Vai al contenuto

Stella Deus:The Gate of Eternityho fatto un buon acquisto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#31
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875

Guarda Hajime, non ho nulla contro questo gioco è, più che altro, una questione di portafoglio, le uscite sono tante e devo scremare di brutto i giochi che dovranno entrare nel mio roster, ora come ora i 50-60€ sono impegnati in Atelier Iris... in futuro potrei anche decidere di acquistare Stella Deus...
L'unica cosa che commentavo era il fatto che c'è il rischio come in alcuni Final Fantasy (parlo in particolare dell'8 o del X-2 e NON del tactics che reputo la perla delle perle, il 7 aveva questo difettuccio ma sorvolo perchè l'ho amato come nessun'altro vg...) di perdere pezzi durante la storia e con pezzi intendo personaggi o oggetti.
Nel caso di Stella Deus ho letto che si possono perdere personaggi da sbloccare se non si compiono determinate azioni... io quando gioco non voglio patemi d'animo, voglio rilassarmi e Disgaea ad esempio, con cui ho quasi 400 ore all'attivo e tutto quello che si può avere, è un ottimo esempio di ciò che intendo...

Tutto qui , questo fatto però mi da una noia che non ti dico e mi porta a scegliere Atelier... sai i soldi rimangono pur sempre soldi e non sono infiniti...
Volevo solo da te una conferma di questo perchè se invece mi dici che si può avere tutto anche solo con il tempo e l'impegno ma già dalla prima giocata allora potrei rivedere la mia opinione ed optare per questo gdr!
:lol: :saluta:





Tyrant permettimi di dirti che le tue paure sono del tutte infondate,ti posso assicurare che SD è di una semplicità disarmante,le quest che tanto temevi,di una facilità abnorme,per la cronaca sono a minimo 4-5 ore di gioco e sono più i personaggi che ho acquisito che quelli affrontati,andare alla ricerca dei medesimi,non è mai stato così divertente ma soprattutto economico e sintetico,il tutto grazie alla pratica mappa che,almeno per il momento,il suo spazio perimetrale si delineaper meno di 6 locazioni,peraltro tutte accessibilissime,senza una sola interruzione da parte di possibiliscontri casuali,ma solo "eventi" come: sgominare una banda di ladri,portare oppure consegnare oggetti,trovare persone scomparse,voglio dire,neppure in un,esagero,Genso Suikoden si possono reclutare così tanti personaggi (secondari)in così poco tempo,l'altro ieri avrò giocato un'oretta buona,e ne ho reclutati 6,e ripeto sono a 4 ore di gioco,poi scegli tu,ma se la tua preoccupazione è solo quella di perdere oggetti speciali,reperibili tranquillamente nelle catacombe,nelle battaglie,e nelle quest,allora rasserenati perchè non v'è motivazione nel crucciarsi a questo modo,puoi dormire fra due guanciali da questo aspetto,,se invece il tuo problema è la qualità,beh allora posso anche capirti,il gioco non è molto variegato come ha detto il buon Witchedwiz a parte le ambientazioni,ma in fondo,per la sua complessità a me piace anche così! ^_^ :respect: :saluta:

#32
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875
Arghhhhh :doh: Ho appena scoperto che il
» Clikka qui per mostrare lo spoiler - clikka ancora per nasconderlo... «
è una pippa micidiale :<


Ecco com'è andata:



» Clikka qui per mostrare lo spoiler - clikka ancora per nasconderlo... «






Una voce si leva fra la folla,CICCU PENSACI TU!!!!! :sbonk: :respect: :saluta:

















p.s.Sono sempre più convinto del fatto che sarò l'unico a non desistere nel lasciare questo gioco incompleto,più vado avanti,più mi prende! ^_^

#33
SuperJù

SuperJù
  • Non si uccide per la libertà, ma chi lo fa non sbaglia.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1543
Più vi leggo e più ho voglia di giocarlo, anche se qui oggi è uscito Shin Onimusha e poi vorrei giocarmi Gettin' Up, visto il mio backgroud hip hop che non morità mai. :)
Ho visto Stella Deus a 39 euro... mi sa che mi gioco Onimusha, poi mi prendo insieme Gettin' up di seconda mano e Stella Deus nuovo.
Ho giocato moltissimi giochi di ruolo (dia tempi di Champions of Krinn col commodore 64 :P) ma mai nessuno strategico.
Dite che questo è abbastanza semplice da "far funzionare"?

#34
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875

Più vi leggo e più ho voglia di giocarlo, anche se qui oggi è uscito Shin Onimusha e poi vorrei giocarmi Gettin' Up, visto il mio backgroud hip hop che non morità mai. :)
Ho visto Stella Deus a 39 euro... mi sa che mi gioco Onimusha, poi mi prendo insieme Gettin' up di seconda mano e Stella Deus nuovo.
Ho giocato moltissimi giochi di ruolo (dia tempi di Champions of Krinn col commodore 64 :P) ma mai nessuno strategico.
Dite che questo è abbastanza semplice da "far funzionare"?




Ottima scelta Superjù,non rimarrai deluso,pensa che questo titolo è quasi misconosciuto ai più eppure,a me ricorda seppurvagamente,per com'è strutturato:campo di battaglia,visuale dall'alto,tabelle dello status dei personaggi FFT,unica pecca,non vi sono molte alterazioni di status e anche la trama è veramente qualcosa di "particolare" allora perchè non dovresti provarlo?? ^_^ a quel prezzo poi è assolutamente imperdibile! :) :respect: :saluta:

#35
SuperJù

SuperJù
  • Non si uccide per la libertà, ma chi lo fa non sbaglia.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1543
In effetti a sto prezzo...
Beh, vi darò le mie impressioni sul gioco quando lo prendo. ;)
Buona serata, ragazzi!!!

#36
Malkavian

Malkavian
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 238
Ragazzi, il gioco mi stà piacendo davvero tanto, solo che ho un problema a dir poco fastidioso.
Quanto casto le magie o utilizzo Skill dopo un pò che gioco la mia PS me le carica a vuoto, quel PLINPLIN che anticipa la magia a volte dura un minuto a dir poco. Pensavo fosse un difetto del gioco, sono andato a cambiarlo ma nulla, sempre lo stesso difetto. OK il gioco non mi si è mia bloccato ma ho sempre una paura ladra che succeda.
Può essere la mia PS allergica al gioco, oppure sono uno dei 35 uomini più sfigati della terra?

#37
Supreme_Tyrant

Supreme_Tyrant
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 550

Ragazzi, il gioco mi stà piacendo davvero tanto, solo che ho un problema a dir poco fastidioso.
Quanto casto le magie o utilizzo Skill dopo un pò che gioco la mia PS me le carica a vuoto, quel PLINPLIN che anticipa la magia a volte dura un minuto a dir poco. Pensavo fosse un difetto del gioco, sono andato a cambiarlo ma nulla, sempre lo stesso difetto. OK il gioco non mi si è mia bloccato ma ho sempre una paura ladra che succeda.
Può essere la mia PS allergica al gioco, oppure sono uno dei 35 uomini più sfigati della terra?



Secondo me è un problema della ps2... se è molto vecchia immagino che potresti avere le ottiche scalibrate o sporche.
Nel primo caso non ti consiglio nemmeno di farla ricalibrare ma di acquistarne una nuova, nel secondo caso, più difficile, basta un lens-cleaner... di più nin sò...


PS: X HAJIME, vedi, quando vuoi sei anche MOLTO utile, mi hai convinto, prendo sia SD che Atelier Iris e me li sparo in contemporanea! :gfx:
Grazie delle precisazione e delle rassicurazioni in merito ai miei dubbi...

#38
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875

Ragazzi, il gioco mi stà piacendo davvero tanto, solo che ho un problema a dir poco fastidioso.
Quanto casto le magie o utilizzo Skill dopo un pò che gioco la mia PS me le carica a vuoto, quel PLINPLIN che anticipa la magia a volte dura un minuto a dir poco. Pensavo fosse un difetto del gioco, sono andato a cambiarlo ma nulla, sempre lo stesso difetto. OK il gioco non mi si è mia bloccato ma ho sempre una paura ladra che succeda.
Può essere la mia PS allergica al gioco, oppure sono uno dei 35 uomini più sfigati della terra?




Ciao,potresti spiegarti meglio??? :unsure: cosa intendi per casto??? Come sarebbe a dire te le carica a vuoto??? No,Io ho riscontrato un altro problema,per certi versi,fastidioso,sarà che la mia console è una dei modelli più antichi,o forse la lente che è bella che starata,tuttavia,non riesco a capire perchè mentre gioco,sovente,la musica di colpo si interrompa! :sbonk: :respect: :saluta:

#39
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875

Secondo me è un problema della ps2... se è molto vecchia immagino che potresti avere le ottiche scalibrate o sporche.
Nel primo caso non ti consiglio nemmeno di farla ricalibrare ma di acquistarne una nuova, nel secondo caso, più difficile, basta un lens-cleaner... di più nin sò...
PS: X HAJIME, vedi, quando vuoi sei anche MOLTO utile, mi hai convinto, prendo sia SD che Atelier Iris e me li sparo in contemporanea! :gfx:
Grazie delle precisazione e delle rassicurazioni in merito ai miei dubbi...





Un intenditore di GDR/tattici come te,non poteva assolutamente farselo sfuggire ^_^ mio compito è stato solo riportarti sulla retta via! B) :respect: :saluta:






p..s preparati perchè con l'uscita di Front Mission 5,non ammetterò rifiuti,quello è il GDRT,per eccellenza! :gfx: :angel:

#40
Malkavian

Malkavian
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 238
NO, la mia PS non ha nemmeno un anno di vita, il problema è questo (anche a me tra l'altro vanno via le musiche): Iniziate il gioco, dopo l'intro prendere Mercator il curatore, ecco quando casto (Uso/Lancio) Heal, dei cerchiolini compaiono lungo il corpo del personaggio fintantochè poi una pallina di luce sancisca la fine della magia. Il momento dei "cerchiolini" però mentre gioco dura anche più di un minuto certe volte, in pratica non riesce a caricare la parte finale della magia (quella del pallino di luce) e rimango lì con quel PIRIPIRI che mi fracassa i timpani (oltre ad un'altra cosa).

Lo sò che sono confusionario, spero che nonostante tutto sia chiaro il mio problema

#41
SuperJù

SuperJù
  • Non si uccide per la libertà, ma chi lo fa non sbaglia.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1543
Stamattina ho visto al negozio (ho preso Shin Onimusha, che voglia di provarloooooo!!!) anche Atelier Iris. Quale dei due prendo? Stella Deus o Atelier Iris?
E soprattutto: perchè?
Chiedo a voi che a quanto pare ne masticate parecchio di sti giochi.

#42
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875

NO, la mia PS non ha nemmeno un anno di vita, il problema è questo (anche a me tra l'altro vanno via le musiche): Iniziate il gioco, dopo l'intro prendere Mercator il curatore, ecco quando casto (Uso/Lancio) Heal, dei cerchiolini compaiono lungo il corpo del personaggio fintantochè poi una pallina di luce sancisca la fine della magia. Il momento dei "cerchiolini" però mentre gioco dura anche più di un minuto certe volte, in pratica non riesce a caricare la parte finale della magia (quella del pallino di luce) e rimango lì con quel PIRIPIRI che mi fracassa i timpani (oltre ad un'altra cosa).

Lo sò che sono confusionario, spero che nonostante tutto sia chiaro il mio problema





E infatti molto strano vero?MHO credo sia lo stesso un problema di staratura della lente,il gioco,per tutto il resto a me funziona correttamente! ;) :respect: :saluta:

#43
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875

Stamattina ho visto al negozio (ho preso Shin Onimusha, che voglia di provarloooooo!!!) anche Atelier Iris. Quale dei due prendo? Stella Deus o Atelier Iris?
E soprattutto: perchè?
Chiedo a voi che a quanto pare ne masticate parecchio di sti giochi.



Sono due generi molti diversi Superjù,vedi il primo è un GDR strategico,per cui non ti aspettare una grafica da urlo,soprattutto molti dettagli nella grafica,nei personaggi,nella realizzazione dei profili,anche "alcuni" dialoghi,sono ridotti a misere figure in 2D,e non personaggi 3D,sullo schermo,questo accade sovente quando non si è in combattimento,in linea di massima,è proprio su questo che SD da il meglio di sè,ovvero durante la battaglia,in cui,sono possibili moltissime azioni,attenzione,parlo di azioni non di abilità e magie,vi sono diverse finestre,del menù che consentono totale libertà di movimento e di interazione con ambientazioni,peraltro molto ben disegnate,e personaggi,Io l'ho trovato molto divertente,forse un pochino lento,nella gestione di tutti questi elementi,ma pur sempre accattivamente e "innovativo" anche nella trama,Atelier Iris:Eternal Mana,non ho idea di come possa essere,presumo un classico GDR a turni classico,dall'aspetto del comparto grafico e le animazioni,impareggiabile,d'altra parte Kawaii è il marchio dei manga egli anime,per cui anche i filmati in FMW dovrebbero essere ineccepibili,la trama,non ho la minima idea di come possa essere,ammetto in verità di non averla seguìta molto,eppure c'è qualcosa che non mi convince dietro,a quell'aspetto sgargiante,proprio il fatto che la trama non abbia molto spessore,o forse sono solo Io a non averla compresa dai filmati,e chissà forse mi ricrederò,in Stella deus,una volta superato il primo impatto,un volta superate le barriere rappresentate da: l'aspetto grafico che può essere gradevole e non gradevole a prescindere,la presentazione,mai aspettarsi qualcosa di analogo ad un FF,si scopre un titolo dalle potenzialità smisurate,non sarà certo il nuovo FFT,però l'impegno per qualcosa di affine c'è,poi chissà potrà anche deludere le mie aspettative e quelle degli altri,per ora continuo a giocarlo e ne sono completamente soddisfatto! :) :respect: :saluta:

Modificata da Hajime Saitou, 16 March 2006 - 02:19 PM.


#44
Malkavian

Malkavian
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 238

E infatti molto strano vero?MHO credo sia lo stesso un problema di staratura della lente,il gioco,per tutto il resto a me funziona correttamente! ;) :respect: :saluta:

Azz, mi cadono le palle nel pensare di dover ritarare la lente in una Play con 7/8 mesi di vita...ma seguirò il tuo consiglio, tanto ho un amico nel settore :dormire:

#45
SuperJù

SuperJù
  • Non si uccide per la libertà, ma chi lo fa non sbaglia.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1543
Sei stato molto chiaro e preciso, Hajime Saitou, ti ringrazio molto. :)
Beh, dovrebbero concederti delle Royalty, visto che mi hai appena convinto a spendere 39 pippi per cotale giochino!
Parla con SONY!! ;)

grazie ancora!! :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo