Vai al contenuto

L'ultimo Film Visto (Casa/Home Video)attenzione agli spoiler!


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 16522 risposte

#13381
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

iboy film a basso budget caruccio tranne per la risibile idea di far fare la figa di turno che viene stuprata dai cattivi alla nana nasona di got che non c'ha un briciolo di sex appeal o femminilità manco vestita e truccata a dovere :asd:


Modificata da GymWolf, 18 July 2017 - 10:54 AM.


#13382
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Tomorrowland (Brad Bird, 2015)
Boh, mi è piaciuto moltissimo.
Sembra uscito direttamente dagli anni d'oro del cinema per famiglie degli anni '80/'90, con l'aggiunta di una CG ottima.
E' chiaramente fuori tempo massimo, e proprio per questo capisco il suo flop al botteghino, ma mi ha davvero fatto ricordare il bambino sognatore che ero.
Porca miseria, pure il magone m'ha fatto venire alla fine, per non parlare dell'inquadratura finale che mi ha toccato dei tasti che...mannaggia a Bird.
Visivamente poi è spettacolare, con una fotografia pulitissima e una palette di colori che ti fa venir voglia di tuffarti nello schermo.
Adesso ci dormo sopra, ma credo di aver visto uno di quei film che mi rimarranno addosso.

A me è piaciuto moltissimo. Peccato sia stato un insuccesso! Bird comunque si conferma un ottimo regista.

#13383
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590
Adesso mi piglieró delle spernacchiate a non finire ma visto l'annuncio del nuovo Saw mi son rivisto gli altri 7. Per me nel loro genere son dei capolavori, ritmo stratosferico in tutti i film, sceneggiatura che regge bene con diversi twist e ogni capitolo aggiunge sempre qualcosa di nuovo senza sembrare troppo forzato. Le trappole son fantastiche e i film divertono da matti. Tolto tobin bell magari gli altri attori non saranno stratosferici ma fanno il loro.

Paragonato ad altre saghe horror lunghe tipo venerdì 13, halloween, nightmare, texas chainsaw ecc ne esce vincitore senza grosse difficoltà visto che tolti un paio di capitoli, e ci metto anche freddy vs jason, il resto é decisamente dimenticabile sotto tutti i punti di vista :sisi:

#13384
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

Adesso mi piglieró delle spernacchiate a non finire ma visto l'annuncio del nuovo Saw mi son rivisto gli altri 7. Per me nel loro genere son dei capolavori, ritmo stratosferico in tutti i film, sceneggiatura che regge bene con diversi twist e ogni capitolo aggiunge sempre qualcosa di nuovo senza sembrare troppo forzato. Le trappole son fantastiche e i film divertono da matti. Tolto tobin bell magari gli altri attori non saranno stratosferici ma fanno il loro.

Paragonato ad altre saghe horror lunghe tipo venerdì 13, halloween, nightmare, texas chainsaw ecc ne esce vincitore senza grosse difficoltà visto che tolti un paio di capitoli, e ci metto anche freddy vs jason, il resto é decisamente dimenticabile sotto tutti i punti di vista :sisi:

 

 

E' una saga che ho apprezzato anche io ,l'unico passo falso forse e' il quinto capitolo (l'ultimo che ho visto al cinema)

I primi 4 sono un bel crescendo di tensione e violenza.

 

Non ha picchi clamorosi come alcune delle saghe che citi ma mantiene una qualita' costante in quasi tutti gli episodi (anche in Nightmare cmq non ci sono capitoli davvero mediocri)



#13385
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

 

 

E' una saga che ho apprezzato anche io ,l'unico passo falso forse e' il quinto capitolo (l'ultimo che ho visto al cinema)

I primi 4 sono un bel crescendo di tensione e violenza.

 

Non ha picchi clamorosi come alcune delle saghe che citi ma mantiene una qualita' costante in quasi tutti gli episodi (anche in Nightmare cmq non ci sono capitoli davvero mediocri)

Si anche Nightmare si mantiene bene, ma ritengo che Saw abbia comunque quel quid in più, sarà anche la struttura meno "scontata"  e la trama orizzontale che lega tutti i film ma secondo me funziona meglio, poi i finali sono sempre di ottimo livello e la ost è superlativa, per me non ha nulla da invidiare al famoso jingle di Halloween o Nightmare. Ovviamente i Nightmare di Craven, così come l'Halloween di Carpenter sono altra roba eh. Ma nel sottogenere creato, o riportato in auge, col primo Saw, ritengo che la saga resti ancora imbattuta, sì c'è Hostel ma la struttura è quella di un film exploitation qualsiasi, e poi ci sono le varie copie che vabbè, sono ridicole nella maggior parte dei casi, ne ho visto uno, tale Die, sto ancora rabbrividendo, e ci ho speso pure 5 euro per il bluray :asd:

 

Il 5 è uno dei miei preferiti invece con la sfida tra l'fbi e saw, quelli un pelo inferiori forse sono 6 e 7, il 6 è più lento degli altri, e il 7 con quel twist buttato lì a inizio film poteva essere elaborato meglio, ma doveva essere diviso in 2 film inizialmente, quindi non dò la colpa agli sceneggiatori a sto giro.


Modificata da Grave Digger, 19 July 2017 - 09:39 AM.


#13386
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Adesso mi piglieró delle spernacchiate a non finire ma visto l'annuncio del nuovo Saw mi son rivisto gli altri 7. Per me nel loro genere son dei capolavori, ritmo stratosferico in tutti i film, sceneggiatura che regge bene con diversi twist e ogni capitolo aggiunge sempre qualcosa di nuovo senza sembrare troppo forzato. Le trappole son fantastiche e i film divertono da matti. Tolto tobin bell magari gli altri attori non saranno stratosferici ma fanno il loro.
Paragonato ad altre saghe horror lunghe tipo venerdì 13, halloween, nightmare, texas chainsaw ecc ne esce vincitore senza grosse difficoltà visto che tolti un paio di capitoli, e ci metto anche freddy vs jason, il resto é decisamente dimenticabile sotto tutti i punti di vista :sisi:


Eh ma il primo resta il capolavoro.

Spoiler


Le torture poi sono tutte squisitamente magnifiche, per uno cresciuto a pane e gore non c'è di meglio.


Modificata da LambertoKevlar, 21 July 2017 - 04:54 PM.
ma se uno l'hai incuriosito a vedere saw non lo aiuti granchè dicendogli il finale


#13387
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Eh ma il primo resta il capolavoro.

Spoiler


Le torture poi sono tutte squisitamente magnifiche, per uno cresciuto a pane e gore non c'è di meglio.

:sisi:

Il primo è IL capolavoro in toto, ma tutti i finali per me son fatti bene, ovvio lo shock value che ha avuto il primo gli altri non l'hanno avuto, ma il 4 ci è andato molto vicino imho.



#13388
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Life (Daniel Espinosa, 2017)

Si lascia vedere, ma non ha davvero nulla di memorabile o interessante.

Tutti i personaggi fanno quello che ti aspetti, succede tutto come da classico copione horror/sci-fi, e non ha un guizzo che sia uno.

Carino il design dell'alieno.



#13389
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

:sisi:

Il primo è IL capolavoro in toto, ma tutti i finali per me son fatti bene, ovvio lo shock value che ha avuto il primo gli altri non l'hanno avuto, ma il 4 ci è andato molto vicino imho.

 

Capolavoro e' una parola eccessiva.

James Wan registicamente era acerbo e solo nei successivi film mostro davvero il suo talento ed anche la fotografia era piuttosto insipida .

La sceneggiatura effettivamente era davvero d'impatto e quel colpo di scena sconcerto' anche me, quando lo vidi al cinema (gran parte del merito pero' lo darei a Charlie Clouser ed alle sue musiche)



#13390
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

 
Capolavoro e' una parola eccessiva.
James Wan registicamente era acerbo e solo nei successivi film mostro davvero il suo talento ed anche la fotografia era piuttosto insipida .
La sceneggiatura effettivamente era davvero d'impatto e quel colpo di scena sconcerto' anche me, quando lo vidi al cinema (gran parte del merito pero' lo darei a Charlie Clouser ed alle sue musiche)

Boh come dicevo per me nel suo genere lo è, oltre ad essere uno degli horror più significativi dello scorso decennio.

Registicamente forse inferiore ai due Conjuring ma insieme a Dead Silence lo ritengo il suo film migliore di gran lunga.
Mi manca da vedere fast 7 ma i due insidious sono scritti male e diretti peggio, hanno delle scene in cui mi son francamente messo a ridere per come erano fatte male.

#13391
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Dead silence sarebbe??

#13392
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Dead silence sarebbe??

 

Carino. Ha i suoi bei momenti ,ma il finale me lo aspettavo.

Come purtroppo quello di Saw . Il fatto è che dipende da quanti ne hai visti , molto spesso film bellissimi per alcuni sono meno belli per altri o in questi casi con finali prevedibili. Per fortuna però Wan li sa fare i film , mi auguro che possa dirigere lui The Nun.


Modificata da Gippo73, 20 July 2017 - 01:25 PM.


#13393
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

Boh come dicevo per me nel suo genere lo è, oltre ad essere uno degli horror più significativi dello scorso decennio.

Registicamente forse inferiore ai due Conjuring ma insieme a Dead Silence lo ritengo il suo film migliore di gran lunga.
Mi manca da vedere fast 7 ma i due insidious sono scritti male e diretti peggio, hanno delle scene in cui mi son francamente messo a ridere per come erano fatte male.

 

 

Non dirmi che non hai visto il suo Death Sentence con Kevin Bacon?

Registicamente una bomba oltre ad essere un film tostissimo.

 

 



#13394
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

 

Carino. Ha i suoi bei momenti ,ma il finale me lo aspettavo.

Come purtroppo quello di Saw . Il fatto è che dipende da quanti ne hai visti , molto spesso film bellissimi per alcuni sono meno belli per altri o in questi casi con finali prevedibili. Per fortuna però Wan li sa fare i film , mi auguro che possa dirigere lui The Nun.

 

Non lo dirigera' fortunatamente (gli spin-off di The Conjuring li detesto)

E' indaffarato con Aquaman al momento 



#13395
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123297

 

 

Non dirmi che non hai visto il suo Death Sentence con Kevin Bacon?

Registicamente una bomba oltre ad essere un film tostissimo.

 

 

 

giustizia privata con meno stile praticamente






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo