Vai al contenuto

L'ultimo Film Visto (Casa/Home Video)attenzione agli spoiler!


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 16522 risposte

#13366
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

nope

se è roba simile ti ammazzo :culo:



#13367
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

 

sono sue modi completamente diversi di fare cinema, si può preferirne uno anziché l'altro, ma non si può dire che uno sia migliore e uno peggiore. per quanto mi riguarda mi ritengo fortunato per averli apprezzati tutti.

 

 

Assolutamente.

 

Probabilmente mi sono espresso male. Volevo intendere che ho preferito Whiplash o Birdman, rispetto ad Arrival, che in ogni caso mi è piaciuto.



#13368
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

se è roba simile ti ammazzo :culo:

Evita proprio se parti con questi preconcetti.



#13369
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

ma non sono nemmeno film che andrebbero paragonati imho, ognuno è al top in quello che si prefiggeva di fare.

 

whiplash, birdman, o anche la la land sono opere che puntano tutto sul modo di raccontare una storia, per certi versi anche banale (non in senso negativo), sulla resa visiva, sulle musiche, sull'estetica... arrival invece è un film che punta all'intimo, ti parla sottovoce, vuole trasmetterti un messaggio e lo fa con il minimo indispensabile, con una resa visiva essenziale ma non per questo meno curata. è paragonabile a un blade runner, un 2001 o a un film tipico di nolan, se proprio vogliamo.

 

sono sue modi completamente diversi di fare cinema, si può preferirne uno anziché l'altro, ma non si può dire che uno sia migliore e uno peggiore. per quanto mi riguarda mi ritengo fortunato per averli apprezzati tutti.

 

uao per un attimo mi hai quasi fatto credere di capirci qualcosa :sisi:

 

mi hai toccato nel profondo :sisi:

 

:asd:


Modificata da Genocide, 12 July 2017 - 01:48 PM.


#13370
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

"ti parla sottovoce, vuole trasmetterti un messaggio e lo fa con il minimo indispensabile" è esattamente il contrario di quello che fa Nolan. :asd:



#13371
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

 

uao per un attimo mi hai quasi fatto credere di capirci qualcosa :sisi:

 

mi hai toccato nel profondo :sisi:

 

:asd:

ovviamente preferisci toccarti da solo nel profondo  :sisi:



#13372
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192
mi hai toccato nel profondo :sisi:

 

 

kv8Jl.gif



#13373
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Seinfeld lo devo recuperare da tempo immemore...

#13374
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

vergognati, e tanto :sisi:



#13375
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

mi sputo in faccia da solo ogni volta che me ne ricordo :sisi:

 

sono quasi sicuro che a te manchino taaaaante comedy validissime  cmq :sisi:



#13376
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192
Ovvio

Ma almeno i classici vanno recuperati. Le robe di oggi le recupererò da vecchio quando saranno dei classici :sese:

#13377
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

La battaglia di Jackson Ridge o come se chiama 

 

Sono combattuto perchè da una parte tutta la faccenda de sto povero cristo che salva vite pregando mi è sembrata di una retorica così ridondante da fare il giro e stracciarmi i maroni, con la prima mezzora che fa il possibile per trasformarli in fettuccine

 

Però poi quando il film parla di guerra lo fa con una tale classe, con una tale crudezza, con un occhio così esperto e funzionale al tutto che ehi, tanto di cappello Mel, regia magistrale. Scene di guerra chiare, precise, limpide, ed una feroce crudezza di fondo che non risparmia nessuno

 

Ok, i giapponesi sono animali schifosi, e forse Mel poteva in effetti mostrarci cosa fosse la guerra dalla LORO parte, invece di quell'inutile scena di suicidio che abbraccia il clichè del giapponese medio ma sempre ok, sei americano e lo sappiamo che il patriottismo scorre nelle vene insieme al Bourbon 

 

Promossone



#13378
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

La battaglia di Jackson Ridge o come se chiama 

 

Sono combattuto perchè da una parte tutta la faccenda de sto povero cristo che salva vite pregando mi è sembrata di una retorica così ridondante da fare il giro e stracciarmi i maroni, con la prima mezzora che fa il possibile per trasformarli in fettuccine

 

Però poi quando il film parla di guerra lo fa con una tale classe, con una tale crudezza, con un occhio così esperto e funzionale al tutto che ehi, tanto di cappello Mel, regia magistrale. Scene di guerra chiare, precise, limpide, ed una feroce crudezza di fondo che non risparmia nessuno

 

Ok, i giapponesi sono animali schifosi, e forse Mel poteva in effetti mostrarci cosa fosse la guerra dalla LORO parte, invece di quell'inutile scena di suicidio che abbraccia il clichè del giapponese medio ma sempre ok, sei americano e lo sappiamo che il patriottismo scorre nelle vene insieme al Bourbon 

 

Promossone

Hacksaw Ridge  :lol:

 

comunque a me non ha dato fastidio la prima parte.Per quanto non condivida minimamente certe questioni religiose non ho potuto provare che un profondo rispetto per questo ragazzo che decide di portare avanti queste sue convinzioni mettendosi del tutto in gioco con i fatti e non solo con le parole come fanno tanti pseudo religiosi



#13379
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Tomorrowland (Brad Bird, 2015)

Boh, mi è piaciuto moltissimo.

Sembra uscito direttamente dagli anni d'oro del cinema per famiglie degli anni '80/'90, con l'aggiunta di una CG ottima.

E' chiaramente fuori tempo massimo, e proprio per questo capisco il suo flop al botteghino, ma mi ha davvero fatto ricordare il bambino sognatore che ero.

Porca miseria, pure il magone m'ha fatto venire alla fine, per non parlare dell'inquadratura finale che mi ha toccato dei tasti che...mannaggia a Bird.

Visivamente poi è spettacolare, con una fotografia pulitissima e una palette di colori che ti fa venir voglia di tuffarti nello schermo.

Adesso ci dormo sopra, ma credo di aver visto uno di quei film che mi rimarranno addosso.



#13380
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Tomorrowland (Brad Bird, 2015)

Boh, mi è piaciuto moltissimo.

Sembra uscito direttamente dagli anni d'oro del cinema per famiglie degli anni '80/'90, con l'aggiunta di una CG ottima.

E' chiaramente fuori tempo massimo, e proprio per questo capisco il suo flop al botteghino, ma mi ha davvero fatto ricordare il bambino sognatore che ero.

Porca miseria, pure il magone m'ha fatto venire alla fine, per non parlare dell'inquadratura finale che mi ha toccato dei tasti che...mannaggia a Bird.

Visivamente poi è spettacolare, con una fotografia pulitissima e una palette di colori che ti fa venir voglia di tuffarti nello schermo.

Adesso ci dormo sopra, ma credo di aver visto uno di quei film che mi rimarranno addosso.

 

Beccato un bel po' di tempo fa su Sky e devo dire che anch'io ne ho un ottimo ricordo. Una buona storia confezionata ad arte, anche se, come dici tu, fuori tempo massimo. Sembra in effetti uscito da un'altra epoca.

Ho adorato la ragazzina e la sottotrama col personaggio di Clooney.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo