Vai al contenuto

Xenosaga episode 3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

#31
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
oggi essendo il mio ultimo giorno di ferie mi sono sparato una maratona di xenosaga episode 3,sono a 8 ore di gioco dico solo questo: capolavoro.Allora passando al gameplay e stato molto semplificato rispetto a episode 1 e 2 anzi si puo dire è stato fatto sulla base dei vari final fantasy quindi battaglie piu veloci ma al contrario dei vari final fantasy non si deve premere solo il tasto cerchio anzi ci vuole sempre un minimo di strategia,infatti si hanno tre barrette del boost da sprecare sia come in passato per passare subito il turno al personaggio o anche sprecando due barrette per fare il consueto special attack,infatti usando lo special attack come colpo finale si ottiene un bonus di exp e soldi.Passando al sistema skill è tanto migliorato rispetto a episode 2 dove i personaggi avevano le stesse skill e quindi erano tutti uguali,qui si hanno due rami di skill per personaggio e ogni personaggio ha le sue skill appropriate infatti avremo una Momo e Shion con skill di supporto e un Ziggy con skill da carro armato.Passando alla storia una sola parola mastondica,basta vedere soltanto il database immenso su il mondo di xenosaga per vedere le cura che è stata creata per rendere il mondo vivo,nel database ci sono anche ottimi riassunti su xenosaga episode 1 e 2.Comunque in questo episodio la storia è veramente bellissima fino ad ora mai avuto un calo di tensione,personaggi che sembrano vivi e si va subito dritti al punto quindi basta filler tipici al episode 2 e la cosa piu bella e si è trovato un ottimo compromesso tra gameplay e cutscene veramente equilibrati questa volta.Ancora non lo ho finito ma per quello che ho visto ora è il miglior jrpg di questa generazione per ps2 e anni luce davanti a episode 1 e 2 sia come gameplay e storia spero continui cosi fino alla fine.

#32
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
io devo confessare che il finale di XenoII mi ha un po' annoiato, spero in un nuovo picco drammatico in questo episodio

#33
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
Io ho giocato, amato e finito il primo.

Mi sono bloccato indignato all'inizio del 2

Posso giocare questo senza aver finito il 2?

#34
Rollie

Rollie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1196
Puoi cercare di recuperare le cut scene da YouTube quelle più salienti le trovi e iniziare con Xenosaga3.

#35
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
non vi preoccupate in xeno 3 ce ne sono di momenti drammatici,comunque piu vado avanti e piu migliora,i combattimenti sono veloci al contrario di xeno 2 e i caricamenti quasi non ci sono hanno fatto un ottimo lavoro su questo aspetto.Il battle system andando avanti e acquisendo skill diventa sempre piu profondo e le battaglie con i mech sono davvero esaltanti,ah una cosa che dimenticavo di dire che finalmente sono tornati i negozi dove comprare armi e pezzi per i mech.

#36
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
insomma una meraviglia! :)

#37
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
nooooo stein, non fare l'errore, che poi rimani deluso.

Tieni le tue aspettative sottozero, così anche se sarà una merd@ non potrai che rimanerne piacevolmente sorpreso XD

#38
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
eheh ok Aku :)
ma la storia di questo episodio da dove parte?

#39
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
devo ancora inserire il DVD nella PS2 XD

Mi pare di ricordare che parte con dei filmati riassuntivi del II. E' ambientato circa un anno dopo gli episodi di Xeno II

Modificata da Akumasama, 05 September 2006 - 01:30 PM.


#40
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
guarda anche io sono partito prevenuto dopo la schifezza di episodio 2 ma devo ammetere che stavolta hanno centrato l obiettivo di fare un gioco divertente.Il primo xenosaga come giocabilita era lento anche troppo tanto da far venire sonno durante i combattimenti poi del secondo non ne parliamo,questa volta invece hanno preso il bs di final fantasy e ci hanno messo tutte i pregi del bs dei primi due xenosaga rendendolo un gioco divertente e oltre questo a parte l inizio dove ci sono cutscene a iosa piu avanti c è un giusto equilibrio tra cutscene e gioco che non mi aspettavo da xenosaga.Comunque alla fine non so se piu avanti visto che non lo finito diventi una schifezza ma per ora mi sta piacendo molto piu del primo e del secondo, poi alla fine sara pure un fanboy di xenosaga però i suoi difetti non li ho mai negati e qui li hanno corretti tutti se i primi due giochi fossero partiti con questo gameplay si starebbe parlando della migliore trilogia jrpg insieme a quella di shining force per saturn.

#41
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
la storia parte come detto da Aku un anno dopo però vi consiglio di leggere nel database gli eventi del dopo xenosaga episodio 2 fino al presente al presente dove c è un pezzo di storia molto importante che putroppo secondo me è stato tagliato dall episodio 2 ed è un vero peccato.

#42
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
l'artbook è bellissimo cmq :o

Il manuale è a colori, ma suxa come al solito :P

#43
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
giocateci che son curioso dei vostri commenti,comunque si l artbook è figo lo stile dei personaggi è migliore un misto tra episodio 1 e 2 e poi jin vestito da citan con le sue stesse posizioni durante il gioco è una bella chicca per tutti i fan di xenogears cosi come molte altre citazioni.

#44
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
oddio non mi è ancora arrivato ma sulla recensione di hardcore gamer dicevano che la storia dopo un colpaccio a fine primo disco va a puttane causa incongruenze e manie di sboronaggine...
si sono drogati vero?

#45
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
non so che dirti ancora non sono arrivato alla fine del rimo disco ma ora che sono a 10 ore la storia pare filare liscia spero continui cosi altrimenti sarebbe un peccato.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo