Vai al contenuto

L'ultimo Film Visto (Casa/Home Video)attenzione agli spoiler!


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 16522 risposte

#13501
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

 
Il mio consiglio è di guardartelo, anche se leggendoti la trama hai perso gran parte dell'effetto sorpresa.
Ma se proprio vuoi farti del male, posso darti la mia interpretazione:

Spoiler


Interessante...tra un mese mi sarò dimenticato tutto e potrò guardarlo :)

#13502
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

February (Oz Perkins, 2015)

 

VhDIfNH.jpg

 

Midnight Factory continua a portare in talia pellicole horror a ritmo forsennato, e se all'inizio la bulimia cinematografica mi aveva portato a prendere quasi tutto, dopo alcune mega fregature (Vatican Tapes e Regression, sto guardando voi) sono diventato decisamente più oculato nell'accordare fiducia.

Così, basandomi sulle recensioni positive, mi sono approcciato a questo "February" senza saperne quasi nulla.

Ancora una volta si lavora di sottrazione: pochi personaggi, poche location, ritmo freddo, lento e mellifluo che ben si adatta a Febbraio, titolo scelto non a caso.

Il film si divide in tre parti, ognuna dedicata a una delle tre ragazze protagoniste (Rose, Joan, e Kat), e personalmente ho sempre avuto un debole per questo tipo di costruzione narrativa a incastro.

All'inizio ci troveremo infatti spaesati, ma il grande carisma delle attrici, l'atmosfera malsana, e il desiderio di ricomporre tutti i pezzi del puzzle tengono incollati fino al bellissimo finale.

Un film horror, ma anche e sopratutto un film sulla solitudine.

Bello bello.


Modificata da Frank_West, 13 November 2017 - 11:25 PM.


#13503
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

The Villainess (Jung Byung-gil, 2017)

Profondamente debitore di molte pellicole venute prima, questo collage corre sempre sul filo del plagio/citazione.

Il film è tecnicamente sontuoso, e alterna sequenze adrenaliniche e folli a parti più drammatiche e intime.

Non sempre questa dicotomia funziona al 100%, ma per me è promosso.

 

Shin Godzilla (Hideaki Anno & Shinji Higuchi, 2016)

Profondamente diverso dall'ottima pellicola di Edwards del 2014, ma altrettanto memorabile.

Purtroppo ci sono un paio di scene in CG che sono "livello Asylum", e per qualche secondo ti estrapolano dal film, ma tutto il resto è oro.

I fan di Evangelion apprezzeranno sicuramente.  :sisi:

 

Hellraiser (Clive Barker, 1987)

Concettualmente mi è piaciuto molto, ma alcune scene son davvero comiche.

Registicamente poi ha parecchi svarioni, e sopratutto le scene che coinvolgono il mostriciattolo plasticoso a testa in giù sono il manuale di come non girare una scena d'azione.  :asd:

Sugli attori poi meglio stendere un velo pietoso.

Non so, forse vedendolo ai tempi dell'uscita si sarebbe rimasti scioccati dal gore, ma oggi fa quasi tenerezza.


Modificata da Frank_West, 18 November 2017 - 05:50 PM.


#13504
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Hai visto Hellraiser solo adesso ? Si il concetto è spettacolare, il film mi fece paura, dal 2 in poi grasse risate purtroppo , ma è invecchiato malissimo.

#13505
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Shin Godzilla (Hideaki Anno & Shinji Higuchi, 2016)

Profondamente diverso dall'ottima pellicola di Edwards del 2014, ma altrettanto memorabile.

Purtroppo ci sono un paio di scene in CG che sono "livello Asylum", e per qualche secondo ti estrapolano dal film, ma tutto il resto è oro.

I fan di Evangelion apprezzeranno sicuramente.  :sisi:w

non diciamo fregnacce, livello Asylum? Magari la Asylum avesse quel livello di CG. 

 

Visto anche io una settimana fa, il film è praticamente senza difetti per me, è 10 su 10 senza se e senza ma.

 

E' un reboot-remake per le nuove generazioni che entrerà nella storia del cinema come l'originale di 60 anni fa. 

 

Ho anche visto il corto che ha fatto da banco di prova per Shin Godzilla, diretto da Higuchi e scritto da Anno su mostri di Myiazaki

 

Giant God Warrior Appears in Tokyo

 

A parte i raggi laser, è tutto fatto con modellini, come 60 anni f.



#13506
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

non diciamo fregnacce, livello Asylum? Magari la Asylum avesse quel livello di CG. 
 
Visto anche io una settimana fa, il film è praticamente senza difetti per me, è 10 su 10 senza se e senza ma.
 
E' un reboot-remake per le nuove generazioni che entrerà nella storia del cinema come l'originale di 60 anni fa. 
 
Ho anche visto il corto che ha fatto da banco di prova per Shin Godzilla, diretto da Higuchi e scritto da Anno su mostri di Myiazaki
 
Giant God Warrior Appears in Tokyo
 
A parte i raggi laser, è tutto fatto con modellini, come 60 anni f.


Che ti devo dire, sopratutto la prima forma di Godzilla per me è resa proprio male. Quando poi passano all'ibrido pupazzone/cg in effetti migliora molto.
Ma la scena con i treni usati come arma, quella è proprio livello asylum.

#13507
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Visto wonder secca, un 7 politico lo strappa via su...

Pyne mi è piaciuto più di lei devo dire.

 

Le scene action con lei erano animate a schifo, quando salta sembra non abbia fisica o momentum sta tipa...

 

Dialoghi effettivamente molto semplici e a volte quasi infantili.

 

Peccato per il villain, un altro grandioso attore sprecato cosi...



#13508
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370
The room, quello del 2003.. Il film piu bello della mia intera esistenza.. Magico.. Vedetelo assolutamente

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

#13509
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

The place

 

Come avevo intuito dai trailer il film non inventa nulla, i personaggi e le situazioni sono proprio le stesse dell'interessante serie tv The booth at the end. Sono rimasto stupito della resa dei vari "clienti" dell'uomo misterioso, devo dire davvero tutti ben interpretati; meno riuscita è invece l'interpretazione dell'uomo misterioso da parte di Mastandrea che ho trovato molto meno espressivo della controparte del serial.

Il mio consiglio è di guardare il serial.



#13510
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

The place
 
Come avevo intuito dai trailer il film non inventa nulla, i personaggi e le situazioni sono proprio le stesse dell'interessante serie tv The booth at the end. Sono rimasto stupito della resa dei vari "clienti" dell'uomo misterioso, devo dire davvero tutti ben interpretati; meno riuscita è invece l'interpretazione dell'uomo misterioso da parte di Mastandrea che ho trovato molto meno espressivo della controparte del serial.
Il mio consiglio è di guardare il serial.

Mi mandi in pvt dove la posso recuperare?

#13511
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

Mi mandi in pvt dove la posso recuperare?

 

Netflix la prima stagione....youtube la seconda



#13512
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Nightmare Saga (Wes Craven e gente varia)

Avendo visto solo il primo, e parecchio tempo fa, mi sono sparato la maratona della saga.

Il primo ha tenuto bene e, nonostante qualche piccola ingenuità figlia del tempo, rimane decisamente buono.

Il secondo mi è sembrato un mero acchiappa soldi, nato per far cassa sul successo del capostipite, con giusto qualche effetto visivo ben riuscito (mentre tutto il sottotesto omoerotico non mi è del tutto chiaro).

Il terzo torna al livello del primo, ampliando in maniera intelligente il lore di Freddy. Purtroppo gli effetti durante la parte finale sono invecchiati abbastanza male.

Con il quarto comincia la deriva cheesy, e il recasting del personaggio di Kirsten non aiuta. Alice insopportabile.

Il quinto procede sugli stessi binari del precedente, ne più ne meno, con il personaggio di Alice, ora unico protagonista, che è ancora insopportabile, e le scene di sogno che ormai rasentano l'idiozia.

Il sesto è un obbrobrio, una cosa che, vedendola, mi ha fatto salire il desiderio di stringere la mano a chi ha avuto il coraggio di avallare una tale sceneggiatura, e poi stringerla anche a chi, vedendo il risultato finale, ne abbia avallato la distribuzione.

Il settimo, fortunatamente, vede il ritorno di Craven...e sia ringraziato il cielo. Comincia qui il discorso meta cinematografico che il regista porterà poi a compimento con Scream due anni dopo. Perde un poco di mordente nel finale, ma rimane un ottimo film.

 

Deathgasm (Jason Lei Howden, 2015)

Una commedia horror/splatter in salsa metal, girata discretamente bene.

Gli effetti non sempre sono il top, ma parte del fascino è anche in questa sua natura low budget.

Un paio di scene mi hanno genuinamente fatto sganasciare.



#13513
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Nightmare Saga (Wes Craven e gente varia)

Avendo visto solo il primo, e parecchio tempo fa, mi sono sparato la maratona della saga.

Il primo ha tenuto bene e, nonostante qualche piccola ingenuità figlia del tempo, rimane decisamente buono.

Il secondo mi è sembrato un mero acchiappa soldi, nato per far cassa sul successo del capostipite, con giusto qualche effetto visivo ben riuscito (mentre tutto il sottotesto omoerotico non mi è del tutto chiaro).

Il terzo torna al livello del primo, ampliando in maniera intelligente il lore di Freddy. Purtroppo gli effetti durante la parte finale sono invecchiati abbastanza male.

Con il quarto comincia la deriva cheesy, e il recasting del personaggio di Kirsten non aiuta. Alice insopportabile.

Il quinto procede sugli stessi binari del precedente, ne più ne meno, con il personaggio di Alice, ora unico protagonista, che è ancora insopportabile, e le scene di sogno che ormai rasentano l'idiozia.

Il sesto è un obbrobrio, una cosa che, vedendola, mi ha fatto salire il desiderio di stringere la mano a chi ha avuto il coraggio di avallare una tale sceneggiatura, e poi stringerla anche a chi, vedendo il risultato finale, ne abbia avallato la distribuzione.

Il settimo, fortunatamente, vede il ritorno di Craven...e sia ringraziato il cielo. Comincia qui il discorso meta cinematografico che il regista porterà poi a compimento con Scream due anni dopo. Perde un poco di mordente nel finale, ma rimane un ottimo film.

 

quoto tutto, aggiungo che que in  sottotesto gay il protagonista era davvero gay, ma all'epoca non lo sapeva nessuno. 

 

La scena delle frustate nella doccia, o del bar in cui sono vestiti tutti come i YMCA, quando sei piccolo certe cose non le noti, anche se ricordo che mi faceva sempre uno strano effetto vedere quelle scene e il protagonista che faceva il figo con una mazza da scopa tra le gambe. 

 

Cmq si i migliori restano il 1-3-7, il 6 è una roba inguardabile da tutti i punti di vista, se però ti vai a guardare le interviste alla produttrice, è roba di prima classe secondo lei. 

Ma poi hi visto che scemenza?

 

Nel primo film Freddy viene portato nella realtà da Nancy, viene bruciato vivo, ma non muore.

Nell'ultimo film viene portato di nuovo nella realtà da sua figlia e muore tranquillamente per lo scoppio di una bomba.

 

Sceneggiatura da oscar. 


Modificata da Solidino, 24 November 2017 - 09:17 AM.


#13514
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

Nightmare Saga (Wes Craven e gente varia)
Avendo visto solo il primo, e parecchio tempo fa, mi sono sparato la maratona della saga.
Il primo ha tenuto bene e, nonostante qualche piccola ingenuità figlia del tempo, rimane decisamente buono.
Il secondo mi è sembrato un mero acchiappa soldi, nato per far cassa sul successo del capostipite, con giusto qualche effetto visivo ben riuscito (mentre tutto il sottotesto omoerotico non mi è del tutto chiaro).
Il terzo torna al livello del primo, ampliando in maniera intelligente il lore di Freddy. Purtroppo gli effetti durante la parte finale sono invecchiati abbastanza male.
Con il quarto comincia la deriva cheesy, e il recasting del personaggio di Kirsten non aiuta. Alice insopportabile.
Il quinto procede sugli stessi binari del precedente, ne più ne meno, con il personaggio di Alice, ora unico protagonista, che è ancora insopportabile, e le scene di sogno che ormai rasentano l'idiozia.
Il sesto è un obbrobrio, una cosa che, vedendola, mi ha fatto salire il desiderio di stringere la mano a chi ha avuto il coraggio di avallare una tale sceneggiatura, e poi stringerla anche a chi, vedendo il risultato finale, ne abbia avallato la distribuzione.
Il settimo, fortunatamente, vede il ritorno di Craven...e sia ringraziato il cielo. Comincia qui il discorso meta cinematografico che il regista porterà poi a compimento con Scream due anni dopo. Perde un poco di mordente nel finale, ma rimane un ottimo film.
 
Deathgasm (Jason Lei Howden, 2015)
Una commedia horror/splatter in salsa metal, girata discretamente bene.
Gli effetti non sempre sono il top, ma parte del fascino è anche in questa sua natura low budget.
Un paio di scene mi hanno genuinamente fatto sganasciare.

Il primo ed il terzo sono senza ombra di dubbio i migliori.
Il mio preferito però rimane il 4 di Renny Harlin. È quello che mi ha sempre divertito di più ed ha le trovate visive migliori.
Il 5 e 6 sono mediocri ma intrattengono.
Molto valido anche il 7

Per chi fosse interessato vendono su Amazon il cofanetto in Bluray di tutta la saga.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

#13515
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

The Dark Tower

 

Un film inutile, superficiale, realizzato senza un briciolo di anima. L'unico lato positivo è che dura poco.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo