega:

quanti bei ricordi :rocker:

#18
GodSigma

GodSigma
  • " Scemo chi Legge! "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10705
Complimenti per la grande idea!
Questo topic è davvero interessante ed esauriente!
:applauso:

#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
Collana : Wolverine

(Mini)Saga : Origini e Conclusioni

Numeri : 200 - 201 ...(in prosecuzione)

Gestione : Way / Texeira



Dopo House Of M il mondo Marvel ha subito due gravi cambiamenti, i mutanti sono stati decimati, tantissime persone hanno perso i loro poteri per colpa dell'ultima frase detta da Scarlett: "Niente più Mutanti".
Ma soprattutto Wolverine ha riacquisito TUTTI i suoi ricordi.

Sa di chiamarsi
» Clikka qui per mostrare lo spoiler - clikka ancora per nasconderlo... «
, sa chi sono i responsabili di Weapon X, sa chi gli ha fatto del male, sa chi ha amato e vuole vendetta.

Non riesce ancora a gestire l'enorme mole di ricordi riaffiorati e lui stesso ha problemi nel fare realmente chiarezza.

Ma non sta tranquillo a casa mentre cerca di riordinare le sue memorie.


Tutti sono spaventati, molti pezzi grossi sono sotto la protezione dello SHIELD, lo stesso Capitan America sembra avere qualcosa da nascondere: "Eravamo soldati, abbiamo solamente seguito gli ordini" Queste le parole di Capitan America (che dimostrano l'idiozia di quest'uomo :D ), mi auguro che Wolvie gli faccia saltare presto i denti.




CONSIGLIATISSIMO!!!


Ormai Wolverine è da comprare sempre :sisi:


In regalo nel numero 200 un posterone mitico :sisi:

#20
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
di 300 ho visto il prezzo e ho pensato che... si, certo. Lo prenderò (in un'epoca molto lontana lontana) :snape:

A parte questo, anche Wolverine consigli Geno? Insomma stanno facendo sia Spidey che Wolvie imperdibili al momento? Mi sa che li ciapo al volo visto che siamo al secondo numero per entrambi e sono facilmente recuperabili. (o almeno spero :<)
Ma quanti numeri saranno Wolverine?


Avevo un'altra domanda, ma mi son scordato cacchio. :ph34r:

#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
Wolverine è in un periodo mitico.

Ogni numero è oro colato su carta.
Origini e Conclusioni ha dei disegni che mi fanno letteralmente smbomballare :D Texeira non disegna il wolverine mascherato con gli occhi bianchi, è uno dei pochi che disegna realmente gli occhi...cosa non da poco...soprattutto quando diventano iniettati di sangue poco prima che la bestia prenda il sopravvento... MITICO!!

Unica nota un pò dolente è che per mantenere, giustamente, un alone di mistero sul personaggio, la storia appare alquanto confusionaria in alcuni punti(soprattutto per i novizi). Wolvie ricorda molte cose, ma solamente immagini o "spezzoni" che risalgono a galla quando vengono riattivati da qualcosa(suoni, immagini odori...), quindi molto spesso ci si ritrova a leggere 2 pagine e a chiedersi: "E questo chi è?"

Son tutte domande che difficilmente troveranno risposta in questa saga...come si dice...morto un enigma se ne fa un altro :D

Praticamente (a parer mio, solo questo fino a che non finirà la saga) Origini e Conclusioni serve a dare una bella sferzata di novità nel mondo del canadese, chiudendo misteri passati per aprirne di nuovi ancora più intrigati e complessi.

Senza contare che, sempre IMO, fa da preludio ai casini di Civil War...la super-mega-maxi saga in arrivo...

» Clikka qui per mostrare lo spoiler - clikka ancora per nasconderlo... «






Per quanto riguarda Spidey due cose:

1 : Tra non molto dovrebbe anche subire un restyle temporaneo, con il mitico Tony Stark che gli creerà un costume giallo-oro con apparaecchiature high-tech (mi pare di aver visto zampe metalliche che spuntano a piacimento).

Non so se sarà una cosa per puro piacere o se collegata a quello che sta passando il ragno...oppure a Civil War...mah


2 : Da grande voglio fare il Tracciatore :D (solo chi ha letto L'altro mi capirà). Idea mitica. Tra lui e Morlun non saprei chi scegliere...

#22
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244

Da grande voglio fare il Tracciatore :D (solo chi ha letto L'altro mi capirà). Idea mitica. Tra lui e Morlun non saprei chi scegliere...

Sottoscrivo tutto quello che ti ho detto... ce ne saranno delle belle... Sara' il MAXI-EVENTO :gad2:
Il Tracciatore lo voglio fare io mi sta simpaticissimo... e poi caxxo e' il Dio delle macchine...

#23
Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17948
Ho seguito l'uomoragno da quando è seccata Zia may a quando è tornata.
Insomma tutta la saga del clone/i, nel frattempo compravo anche Venom, Wolverine e XMen.
Ora ho smesso con tutto mi piace la continuty e vedevo un universo Marvel allo sbando :<

#24
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
Ora c'è fin troppa continuity :D


e poi caxxo e' il Dio delle macchine...


:sisi: rulla abbestia :D

#25
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244
Stavo rileggendo l'ultimo numero dell'Uomo Ragno...
Ma quanto sono belli i dialoghi Strange - Parker...
Quello che conclude questo numero e' LOLLISSIMO!!! :gad2:
la solita voglia di toccare tutti gli oggetti di Strange che ha Parker... ikea... il tatto da chirurgo di Strange :gad2:

Bellissimo anche l'ultimo numero dei Nuovi Vendicatori... Jameson rulla... :gad2:

#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383
Ogni volta che Spidey incontra Strange non resta altro che ridere :D

Strange che parla di cose arcane, sacre, intoccabili e spidey che spara battute sarcastiche :D


Cmq Strange fa bene a temerlo...più di una volta gli ha sdistrutto degli oggetti :D



Origini e Conclusioni


Immagine inserita
Immagine inserita

#27
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39297
avrei potuto aiutarvi tempo fa...ma oramai leggo soltanto ultimate spiderman quindi nn sono + efferrato in materia come una volta

se volete consigli x un qualunque numero di spiderman post vendicatori divisi chiedete pure

so praticamente tutto :sisi:

cmq seguirò, potrebbe uscire qualche cosa interessante da prendere...

anche se al momento l'unica cosa che mi interesserebbe è un nuovo volume dei thunderbolts...una saga che ogni marvellaro dovrebbe avere (geno devi averlaaaaaa)

considerando come è finito l'ultimo sono in attesa spasmodica :o

#28
Bruce

Bruce
  • Il Triangolo Scaleno dell'Ammmmore...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7244

quindi nn sono + efferrato in materia come una volta


Meno male che non sei piu' efferrato altrimenti rischiavi 12 anni di galera senza condizionale... :P

#29
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
Allora, finalmente un po' di tempo libero in cui commentare -apportare qualcosa in questo topic.
Anche io come riverbero sento un po' la mancanza della continuty, esendo un lettore di vecchia data.
Si faticava i primi 6-9 mesi a raccapigliarsi nell "universo marvel", ma poi, quando ben fatta, era una un valore aggiunto.
Ovvio che per le case, e in un certo senso i lettori, il fatto che ogni 6 mesi 1 anno le tesate-gruppi-suepreroi, "ripartano", e ci siano cicli narrativi ben delinati, con un pseudo inizio e una pseudo fine o per meglio dire-spiegare come tante miniserie una dietro l'altra, possa essere una cosa buona.
E' bello in un certo senso vedere la personale interpretazione di un archè-supereroe per ogni autore-disgnatore. Le storie diventano più sfaccettate e poliedriche, invece di avere uno stesso autore per anni, la possibilità di cuarer anche solo x 3-4 numeri ha fatto avvicinare team creativi che volevano solo dare uno "shot" e non impegnarsi a lungo a termine.
Il lato negativo, oltre all'assenza di continuty, può anche essere un uso che non vi piace del persoonaggio, la scomparsa-comparsa repentina di persoanggi da 1 mini ciclo all'altro, e disegnatori di vostri gusto solo a singhiozzo. (cosa imho determinante nei comics, io ad es. ormai seguo + i team creativi che i personaggi)
Tra le cose citate da geno concordo pienamente solo su Wolverine e Spiderman di Romita JR, ma anche saga di apocalisse aveva gran belle cose.
Parlando di Sole cose marvel, di facile reperibilita e con edizioni il + possibili godibili (ovvero raccolte di numeri e non i numeri singoli), vi consiglio: (per personaggio)

DEVIL GIALLO - 100% MARVEL BEST, retold delle sue origini, un volume perfetto per conoscere i primi periodi del personaggio,miniserie 10€

Daredevil Rinascita-Born Again, Volume cartonato, Una delle saghe + belle della serie regolare, credo sui 11€

DEVIL L'UOMO SENZA PAURA - 100% MARVEL BEST, retold delle sue origini, un volume perfetto per conoscere il personaggio, pensieri e motiviazioni formative,miniserie 10€

DEVIL TENTAZIONE, Volume da libreria, altra bella saga della serie regolare, un devil maledetto,cinico e ossessionato alle prese con il terzo gande amore della sua vita dopo Elektra e Karen Page, 15€

Molte di queste storie potete trovarle anche in diversi formati-edizioni o facilmente usati nelle mostre dato che sono pluri ristampati e alcuni hanno + 15 anni.

#30
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39297

Meno male che non sei piu' efferrato altrimenti rischiavi 12 anni di galera senza condizionale... :P

:die:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo