Vai al contenuto

Lost Odyssey 『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5343 risposte

#1
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

Immagine inserita



Scheda Gioco:
Name :Lost Odyssey
URL:
Publisher :Microsoft Games
Developper :Mistwalker
Type :RPG
Sito ufficiale Mistwalker : http://www.mistwalker.info/
RECENSIONE DELLA VERSIOEN IMPORT : https://www.everyeye...yssey-7045.html

informazioni sul Team:
Producer: Hironobu Sakaguchi
Nato nel 1962 fu' il "Director of Planning and Development" per Square Co., Ltd. Square USA .E' il creatore della Saga di Final Fantasy. Nel 1991 fu' insignito della carica di Vice Presidente Esecutivo e poco dopo nominato Presidente, Inc. Nel 2001 fondo' la sua Software House Mistwalker, la quale inizioo ad operare 3 anni piu tardi.
Fondo la Square insieme a Masafumi Myamoto nel 1983. Il loro primo titolo fu un fallimento, allora Sakagichi con gli ultimi fondi della compagnia creo' il suo "ultimo" titolo chiama Final Fantasy. Il gioco fu un successo tanto da sorprendere lo stesso Sakaguchi-san. FF col tempo divenne un franchise di grande successo (i piu' impoirtanto sono FF5, FF6, FF7, FF9) . Sakaguchi ebbe una carriera molto lunga durante la quale vendette nel mondo 80 milini di copie dei suoi titoli.

Musiche: Nobuo Uematsu
Nato a Kochi City, nella Kochi Prefecture, in Giappone, Uematsu comincia a suonare il piano all'età di dodici anni (il suo primo modello fu Elton John) con metodo autodidatta. Frequenta l'Università di Kanagawa scegliendo di non specializzarsi in musica. Uematsu non ha mai seguito corsi o scuole per migliorare la propria attività risultando così senza preparazione formale. A 22 anni comincia a suonare la tastiera e quattro anni dopo viene assunto da Squaresoft per scrivere brani per videogiochi. Lo stile delle sue composizioni varia da simile alla musica classica, a una misteriosa sorta di "New Age", a brani metal/techno ispirati al gruppo Emerson, Lake and Palmer (tra quelli che più lo influenzano), a qualcosa di completamente differente e non definibile.
Nel 2003 Uematsu allarga ulteriormente i propri orizzonti formando i The Black Mages e creando un album con nuove versioni delle composizioni già presenti nella serie di Final Fantasy. I The Black Mages, nei quali Uematsu stesso suona le tastiere, sono un gruppo di musicisti rock tecnicamente avanzati che hanno rielaborato e riscritto in nuova chiave i principali brani della famosa serie di giochi di ruolo.
La musica di Uematsu ha rivestito un ruolo fondamentale nella diffusione del franchise di Final Fantasy negli Stati Uniti. Alle Olimpiadi estive del 2004, il duetto statunitense di nuoto sincronizzato formato da Alison Bartosik e Anna Kozlova ha vinto la medaglia di bronzo utilizzando due brani di Final Fantasy VII nella seconda metà della prova.
Oggi, Nobuo Uematsu vive in Giappone con la moglie Reiko e il cane Pao.
Il 1 novembre 2004 Uematsu lascia Square-Enix e forma una propria società chiamata Smile Please che scrive musica per varie aziende videoludiche tra cui Square-Enix e Mist Walker.

Ha lavorato alle colonne sono di diversi giochi:

* King's Knight (1986)
* Apple Town Monogatari
* Hanjuku Eiyuu (NES)
* Square's Tom Sawyer
* Rad Racer (1987)
* Final Fantasy I (1987)
* Final Fantasy II (1988) - Rielaborata da Tsuyoshi Sekito nella versione Wonderswan Color e Playstation (2000, 2002)
* Makaitoushi SaGa (conosciuto anche come Final Fantasy Legend) (1989)
* Final Fantasy III (1990)
* SaGa 2 Hihou Densetsu (conosciuto anche come Final Fantasy Legend 2) (1991)
* DynamiTracer
* Hataraku Chocobo
* Cleopatra no Mahou
* Cruise Chaser Blassty
* Final Fantasy IV (1991)
* Final Fantasy V (1992)
* Romancing SaGa 2 (1993) - Con Kenji Ito
* Final Fantasy VI (1993)
* Chrono Trigger (1995) - Con Yasunori Mitsuda e Noriko Matsueda (anche con Tsuyoshi Sekito nella versione Playstation)
* Front Mission: Gun Hazard (1997) - Con Yasunori Mitsuda e Junya Nakano
* Chocobo's Dungeon 2
* Final Fantasy VII (1997)
* Final Fantasy VIII (1999)
* Final Fantasy IX (2000)
* Final Fantasy X (2001) - Con Masashi Hamauzu e Junya Nakano
* Hanjuku Eiyuu Tai 3D (2002)
* Final Fantasy XI - Online (2002) - Con Naoshi Mizuta e Kumi Tanioka
* Tales of Symphonia (2004)
* Final Fantasy XII (2005) - Con Hitoshi Sakimoto

Concept e Art Director: Hideo Minaba
ha lavorato a:
Final Fantasy XII
Final Fantasy IX
Final Fantasy VI
Final Fantasy Tactics Advance
Final Fantasy Mystic Quest

Conpet Art Design: Christian Lorenz Scheurer
ha Partecipato a film di Hollywood
Architectural Design di "Il quinto elemento"
Concept art per film come "Titanic" , "The Matrix" , "Dark City", "What Dreams May Come"
Matte Painting per "Animatrix" e "The Day After Tomorrow"
Designer per Final Fantasy trhe spirit Within e Lead Artist per Final Fatanasy IX

Concepet Art Design: Eric Feng
è un famoso illustratore che riesce a coniugare nella sua arte surreale e straordinaria oriente ed occidente, natura e tecnologia, passato e presente. Da non perdere i suoi lavori "fevolution" e "fevolution II".

Uno stile immediatamente inconfondibile, le opere sembrano disegnate con flash, ed ogni minimo dettaglio è curato al massimo, come in un manuale di meccanica. Certi particolari rivelano un indubbio background tecnico. Ma Eric rivela che lo hanno influenzato soprattutto la pittura cinese tradizionale, fatta di linee sottili e colori semplici, e la calligrafia.

Eric ha lavorato come concept-designer in Square Pictures, ed è stato responsabile di progetto per i dispositivi olografici.

Character Design: Takehiko Inoue
Nato a Kyushyu, in Giappone, nel gennaio del 1967, Takehiko Inoue debutta nel mondo dei manga nel 1988 con la storia autoconclusiva 'Kaede purple', grazie alla quale vince il Tezukashyoh, prestigioso concorso giovanile intitolato al maestro Osamu Tezuka. Nel 1989 esce quindi 'Chameleon jail', con cui Inoue ha modo di migliorare la sua tecnica e prepararsi al suo primo bestseller, 'Slam dunk', che comincia ad uscire nel 1990: ambientato nel mondo del basket studentesco giapponese, il manga mescola azione e humour e va incontro ad un enorme successo sia in patria che all'estero. Ancora alla pallacanestro è dedicato anche 'Buzzer beater' (espressione gergale americana che indica un canestro fatto sul filo della sirena), che compare prima in internet e poi in versione cartacea, mentre nel 1998 prende il via il secondo capolavoro di Inoue, 'Vagabond', serializzazione della vita del leggendario ronin del '600 Musashi Miyamoto che è ancora in corso di pubblicazione. Nel 1999, infine, prende il via 'Real', altra serie dedicata al basket ma questa volta a quello giocato da una carrozzina.

Fumettografia
1. Kaede purple (1988)
2. Chameleon jail (1989)
3. Akagasuki (1990)
4. Slam dunk (1990/1996)
5. Baby face (1992)
6. Hang time (1993)
7. Buzzer beater (1996/1998)
8. Piercing (1998)
9. Vagabond (1998, ancora in corso)
10. Real (1999, ancora in corso)

Frasi famose:

Ai tempi del liceo ero nel club di basket: la nostra squadra era davvero pessima ma io mi divertivo da matti.

Il mio carattere è tale che quando devo dire che qualcosa mi piace vengo sopraffatto da una specie di timidezza, e dico che quella cosa non mi piace. Nel caso del basket è diverso: di questo sport ho sempre potuto dire che mi piace senza vergognarmi.

e dopo il Team (o quanto meno i nomi piu' altisonanti) passiamo alle info sul gioco:

Il gioco è mosso dal motore grafico Unreal Engine3

Battle System a Turni come quello di Final Fantasy

La storia si dipanerà durante i 1000 anni di vita del protagonista, ripercorrendo i suoi ricordi relativi a tutti gli accadimenti avvenuti in un così lungo periodo di tempo, il punto di forza del gioco starà nell'enorme impatto emotivo.
immagini:
http://img44.imageve...y_122_567lo.jpg Prima immagine in-game!!!
video:
http://www.gametrail...=...mov&pl=game
http://www.gametrail...=...mov&pl=game

ANGOLO NEWS!

Pare che Yasumi Matsuno (FFTactics, Vagrant Story, FF12) abbia lasciato Square-Enix per dirigersi verso i lidi di Mistwalker.

La fonte è il forum di FFXII.net e la notizia sta facendo il giro della rete. Aspettiamo notizie più concrete, ma, se così fosse, sarebbe l'ennesima grossa perdita per Square-Enix.


intervista a Sakaguchi da IGN:

Nel numero settimanale della rivista giapponese Famitsu, Hironobu Sakaguchi conduce un'intervista sul nuovo gioco di Mistwalker Lost Odyssey, confermando che il titolo uscirà nel 2007. Nell'intervista Sakaguchi ha anche rilasciato altri interessanti dettagli sul gioco, rivelando che vi sarà una demo giocabile al Tokyo Game Show 2006. All'inizo dell'intervista Sakaguchi ha rivelato la decisione degli sviluppatori di far girare il gioco a 30 fps al secondo.

Sakaguchi ha continuato dicendo che i modelli dei personaggi ingame e nelle scene in computer grafica avranno una resa molto simile. Continuando, il designer ha rilasciato anche informazioni riguardo il sistema di gioco: dalle parole di Sakaguchi capiamo che quando un nemico muore in battaglia, gli altri possono estrarre dal suo corpo la sua energia ed usarla su se stessi per potenziarsi. L'eroe del gioco inoltre non potrà morire mai, essendo colpito da una maledizione che lo condanna a vivere per 1000 anni, e quindi non vederemo mai la schermata con scritto "Game Over".

Ancora Sakaguchi ci parla del lavoro che stanno svolgendo gli altri membri del team di sviluppo. Il character designer Takahiro Inoue sta lavorando sui modelli dei personaggi mentre Kiyoshi Shigematsu si sta occupando di finire i testi del gioco (le battute dei personaggi). Anche se questo non ci riguarda direttamente, Shigematsu ha parlato di una demo del gioco allegata con il numero di novembre di Famitsu.

Dalle immagini rilasciate sulla rivista Famitsu possiamo notare che Lost Odyssey si sta immergendo sempre di più nel mondo degli RPG (Giochi di Ruolo: in una immagine possiamo vedere il protagonista Gaim impegnato in una battaglia stile Final Fantasy, con tanto di comandi di combattimento a menu. Sakaguchi ha dichiarato comunque che questi sono solo i comandi di base, presenti nella demo del TGS.

Per finire l'intervista, Sakaguchi ha toccato anche argomenti riguardanti altri giochi come Blue Dragon: Sakaguchi ha promesso che il gioco verrà rilascaito per la fine del 2006 in Giappone. Per quanto riguarda Cry On, invece, Sakaguchi ha ammesso di non sapere quando verrà rilascaito sul mercato. Per altre informazioni il designer ha detto di aspettare il Tokyo Game Show che si terrà dal 22 al 24 Settembre, promettendo molte sorprese per i possessori di Xbox 360.


- 30 fps (dark10x cry cry)
- In the opening movie for Lost Odyssey you can seamlessly input commands for the battle scene.
- Combat is not action driven but command menu driven.
- The playable demo lasts for 40-60 minutes.
- The final game will have even higher quality than the demo.
- The modeling for the movies are almost identical to the realtime models.
- Inoue (the character designer) is personally checking all the models.
- The demo's battles will just the most basic part of the system. The more indepth systems will be excluded.
- The character growth systems and so on will be in the final game only.
- Surviving enemies inherit the powers of those who are killed.
- Since the main character cannot die either there will not be a possibility of game over.
- The final game will use a physics engine.
- The final text message on the playable demo was written by Shigematsu (scenario writer for the various short stories that make up the game).
- Lost Odyssey will be playable at TGS, with the demo disc being released with Famitsu in early November.
- Lost Odyssey will be out in 2007.
- Blue Dragon will DEFINITELY be released within 2006.
- ASH is being targeted for the first half of 2007.
- There will be more titles being announced from Mistwalker.


Modificata da NosliwBoy, 23 February 2009 - 07:50 PM.


#2
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
man mano ke usciranno info provvedero' ad aggiornare il post principale

#3
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

E' il titolo che attendo di più dopo Halo 3.

è il titolo ke mi ha fatto comprare la 360 :D

cmq se qualche info è sbagliata o manca qualcosa ditemelo ke aggiungo subito ^^

#4
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
grandissimo :applauso: ormai ho impostato come pagina iniziale del firefox il sito ufficiale di LO, direi che è il gioco che attendo di più :sisi:

#5
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
E qualche screen ? :angel:

#6
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

E qualche screen ? :angel:

c sn i video :D vabbe m ne addo qualcuno ^^ mi sn preso n sec di pausa perke' c'ho messo 1 oretta e mezza a scrivere tutto ^^'

#7
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
al tgs mi sa che il tuo topic esploderà :D

#8
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

al tgs mi sa che il tuo topic esploderà :D

insieme al mio cuore :sigh: :sigh: :sigh: :memy: :memy: :dribble: :dribble: :angel:

#9
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
comunque c'è da dire che lo staff è qualcosa di impressionante O_O sarà difficile non trarne un capolavoro ^_^

(a proposito di TGS da quanto leggo sembra sempre più probabile sia reale la presenza di una demo, e non si tratti di un rumor, confermate?)

#10
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30521
aspetto questo gioco con fiducia

#11
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

comunque c'è da dire che lo staff è qualcosa di impressionante O_O sarà difficile non trarne un capolavoro ^_^

(a proposito di TGS da quanto leggo sembra sempre più probabile sia reale la presenza di una demo, e non si tratti di un rumor, confermate?)

e a quanto pare se ne sta aggiungendo un altro !:D


Pare che Yasumi Matsuno (FFTactics, Vagrant Story, FF12) abbia lasciato Square-Enix per dirigersi verso i lidi di Mistwalker.

La fonte è il forum di FFXII.net e la notizia sta facendo il giro della rete. Aspettiamo notizie più concrete, ma, se così fosse, sarebbe l'ennesima grossa perdita per Square-Enix.

#12
Lalesub

Lalesub
  • L'inverno sta arrivando...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5646
Questo è il sito degli sviluppatori... http://www.feelplus.jp/

... anche se in realtà non è aggiornato da parecchio tempo... boh!!!!

Se ti va di aggiungerlo alla scheda.....

#13
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

E qualche screen ? :angel:





Immagine inserita

Modificata da MONNE FULL TIME, 29 August 2006 - 05:53 PM.


#14
Link80

Link80
  • C'è solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8640

la demo praticamente c'è, ma non si sa nient'altro. il marketplace non è confermato (figuriamoci quello PAL), ma credo che verrà mostrata sicuramente al TGS come minimo.

In Tgs we trust :respect:

#15
Guest_DindexeYe

Guest_DindexeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il gioco per il quale provo più Hype (visto che mi sono innamorato del trailer E05 e poi non ho visto più nulla) :wub:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo