Vai al contenuto

[ITA] Gundam (Topic Generale).


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 589 risposte

#31
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
ecole inizia a rullare dal 4 imho.... combattimenti al 90%, miele 0%. Già il 3 è bello, arrivano dei pg interessanti.... anche se non so dirti se meriti i 5.50 euro..... Boh io lo prendo cmq, se non altro per i disegni di mikimoto. Invece CDA è assolutamente imperdibile imho, anche se va a spoilerare origin. E poi c'è Haman <3 Vabbè, problemi vostri :D

#32
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Manga che i primi 2 numeri mi ha detto poco, ma che proprio negli ultimi 2 è riuscito dannatamente a stupirmi, la pacchia nella scuola finisce presto e praticamente è da quando gli studenti nello spazio che non ci sono altro che combattimenti fighissimi, erivelazioni abbastanza sconcertanti, soprattutto su Asuna !

Anche lo stile di disegno mi piace parecchio, davvero notevole soprattutto per un manga che ero quasi in procinto di mollare e invece mi ha fatto avvicinare un pochino di più a una saga che non consideravo affatto, anzi mi ha pure convinto a comprare il primo numero di origini ! ^_^

#33
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560
mikimoto... robot... scuola di robot... protagonista che all'inizio è incapace, ma poi si rivela pesissima...
a me piace, anche perchè sembra Gundambuster...

#34
guidomista

guidomista
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5012
voglio fare anch'io propaganda: COMPRATE LONE WOLF & CUB!

#35
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
:unsure: ...sempre + ot...
personalmente trovo Ecòle du Ciel molto godibile...e cmq anche se il manga non fosse granchè (tipo Baby Birth ;) ) i disegni di mikimoto valgono da soli il prezzo...cioè uno dovrebbe prenderlo solo per i 3-4 acquerelli a colori che sono presenti ad inizio volume, spettacolari cm sempre.. :sisi:

#36
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495

X me le sovracoperte sono ok...vorrei solo trovare quelle dei primi numeri!!!!!!
DOVE BIP SONO!!!!!

...alla mia fumetteria di fiducia a Rovereto (provincia di TN) sono arrivate + di un mese fa e le ho...chiedi alla tua fumetteria di fartele arrivare perchè le hanno già consegnate...(aanche quelle di Origini, ora le ho tutte le sovracoperte)
Gnao

#37
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

X me le sovracoperte sono ok...vorrei solo trovare quelle dei primi numeri!!!!!!
DOVE BIP SONO!!!!!

Se mandi una mail a info@starcomics.it
ti risponderanno in pochissimo tempo e ti manderanno le sovraccoperte (senza pagare alcuna s.s.) per i fumetti che ti servono.
A me le hanno mandate due volte e pure per Ecole du Ciel che non leggo :D
(le avevo richieste only per origini)

#38
w4nderlust

w4nderlust
  • BeerEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3268

Io lessi i primi due numeri e mi lasciò decisamente perplesso. Non ho fatto molta fatica a mollarlo, anche perchè mi sembrava più che altro una storia shojosa nell'universo gundam, ambientata nella scuola.
Nonostante ci fosse qualche pezzo degno di nota, sui vari misteri insomma.

Di certo dopo l'aumento continuo solamente il bellissimo Gundam Origini che spero legga anche tu. ^_^

Comunque pare che quella della star sia stata una scelta forzata perchè Gundam non tira affatto e quindi o lo interrompevano o alzavano questi prezzi.
Mi accontento di seguire Origin.


vero i primi 2 numeri sono abbastanza mielosi, sembra che i ms siano solo di contorno ecc. poi nel 3° iniziano a cmabaire un po' le cose e gli ultimi 2 sono stati veramente veramente convincenti. E poi è uscito il kampfer!!!! ^_^
Se conosci qualcuno che cel'ha fattelo prestare, magari lo ricominci ^_^

P.S. Si leggo anche origini :) o meglio, penso ormai di avere tutto ciò che di gundam sia uscito in italia :D perfino wing... mi sa che mi manca solo 0083, però devo vedere di trovarlo su ibei... ;)

#39
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
w4nder ti piace CDA? :)
cmq in italia deve troppo uscire..... questo:
http://www.gearsonli...ndam/crossbone/
ma con le vendite attuali del franchise non lo vedremo mai :(

#40
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

vero i primi 2 numeri sono abbastanza mielosi, sembra che i ms siano solo di contorno ecc. poi nel 3° iniziano a cmabaire un po' le cose e gli ultimi 2 sono stati veramente veramente convincenti. E poi è uscito il kampfer!!!! ^_^
Se conosci qualcuno che cel'ha fattelo prestare, magari lo ricominci ^_^

Il problema è che non ho nessuno dei miei amici che stia leggendo EdC. Quindi anche andare a rischiare di nuovo tutti quei soldi diventa un problemino. Peccato perchè questo periodo sono abbastanza rapito dal Gundam World. (sto pure vedendo Seed anime). ^^'

@hob: quanti numeri son usciti di CDA? Di che si tratta? Magari potrei prenderlo ora e tenermelo finchè non ho finito Origini (x non spoilerarmi) :snape:

#41
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
zod per origin è questione di tipo 4-5 anni qua in italia prima di vederne la fine, ammesso che ci arriviamo :D onestamente (ma proprio TANTO) ti consiglio di vederti i film riassuntivi della serie, il manga è basato su quelli prima ancora che l'anime e sono -fantastici-, neanche parenti dell'anime imho. Hanno i loro anni..... ma anche molte scene rifatte.

origin ahime (anzi, ahite! a me va benissimo :D) avrà 5 volumi di flashback a partire dal 9, e prima di ricollegarsi alla storia nel presente passeranno 5 x 4 mesi = 20 mesi = quasi 2 anni. Poi c'è ancora una bella parte a seguire, tipo 1/3 della storia dell'anime che se yas espande ancora, buonanotte....... Se hai una pazienza smisurata segui origin, ma fossi in te lo seguirei conoscendo la serie, si gode il doppio immaginando le voci e le musiche e notando le differenze :)

cda parla di char post-origin e fino all'inizio di Z gundam (che è la serie più bella di tutto gundam per quanto mi riguarda). Forse arriverà anche a Char's counterattack ma questo per ora lo sa solo kitazume :) le prime 2-3 pagine sono il riassunto delle "scene finali" della guerra.... ma incamerarlo ora per leggerlo post-origin te lo dico sinceramente: non ha senso :) Se decidi di vederti i film, invece.... senso ce l'ha eccome :)
ah son 3 volumi per ora.

Modificata da hob, 14 March 2006 - 01:04 AM.


#42
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Effettivamente non avevo pensato alla cadenza del manga, senza contare che Gundam Universe diventa bimestrale e quindi lo vedrò ogni 4 mesi se dice bene :snape:
Mi sa tanto che mi vedrò i film riassuntivi, non mi va di perdermi anche altri fumetti meritevoli :D

Mi sa che procedo con i film e poi passo a CDA. La cosa che mi fa rosicare è che sono altri 5.50 a numero!
Ma i primi due numeri sono Lost War Chronicles?
Ma amen, il Gundam World mi sta prendendo troppo.
Quant'è sottovalutato in Italia... <_<


Poi parlami anche di Z Gundam, if is it possible! :D

#43
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
lost war chronicle è una side story evitabile imho..... 2 volumi, di quando la testata era a 3.50 euro, quindi non ti sveni in ogni caso. Io ne farei a meno, nè il disegnatore nè lo script sono granchè.

cda è un manga a parte, prima era fuori dalla collana g.universe, poi ci è finito dentro una volta finito lwc (quindi dal vol 3).

#44
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560
a me il disegnatore di Lost war piace...è Masato Natsumoto, quello di lodoss -serie nuova-...

#45
w4nderlust

w4nderlust
  • BeerEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3268
uff avevo scritto un post chilometrico ma è crollato tutto... :(

riassumo velocemente: cda mi paice molto x l'argomento che tratta , che non avevo mai approfondito, e poi char è il mio personaggio preferito... che voi sappiate esiste una serie in cui guidi un kampfer? X ora non l'ho mai visto alla guida del mio mech preferito...
Circa gundam in genere, a me z gundam piace un po' meno della serie originale per via di alcune cose... il fatto che tutti usano i gundam ad esempio... cmq magari si apre un altro topic e se ne parla + approfonditamente :)
Quell iche mi sono piaciti motlo sapete quali sono? gli utlimi usciti x la planet, ovvero quelli ambientati molto avanti nel UC con tutti protagonisti zioniani... sarà che tifo sempre per i cattivi anche se quì la distinzione buoni/cattivi è abbastanza labile (appropsoito, altro motivo x cui non mi fa impazzire Z è xchè è troppo netta la differenza buoni cattivi, in 0079 è molto + bilanciato)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo